Lazio - Milan 1-1: i commenti (bah..)

Aperto da lorenz82, 25 Nov 2018, 20:00

Discussione precedente - Discussione successiva

aventiniano

Visitatore
"(...) SOLITA LAZIO — Simone Inzaghi invece i cambi li ha fatti e anche clamorosi: fuori in un colpo solo Milinkovic Savic e Luis Alberto, usciti col muso lungo. Una doppia sostituzione isterica, ma non troppo: se la Lazio ha messo a lungo il Milan all'angolo, senza trovare il gol, è stato anche (soprattutto) per colpa dei due più creativi che non hanno mai acceso la luce. Ha raddrizzato la barca uno dei due nuove entrati con una magia sui titoli di coda: Correa. Ma nonostante il risultato riacciuffato e il cambio azzeccato, neppure Inzaghi può essere soddisfatto. La Lazio ha sprecato l'occasione di staccare Milan e Roma e vede l'Inter, terza, allontanarsi a +5. Già sconfitta da Napoli, Juve, Roma e Inter, la squadra di Lotito non è andata oltre un pareggio casalingo contro il Milan. Soliti tremori davanti alle grandi. La prova di maturità di una possibile svolta, ancora una volta, è rimandata".

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: rocchigol il 26 Nov 2018, 09:01
non sono riuscito a vedere la moviola. C'e' qualcosa?

A occhio un paio di rigori,
ma s'è deciso che non contano: il Napoli con il Chievo (20 calci d'angolo a 2) ha commesso 11 falli,
il milan 4,
è normale così, dice...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Correa DEVE GIOCARE!
Nonostante la felicità del pareggio a pochi secondi dalla fine rimango con l'amaro in bocca. Due punti persi contro un milan che, causa le assenze, si è presentata con una squadra di molto inferiore a noi
LA e SMS cambiati nel loro momento migliore
Parolo e Lulic meriterebbero ogni tanto un po' di riposo e invece giocano sempre 90 minuti (non è una critica ai giocatori)

BANTI M.ERDA!!

Forza Lazio

:band1: :band1: :band1:

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
E comunque, da sempre, le partite prima delle quali i nostri avversari lamentano ste caxxo de "assenze pesanti" per tutta la settimana precedente l'incontro, noi le scajamo.
Le giochiamo di merda e loro sculano un gol a botta di culo.
E chi ricorda un po' di storia della Lazio ne ricorda a decine di partite andate così.
Io ho iniziato a grattarmi da 10 giorni a questa parte e ho finito ieri notte alle 3!
Un continuo piagnisteo di stampa e bilanisti pe ste caxxo de assenze!
Come volevasi dimostrare infatti.... partita giocata di merda....autogoal de quelli.
Per fortuna almeno ci ha pensato Correa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Intanto da qualunque servizio di highlights merdaset skifo etc etc è assolutamente mancante sia  episodio di parolo che parata di mano di babayoko e visione in linea della posizione di calabria sul gol del milan....sai così.... per noi che allo stadio olimpico non vediamo una mazza sarebbe utile e corretta informazione far vedere tutto ciò....
magno tranquillo và

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: tommasino il 26 Nov 2018, 09:08
E non riuscirai mai a vederla, rassegnati!

In realtà il rigore su Parolo (l'abbracciata) l'hanno fatto vedere subito (ed era come minimo da var), ma i telecronisti se lo sono perso, poi la regia non l'ha più fatto vedere.

Io però con questo Inzaghi degli arbitri non mi interessa più, ieri Banti ha arbitrato da Banti, ma se Inzaghi faceva l'allenatore della Lazio la portavi a casa.

Lulic e Parolo non sono più presentabili a certi livelli, hai Berisha che si sa inserire e corre, hai Correa, puoi cambiare modulo.

E Milinkovic è veramente uscito incazzato, ha guardato storto Inzaghi e ha tirato dritto. Perché LA poteva essere cambiato, anche per tenuta, ma Milinkovic se vuoi vincere non lo togli mai, mai.

UnDodicesimo

Visitatore
partita che non mi riesce facile da commentare

non abbiamo rischiato di perderla per colpa del cambio di sms, (che per me ha una sua logica nella duttilita' tattica di Lulic rispetto al sergente, ma non per questo valida per giustificare il cambio stesso) ma neanche l'abbiamo vinta grazie ai cambi.

non possiamo certo incolpare l'arbitraggio, anche se per me il mani loro c'era, ma sicuramente il rischio di fischiare il fallo su Parolo se lo poteva prendere, al massimo il VAR lo correggeva (ma anche qui penso la logica sia sapere che certe azioni, se certe squadre, in televisione si rivedono poco) ma appunto certe decisioni lasciano il dubbio.

possiamo certo dire che se si vinceva, e magari pure a spasso, avremmo fatto un bel passo verso il 4o posto, ma, lo stesso, anche pareggiando stiamo ancora li.

insomma , personalmente non saprei tirare conclusioni nette, per quanto possa comunque rodermi il q per aver fatto un solo punto.

PS: l'ottima prova di Baledj mi pare pero' una certezza.

Nesta idolo

Visitatore
Secondo me soffriamo queste partite psicologicamente, nel senso che non siamo sereni quando giochiamo, quasi avessimo davanti un muro insormontabile e un peso sulle nostre spalle.
Partita dove la Lazio ha avuto una supremazia non schiacciante secondo il mio punto di vista, si ha tirato maggiormente in porta ma il Milan non mi ha mai dato l'idea di soccombere anzi mi dava l'idea che potesse colpire in contropiede come infatti è successo (complice un erroraccio di Lukaku che si fida della linea di fuorigioco senza seguire tranquillamente Calabria, lì l'azione non sarebbe neanche iniziata).
Pareggio giusto, la Lazio se vuole vincere queste partite si deve mettere in testa che deve fare molto di più, serve cattiveria agonistica. Nessuno ti regala niente e noi dovremmo saperlo, spero che questo gol di Correa al 94° (gesto atletico di alta scuola) ci possa sbloccare. Me lo auguro.
Arbitraggio di Banti Chianti come al solito pessimo. Rigore solare su Parolo che anche mio zio milanista è rimasto meravigliato su come possa non averlo dato. Questo ogni volta non ci dà un rigore a partita (per incapacità non malafede), ci credo che Inzaghi si lamenta eh... Mi sembra il minimo.
Sempre Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlie Brown

*
Lazionetter
* 1.126

lazio-milan — Banti di Livorno - Al 28' rete della Lazio giustamente annullata per fuorigioco: triangolazione tra Immobile e Milinkovic che segna da pochi passi. L'attaccante azzurro però era in fuorigioco quando ha ricevuto il primo passaggio dal serbo. Al 33' Milinkovic interviene in ritardo su Calhanoglu, il giallo ci sta tutto. Al 4' della ripresa Parolo chiede il rigore per una presunta trattenuta di Kessie, ma Banti è in buona posizione e fa bene a non intervenire. Al 33' arriva l'1-0 del Milan: lancio in verticale per Calabria che è in posizione regolare, palla a Kessie che arriva da dietro, il tiro deviato da Wallace finisce alle spalle di Strakosha. Banti si confronta col Var Irrati che gli verifica la posizione di Calabria e quella di Cutrone che allo scoccare del tiro di Kessie era nei paraggi del portiere della Lazio, ma senza pregiudicarne la visuale o l'intervento. Al 42' corner della Lazio, corpo a corpo reciproco tra Abate e Immobile, il milanista tocca involontariamente il pallone con la mano, i giocatori della Lazio protestano ma anche in questo caso Banti giustamente sceglie di non intervenire (dopo silent check del Var). Al 48' ancora un tocco di mano in area di rigore milanista, stavolta di Calabria, ma anche questo è del tutto casuale. Nel finale Banti espelle Inzaghi che ci mette un po' troppo ad abbandonare il campo.

:x :x :x

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
ha fatto bene a toglierlo.

Per il resto ripeto:
gli ha fischiato contro 4falli4 in 94'.
in una gara in cui i tiri nostri sono stati il doppio dei loro (21 contro 11) e i calci d'angolo pure (9 contro 4).
4falli4 in 94',
qualcuno mi faccia sapere se è record

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Nel primo tempo la Lazio dava l'idea di poter entrare in area milanista con una certa facilità e continuità, però sotto porta è mancata sia la cattiveria necessaria che la precisione dell'ultima giocata.
Il milan ha fatto il suo, cercando di difendersi con ordine (non riuscendoci sempre) e soprattutto ha fatto vedere una grande fisicità e intensità in mezzo al campo.
Nel secondo tempo siamo ripartiti bene, Luis Alberto a me stava piacendo, e c'è stato questo doppio cambio incomprensibile.
Non tanto per chi è uscito (capisco il discorso di Tarallo, ma certo non si può rimproverare ad Inzaghi di aver mollato Savic e Luis Alberto alla prima occasione eh), quanto per il mancato ingresso di Berisha.
Ho pensato che Inzaghi volesse allargare un po' il gioco visto che centralmente era difficile passare, però in mezzo al campo uno come Berisha sarebbe stato fondamentale visto che loro atleticamente stavano facendo una gran partita.
Loro segnano su una delle nostre classiche dormite, Lukaku prova da solo a fare il fuorigioco invece di seguire l'uomo, e ce segnano con un tiro che senza deviazione sarebbe finito a fa compagnia a qualche vdm in distinti sudest.
Per fortuna abbiamo trovato il pareggio con una grande giocata di Correa.

Ora capitolo Banti.

Va bene, il doppio cambio e tutto quello che volete, ma ieri sera questo è venuto a prenderci per il culo.
Dopo il rigore per noi ha cominciato ad aspettare il var per ogni azione importante. Tutti gli episodi ha fatto controllare, tutti tranne l'unico che avrebbe premiato noi.
Un rigore al quinto minuto della ripresa è un episodio importantissimo, il milan avrebbe dovuto fare un altro tipo di partita.
Io me sarei pure rotto il cazzo di discorsi tipo "sì ma con questo milan dovevi vincere lo stesso".
Stiamo parlando di un arbitro che c'avrà fischiato due punizioni in tutta la partita.
Una cosa oscena, e questi son punti che pesano a fine anno.
Epperò Inzaghi....e allora ragà, fanno bene a fare quello che fanno.

p.s.

Il Napoli ha pareggiato in casa col Chievo.
Allenatore Ancelotti.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: TomYorke il 26 Nov 2018, 10:41
Nel primo tempo la Lazio dava l'idea di poter entrare in area milanista con una certa facilità e continuità, però sotto porta è mancata sia la cattiveria necessaria che la precisione dell'ultima giocata.
Il milan ha fatto il suo, cercando di difendersi con ordine (non riuscendoci sempre) e soprattutto ha fatto vedere una grande fisicità e intensità in mezzo al campo.
Nel secondo tempo siamo ripartiti bene, Luis Alberto a me stava piacendo, e c'è stato questo doppio cambio incomprensibile.
Non tanto per chi è uscito (capisco il discorso di Tarallo, ma certo non si può rimproverare ad Inzaghi di aver mollato Savic e Luis Alberto alla prima occasione eh), quanto per il mancato ingresso di Berisha.
Ho pensato che Inzaghi volesse allargare un po' il gioco visto che centralmente era difficile passare, però in mezzo al campo uno come Berisha sarebbe stato fondamentale visto che loro atleticamente stavano facendo una gran partita.
Loro segnano su una delle nostre classiche dormite, Lukaku prova da solo a fare il fuorigioco invece di seguire l'uomo, e ce segnano con un tiro che senza deviazione sarebbe finito a fa compagnia a qualche vdm in distinti sudest.
Per fortuna abbiamo trovato il pareggio con una grande giocata di Correa.

Ora capitolo Banti.

Va bene, il doppio cambio e tutto quello che volete, ma ieri sera questo è venuto a prenderci per il culo.
Dopo il rigore per noi ha cominciato ad aspettare il var per ogni azione importante. Tutti gli episodi ha fatto controllare, tutti tranne l'unico che avrebbe premiato noi.
Un rigore al quinto minuto della ripresa è un episodio importantissimo, il milan avrebbe dovuto fare un altro tipo di partita.
Io me sarei pure rotto il cazzo di discorsi tipo "sì ma con questo milan dovevi vincere lo stesso".
Stiamo parlando di un arbitro che c'avrà fischiato due punizioni in tutta la partita.
Una cosa oscena, e questi son punti che pesano a fine anno.
Epperò Inzaghi....e allora ragà, fanno bene a fare quello che fanno.

p.s.

Il Napoli ha pareggiato in casa col Chievo.
Allenatore Ancelotti.

A mio avviso disamina ineccepibile.

Su Banti aggiungerei il giallo condizionante ad SMS al primo fallo, che ha come conseguenza la sostituzione.

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Charlie Brown il 26 Nov 2018, 10:38
Segnalo un Banti da 9 in pagella:

lazio-milan — Banti di Livorno - Al 28' rete della Lazio giustamente annullata per fuorigioco: triangolazione tra Immobile e Milinkovic che segna da pochi passi. L'attaccante azzurro però era in fuorigioco quando ha ricevuto il primo passaggio dal serbo. Al 33' Milinkovic interviene in ritardo su Calhanoglu, il giallo ci sta tutto. Al 4' della ripresa Parolo chiede il rigore per una presunta trattenuta di Kessie, ma Banti è in buona posizione e fa bene a non intervenire. Al 33' arriva l'1-0 del Milan: lancio in verticale per Calabria che è in posizione regolare, palla a Kessie che arriva da dietro, il tiro deviato da Wallace finisce alle spalle di Strakosha. Banti si confronta col Var Irrati che gli verifica la posizione di Calabria e quella di Cutrone che allo scoccare del tiro di Kessie era nei paraggi del portiere della Lazio, ma senza pregiudicarne la visuale o l'intervento. Al 42' corner della Lazio, corpo a corpo reciproco tra Abate e Immobile, il milanista tocca involontariamente il pallone con la mano, i giocatori della Lazio protestano ma anche in questo caso Banti giustamente sceglie di non intervenire (dopo silent check del Var). Al 48' ancora un tocco di mano in area di rigore milanista, stavolta di Calabria, ma anche questo è del tutto casuale. Nel finale Banti espelle Inzaghi che ci mette un po' troppo ad abbandonare il campo.

:x :x :x
Stai parlando della "cazzata dello sport" (è una macchietta ormai questo giornale), contestualizziamo il tutto.
Se uno mi dice che i tocchi di mano dei giocatori del Milan sono involontari gli do ragione e lo accetto ma se affermi che su Parolo non ci sia fallo da rigore prima ti mando a fanculo poi non lo so... mi fermo.
Parolo stava andando sul pallone per colpirlo avendo la porta vuota e Kessie lo blocca palesemente trattenendolo, se non è rigore quello o uno ha problemi di vista o è in malafede. C'è poco da girarci intorno.
La gazzetta fa parte della seconda categoria, l'arbitro della prima.

Charlie Brown

*
Lazionetter
* 1.126
Citazione di: Nesta idolo il 26 Nov 2018, 10:50
Stai parlando della "cazzata dello sport" (è una macchietta ormai questo giornale), contestualizziamo il tutto.
Se uno mi dice che i tocchi di mano dei giocatori del Milan sono involontari gli do ragione e lo accetto ma se affermi che su Parolo non ci sia fallo da rigore prima ti mando a fanculo poi non lo so... mi fermo.
Parolo stava andando sul pallone per colpirlo avendo la porta vuota e Kessie lo blocca palesemente trattenendolo, se non è rigore quello o uno ha problemi di vista o è in malafede. C'è poco da girarci intorno.
La gazzetta fa parte della seconda categoria, l'arbitro della prima.
Si, scusa, avevo dimenticato di citare la fonte (di liquami).

