Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #300 il: 25 Feb 2019, 14:18 »
I tifosi che vanno a prescindere allo stadio, il biglietto l'hanno già fatto (salvo chi non può per motivi che non riguardano la volontà di non esserci). Qui si parla dell'altra fetta di pubblico (che da anni giusto ogni morto di papa viene tirata in mezzo), quella che ha bisogno di essere chiamata in causa... e questo succede in ogni tifoseria di ogni squadra. Ma non li vedete i numeri generali anche delle altre? senza considerare che poi c'è pure il derby questa settimana e pure lì staremo a dì che tocca esse minimo un tot. Boh, eppure non mi pare un discorso così assurdo.

Stiamo parlando di una semifinale di Coppa Italia... Rega' per piacere ... Ma de che cazzo stamo a parla'

Offline JSV23

*
18633
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #301 il: 25 Feb 2019, 14:21 »
ma seriamente , dite che il tifoso della lazio nell'anno 2019  ,ha bisogno di stimoli per seguire in casa , la propria squadra del cuore , nella semifinale di CI ?  :o :o :o

Non state perculando ? :o :o
La Lazio oggi ha 20/25 mila tifosi "da stadio".
Questo è un dato di fatto abbastanza evidente.

Se si vuole aumentare questo numero bisogna, in società, inventarsi qualcosa.
Qualcosa che evidentemente non è il costo del biglietto/abbonamento.

Se si crede invece di non aver bisogno dei tifosi che per venire hanno bisogno di altro oltre la maglia, basta coccolare quelli che ci vanno ed evitare di "piangere" in radio per la scarsa affluenza.

Continuo a non capire poi che c'entrano le ambizioni della società col numero di tifosi.
La società dovrebbe essere ambiziosa a prescindere, e proprio questa ambizione potrebbe essere "l'iniziativa" per portare più gente allo stadio.

Io domani sera ci sarò, ma non giudico chi non viene.

aventiniano

aventiniano

Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #302 il: 25 Feb 2019, 14:21 »
C'è parecchio nervosismo, vedo - due pagine a parlare di Canigiani, Cragnotti, numeri di spettatori, e quanti siamo, e quanti non siamo, e i duri e i puri e i simpatizzanti al muro, ecc. ecc.
Temo, più semplicemente, che molti la diano semplicemente per persa in partenza, e non hanno voglia di venire a veder perdere la Lazio con Gattuso che abbraccia il Romagnoli di turno e nebbiosi in festa. Disincantati, diciamo - o meglio, figli di questo calcio-show in cui l'unica cosa che conta è veder vincere la propria squadra, non sostenerla.

Qualcuno ha qualche notizia sulla formazione, piuttosto?

Offline Kobra

*
2753
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #303 il: 25 Feb 2019, 14:26 »
Provano Bastos, Luis Felipe e Wallace.
Però pare che qualche speranza ci sia solo per il primo, per la panchina...
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #304 il: 25 Feb 2019, 14:27 »
La Lazio oggi ha 20/25 mila tifosi "da stadio".
Questo è un dato di fatto abbastanza evidente.

Se si vuole aumentare questo numero bisogna, in società, inventarsi qualcosa.
Qualcosa che evidentemente non è il costo del biglietto/abbonamento.

Se si crede invece di non aver bisogno dei tifosi che per venire hanno bisogno di altro oltre la maglia, basta coccolare quelli che ci vanno ed evitare di "piangere" in radio per la scarsa affluenza.

Continuo a non capire poi che c'entrano le ambizioni della società col numero di tifosi.
La società dovrebbe essere ambiziosa a prescindere, e proprio questa ambizione potrebbe essere "l'iniziativa" per portare più gente allo stadio.


Io domani sera ci sarò, ma non giudico chi non viene.
ma infatti, prima nacque la Lazio dopo arrivarono i tifosi (cit.), ma questo certi laziali non se lo ricordano o non lo sanno proprio.
meno male che tra poco avremo la chat internazionale.

Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #305 il: 25 Feb 2019, 14:35 »
ma infatti, prima nacque la Lazio dopo arrivarono i tifosi (cit.), ma questo certi laziali non se lo ricordano o non lo sanno proprio.

