Lazio-Napule, commenti

Aperto da Sonni Boi, 18 Gen 2015, 14:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
Citazione di: robylele il 18 Gen 2015, 15:03
se hai Higuain o Tevez bene, altrimenti fai un gioco in cui segnano i centrocampisti che, quindi, segneranno anche per merito delle punte che hai.

se siamo il terzo attacco della serie A non é merito quindi solo dei nostri centrocampisti ma anche dei nostri attaccanti.

tra higuain e tevez e djordjevic e klose ci sono almeno 20 altre sfumature di calciatore.
in partite come questa, in cui mancano quelli che segnano, avere una punta capace di calciare verso la porta non sarebbe male.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Ti voglio bene Lazio mia il 18 Gen 2015, 15:03
Ma dai, il serbo è una pippa. Tre gol ad Palermo allo sbando e poi qualche golletto a porta vuota. Mai un tiro in porta, mai un dribbling. Zero assoluto. Io lo venderi subito, ma non cedo abbia grande mercato.

Va bè, avete ragione voi... io ci rinuncio....

Inviato da là, dove nessun uomo è mai giunto prima.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Ti voglio bene Lazio mia il 18 Gen 2015, 15:03
Ma dai, il serbo è una pippa. Tre gol ad Palermo allo sbando e poi qualche golletto a porta vuota. Mai un tiro in porta, mai un dribbling. Zero assoluto. Io lo venderi subito, ma non cedo abbia grande mercato.

il Palermo non era allo sbando, anzi nel p.t. avrebbe meritato il vantaggio.

Solo con la Sampdoria Djo ha segnato a porta vuota, mentre, ad esempio, a Firenze e col Sassuolo manco per niente.

E' evidente che la sconfitta immeritata ti abbia confuso e fatto prendere fischi per fiaschi.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: italicbold il 18 Gen 2015, 14:57
Assolutamente d'accordo.
Quel gol ha una sola firma. Quella del portiere.

Non ma lasciaglielo dire. Se la partita di Radu(grande prestazione veramente) l'avesse fatta Gentiletti, avrebbe preso 7.
Ormai l'hanno preso di mira e devono trovare per forza qualcosa per attaccarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lobo2605

*
Lazionetter
* 173
Citazione di: reggionord il 18 Gen 2015, 15:05
Grazie per avermi chiarito il secondo punto. In effetti, sospettavo di non esser più oggettivo.
Classico vittimismo da sfiga ed ingiustizie reiterate... :(

Non credo neanche sia vittimismo, ma semplicemente che guardiamo molte più partite della Lazio che di tutte le altre squadre. Poi nella stesse partita se ci capita a noi ci rode e lo notiamo, quando capita agli avversari ne siamo contenti e diamo meriti ai difensori. Credo sia normale per un tifoso

Ti voglio bene Lazio mia

*
Lazionetter
* 1.315
Citazione di: gaxel il 18 Gen 2015, 15:06
Va bè, avete ragione voi... io ci rinuncio....

Inviato da là, dove nessun uomo è mai giunto prima.

Ti do ragione se mi dici a quando risale l'ultimo tiro in porta del serbo  ;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Thunder il 18 Gen 2015, 15:06
Se la partita di Radu(grande prestazione veramente) l'avesse fatta Gentiletti, avrebbe preso 7.

da chi?

