LAZIO - Milan

Aperto da Russotto, 18 Set 2010, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: zaradona il 20 Set 2010, 12:07
Maurito con questo schema non lo abbiamo mai visto.

Vicino al portiere
Uno o due difensori al massimo da saltare
A portargli la palla ci pensano 5 che coi piedi sanno cosa fare.

Fosse la quadratura del cerchio ?

Derby di andata dello scorso anno.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: ReflexBlue il 20 Set 2010, 12:31
...dove, come al solito, sono stati salvati dal loro immenso b.u.c.i.o. di c.u.l.o.

est1900

Visitatore
Appunto, lasciamo perdere.
A me gli schemi a una punta non piacciono proprio.
A meno che non abbia la fortuna di schierare un attaccante centrale da Adebayor in su.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: uforobot il 20 Set 2010, 12:33
...dove, come al solito, sono stati salvati dal loro immenso b.u.c.i.o. di c.u.l.o.

diciamo pure che l'abbiam sbagliata noi

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: Boom! il 20 Set 2010, 12:34
diciamo pure che l'abbiam sbagliata noi
Ricordati di culo sergio, del fallo di totti  ee del gol di cassetti...
Tornando in topic, per me Reja mette sicuramente Brocchi a destra per dare una mano a Lich su ronaldinho e se floccari sta bene lo butta dentro al posto di Rocchi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Certo. E' la stessa squadra.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Citazione di: BiancoAzzurro il 20 Set 2010, 07:38
Non mi convince Muslera messo lì.

:lol: :lol: :lol:

Mettiamoci Bob Lovati!

Quello vero. Una sicurezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: zaradona il 20 Set 2010, 12:27
ballardini ?
forse....
è che il centrocampo rispetto a ballardini è sostanzialmente differente, se pensi che era:
baronio.dabo.meghni
e ora
ledesma mauri.hernanes.brocchi

diciamo che mi piacerebbe vedere una Lazio più aggressiva
o meglio, è che il gioco ad 1 sola punta non mi soddisfa...certo però che se continua a fare punti vuol dire che reja la sua idea tattica ce l'ha...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Citazione di: JSV23 il 20 Set 2010, 11:19
Non ha senso cambiare modulo in base all'avversario.
Bisogna avere un'identità ed una mentalità e provare ad imporle sempre e comunque all'avversario.

Questo mi ricorda Boris Becker, che dopo aver vinto a Wimbledon a 17 anni si era convinto di poter vincere su qualsiasi superficie e contro qualsiasi avversario imponendo il suo gioco.
E così a Parigi arrivò al massimo in semifinale, perdendo addirittura da Edberg, che era più erbivoro di lui, ma anche più intelligente.

Ma potremmo pensare anche ad Emil Griffith, che riuscì a non farsi massacrare da Monzon perché non accettò la sfida a viso aperto che era costata carissima a Benvenuti.

E chissà quanti altri esempi potremmo fare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Considerando che i vari Ibra dinho e robinho non credo rincorreranno l'avversario piu' di tanto , imho , invece di marcare pirlo , alzerei il pressing direttamente , in modo da dividerli in attaccanti e resto della squadra.

Si preoccupassero loro di marcare i nostri tra gli spazi che ci saranno.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: zaradona il 20 Set 2010, 12:07
Maurito con questo schema non lo abbiamo mai visto.

Vicino al portiere
Uno o due difensori al massimo da saltare
A portargli la palla ci pensano 5 che coi piedi sanno cosa fare.

Fosse la quadratura del cerchio ?

Lo abbiamo visto nel derby di andata dello scorso campionato; un fallimento!
Certo non è la stessa squadra ma lui non riuscì a mettere nulla di suo, aldilà di chi potesse avere attorno!
Non ha le caratteristiche fisiche e tecniche per fare la prima punta unica.

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: BiancoAzzurro il 20 Set 2010, 07:38
Non mi convince Muslera messo lì.

neanche a me, non vorrei ci dessero dei catenacciari.

Mettiamoci Barreto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: zaradona il 20 Set 2010, 13:03
Considerando che i vari Ibra dinho e robinho non credo rincorreranno l'avversario piu' di tanto , imho , invece di marcare pirlo , alzerei il pressing direttamente , in modo da dividerli in attaccanti e resto della squadra.

Si preoccupassero loro di marcare i nostri tra gli spazi che ci saranno.
verissimo, hai detto una cosa intelligentissima da un punto di vista tattico...loro hanno avuto proprio il problema che gli attaccanti non difendono e la squadra non riesce a stare alta, questo crea dei buchi enormi. Con l'Auxerre al primo tempo ci sono state due occasioni in cui i francesi potevano fare gol, una veramente assurda un 3 contro 2...le occasioni le avremo bisognerà essere cinici però

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Set 2010, 13:45.le occasioni le avremo bisognerà essere cinici però

Allora n'è roba per noi :D

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: cartesio il 20 Set 2010, 13:02
Questo mi ricorda Boris Becker, che dopo aver vinto a Wimbledon a 17 anni si era convinto di poter vincere su qualsiasi superficie e contro qualsiasi avversario imponendo il suo gioco.
E così a Parigi arrivò al massimo in semifinale, perdendo addirittura da Edberg, che era più erbivoro di lui, ma anche più intelligente.