Eh?
Se facciamo 20k per una semifinale SIAMO UNA TIFOSERIA DI QUAQUARAQUA, altrochè le citazioni del generale Vaccaro.
E meritiamo di sparire a breve, perchè ce lo siamo meritato.
Fanno bene a prenderci a pesci in faccia e a snobbarci.

Offline Berserkr

*
1736
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #306 il: 25 Feb 2019, 14:39 »
Eh?
Se facciamo 20k per una semifinale SIAMO UNA TIFOSERIA DI QUAQUARAQUA, altrochè le citazioni del generale Vaccaro.
E meritiamo di sparire a breve, perchè ce lo siamo meritato.
Fanno bene a prenderci a pesci in faccia e a snobbarci.
Hai non ragione, di più. Dal momento che la società non dimostra di essere in grado di tutelarci almeno lo stadio dovrebbe essere un fortino a presidio della squadra e invece... Se spariamo dalla comunicazione e dalle stanze che contano sarà giusto così
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #307 il: 25 Feb 2019, 14:55 »
Se facciamo 20k per una semifinale
abbiamo un problema, serio, direi.
e non può essere solo colpa dei tifosi.
faccio l'esempio di mio padre, tifoso di 70 e passa anni, oramai tiepido, che mi risponde se gli propongo di venire "basta essere presi in giro".
adesso, se ci stanno prendendo in giro o meno (io ho il biglietto e sarò presente) è opinabile, quello che non è opinabile, è che una parte della nostra tifoseria non segue quasi più.
abbiamo un problema, serio, direi.

Online syrinx

*****
21610
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #308 il: 25 Feb 2019, 14:55 »
Eh?
Se facciamo 20k per una semifinale SIAMO UNA TIFOSERIA DI QUAQUARAQUA, altrochè le citazioni del generale Vaccaro.
E meritiamo di sparire a breve, perchè ce lo siamo meritato.
Fanno bene a prenderci a pesci in faccia e a snobbarci.

Ma davvero oh.

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #309 il: 25 Feb 2019, 14:57 »
La semifinale di coppa Italia contro il Milan con una Lazio in difficoltà e rabberciata.
Dovrebbe avere il suo popolo stretto intorno a coorte.
Quali altre motivazioni servono?

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #310 il: 25 Feb 2019, 15:02 »
La sola cosa che mi fa più incazzare davanti a queste cifre da tifoseria di pallanuoto è che fa da sponda ai tentativi ormai quotidiani di tutto l'esercito messo in campo dai putridi per eliminarci. La nostra UNICA difesa è nei numeri, se ci dileguiamo in questo modo mettiamo la pistola carica nelle mani di questa armata di sciacalli.
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #311 il: 25 Feb 2019, 15:06 »
Undici affamati...

e precisi in fase di conclusione, caxxo!

Offline phenix

*****
1838
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #312 il: 25 Feb 2019, 15:20 »
La sola cosa che mi fa più incazzare davanti a queste cifre da tifoseria di pallanuoto è che fa da sponda ai tentativi ormai quotidiani di tutto l'esercito messo in campo dai putridi per eliminarci. La nostra UNICA difesa è nei numeri, se ci dileguiamo in questo modo mettiamo la pistola carica nelle mani di questa armata di sciacalli.

Siamo tutti d'accordo. E sia chiaro, non sono certo tra quelli che  ha bisogno di motivazioni particolari o di sconti (che alla fine contribuiscono solo a certificare la caduta di valore dell'andare allo stadio). Ci sono sempre, c'ero a siviglia, marsiglia e non so dove altro. E la volta dopo sempre là sto. Non sono io la persona di cui la società deve occuparsi.

Ma se la società pensa solo a lamentarsi di chi non viene, non vedo come si possa migliorare la situazione. Non ho mai visto qualcuno coinvolto dall'essere insultato.

Toccherebbe investire. Non solo e non tanto in giocatori, ma soprattutto in mezzi che riaccendano il coinvolgimento emozionale. Andare allo stadio deve essere qualcosa di attraente, fico, qualcosa che se provo a coinvolgere qualcuno posso dirgli/dirle 'non sai che ti perdi, ma che ci rimani a fare a casa?'. Per dire, pure gli irriducibili in radio hanno fatto sta cosa quando sono tornati allo stadio un paio di anni fa. Ma purtroppo è un punto dolente, la maglia con su scritto Immobile a volte sembra più una descrizione della nostra comunicazione che la divisa da gioco del nostro centravanti.

Ed hai ragione. Se si smette di andare allo stadio siamo morti. Questo problema ce l'hanno molte squadre in Italia. Non affrontarlo, o farlo male, per noi ha conseguenze più pesanti.
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #313 il: 25 Feb 2019, 15:25 »
abbiamo un problema, serio, direi.
e non può essere solo colpa dei tifosi.
faccio l'esempio di mio padre, tifoso di 70 e passa anni, oramai tiepido, che mi risponde se gli propongo di venire "basta essere presi in giro".
adesso, se ci stanno prendendo in giro o meno (io ho il biglietto e sarò presente) è opinabile, quello che non è opinabile, è che una parte della nostra tifoseria non segue quasi più.
abbiamo un problema, serio, direi.

Leggi dove ho scritto che è solo colpa dei tifosi.
Dopo che lo hai letto, fammi sapere.
Rimane il fatto che PER ME, 20k sono una cifra ridicola per una qualsiasi squadra europea che si gioca una semifinale di Coppa Nazionale.
E, scusami, tuo padre sbaglia tre volte: 1) la Lazio squadra NON E' la Lazio società 2) non andare allo stadio perché "basta essere presi in giro" è un dispetto che uno fa a se stesso, visti gli incassi alla società sposta poco e nulla 3) disertando lo stadio, si contribuisce alla svalutazione del "prodotto Lazio", e se il proprio sogno è di vedere passare la mano, beh è controproducente.

Poi se vogliamo parlarne, abbiamo un problema serio: nessuno ci calcola, se ci siamo o non ci siamo (noi = tifosi + squadra + società) è uguale, NON SPOSTIAMO PIU' NULLA.
Pensare che sia una sola componente la causa e la sola a doversi muovere è altrettanto ridicolo.

Offline ES

*****
20560
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #314 il: 25 Feb 2019, 15:25 »
Sulle presenze: siamo pochi, l'ho già scritto, la società ha già fatto molto, i biglietti quasi regalati, i bus , l'aquila, lanciai l'idea di offrire il caffè a tutti i presenti ma non è stata raccolta.

Sull'arbitro: al contrario di molti considero orsato una iattura, mentre calvarese, al var, è l'unico arbitro che considero affidabile.

aventiniano

aventiniano

Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #315 il: 25 Feb 2019, 15:30 »
E niente, della partita non si parla più sul topic della partita.
Io allora c'ho provato col barista milanista, devo dire anche simpatico (ma si sa, il cliente ha sempre ragione...) - quando gli ho detto che nella difesa a tre c'era Patric, mi ha detto "Chi? Patri?".
Non l'aveva mai sentito nominare - e gioca al Fantacalcio, a pallone, ecc.  Ho cercato di rimanere serio mentre gli spiegavo che 'viene dalla cantera del Barça'.

E ho detto tutto (cit. di Bomber Max, che cita Peppino De Filippo).

Alex_k

Alex_k

Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #316 il: 25 Feb 2019, 15:34 »
Ma questa storia che noi laziali non andiamo più allo stadio non mi sembra una cosa tanto oggettiva.
Se andiamo a vedere il rapporto tra totale sostenitori e numero medio di spettatori, diciamo negli ultimi 5 campionati, vedremmo che noi abbiamo un rapporto di 2 a 100 (quest'anno siamo a 2,5).
Gli sciacalli 1,3/100; i soreta 2004 1/100, le due cinesi a 0,7/100 e 0,8/100. Solo le violette ci sono superiori con 2,6/100.
(dati lega serie A).

