un insider molto attendibile dei nostri sfidanti mi ha detto che ci temono: per la tradizione recente di risultati contro di loro, e per la nostra tigna. all'insider non frega nulla dei nostri deliri, pure se li ascolta tutti. sa che senza brocchi e klose ed hernanes "sarà dura, perchè la Lazio è tignosa".. questo non toglie che domani sul motorino la prescia di arrivare si mischierà alla tensione...
però mi aiuta a capire cose che da dentro bollerei come antiche, oppure a sensazioni di Lazio che arrivano inaspettate.
Perchè l'insider una volta mi disse che la Lazio aveva dalla sua l'abitudine a soffrire, aveva conosciuto la serie B e che i giallorossi su questo versante restano scoperti (infatti quante volte, quante maledettamente volte Silverado scrisse che la Roma ha vinto derby meritatamente "per paura", quante...).
Ecco, nonostante sia una Lazio nuova e me ne vanti (Klose ha spostato l'asticella in alto, gli stessi risultati autarchici di Lotito hanno portato la Lazio da sola a ridosso delle prime, spesso contraddicendo gli umori di piazza), nel dna c'è la sofferenza. tante volte ho respinto le ideali gite sui sagrari della Lazio alla viglia di partite importanti. Però stavolta quella osservazione dell'insider me la tengo addosso.
Ne abbiamo viste tante. Certo bisognerebbe che qualcuno una volta facesse vedere gli anni della sofferenza a Formello, a tutti quanti. Senza retorica, solo tutti i gradi della sofferenza.. Non per alzare gli occhi al cielo e assicurare " ce la faremo", ma perchè
sapere di avere vinto alcune battaglie fortifica se qualcuno ti racconta che le hai vinte senza magie, in gruppo. Anche lo scudetto sarebbe di questa partita di ricordi, ma chi la ricorda più come viva la Lazio del 2000? sparita...(piccolo appunto)
Mi ha colpito molto, ma non ho ancora sentito l'insider per dirglielo, che la Lazio si sia ricompattata in settimana.
La furbata di lotito con saha subito in allenamento con tanto di foto, poi Hernanes con lo zuccotto, che fa molto "io non mollo, ora, adesso". Poi magari starà a riposo, però mi dà l'idea che tutti quanti saranno dalla parte della Lazio, sabato. Saha furbamente ha tolto il peso da Floccari, che sappiamo bene essere in palla ma neanche il vero sostituto di Klose. Candreva a disposizione ma ancora assente dai nostri occhi, e spero in un ritorno shock per i napoletani.
manca ancora un giorno ma la Lazio di Petko, ha dimostrato di volerci arrivare mentalmente intera, con i soldati che ha a disposizione. Petko ha sfruttato la settimana, anche se qualche "amico" ha provato a sporcargliela. Questo vuol dire presentarsi con la coscienza a posto. Poi il campo dirà.
intanto però "temiamo la Lazio" ha detto l'insider, proprio quella Lazio per noi incerottata e sfigata.
saremo più forti del loro timore?