Ma potremmo pensare anche ad Emil Griffith, che riuscì a non farsi massacrare da Monzon perché non accettò la sfida a viso aperto che era costata carissima a Benvenuti.

E chissà quanti altri esempi potremmo fare.

Gli esempi che fai non c'entrano col Calcio, addirittura citi sport individuali, quindi....

Potresti invece elencarmi tutte le grandi squadre che cambiavano modulo in base all'avversario???

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Revolver il 20 Set 2010, 13:48
Allora n'è roba per noi :D

bhe, considerando che loro fanno solo lanci lunghi....

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: JSV23 il 20 Set 2010, 11:19
Quoto tutto!
Non ha senso cambiare modulo in base all'avversario.
Bisogna avere un'identità ed una mentalità e provare ad imporle sempre e comunque all'avversario.
La Lazio poi non ha le caratteristiche per fare "la partita del Cesena", non ha (fortunatamente) quel tipo di calciatori.
La Lazio tecnicamente, soprattutto a centrocampo, non ha nulla da invidiare al Milan, quindi spero si giochi la partita a viso aperto senza timori reverenziali che non servono a nulla.
Adattarsi all'avversario non significa necessariamente fare catenaccio, come pensava la maggior parte qui (non io) per Fiorentina - Lazio, nonostante le parole di Reja, e infatti è stata una Lazio equilibrata che ha creato anche più occasioni della Fiorentina pur giocando con una sola punta e anche con molti meno calci da fermo. Mazzarri ieri sera ha invertito le posizioni di Cavani e Lavezzi per infastidire di più la difesa della Sampdoria, come si spiega? Che Mazzarri non ha le palle perché si è adattato agli avversari? Io il Calcio zemaniano che continua a proporre pressingalto lo vedo come un "l'importante non è vincere ma partecipare", perché giocare tutti all'attacco contro il Milan Mercoledì sera significa prendere una goleada: apparte che io non li vedo questi nostri centrocampisti che sanno pressare per 90 minuti, ma anche se fosse va bene pressare Pirlo, Ambrosini, Gattuso, ma mi dici chi dei nostri dovrebbe pressare Kevin-Prince Boateng? Forza, velocità e tecnica tutte in un calciatore di 23 anni, e Ronaldinho? Lichtsteiner lo dovrebbe pressare? Dici che non viene saltato? Invece io ricordo un video su Youtube che ora non trovo più dedicato a Lichtsteiner contro Ronaldinho nell'ultimo Lazio - Milan dove lo svizzero, senza pressare, non si è fatto mai saltare da Ronaldinho. Vogliamo pressare anche Ibrahimovic? Vogliamo pressare un attaccante che nell'Inter faceva reparto da solo? Io invece direi di ricordarci che Zeman ha fallito tutti gli obiettivi con ogni sua squadra, e me la giocherei così:

Muslera
Lichtsteiner    Diakitè       Dias    Garrido/Radu

Ledesma
         Gonzalez                         
                                                Mauri
                        Hernanes

Floccari        Zarate

Sicuramente non ci vado lontano da quello che sceglierà Reja, spero inserisca Gonzalez anziché Brocchi per fare più possesso palla in assenza di Matuzalem, e che dia spazio a Diakitè o Stendardo, il francese nell'ultima Lazio - Inter giocata da Ibrahimovic chiuse benissimo lo svedese tanto che alla fine Ibra gli chiese lo scambio di maglia. Con il centrocampo a tre è più facile il raddoppio di marcatura, Hernanes dovrà pressare Pirlo, e spero di rivedere dal primo minuto la coppia Floccari - Zarate.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Non so come verra' all'Olimpico, ma il Milan di ieri e' una squadra che tatticamente e dal punto di vista dell'equilibrio, non si sostiene.
In fase difensiva , specie con la squadra sbilanciata -con quei giocatori praticamente sempre- si trova costantemente in inferiorita' numerica con Pirlo lasciato solo a centrocampo a chiudere su tutti.
Questa e' una partita che si potrebbe lasciar giocare a loro e partire di rimessa.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
io ho una paura fottuta del loro attacco.
hanno grandi giocatori, delle stelle.
robinho a lichsteiner je potrebbe fa ballá la samba.
ibrahimovic se é in giornata ce fa vedé i sorci verdi.

Discussione precedente - Discussione successiva