LAZIO - Milan

Aperto da Russotto, 18 Set 2010, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Giochiamocela per vincere, con qualsiasi formazione.

Mi sono stancato di ricordare l'otto febbraio del 1998.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: pressingalto il 21 Set 2010, 22:22
a pechino tutti contenti vero? beh io ero disperato.partita da 8-1 per l inter,che futuro poteva avere quella squadra? no ,qui tutti in festa perche un risultato e' piu importante della visione globale e della possibilita di divertirsi.
attenzione tutto lecito , nessuno di voi a pechino stavate tramando un golpe ,ne i caroselli dopo ola-italia o dopo italia- francia del 2006 ,avevano scopi terroristici,ma nel calcio son state inventate due porte allo scopo di primario di provare a far gol, nn di giocare lontani dalle porte

Sta cosa non ha senso. Nel calcio conta pure metterla in mezzo alle due porte. Se ne metti piu' degli altri vinci. In palio c'e' sempre qualcosa: punti, trofei. E se nel caso di un Lazio-Bologna posso essere d'accordo in parte con te, perche' solo un piccolo passo di un percorso piu' lungo, negli esempi che hai citato me ne sbatto altamente.
Dovevo essere triste dopo Pechino? Un par de palle. Me so' portato a casa una titulo; ne ho visti 10 in vita mia.
Tu pensi che gli spagnoli non avrebbero goduto lo stesso se avessero vinto la finale contro l'Olanda ai rigori dopo esse stati presi a pallonate per 120 minuti?Beato a te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: sigurd il 21 Set 2010, 22:51
detto che le merde rossonere schierano dei calciatori che fanno paura anche solo a leggerne il nome, io mi sono visto il primo tempo di merdlan-Catania

se giocano così con noi, ecco, nun dico altro

Non mi ricordo il merdlan NON vincere 3 partite di fila ... e adesso con Ibra .

Mi ricordo 2 anni fa' a S.Siro , presente e speranzoso (e se non sbaglio era la 4^)

Giovedi' mi aspettano tutti in ufficio ........ e almeno una volta dopo 12 anni ........ eccheccazz  !!!!

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
ad essere onesti domani Zarate non lo rischierei, bisogna rilanciarlo in una partita dove puo' far bene, qui invece ci vuole un bel centrocampo tosto con innestati Hernanes e Mauri pronti a far male in ripartenza e visto che Rocchi non sta' benissimo Floccari finche' regge e poi Kozac gli altri 2 di centrocampo oltre Ledesma centrale dovrebbero essere Bresciano e Brocchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Iker77 il 21 Set 2010, 22:53
Sta cosa non ha senso. Nel calcio conta pure metterla in mezzo alle due porte. Se ne metti piu' degli altri vinci. In palio c'e' sempre qualcosa: punti, trofei. E se nel caso di un Lazio-Bologna posso essere d'accordo in parte con te, perche' solo un piccolo passo di un percorso piu' lungo, negli esempi che hai citato me ne sbatto altamente.
Dovevo essere triste dopo Pechino? Un par de palle. Me so' portato a casa una titulo; ne ho visti 10 in vita mia.
Tu pensi che gli spagnoli non avrebbero goduto lo stesso se avessero vinto la finale contro l'Olanda ai rigori dopo esse stati presi a pallonate per 120 minuti?Beato a te.
in spagna sfazzolettano se vinci giocando male, qusto devi saperlo perche scrivi che vedi calcio spagnolo e comunque la mia irritazione post pechino era perche quel titolo ci ha fatto pedere un anno, nonche rischiare la b,  e io nn sacrifico un anno sull altare di una gara.
che poi nel calcio conti prevalere sull avversario,certo, vale per ogni sport,ma si puo' tentare di vincere in mille modi. a me personalmente ne piace solo uno. tu li legittimi tutti,bene.
in fondo i caroselli in strada son sempre piacevoli da vedere
pero' uan cosa e' piuttosto riconosciuta, usualmente ,tanto piu giochi bene,tanto piu e' in linea di massima probabile vincere. quindi quel tuo "buttarla in mezzo ai pali"se e' cosa che capita per caso, diciamo che nn capitera troppe volte. se la cerchi come scopo del gioco, sara piu facile che capiti.
aggiungo  che e' un idiozia sostenere che aggredire ,attaccare, esser propositivi, sia uno squilibrio. l equilibrio nel calcio nn ha nulla a che vedere con la filosofia di gioco. una squadra puo' essere altissima, offensiva, propositiva e subire pochssimi gol e un altra puo' giocare di catenaccio e imbarcare da ogni dove.
l equilibrio nel calcio nn ha nulla a che vedere col difensivismo, con le paure, con gli accorgimenti ad hoc, con le attenzioni particolari.
l equilibrio e' un sistema che mira a far difendere tutti e partecipare tutti. questo e' equilibrio. nn sono piu equlibrato se giocano brocchi e ledesma invece che matu ed hernanes ,e' un idiozia .
l equlibrio lo danno in 11 e il sistema con cui si muovono. 
se giochi coi due brasiliani e nn pressi sei squlibrato, se giochi con ledesma e brocchi e nn fai manovra sei squlibrato allo stesso identico modo

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Esprit Libre il 21 Set 2010, 22:37
PA se dovessimo vincere il campionato giocando in maniera oscena io festeggio all'impazzata, tu vatte pure a buttà dal ponte d'Ariccia.
fidati nn lo vinci in quel modo, forse manco nell altro comunque..:)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.923
voi, imho, date troppa importanza agli allenatori.... a questi livelli (serie A) nessuno inventa nulla  o può sorprendere gli altri... sono tutti professionisti che conoscono pregi e difetti dei vari moduli....dipende tutto da quali giocatori puoi schierare perchè mettere Baronio (con tutto il rispetto) non è la stessa cosa di Xavi...hai voglia poi a predicare pressing o possesso palla

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: COLDILANA61 il 21 Set 2010, 23:15
Non mi ricordo il merdlan NON vincere 3 partite di fila ... e adesso con Ibra .

Mi ricordo 2 anni fa' a S.Siro , presente e speranzoso (e se non sbaglio era la 4^)

Giovedi' mi aspettano tutti in ufficio ........ e almeno una volta dopo 12 anni ........ eccheccazz  !!!!
cavolo, lo vojo di'

se fanno con noi quello che hanno fatto con il Catania per 30' del primo tempo, la partita noi la chiudiamo lì; il punto è che non ci credo che Allegri lascerà di nuovo i suoi difensori esposti alle intemperie in quel modo  :(

per me, va ri-giocata la stessa partita a centrocampo giocata con la fallenzia viola. E' stato usato il termine densità, secondo me a proposito. Quella densità, e un'intensità doppia. E aspettare che si scoprano.

La punta ideale sarebbe Zarate, sì: quello di due anni fa. Niente esperimenti demenziali, perfavore. Io partirei con Rocchi-Floccari, entrambi più larghi e bassi del solito. Poi, se vedi che la manovra ce l'hai fissa tu, li risistemi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Oggi secondo me giochermo con Brocchi a destra, Mauri a sinistra; Ledesma-Matuzalme al centro ed Hernanes dietro a Floccari.

4-4-1-1

Me piace.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614

Comunque questa è una partita per noi stregata...
Speriamo bene

FORZA LAZIO!

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
iter, sono dolorosamente d'accordo con te  :P
io sono un amante di zeman, e contesto in maniera radicale che una squadra difensiva abbia maggiori chance di una offensiva. è un luogo comune. quando sei sul 3-1 e poi pareggi non è colpa del modulo offensivo, è merito piuttosto del modo di stare in campo il fatto che hai buttato dentro la palla 3 volte.

ciò detto dopo pechino sarebbe stato meglio analizzare la partita e vedere quali problemi ci fossero. ma certo non prima di aver goduto come mandrilli sovreccitati. perchè altrimenti qui non parliamo di tifo, ma di critici cinematografici prestati al pallone.

sulla partita di questa sera.
se si ha l'intenzione di recuperare zarate, è la partita giusta. match importante, difesa poco protetta (da non sottovalutare l'assenza di ambro), spazi larghi.

questo se si intende recuperarlo, però. io credo che sia doveroso, perché maurito ha dalla sua le potenzialità. altri, come rocchi o floccari, o anche bresciano, forse al momneto possono darti di più, ma non potrano mai raggiungere gli alti livelli di marito. è un po' come la faccenda del pollo e dell'aquila.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: borgorosso il 22 Set 2010, 08:16
iter, sono dolorosamente d'accordo con te  :P
io sono un amante di zeman, e contesto in maniera radicale che una squadra difensiva abbia maggiori chance di una offensiva. è un luogo comune. quando sei sul 3-1 e poi pareggi non è colpa del modulo offensivo, è merito piuttosto del modo di stare in campo il fatto che hai buttato dentro la palla 3 volte.

ciò detto dopo pechino sarebbe stato meglio analizzare la partita e vedere quali problemi ci fossero. ma certo non prima di aver goduto come mandrilli sovreccitati. perchè altrimenti qui non parliamo di tifo, ma di critici cinematografici prestati al pallone.

sulla partita di questa sera.
se si ha l'intenzione di recuperare zarate, è la partita giusta. match importante, difesa poco protetta (da non sottovalutare l'assenza di ambro), spazi larghi.

questo se si intende recuperarlo, però. io credo che sia doveroso, perché maurito ha dalla sua le potenzialità. altri, come rocchi o floccari, o anche bresciano, forse al momneto possono darti di più, ma non potrano mai raggiungere gli alti livelli di marito. è un po' come la faccenda del pollo e dell'aquila.

io spero tu abbia ragione, ma se giocano NESTA e t.silva, con gattuso e flamini davanti, la vedo dura...

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
L'ultima moda di Pressingalto è citare la famosa panolada spagnola, omettendo pero' una cosa, lo sventolio dei fazzoletti non avviene se la squadra gioca male, ma se la squadra non ottiene risultati, oppure per protesta verso direzioni arbitrali controverse.
Quindi caro pressingalto smettila con questa leggenda metropolitana che in spagna se non giochi bene ti contestano, in spagna come in tutto il mondo la prima cosa che conta è il risultato e non il bel gioco.
Poi che in parecchi campionati si cerchi di arrivare al risultato attraverso il bel gioco è un altro discorso, ma a riprova che il risultato finale è alla base di tutto c'è l'ingaggio da parte del Real Madrid, a secco da qualche tempo di trofei, di Mourinho noto per le sue vittorie e non per il suo gioco scintillante.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: matador72 il 22 Set 2010, 08:48
L'ultima moda di Pressingalto è citare la famosa panolada spagnola, omettendo pero' una cosa, lo sventolio dei fazzoletti non avviene se la squadra gioca male, ma se la squadra non ottiene risultati, oppure per protesta verso direzioni arbitrali controverse.
Quindi caro pressingalto smettila con questa leggenda metropolitana che in spagna se non giochi bene ti contestano, in spagna come in tutto il mondo la prima cosa che conta è il risultato e non il bel gioco.
Poi che in parecchi campionati si cerchi di arrivare al risultato attraverso il bel gioco è un altro discorso, ma a riprova che il risultato finale è alla base di tutto c'è l'ingaggio da parte del Real Madrid, a secco da qualche tempo di trofei, di Mourinho noto per le sue vittorie e non per il suo gioco scintillante.
no ,segui poco il calcio spagnolo allora.
i miei occhi han visto tifosi del valencia di ranieri vincere partite di campionato e sfazzolettare, han visto tifosi del real vincere di misura con indecente partita con espanol e sfazzolettare, tifosi del villareal  recuperare il pari in 10 (pe un caso dopo aver solo subito) e sfazzolettare. ti sbagli e di gosso, certo, si sfazzoletta quando nn arrivano i risultati ,ma anche se giochi un calcio nn propositivo. puoi nn condividere tale filosofia ,ma credimi accade questo.
cmq al di la del generale, nel particolare vedo che vi e' cara la sana minestra ,che vi fan stare piu tranquilli belle coperte di lana, che il contropiede e' l arma preferita. non mi sorprendo perche sono certamente io in  minoranza. mi spiace per la lazio,nn certo per me
tornando a lazio milan, me pare che giochi brpocchi...insomma tutto bene me pare no? propongo un brindisi mattutino al calcio

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: pressingalto il 21 Set 2010, 23:50

aggiungo  che e' un idiozia sostenere che aggredire ,attaccare, esser propositivi, sia uno squilibrio.

io invece sostengo esattamente questa cosa, quindi mi stai dando dell'idiota.

nn sono piu equlibrato se giocano brocchi e ledesma invece che matu ed hernanes ,e' un idiozia .

