Citazione di: Iker77 il 21 Set 2010, 22:53
Sta cosa non ha senso. Nel calcio conta pure metterla in mezzo alle due porte. Se ne metti piu' degli altri vinci. In palio c'e' sempre qualcosa: punti, trofei. E se nel caso di un Lazio-Bologna posso essere d'accordo in parte con te, perche' solo un piccolo passo di un percorso piu' lungo, negli esempi che hai citato me ne sbatto altamente.
Dovevo essere triste dopo Pechino? Un par de palle. Me so' portato a casa una titulo; ne ho visti 10 in vita mia.
Tu pensi che gli spagnoli non avrebbero goduto lo stesso se avessero vinto la finale contro l'Olanda ai rigori dopo esse stati presi a pallonate per 120 minuti?Beato a te.
in spagna sfazzolettano se vinci giocando male, qusto devi saperlo perche scrivi che vedi calcio spagnolo e comunque la mia irritazione post pechino era perche quel titolo ci ha fatto pedere un anno, nonche rischiare la b, e io nn sacrifico un anno sull altare di una gara.
che poi nel calcio conti prevalere sull avversario,certo, vale per ogni sport,ma si puo' tentare di vincere in mille modi. a me personalmente ne piace solo uno. tu li legittimi tutti,bene.
in fondo i caroselli in strada son sempre piacevoli da vedere
pero' uan cosa e' piuttosto riconosciuta, usualmente ,tanto piu giochi bene,tanto piu e' in linea di massima probabile vincere. quindi quel tuo "buttarla in mezzo ai pali"se e' cosa che capita per caso, diciamo che nn capitera troppe volte. se la cerchi come scopo del gioco, sara piu facile che capiti.
aggiungo che e' un idiozia sostenere che aggredire ,attaccare, esser propositivi, sia uno squilibrio. l equilibrio nel calcio nn ha nulla a che vedere con la filosofia di gioco. una squadra puo' essere altissima, offensiva, propositiva e subire pochssimi gol e un altra puo' giocare di catenaccio e imbarcare da ogni dove.
l equilibrio nel calcio nn ha nulla a che vedere col difensivismo, con le paure, con gli accorgimenti ad hoc, con le attenzioni particolari.
l equilibrio e' un sistema che mira a far difendere tutti e partecipare tutti. questo e' equilibrio. nn sono piu equlibrato se giocano brocchi e ledesma invece che matu ed hernanes ,e' un idiozia .
l equlibrio lo danno in 11 e il sistema con cui si muovono.
se giochi coi due brasiliani e nn pressi sei squlibrato, se giochi con ledesma e brocchi e nn fai manovra sei squlibrato allo stesso identico modo