Lazio Milan 1-2

0 Utenti e 40 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online tommasino

*****
21000
Re:Lazio Milan 1-2
« Risposta #20 il: 25 Apr 2022, 08:12 »
Io avrei una domanda: come mai sul primo gol su leao c’era Acerbi (centrale di sx) e su giroud Radu (quarto a sx)?
Nel primo tempo su leao ci sono sempre stati Lazzari o Patric, in modo che il portoghese, pur saltandoli, aveva solo l’opzione del tiro, vista la copertura del in area dei centrali.
Cosa è successo per farsi trovare così messi male?
Appena posso me la riguardo e provo a capire, se nel frattempo qualcuno me lo spiega …

Online Achab77

*****
13344
Re:Lazio Milan 1-2
« Risposta #21 il: 25 Apr 2022, 08:20 »
Io avrei una domanda: come mai sul primo gol su leao c’era Acerbi (centrale di sx) e su giroud Radu (quarto a sx)?
Nel primo tempo su leao ci sono sempre stati Lazzari o Patric, in modo che il portoghese, pur saltandoli, aveva solo l’opzione del tiro, vista la copertura del in area dei centrali.
Cosa è successo per farsi trovare così messi male?
Appena posso me la riguardo e provo a capire, se nel frattempo qualcuno me lo spiega …

Ma che vuoi spiegare, Tommasì.
Abbiamo cercato di reggere alla loro intensità, che ci ha praticamente travolti da metà primo tempo. Abbiamo tenuto testa per un po', i cambi sbagliati di pioli e quelli azzeccati di Sarri hanno stemperato leggermente la tensione, ma la squadra era in trance mentalmente. Un errore di lucidità e di posizionamento e ti purgano.
Un errore di comunicazione e di tecnica individuale e ti ri-purgano.
Contro le squadre più forti è così.

Online tommasino

*****
21000
Re:Lazio Milan 1-2
« Risposta #22 il: 25 Apr 2022, 08:28 »
Ma che vuoi spiegare, Tommasì.
Abbiamo cercato di reggere alla loro intensità, che ci ha praticamente travolti da metà primo tempo. Abbiamo tenuto testa per un po', i cambi sbagliati di pioli e quelli azzeccati di Sarri hanno stemperato leggermente la tensione, ma la squadra era in trance mentalmente. Un errore di lucidità e di posizionamento e ti purgano.
Un errore di comunicazione e di tecnica individuale e ti ri-purgano.
Contro le squadre più forti è così.
Ok, tutto vero, ma non eravamo a fine partita; era cominciato da 5 minuti il secondo tempo. Ed abbiamo fatto una serie di movimenti che nel primo, seppur pressati ed in difficoltà, non ho visto fare.

Online Achab77

*****
13344
Re:Lazio Milan 1-2
« Risposta #23 il: 25 Apr 2022, 08:33 »
Ok, tutto vero, ma non eravamo a fine partita; era cominciato da 5 minuti il secondo tempo. Ed abbiamo fatto una serie di movimenti che nel primo, seppur pressati ed in difficoltà, non ho visto fare.

Guardati l'azione del Milan prima del fischio di fine primo tempo: i nostri sono trasfigurati. Patric è già un cencio usurato, acerbi quasi, Zaccagni, fa e SMS, addirittura Ciro, tornano indietro per aiutarli ma si vede che c'è già un clima di stress e tensione altissimi.
Per me in quei contesti l'errore è sempre dietro l'angolo, soprattutto se non riesci mai a dare l'impressione di poter far male all'avversario in contropiede.
Il Milan ha attaccato con intensità e in scioltezza, ripeto, possiamo sezionare l'errore in 1000 parti, ma è comunque figlio di una pressione esagerata e reiterata.