qui invece stai dando dell'idiota a reja.

ribadisco, hai stufato. piantala di insultare.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
se matuzalem non gioca ce il ballotaggio foggia-bresciano
cosi ho letto

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: pressingalto il 22 Set 2010, 08:55
i miei occhi han visto tifosi del valencia di ranieri vincere partite di campionato e sfazzolettare, han visto tifosi del real vincere di misura con indecente partita con espanol e sfazzolettare, tifosi del villareal  recuperare il pari in 10 (pe un caso dopo aver solo subito) e sfazzolettare. ti sbagli e di gosso, certo, si sfazzoletta quando nn arrivano i risultati ,ma anche se giochi un calcio nn propositivo. puoi nn condividere tale filosofia ,ma credimi accade questo.
cmq al di la del generale, nel particolare vedo che vi e' cara la sana minestra ,che vi fan stare piu tranquilli belle coperte di lana, che il contropiede e' l arma preferita. non mi sorprendo perche sono certamente io in  minoranza. mi spiace per la lazio,nn certo per me
tornando a lazio milan, me pare che giochi brpocchi...insomma tutto bene me pare no? propongo un brindisi mattutino al calcio

Pressingalto, adesso mi hai rotto le gonadi.
seguo il calcio spagnolo come te, non sei l'unico dotato di TV e parabola.
La panolada viene fatta nella maggioranza dei casi se i risultati sono deludenti o l'arbitraggio è stato vergognoso.
Per dare forza alla tua tesi citi tre episodi a frionte di chissa' quante partite e senza citare come era la situazione di classifica al momento dello sventolare i fazzoletti.
Ti porto questa citazione per dimostrare che non parlo a vanvera.
Si riferisce al secondo Capello madridista:

La 'panolada' è un curioso gesto che consiste nello sventolio di fazzoletti bianchi da parte dei tifosi in segno di protesta contro la propria squadra. Dopo la sconfitta contro il Levante, i supporters madrileni non ci hanno visto più e hanno vivamente protestato chiedendo le dimissioni del presidente del Real Calderon.
Per la squadra all stars di Capello è il 4° risultato negativo in 6 partite.

est1900

Visitatore
l equilibrio e' un sistema che mira a far difendere tutti e partecipare tutti. questo e' equilibrio. nn sono piu equlibrato se giocano brocchi e ledesma invece che matu ed hernanes ,e' un idiozia .
l equlibrio lo danno in 11 e il sistema con cui si muovono. 
se giochi coi due brasiliani e nn pressi sei squlibrato, se giochi con ledesma e brocchi e nn fai manovra sei squlibrato allo stesso identico modo
Appunto. Stai quindi affermando che brocchi (che riusciresti ad inserire nel discorso anche in un topic sull'apicoltura) e Ledesma possono giocare in una squadra equilibrata e che non è condizione sufficiente all'equiilibrio di squadra la presenza di registi col culo basso come piacciono a te. O sbaglio?
Comunque pressinga', visto che ci parli della presenza delle porte, come giustamente ti ha fatto notare qualcun altro, questo sport nasce con la finalità unica di inserire il pallone tra quei tre legni più volte del tuo avversario in 90'.
Il volante basso, la mezzapunta tecnica, il pressing alto sono tutti onanismi zemaniani.
Tirati ogni tanto fuori da qualche vedova del boemo o di quelli come lui.
Il calcio è fatto di equilibri, movimenti senza palla, pressing, tecnica, organizzazione, fantasia, culo.
Tutte cose che sopravvivono anche a un Brocchi in campo.
E, soprattutto, tutte cose che possono esistere anche senza Zeman.

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: pressingalto il 22 Set 2010, 08:55

i miei occhi han visto le mie palle sfazzolettare dopo una splendida partita giocata a tenerife in cui abbiamo fatto ben tre goals

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ssl_1900 il 22 Set 2010, 09:05
i miei occhi han visto le mie palle sfazzolettare dopo una splendida partita giocata a tenerife in cui abbiamo fatto ben tre goals

Vero e abbiamo anche stabilito un record in quellìoccasione:
Unica squadra italiana ad aver segnato tre reti in trasferta in una coppa europea ed essere eliminata.
Ma vuoi mettere che piacere per gli ochhi veder giocare bene...... :roll:

Discussione precedente - Discussione successiva