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: TomYorke il 26 Nov 2018, 10:41

Ora capitolo Banti.

ieri sera questo è venuto a prenderci per il culo.

Sintesi mirabile.
Aggiungo ai 4falli4 fischiati contro una squadra che ne avrà commessi - minimo - il triplo (senza contare quelli ina rea), anche l'eccezionale 0' di recupero a fine primo tempo, quando ogni rimessa portava via un minuto (a proposito: Donnarumma neanche ammonito), e Rodriguez per terra, e Borini per terra, e Suso per terra....
da manuale del gioco del calcio poi quando nella ripresa, a campo aperto, ha ostruito la linea di passaggio di non so chi (forse Sergej) che aprendo sulla destra avrebbe scatenato un contropiede.

Se, dopo un o show del genere, parliamo di società, allenatore, schemi, tattica e roba del genere vuol dire che fanno bene a prenderci per il culo.
Per quanto mi riguarda con il campionato quest'anno ho chiuso.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.186
L'errore tecnico ci sta, ma quello che fa Lukaku sul gol in termini di atteggiamento non ci sta, molle e spaesato, come per dire non me ne frega un cazzo

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Kobra il 26 Nov 2018, 10:58
Sintesi mirabile.
Aggiungo ai 4falli4 fischiati contro una squadra che ne avrà commessi - minimo - il triplo (senza contare quelli ina rea), anche l'eccezionale 0' di recupero a fine primo tempo, quando ogni rimessa portava via un minuto (a proposito: Donnarumma neanche ammonito), e Rodriguez per terra, e Borini per terra, e Suso per terra....
da manuale del gioco del calcio poi quando nella ripresa, a campo aperto, ha ostruito la linea di passaggio di non so chi (forse Sergej) che aprendo sulla destra avrebbe scatenato un contropiede.

Se, dopo un o show del genere, parliamo di società, allenatore, schemi, tattica e roba del genere vuol dire che fanno bene a prenderci per il culo.
Arbitraggio non buono secondo me, non ha usato lo stesso metro di giudizio.
Ma Irrati alla Var come cacchio fa a non richiamare Banti? Trattenuta evidente di Kessie su Parolo che stava per tirare a rete ma porco immondo. Schifosi

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: A.Nesta (c) il 26 Nov 2018, 01:11
Abate - Zapata - Rodriguez.

Questa era la difesa del milan, pd.
Più altri 8.

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Lazio-Milan, la moviola: manca un rigore, ok il gol rossonero

MILAN NEWS – Gran bella partita ieri all'Olimpico tra Lazio e Milan, tutt'altro che semplice da gestire per l'arbitro Luca Banti tra proteste e posta in palio. Tuttavia, come riferisce il Corriere dello Sport di oggi, pesa un solo grande episodio a sfavore del fischietto toscano.

Si tratta della spinta in area di rigore a Marco Parolo. Nell'occasione, il centrocampista laziale sfila via a Frank Kessié che commette una leggerezza. L'ivoriano, infatti, prende per il braccio sinistro dell'avversario nel tentativo non di trattenerlo ma di ostacolarlo. In ogni caso sarebbe stato calcio di rigore. E per quanto il dirigente in questione abbia una soglia del fallo estremamente alta, non può esserci un alibi in merito.

Regolare invece la rete rossonera dell'ex Atalanta: al momento del lancio di Suso, Davide Calabria è perfettamente in linea con Francesco Acerbi che lo tiene in gioco. Non ci sono, invece, i due tiri dal dischetto richiesti dai biancocelesti per doppio tocco di mano. Nel primo caso, riguardante Ignazio Abate, è il pallone a sbattere sulla parte alta della spalla e non è punibile. Idem per quanto riguarda l'episodio invece relativo a Calabria, con l'esterno che sfiora con la mano destra un pallone che aveva appena svirgolato. Il quotidiano non ha dubbi: è involontario.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: Kobra il 26 Nov 2018, 10:58
Sintesi mirabile.

solo l'ultima frase non condivido.
SFL

Discussione precedente - Discussione successiva