Lazio - Napoli 2-0: i commenti

Re:Lazio - Napoli 2-0: i commenti
« Risposta #20 il: 20 Dic 2020, 22:57 »
Vittoria che serviva come il pane, sia per la classifica (per accorciare sulla 4' piazza) sia per il morale.
Dopo alcune partite tristi finalmente una gara con il sorriso stampato in volto (e non parlo solo del risultato, ma anche delle facce dei giocatori che finalmente sembravano più distese e rilassate).
Non sarà ricordata come la gara più bella della nostra storia, ma una vittoria per 2-0 contro il Napoli soffrendo qualcosina solo nel 1' tempo deve sicuramente renderci felici.

Il Napoli, va detto, ci ha messo del suo. Hanno commesso tanti errori e avevano qualche assenza lì davanti (ma per una squadra che ha un parco attaccanti del genere non può di certo rappresentare una attenuante). Quando si dice che ci sono anche gli avversari, per fortuna, qualche volta ci sta anche che facciano schifo loro (anche se, a scanso di equivoci, ci vedo più meriti nostri).

Come dicevamo nel post Benevento-Lazio, certe partite possono rappresentare la scintilla che ti fa ripartire.
Un applauso al mister e ai ragazzi!

Daje così!!!  :ssl :since
« Risposta #21 il: 20 Dic 2020, 22:58 »
L' abbraccio di Luis a Simone  :s

Offline richard

20245
« Risposta #22 il: 20 Dic 2020, 22:58 »
Tante cose belle!

I 3 punti
Ciro ha timbrato ancora il cartellino
L'abbraccio LA-Inzaghi
Abbiamo usato bene gli esterni
Sergio molto concreto
LA PORTA IMBATTUTAAAAAA

Mi è piaciuto anche l'arbitraggio di Orsato, l'ho trovato impeccabile. Non parlo mai degli arbitri per scelta personale ma volevo sottolinearlo.

Ho gradito anche la telecronaca. Ho ritenuto Gentile e Adani equilibrati, a differenza di altre volte.

Finalmente una partita a differenza di Spezia, Brugge, Dortmund, senza per me alcun "rodimento" alla fine, contro un avversario sì spuntato ma comunque forte.

Le merde perdono (male), la Lazio vince, è la Domenica perfetta  :ssl

Sono contento, ci voleva proprio!
orsato mi ha aftto incazzare graziando koulibaly e poi ammonendo i nostri per falli analoghi. Mortaccisua.

Offline tommasino

26192
« Risposta #23 il: 20 Dic 2020, 22:58 »
Reina 6,5
Ramos 6,5
Hoedt 6
Radu 6,5
Lazzari 7
SMS 7
Escalante 7
LA 7
Marusic 6,5
Caicedo 6,5
Ciro 7,5
Muriqi 6,5
Cataldi 6
Akpa 6
Andreas 6
Patric 6
Inzaghi 7,5

LAZIO 10
« Risposta #24 il: 20 Dic 2020, 22:59 »
Tante cose belle!

I 3 punti
L'abbraccio LA-Inzaghi
Sergio molto concreto
LA PORTA IMBATTUTAAAAAA

Mi è piaciuto anche l'arbitraggio di Orsato, l'ho trovato impeccabile. Non parlo mai degli arbitri per scelta personale ma volevo sottolinearlo.

Ho gradito anche la telecronaca. Ho ritenuto Gentile e Adani equilibrati, a differenza di altre volte.

Finalmente una partita a differenza di Spezia, Brugge, Dortmund, senza per me alcun "rodimento" alla fine, contro un avversario sì spuntato ma comunque forte.

D'accordo ma non su Orsato che doveva espellere Koulibaly. Fa un fallo da ammonizione netta esattamente come quello di Escalante. Al nostro non sarebbe stato risparmiato il secondo giallo.

Offline dani2110

*
25070
« Risposta #25 il: 20 Dic 2020, 23:00 »
Reina 6.5
Luiz Felipe 6.5 (Patric SV)
Hoedt 7
Radu 6.5
Marusic 7
Milinkovic 6.5 (Akpa Akpro SV)
Escalante 6.5 (Cataldi 6)
Luis Alberto 6.5
Lazzari 6.5
Caicedo 6 (Muriqi 6)
Immobile 8 (Pereira 6)
« Risposta #26 il: 20 Dic 2020, 23:00 »
Bene, partita intelligente, menzione particolare per Marusic, una delle migliori partite da quando sta qui.
Ale Forza Lazio e roma merda

Offline paolo71

21360
« Risposta #27 il: 20 Dic 2020, 23:00 »
Finalmente si è vista una Lazio compatta e grintosa. Non bellissima, ma molto solida.

Speriamo che si continui con questo approccio di qui in avanti, che di punti a causa di atteggiamenti sbagliati ne abbiamo buttati via sin troppi.

È una Lazio che deve seguire Ciro.
Se lo fa niente è imprescindibile.

Offline Ranxerox

18502
« Risposta #28 il: 20 Dic 2020, 23:00 »
Solo questione di testa

E pure di 5 giorni di riposo tra una gara e l'altra.
Vittoria che è ossigeno puro perché se toppavamo questa potevamo veramente dire addio ai sogni di gloria in campionato.
È solo un primo passetto per tornare a essere veramente noi.
Ancora qualche sbavatura e qualche incertezza di troppo ma squadra molto più ordinata e più compatta.
Sicuramente ci da molto morale e ed un buon viatico per andare a giocarcela a viso aperto a Milano.
Ah, Ciro è un fenomeno vero...

:band1: :band1: :band1:

Offline TomYorke

11699
« Risposta #29 il: 20 Dic 2020, 23:01 »
Tante cose belle!

I 3 punti
L'abbraccio LA-Inzaghi
Sergio molto concreto
LA PORTA IMBATTUTAAAAAA

Finalmente una partita a differenza di Spezia, Brugge, Dortmund, senza per me alcun "rodimento" alla fine, contro un avversario sì spuntato ma comunque forte. Non sono d'accordo con chi dice che siamo stati brutti, non siamo stati spumeggianti ma abbiamo avuto le nostre occasioni e concesso poche palle veramente pericolose.

La domenica del laziale

Offline Charlot

19418
« Risposta #30 il: 20 Dic 2020, 23:03 »
Reina 7
Luiz Felipe 6,5
Hoedt 6,5
Radu 6,5
Lazzari 7
Sergej 7
Escalante 7
LA 7
Marusic 7
Caicedo 6,5
Immobile 7,5

Inzaghi 7,5

Muriqi 6
Cataldi ng
Pereira 6
Patric ng
Akpa ng

Orsato 6,5

Offline pizzeman

3720
« Risposta #31 il: 20 Dic 2020, 23:03 »
Bravo Escalante.. Mi è piaciuto tanto.
Poi Ciro e Sergej...
Luis Alberto sempre a strappi.
« Risposta #32 il: 20 Dic 2020, 23:04 »
Mi fa sorridere come molti tifosi napoletani (e qualche osservatore "neutro") tendano a giustificare la sconfitta sottolineando le assenze. Bha.
Avevano almeno 8 titolari in campo su 11 (con Merdolas subentrato a KK) più Politano che ne ha giocate tante quest'anno. Le uniche riserve dall'inizio erano Maksimovic e Petagna.
Lì davanti gli mancavano 3 giocatori importanti (Osimhen in realtà manca da 1 mese, per la cronaca) ma da qui a farci una tragedia mi sembra ce ne passi.

Hanno un parco attaccanti clamoroso, con Llorente a marcire in panchina. E se hanno deciso di tenersi Milik come giardiniere di CastelVolturno non è colpa di nessuno, del resto.

Offline shaolin

*
2253
« Risposta #33 il: 20 Dic 2020, 23:04 »
Che bello, speriamo che questo abbraccio di Luis sia un nuovo inizio. Ciro veramente devastante e generoso, torna e pressa pure in difesa. Se entrava il primo tiro era da mette in bacheca

Offline Fla

*
5569
« Risposta #34 il: 20 Dic 2020, 23:05 »
Bellissimo dire ve l'avevo detto in questi casi  :=)) :=)) IMMENSI :since
« Risposta #35 il: 20 Dic 2020, 23:07 »
Mi fa sorridere come molti tifosi napoletani (e qualche osservatore "neutro") tendano a giustificare la sconfitta sottolineando le assenze. Bha.
Avevano almeno 8 titolari in campo su 11 (con Merdolas subentrato a KK) più Politano che ne ha giocate tante quest'anno. Le uniche riserve dall'inizio erano Maksimovic e Petagna.
Lì davanti gli mancavano 3 giocatori importanti (Osimhen in realtà manca da 1 mese, per la cronaca) ma da qui a farci una tragedia mi sembra ce ne passi.

Hanno un parco attaccanti clamoroso, con Llorente a marcire in panchina. E se hanno deciso di tenersi Milik come giardiniere di CastelVolturno non è colpa di nessuno, del resto.

Si, solita [...]lla senza senso. Anche noi eravamo senza Acerbi, Leiva e Correa.  8)

Offline FeverDog

19969
« Risposta #36 il: 20 Dic 2020, 23:07 »
Con questo atteggiamento e questa testa noi possiamo battere tutti in Italia.
Che cazzo!

Offline SSL

*
9023

Offline SSL

« Risposta #37 il: 20 Dic 2020, 23:08 »
Finalmente niente gol subito su taglio di Callejon dietro a Radu.. :beer:
« Risposta #38 il: 20 Dic 2020, 23:09 »
Ero preoccupato, e molto. Stasera è stata una liberazione sono contentissimo MA piano con i sogni perché abbiamo ancora 7 squadre davanti, nella realtà il quarto posto sembra vicino ma c’è la folla quindi è lontano. Non siamo neanche in zona EL, e mercoledì siamo in casa della capolista. Hai voja ancora a pedalare, l’unica cosa che abbiamo ottenuto è sorpassare il Verona, non certo l’obiettivo più prestigioso.
Prima di parlare aspettiamo Milano. Avanti così e cerchiamo di ricuperare qualcuno.
« Risposta #39 il: 20 Dic 2020, 23:14 »
Si, solita [...]lla senza senso. Anche noi eravamo senza Acerbi, Leiva e Correa.  8)

Eh, tra l'altro.
3 titolarissimi che non c'erano e in 3 reparti diversi.