Secondo me come presenze allo stadio possiamo fare poco di più di così. L'unica è aumentare il numero totale di fan, ma nel medio-lungo periodo. Ma questo è un altro discorso. IMHO

Offline phenix

*****
1838
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #317 il: 25 Feb 2019, 15:39 »
Sulle presenze: siamo pochi, l'ho già scritto, la società ha già fatto molto, i biglietti quasi regalati, i bus , l'aquila, lanciai l'idea di offrire il caffè a tutti i presenti ma non è stata raccolta.

Sull'arbitro: al contrario di molti considero orsato una iattura, mentre calvarese, al var, è l'unico arbitro che considero affidabile.

La società ha fatto molto, ma secondo me i biglietti a prezzo basso non funzionano tanto. Cioè, per carità, sono contento di pagare di meno per andare, ma tanto ci andrei comunque. E per quanto si sia in crisi economica prolungata, questo credo che valga per la maggior parte dello zoccolo duro dei 20mila. Ovviamente non ho la soluzione, ma credo che andare allo stadio non debba tanto diventare economico (pur rimanendo nei limiti dell'accessibilità), ma debba tornare a essere fico. Non competerai mai con quanto è economica la tv, con internet peggio mi sento. Puoi competere solo puntando su cose che la tv non ti può dare. Il segno distintivo (la maglia speciale, la sciarpa, che ne so), lo stare con gli amici, le esultanze, l'identificazione, l'appartenenza. Apri dei parchi giochi allo stadio dedicati alla Lazio per portarci i figli, dei pub che funzionino. Spendi soldi veri per invadere la città di cartelloni, 'comprati' spazi sui media in cui personaggi pubblici ti dicano quanto è fico andare allo stadio. E vedi che le persone tornano.

Poi magari sono solo pippe mentali di uno che si sarebbe rotto le palle di vedere lo stadio vuoto ed inizia a pensare di essere uno degli ultimi scemi che ancora va allo stadio. E Che guarda con immensa invidia a quello che succede nei paesi vicini al nostro. Scusate l'OT
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #318 il: 25 Feb 2019, 15:44 »
Leggi dove ho scritto che è solo colpa dei tifosi.
Dopo che lo hai letto, fammi sapere.
Rimane il fatto che PER ME, 20k sono una cifra ridicola per una qualsiasi squadra europea che si gioca una semifinale di Coppa Nazionale.
E, scusami, tuo padre sbaglia tre volte: 1) la Lazio squadra NON E' la Lazio società 2) non andare allo stadio perché "basta essere presi in giro" è un dispetto che uno fa a se stesso, visti gli incassi alla società sposta poco e nulla 3) disertando lo stadio, si contribuisce alla svalutazione del "prodotto Lazio", e se il proprio sogno è di vedere passare la mano, beh è controproducente.

Poi se vogliamo parlarne, abbiamo un problema serio: nessuno ci calcola, se ci siamo o non ci siamo (noi = tifosi + squadra + società) è uguale, NON SPOSTIAMO PIU' NULLA.
Pensare che sia una sola componente la causa e la sola a doversi muovere è altrettanto ridicolo.
a posto, dopo canigiani, ci sei anche tu a dire che sbagliano i tifosi, pure mio padre.
domani io vado, ci ho pure provato a convincerlo, senza successo, così come con diversi altri amici (alcuni sfegatati), ma niente. mo me lo segno di ricordargli che sbagliano loro.
personalmente io credo che la svalutazione, vera, è ritrovarsi il NULLA invece di un Muriel in panchina.
o il dover schierare Patric o Parolo o Leiva in difesa, perche' hai ceduto Caceres (che se ne voleva andare) sostituendolo con Romulo (grande acchiappo) che, però, doveva venire a sostituire i fantasmi di Marusic, Basta e Patric e non l'uruguagio.
ma d'altronde uno esce ed uno entra: speriamo almeno che la Benedizione di Formello sia trina.

Offline porga

*
1600
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #319 il: 25 Feb 2019, 15:49 »
speriamo almeno che la Benedizione di Formello sia trina

beh, quattrina non lo è, di sicuro
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod