Lazio - Napoli

Aperto da AquilaLidense, 03 Feb 2013, 17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Materialepercostuirelestradedirettoresportivo.

E ho detto tutto.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: viacolvento il 07 Feb 2013, 22:15
Vi dico quale è la nostra posizione ufficiale,così evitiamo commenti basati sul niente.All'unanimità è stata scartata l'ipotesi di una contestazione ad oltranza.In maniera molto soft e ironica faremo pubblicamente presente alla società che per l'ennesima volta non ha ottemperato alle aspettative dei tifosi e perso di nuovo il treno per crescere.Dalla riunione è uscita rafforzata la voglia di raddoppiare il sostegno alla squadra e al tecnico.Punto.Sabato l'olimpico sarà un'inferno per il napoli!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: Rivolazionario il 08 Feb 2013, 17:16
Materialepercostuirelestradedirettoresportivo.

E ho detto tutto.
:o:=))

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: cuoredilazio il 08 Feb 2013, 17:25
:o:=))

Lo so. C'ho sto gusto folle.
Tarallo me menerebbe. :D

V.

*
Lazionetter
* 12.186
un insider molto attendibile dei nostri sfidanti mi ha detto che ci temono: per la tradizione recente di risultati contro di loro, e per la nostra tigna. all'insider non frega nulla dei nostri deliri, pure se li ascolta tutti. sa che senza brocchi e klose ed hernanes "sarà dura, perchè la Lazio è tignosa".. questo non toglie che domani sul motorino la prescia di arrivare si mischierà alla tensione...

però mi aiuta a capire cose che da dentro bollerei come antiche, oppure a sensazioni di Lazio che arrivano inaspettate.
Perchè l'insider una volta mi disse che la Lazio aveva dalla sua l'abitudine a soffrire, aveva conosciuto la serie B e che i giallorossi su questo versante restano scoperti (infatti quante volte, quante maledettamente volte Silverado scrisse che la Roma ha vinto derby meritatamente "per paura", quante...).

Ecco, nonostante sia una Lazio nuova e me ne vanti (Klose ha spostato l'asticella in alto, gli stessi risultati autarchici di Lotito hanno portato la Lazio da sola a ridosso delle prime, spesso contraddicendo gli umori di piazza), nel dna c'è la sofferenza. tante volte ho respinto le ideali gite sui sagrari della Lazio alla viglia di partite importanti. Però stavolta quella osservazione dell'insider me la tengo addosso.

Ne abbiamo viste tante. Certo bisognerebbe che qualcuno una volta facesse vedere gli anni della sofferenza a Formello, a tutti quanti. Senza retorica, solo tutti i gradi della sofferenza.. Non per alzare gli occhi al cielo e assicurare " ce la faremo", ma perchè
sapere di avere vinto alcune battaglie fortifica se qualcuno ti racconta che le hai vinte senza magie, in gruppo. Anche lo scudetto sarebbe di questa partita di ricordi, ma chi la ricorda più come viva la Lazio del 2000? sparita...(piccolo appunto)

Mi ha colpito molto, ma non ho ancora sentito l'insider per dirglielo, che la Lazio si sia ricompattata in settimana.
La furbata di lotito con saha subito in allenamento con tanto di foto, poi Hernanes con lo zuccotto, che fa molto "io non mollo, ora, adesso". Poi magari starà a riposo, però mi dà l'idea che tutti quanti saranno dalla parte della Lazio, sabato. Saha furbamente ha tolto il peso da Floccari, che sappiamo bene essere in palla ma neanche il vero sostituto di Klose. Candreva a disposizione ma ancora assente dai nostri occhi, e spero in un ritorno shock per i napoletani. 

manca ancora un giorno ma la Lazio di Petko, ha dimostrato di volerci arrivare mentalmente intera, con i soldati che ha a disposizione. Petko ha sfruttato la settimana, anche se qualche "amico" ha provato a sporcargliela. Questo vuol dire presentarsi con la coscienza a posto. Poi il campo dirà.

intanto però "temiamo la Lazio" ha detto l'insider, proprio quella Lazio per noi incerottata e sfigata.
saremo più forti del loro timore?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Siamo più forti di quanto noi stessi crediamo.
In queste ultime settimane c'é stato un processo inverso tra napoli e Lazio.
Avessimo incontrato i partenopei 3 settimane fa, subito dopo la vittoria con l'Atalanta, o in Coppa col Catania, ce la saremmo sentita caldissima.
Il Napoli in affanno, noi con 16 partite senza sconfitte, convinti.
Da due settimane i nostri demoni hanno lavorato senza soste. Semo scarsi, guarda come si sono rafforzati, Cavani é dio su terra. Il Napoli é il favorito della Champions dell'anno prossimo.
Hanno lavorato, lavorato di brutto. I demoni, intendo.
Lo scorso anno era anche peggio, schierammo Rocchi.
Gli abbiamo rotto il culo.
Domani non lo so cosa succederà.
Ma cor cazzo che passeggeranno.
perché semo forti.
Semo forti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
io me la sento calla,molto.  del tipo che je sgaramo le chiappe...