Offline Ranxerox

*****
18189
Re:Lazio Milan 1-2
« Risposta #24 il: 25 Apr 2022, 08:39 »
Guardati l'azione del Milan prima del fischio di fine primo tempo: i nostri sono trasfigurati. Patric è già un cencio usurato, acerbi quasi, Zaccagni, fa e SMS, addirittura Ciro, tornano indietro per aiutarli ma si vede che c'è già un clima di stress e tensione altissimi.
Per me in quei contesti l'errore è sempre dietro l'angolo, soprattutto se non riesci mai a dare l'impressione di poter far male all'avversario in contropiede.
Il Milan ha attaccato con intensità e in scioltezza, ripeto, possiamo sezionare l'errore in 1000 parti, ma è comunque figlio di una pressione esagerata e reiterata.

E del fatto che non hai un assetto tattico consolidato, che ti dà certezze. Noi non abbiamo sofferto sporadicamente solo con le forti. Abbiamo fatto delle figuracce e sofferto anche con squadre di basso livello. A volte siamo proprio crollati. Su 40 partite giocate, siamo stati convincenti si e no in dieci.

Online tommasino

*****
21000
Re:Lazio Milan 1-2
« Risposta #25 il: 25 Apr 2022, 08:47 »
Sul discorso dell’assetto e del rendimento generale della squadra condivido, e per me questa annata è stata una grande delusione.
Ma di questo ne parlerei nel topic Sarri, che ha portato molto meno di quanto mi aspettassi ad inizio stagione, sia in termine di gioco che di risultati.
Re:Lazio Milan 1-2
« Risposta #26 il: 25 Apr 2022, 09:44 »
A chi ha visto bene le immagini, Tonali non spinge acerbi addosso a Strakosha che poi lo scansa pure lui?

Online tommasino

*****
21000
Re:Lazio Milan 1-2
« Risposta #27 il: 25 Apr 2022, 09:45 »
A chi ha visto bene le immagini, Tonali non spinge acerbi addosso a Strakosha che poi lo scansa pure lui?
No, non ho visto spinte o tocchi sospetti

Offline bizio67

*
17186
Re:Lazio Milan 1-2
« Risposta #28 il: 25 Apr 2022, 09:48 »
A chi ha visto bene le immagini, Tonali non spinge acerbi addosso a Strakosha che poi lo scansa pure lui?
Si in maniera netta
Re:Lazio Milan 1-2
« Risposta #29 il: 25 Apr 2022, 09:59 »
Si in maniera netta

A me è sembrato lo stesso ma mi sembra incredibile ( non è vero ) che se fosse vero quello che non voglio manco tentare di rivedere non sia intervenuto il var... Perché se avessimo segnato noi al 93' e fosse vero quello che ho intravisto e che non voglio rivedere ... È inutile che continuo

PS: questo non significa che il Milan non ha dominato in lungo e in largo per tutto il secondo tempo.

Online tommasino

*****
21000
Re:Lazio Milan 1-2
« Risposta #30 il: 25 Apr 2022, 10:28 »
Ho visto meglio l’episodio; la spinta c’è, ma Acerbi sembra già in caduta.
Era impensabile che avessero annullato questo gol dopo tutti i pianti del milanisti; probabilmente a situazione invertita avrebbero fischiato fallo.
Re:Lazio Milan 1-2
« Risposta #31 il: 25 Apr 2022, 10:37 »
Partita non troppo diversa da quella che abbiamo perso 4 a 0.
Siamo andati in vantaggio subito e poi Strakosha ci ha tenuto a galla, ma il milan ha dominato sempre e se fosse finita 5 a 1 sarebbe stato un risultato giusto. Perdere al 93 esimo per l'ennesimo orrore difensivo però brucia di più.
Nota di merito solo per Cataldi: col suo ingresso la palla ha cominciato a girare e per un po' abbiamo smesso di riconsegnarla al Milan subito dopo averla recuperata. Per me il titolare deve essere lui

Offline alby1608

*
9331
Re:Lazio Milan 1-2
« Risposta #32 il: 25 Apr 2022, 11:02 »
l'unica cosa Buona di ieri sono state le giocate di Felipe Anderson a venir fuori dallo spazio stretto in difesa, qualche anticipo di Patric e le parate di Strakosha, nulla più di questo. in una partita dove per 85 minuti ci hanno annichiliti

alla fine la sconfitta è arrivata come si prevedeva
Re:Lazio Milan 1-2
« Risposta #33 il: 25 Apr 2022, 13:55 »
Errore pazzesco di Marusic...
Re:Lazio Milan 1-2
« Risposta #34 il: 25 Apr 2022, 14:00 »
Comunque mi sono voluto fare del  male e ho rivisto più volte gli albori dell'azione che porterà al loro 1-2 (evitando di rivedermi il gol ma solo lo sviluppo).