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: Lobo2605 il 18 Gen 2015, 15:07
Non credo neanche sia vittimismo, ma semplicemente che guardiamo molte più partite della Lazio che di tutte le altre squadre. Poi nella stesse partita se ci capita a noi ci rode e lo notiamo, quando capita agli avversari ne siamo contenti e diamo meriti ai difensori. Credo sia normale per un tifoso

Grazie Lobo..mi hai risparmiato un passaggio dallo psichiatra... :) :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
che te voi commenta' ? tutto ampiamente prevedibile , purtroppo. :x

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
La Lazio non può regalare 8 giocatori al Napoli, soprattutto se fra questi ci sono De Vrij, Anderson e Mauri che sono risultati i più decisivi degli ultimi turni. 
Keita purtroppo ha buoni spunti ma è lontanissimo da Anderson, cerca la giocata ma non riesce a far crescere il gioco della squadra, ad accelerarne la manovra, a regalare imprevedibilità.
Secondo me ci manca una punta, Djordjevic non è all'altezza se vogliamo fare il salto di qualità (cioè lottare ai livelli di Juventus e roma): queste partite alle volte te le salva il guizzo di una punta, che noi non troviamo praticamente mai. Di Klose non parlo, ha fatto il suo, si sa che il suo quest'anno è più o meno questo. Mi ero illuso potesse attraversare uno stato di grazia, ma il Torino non è il Napoli...
Candreva boh... E' uscito che era il migliore, ha ritrovato una Lazio se possibile più bella, ma mi pare che lui non sia ancora al massimo. Dopo i lampi di felipe poi, le sue iniziative mostrano tutti i limiti del caso.
Cavanda conferma che questa è la miglior stagione della sua carriera: sempre efficace, qualche disattenzione (non oggi), ma alla fine un contribuito concreto ogni volta che viene chiamato in causa.
Bene Cana, malino Radu: se riuscissimo a crescere in questi ruoli, significherebbe che saremmo davvero fortissimi.
Per Ledesma vale il discorso di Klose, mentre registro la bocciatura di Onazi dopo la Coppa Italia e la volontà di dare delle possibilità a Cataldi: più o meno quello che accadde con Anderson che iniziò a vedere il campo più di Keita anche quando aveva un rendimento scarso: spero che Pioli ci abbia visto lungo anche qui.

Chiusura per Pioli: la mia sensazione è che ha capito che oggi non avremmo segnato manco fossimo stati in tredici, per questo ha provato a fare densità in area lasciando Djordjevic e affiancandogli quello che in teoria dovrebbe vedere più la porta, Miro Klose. Nel secondo tempo abbiamo fatto peggio, ma avviene praticamente in tutte le partite e non sono sicuro che con una scelta che avesse salvaguardato di più l'equilibrio della squadra, il risultato sarebbe stato diverso.

Il Napoli non è più forte di noi, ma ha due punti in più, e nel girone di ritorno la classifica conta eccome.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: reggionord il 18 Gen 2015, 15:01

Applausi alla squadra. Meritavamo di più.
Poi sarà anche il miglior arbitro al mondo però
io credo che con due tocchi di mano il rigore andrebbe dato.
E non si compensa ovviamente con la sacrosanta ammonizione
per simulazione del loro uomo.

Da notare che il napoletano si butta perché ha capito che l'arbitro gli faceva fare di tutto.
Peccato che lì fosse fin troppo palese.

Comunque a Higuain non lo avrei fatto uscire con le sue gambe.
Finisco in 10 ben volentieri, ma la rotula gliela spedisco in tribuna.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ehhhhh... che dire? Mancavano diversi calciatori, ci ha detto male anche sul campo e meritavamo il pari, però abbiamo perso... il problema è che... vero, serve un difensore centrale, però noi ci preoccupiamo di Cana, e Cana gioca bene... ci preoccupiamo per Cavanda a sinistra, che è adattato ma anche oggi ha giocato bene, anche se quel goal doveva segnarlo... e alla fine perché prendi goal? Per due cazzate di Radu e Berisha, due dei tuoi uomini di fiducia, soprattutto di Berisha, però anche Radu è la seconda partita di fila che fa cazzate. Diciamo che Djordjevic fa un grosso lavoro, segna, ma non è un bomber da 20 goal, diciamo che Klose è in fase calante, e poi a Keita, che prova spesso il destro a giro dal limite dell'area, si ritrova libero in area, e invece di andare a destra e calciare a porta vuota, va a sinistra e si fa chiudere. Noi ci preoccupiamo del calciomercato, degli infortuni, di Cana, ma se le cazzate le fanno gli uomini di fiducia, è un problema de capoccia, lo stesso che ci ha fatto buttare 4 punti tra Inter e Roma.

Poi secondo me Pioli ha sbagliato a cambiare modulo nel secondo tempo. Potevamo pareggiare comunque, però il 4-3-3 nel primo tempo ha funzionato decisamente meglio, a 'sto punto era meglio togliere Ledesma e mettere Onazi o Cataldi.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Un portiere, il mio regno per un portiere...

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Oggi siamo migliorati molto rispetto a Lazio-Udinese , partita simile per atteggiamento dei nostri avversari, ma noi oggi  più bravi di allora nello sviluppo del gioco. Purtroppo come allora quando c'é da recuperare perdiamo lucidità e geometrie, alcuni cominciano a giocari da soli e troppi attaccanti non fanno che creare confusione.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.196
Paghiamo cara una disattenzione difensiva più di Radu che di Berisha. E, peraltro, Radu ha poi giocato in maniera più che dignitosa per il resto della partita. Su Berisha, poco da dire: non è stato granché impegnato...

In ogni caso, ho visto una squadra che, finché ha avuto birra, ha schiacciato il napoli nella propria metà campo.
E' comunque preoccupante che le occasioni da gol create siano state poche, in relazione alla mole di gioco prodotta. Negli ultimi sedici metri la Lazio è meno pericolosa di quanto potrebbe essere.

Due parole su rizzoli. Ammonizione esagerata per Keita, la volta che Miro stacca bene di testa in area e gliela deviano, non concede l'angolo.
E, soprattutto, non vede un fallo di mano in area del napoli che, ad una strisciata, avrebbe fruttato un rigore ad occhi chiusi. E, per una Lazio in difficoltà a concretizzare, questo rigore avrebbe sicuramente cambiato l'inerzia della partita: pareggio ed iniezione di fiducia.

Sotto col milan, adesso. E ricordiamoci che a S.Siro, li abbiamo tritati per una discreta parte del secondo tempo.

SFL

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Gen 2015, 14:50
La Lazio B gioca meglio del Napoli A, e avrebbe meritato almeno il pareggio (e mi tengo molto stretto).

Siamo più forti di loro, ci meritiamo il terzo posto.
Apro il topic, ti leggo e ti quoto.
Non dovrei dire altro se non che ho letto cose allucinanti e saputo che Cavanda è stato fischiato. Posso dire che lo trovo vergognoso?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Rugiule il 18 Gen 2015, 15:11
Apro il topic, ti leggo e ti quoto.
Non dovrei dire altro se non che ho letto cose allucinanti e saputo che Cavanda è stato fischiato. Posso dire che lo trovo vergognoso?

Credo però che i fischi fossero per Pioli e non per Cavanda.

fabiomassimo

*
Lazionetter
* 58
Keita è' ........ Meno intelligente di fuser......
E ho detto tutto....

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: Deckard il 18 Gen 2015, 15:11
Paghiamo cara una disattenzione difensiva più di Radu che di Berisha.

Boh, io non capisco: Radu perde inizialmente Higuain (oh... Higuain, non Okaka).
Cerca di recuperare, lo porta sull'esterno (cosa che DEVE fare un difensore) per evitare dribbling/fallo da ultimo uomo/tiro facile.
L'argentino tira quali dalla linea di porta sul primo palo e la colpa è di....... Radu! Mah!

Property

Visitatore
ma anche giusta se da un lato ce una società che il 1 gennaio aveva 2acquisti a casa e che vuole dichiaratamente il 3 posto .
fa chi vuole.

dall altra una che se arriva il 3 posto bene se no va bene anche El.
logica conseguenza

Discussione precedente - Discussione successiva