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: Rivolazionario il 08 Feb 2013, 17:26
Lo so. C'ho sto gusto folle.
Tarallo me menerebbe. :D
:D

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
bollettino regà? oggi come ve la sentite? calla, fredda, gelida, ruggente, speranzosa?
Calla.
Calla pe forza
:stop :stop :stop :stop

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Ecco, a questo punto devo citare il mitico Claudio Sclosa, che alla vigilia di un Lazio-Napoli di (ahimè) 20 anni fa, decisivo per la prima qualificazione in UEFA dopo 16 anni, disse: "Domenica il Napoli, quando entra in campo, non deve capirci niente. Non devono capire neanche verso quale porta attaccare".

AVANTI LAZIO!
:since

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

Hernanes sì, Gonzalez non ha svolto tutto l'allenamento.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
FORMELLO - Hernanes c'è: il Profeta pronto per il Napoli
08.02.2013 18:20 di Carlo Roscito Twitter: @carloroscito   
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO – Concentrazione massima, Lazio-Napoli è già iniziata. Petkovic contro Mazzarri, il tecnico di Sarejevo cerca la sua rivincita. All'andata i partenopei si imposero per 3 a 0 grazie a un super Cavani, domani sera i biancocelesti vogliono riscrivere la storia. "In quel match siamo partiti alla grande, poi per un'ingenuità siamo andati sotto – ha esclamato l'allenatore ex Sion in conferenza stampa - Dobbiamo cercare di essere costanti e mantenere la testa alta anche nei momenti più difficili. Hamsik e Cavani? "Non preparo mai una tattica contro i giocatori di un'altra squadra. Cercheremo come sempre di imporre il nostro gioco e trovare le giuste misure anche in fase di non possesso palla". Gli ultimi passi falsi non preoccupano, la Lazio vuole tornare ad essere protagonista in campionato: "Juventus e Napoli vengono sempre date come uniche squadra in lotta per il titolo, proprio per questo vogliamo vincere e dare un segnale importante al campionato".

HERNANES RISPONDE PRESENTE – Il Profeta c'è e vuole riprendersi la Lazio. Terzo allenamento di fila con il resto del gruppo, è pronto al ritorno in campo dopo il durissimo colpo alla testa ricevuto nella semifinale di Coppa Italia. Inizialmente si era parlato di un mese di stop, niente di tutto ciò: il brasiliano ha bruciato le tappe e si candida a una maglia da titolare già per la partita di domani sera.

RITORNA IL 4-1-4-1 – Stop alla difesa a tre, si torna al "vecchio" modulo di inizio stagione. Con Marchetti a proteggere i pali, il pacchetto arretrato sarà composto da Konko e Radu sulle fascie e dalla coppia centrale Dias-Biava. I due torneranno a guidare il reparto difensivo dopo l'assenza nella gara del Marassi causa squalifica. Sarà una prova tostissima, con la loro esperienza cercheranno di arginare Cavani, il cliente più scomodo dell'intero campionato. Ledesma come al solito agirà in cabina di regia, coprirà le spalle alla coppia Hernanes-Cana. L'albanese è favorito su Gonzalez, colpito duro al volto durante l'amichevole internazionale tra Uruguay e Spagna. Il Tata potrebbe essere risparmiato nell'anticipo di domani per poi tornare in campo giovedì prossimo nella trasferta di Europa League con il Borussia Moenchengladbach. Sugli esterni spazio a Candreva a destra e Mauri sull'out opposto. In avanti confermato Floccari nel ruolo di unica punta. Verso la prima panchina il neo acquisto Saha.

SORPRESA EDERSON - La seconda notizia positiva di giornata è rappresentata dal rientro in gruppo  di Ederson: il centrocampista migliora di giorno in giorno, oggi ha svolto quasi l'intera seduta con i compagni. La prossima settimana l'ex Lione aumenterà i carichi di lavoro, sta risolvendo i problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dal campo nella prima parte di stagione, potrebbe diventare il vero "acquisto" del girone di ritorno.

PROBABILE FORMAZIONE (4-1-4-1) - Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Candreva, Cana, Hernanes, Mauri; Floccari.

V.

*
Lazionetter
* 12.186

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Cialtron_Heston

Visitatore
Dietro stanno arrivando a tutta callara,bisogna vincere.
Come?Lasciando sul campo tibie,rotule,orecchie,pezzi di polmoni.
:ssl :ssl

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Faremo un partitone , come abbiamo fatto in coppa contro la juve. Mi auguro che il risultato sia lo stesso. ;))

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Tira più' un magnopel de biava che un carro de ciucci

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Discussione precedente - Discussione successiva