E' vero che Marusic commette un errore madornale e in emergenza avrebbe potuto buttarla fuori. Ma è altrettanto vero che i compagni che erano nei paraggi (Luiz Felipe e Acerbi su tutti) non fanno nulla per offrirgli una linea di passaggio o comunque nulla per aiutarlo e dargli una mano. E si vede bene che a parte Rebic (in pressing su Marusic) e Ibrahimovic (che chiude la linea di passaggio a Strakosha) gli altri giocatori del Milan non sono così forsennati o accaniti in fase di pressing (Krunic cammina, per dire). Poi ci sta di dare le colpe a Marusic, ma anche gli altri non mi pare ne escano così lindi e pinti.

Mi pare che già altri utenti l'abbiano sottolineata questa cosa, ma ecco volevo umilmente ribadirlo e dire la mia.

Offline mazzok

*****
6649
Re:Lazio Milan 1-2
« Risposta #35 il: 25 Apr 2022, 15:29 »
A freddo,  peccato perché eravamo partiti bene, e a volte siamo anche riusciti a disinnescare il pressing del milan sui riceventi a centrocampo. La squadra l'impegno c'è l'ha messo, non come altre partite col milan che sono state, quelle si, vergognose.
Al di là della singola partita per me nell'ultimo periodo paghiamo il nuovo calo di Leiva, che soprattutto con squadre forti fisicamente non ti puoi permettere. Paghiamo anche la mancanza di Pedro, non abbiamo cambi di quel livello sugli esterni e ne viene penalizzata la tua capacità offensiva durante il corso della partita. Mettere Pedro nell'ultima mezz'ora fa la differenza. La difesa quella è,  non di livello e lo sapevamo. Il secondo gol è una galleria degli orrori, con l'unica attenuante che eravamo stravolti. Ma anche il primo gol, con difensori di livello, forse lo eviti.
In conclusione vedo molto lavoro per la società,  vecchie situazioni che dovranno essere sistemate, la sostituzione di Leiva su tutto, la ricostruzione di un pacchetto difensivo solido, nel quale paradossalmente salvo tra i centrali il solo Patric. L'arrivo di un'altra ala forte.Il minimo sindacale insomma.
Nota a margine sull'arbitro che a me non è piaciuto per niente, soprattutto per alcuni falli concessi per simulazioni degli avversari, quella di Calabria su Zaccagni che l'aveva bruciato con il milanista che si gira verso Matteo che stava ripartendo e poi si butta a terra. Arbitro invece molto all'inglese sulla fisicità degli  avversari.

Offline zorba

*****
10192
Re:Lazio Milan 1-2
« Risposta #36 il: 25 Apr 2022, 15:40 »
(...)
Arbitro invece molto all'inglese alla milanese   8) sulla fisicità degli  avversari.
Re:Lazio Milan 1-2
« Risposta #37 il: 25 Apr 2022, 16:54 »
Nota a margine sull'arbitro che a me non è piaciuto per niente, soprattutto per alcuni falli concessi per simulazioni degli avversari, quella di Calabria su Zaccagni che l'aveva bruciato con il milanista che si gira verso Matteo che stava ripartendo e poi si butta a terra. Arbitro invece molto all'inglese sulla fisicità degli  avversari.

Nel 2° tempo ha fischiato a senso unico, nel 1° si era tutto sommato trattenuto.
Nella ripresa in pratica ha assecondato la loro aggressività e tutti i contatti "mezzi e mezzi" sono stati giudicati a loro favore.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod