Lazio.net ai Mondiali Antirazzisti, per la dodicesima volta

Aperto da Lazio.net, 09 Giu 2013, 12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522

[Per ovvie ragioni il nostro speaker desidera rimanere anonimo. Ma non potevamo non condividere il momento più importante della premiazione] 

Barra

*
Lazionetter
* 5.823
Citazione di: carib il 07 Lug 2013, 22:30

[Per ovvie ragioni il nostro speaker desidera rimanere anonimo. Ma non potevamo non condividere il momento più importante della premiazione]

Ho cominciato a vivere i Mondiali sognando questo giorno, queste parole.

Ero a Montecchio, alla premiazione finale, e speravo di poter spiegare chi siamo e perché ci siamo, da 12 anni.

Grazie a tutti. Si è chiuso un cerchio.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Sbracchiosauro il 07 Lug 2013, 18:45
commento fattomi su fb da una delle organizzatrici, trovo giusto condividerlo con tutti:
"sono emozionata... nonostante i colori della maglia vi voglio bene e vedervi tutti insieme e darvi le coppe per la mia prima premiazione in solitaria, con la pioggia di applausi mentre parlava un lazionettico, ecco questo è un successo rispetto al primo anno che venivano a chiedermi perché avevamo iscritt dei laziali. Beh vi assicuro che le lacrime continuano ancora a scendere... finalmente solo adesso mi rendo conto di quello che è successo... Grazie ragazzi, grazie davvero"

Gia'.. Grazie ragazzi, grazie davvero, stavolta ve lo diciamo noi fratelli di forum, i vostri netter, netter come voi, grazie per la medaglia che siete andati a conquistare per noi, quella invisibile per tutto il resto del mondo, ma "sbrilluccicante" come l'oro, da sfoggiare con orgoglio, per la dignita' di essere noi, Laziali, semplicemente e meravigliosamente innamorati di questi colori...  non parlo della medaglia del terzo posto, ma di quella rappresentata dalla considerazione, dalla stima, e dall'affetto perfettamente descritto pel post che Sbracchio ha voluto condividere con tutti noi

Roba da lucciconi agli occhi
cose per le quali non smettero' mai di dirvi...

Grazie ragazzi, grazie davvero

:band1: :band2: :band3:

Cia' Pablo :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.552
Citazione di: Sbracchiosauro il 07 Lug 2013, 18:45
commento fattomi su fb da una delle organizzatrici, trovo giusto condividerlo con tutti:
"sono emozionata... nonostante i colori della maglia vi voglio bene e vedervi tutti insieme e darvi le coppe per la mia prima premiazione in solitaria, con la pioggia di applausi mentre parlava un lazionettico, ecco questo è un successo rispetto al primo anno che venivano a chiedermi perché avevamo iscritt dei laziali. Beh vi assicuro che le lacrime continuano ancora a scendere... finalmente solo adesso mi rendo conto di quello che è successo... Grazie ragazzi, grazie davvero"

ecco quello che intendevo quando ho fatto tutta quella tiritera ieri

;)

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Anche quest'anno un'esperienza imperdibile. Impreziosita da un risultato inaspettato che ci ha davvero inorgoglito.
E' stata la classica ciliegina sulla torta inseguita da anni.
Mi dispiace per chi non è potuto esserci e avrebbe fatto di tutto per partecipare: GF67 e Sharp su tutti.
Sarebbe fantastico se riuscissimo a trasferirvi quello che proviamo ogni anno partecipando a questo evento.
Non faccio alcun appello, dico solo che non sapete cosa vi perdete.
E come saramago potrà confermare anche solo essendo presenti come "tifosi".
E' stata una partecipazione fortunata e unica. Eravamo veramente una sorta di Armata Brancaleone in cui però ognuno ha dato davvero il massimo.
OT77 parando qualche rigore qua e là.
Piotr perché è la squisitezza fatta persona (basta non giocarci contro...).
Innocuo curando ossessivamente la fase difensiva.
Carib stringendo i denti nonostante un infortunio e curando la fase organizzativa fuori e dentro il campo.
loquace per aver finalmente fatto il suo dal dischetto.
Sbracchio per esserci stato sempre ed essersi sacrificato per la squadra anche in fase difensiva.
Felice e Houssein per aver arricchito e puntellato una rosa troppo scarna.
saramago per essere stato il nostro unico sporadico tifoso.

Come dice giustamente Barra, con questo risultato, si è chiuso un cerchio.

Adesso però se ne apre un altro: non sarebbe male tornare a far vedere che non siamo "gli unici 6 laziali antirazzisti" ma che ce ne sono tanti, tanti altri...

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Citazione di: sharp il 07 Lug 2013, 23:52
ecco quello che intendevo quando ho fatto tutta quella tiritera ieri

;)

peccato che nun te sai esprime...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.552
Citazione di: loquace il 08 Lug 2013, 00:25
peccato che nun te sai esprime...

come no ??
a gesti (quando muovo le mani) me faccio capi' da tutti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: sharp il 08 Lug 2013, 00:29
a gesti (quando muovo le mani) me faccio capi' da tutti

solitamente la gente, quando te inizi a move le mani, scappa

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.552
Citazione di: Sbracchiosauro il 08 Lug 2013, 00:50
solitamente la gente, quando te inizi a move le mani, scappa

oh vedi che me spiego bene

:=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Belli no ? Perché a tutto c'é un limite...

;)) :band2: :band2: :band2:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
Citazione di: loquace il 08 Lug 2013, 00:24
Anche quest'anno un'esperienza imperdibile. Impreziosita da un risultato inaspettato che ci ha davvero inorgoglito.
E' stata la classica ciliegina sulla torta inseguita da anni.
Mi dispiace per chi non è potuto esserci e avrebbe fatto di tutto per partecipare: GF67 e Sharp su tutti.
Sarebbe fantastico se riuscissimo a trasferirvi quello che proviamo ogni anno partecipando a questo evento.
Non faccio alcun appello, dico solo che non sapete cosa vi perdete.
E come saramago potrà confermare anche solo essendo presenti come "tifosi".
E' stata una partecipazione fortunata e unica. Eravamo veramente una sorta di Armata Brancaleone in cui però ognuno ha dato davvero il massimo.
OT77 parando qualche rigore qua e là.
Piotr perché è la squisitezza fatta persona (basta non giocarci contro...).
Innocuo curando ossessivamente la fase difensiva.
Carib stringendo i denti nonostante un infortunio e curando la fase organizzativa fuori e dentro il campo.
loquace per aver finalmente fatto il suo dal dischetto.
Sbracchio per esserci stato sempre ed essersi sacrificato per la squadra anche in fase difensiva.
Felice e Houssein per aver arricchito e puntellato una rosa troppo scarna.
saramago per essere stato il nostro unico sporadico tifoso.

Come dice giustamente Barra, con questo risultato, si è chiuso un cerchio.

Adesso però se ne apre un altro: non sarebbe male tornare a far vedere che non siamo "gli unici 6 laziali antirazzisti" ma che ce ne sono tanti, tanti altri...

bravi, bravi tutti. mi dispiace essermi perso proprio questa edizione, anche se è da un po' che manco, ma i miei impegni familiari non me lo permettono più.
posso aggiungere che, da primo netter (assieme a Zack) sceso in campo con la maglia della Lazio ai mondiali, questo podio, ma soprattutto l'applauso durante la premiazione, ripaga di anni e anni di battaglie civili quotidiane che questo posto ha da sempre combattuto in prima linea e disinteressatamente.
i primi anni, a montecchio soprattutto, sono stati molto difficili: quella mattina di luglio 2002, al nostro risveglio, con all'orizzonte la nostra prima partita ai mondiali, io e Alberto (e naturalmente la madrina Pag), ci siamo guardati in faccia con molti dubbi scritti sul volto, ma quando è stato il momento di uscire dalla tenda abbiamo fatto la scelta giusta, ci siamo caricati il coraggio sulle spalle e ci siamo messi la nostra seconda pelle addosso, la maglia della Lazio.

fu una mattinata davvero particolare, con tanta gente che ci guardava strano ma anche con altrettanta gente che quasi non ci faceva caso... 
eravamo in due, come detto, per cui in numero insufficiente per giocare. niente paura, ci dissero all'organizzazione, poco prima dell'inizio dell'incontro faremo un annuncio ai tanti giocatori sciolti presenti in zona e vedrete che arriverete facilmente a 7. noi non ci credevamo molto, e invece, dopo che il megafono fece l'annuncio, si presentò una vera e propria masnada di regazzini pronti a difendere i nostri colori che riuscimmo a mandare in campo non si sa come. 0-0 il risultato finale, e la consapevolezza di aver aperto una breccia che sabato sera è diventata una porta ufficiale, finalmente.

grazie a tutti voi che continuate ad esserci e grazie a tutti quelli che ci saranno in futuro, sperando prima o poi che possa tornarci anche io.

:band6: :band6: :band6:

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: carib il 07 Lug 2013, 22:30

bravi e pure belli, invece
il sol dell'avvenire, o perlomeno ciò che ne è rimasto, vi bacia in fronte
tutti

IO SONO LAZIALE ED ANTIRAZZISTA
IO SONO FIERO DI VOI
IO SONO SU LAZIONET

:band1:

Citazione di: loquace il 08 Lug 2013, 00:24

hai ragione loqua'
mi limito, però, a far notare due cose: non conta il numero, conta il colore è quello è biancoceleste e, seconda cosa, il periodo di svolgimento non è dei migliori (a così breve distanza dalle ferie)
ovvio che questa seconda cosa si può ovviare, magari iniziando (per l'anno prossimo) già a gennaio a mettere dei warning su LN in maniera tale che chi vuole venire si possa organizzare per tempo

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Non aggiungo nulla, perchè ho fatto parte di quella spedizione sei volte e so esattamente che persone siete.
A differenza delle passate edizioni, questa volte ci è stata data la possibiltà di parlarne ad un microfono alla presenza di tante persone.
Grazie per avere degnamente rappresentato il forum e soprattutto tanti tanti Laziali che con il fascismo ed il razzismo non vogliono avere nulla a che fare.
Grazie ancora

Forza Lazio

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Fin da quando mi sono fatto male ho pensato che la cosa che mi sarei perso con più dispiacere sarebbero stati proprio i mondiali antirazzisti.

Però prendiamo anche il lato positivo: grazie a questo siamo arrivati terzi

:p

Alla prossima edizione non mancherò. Pure su una gamba sola.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: gesulio il 08 Lug 2013, 08:54
grazie a tutti voi che continuate ad esserci e grazie a tutti quelli che ci saranno in futuro, sperando prima o poi che possa tornarci anche io.

Magari coi pannoloni da VDM e le gambucce corte ma ci tornerai :)
(al limite t'accompagno io)

cia' Pablo

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
un ringraziamento speciale a tutti voi e a chi come gesulio iniziò nel lontano 2002.
Sono fiero di voi che portate la mia lazialità, la mia democrazia ed il mio antirazzismo.
GRAZIE!  :since

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.552
Citazione di: porgascogne il 08 Lug 2013, 08:55
bravi e pure belli, invece
il sol dell'avvenire, o perlomeno ciò che ne è rimasto, vi bacia in fronte
tutti

IO SONO LAZIALE ED ANTIRAZZISTA
IO SONO FIERO DI VOI
IO SONO SU LAZIONET

:band1:

hai ragione loqua'
mi limito, però, a far notare due cose: non conta il numero, conta il colore è quello è biancoceleste e, seconda cosa, il periodo di svolgimento non è dei migliori (a così breve distanza dalle ferie)
ovvio che questa seconda cosa si può ovviare, magari iniziando (per l'anno prossimo) già a gennaio a mettere dei warning su LN in maniera tale che chi vuole venire si possa organizzare per tempo

Conta il numero Porga, conta tanto, e li te ne accorgi (non parlo dell'evento sportivo in se, anche se poi poter avere un cambio con quel clima non è che dispiaccia ), ma proprio  del fatto di far vedere che sono tanti i Laziali che rifiutano il razzismo, e che anzi lo combattono giorno x giorno

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
hai ragione loqua'

[/quote]

Porga, quando giri lì e vedi che fa Marsiglia so' arrivati in 30, che quelli dei virtus fans di verona accendono i fumogeni fuori dal campo tutti con la stessa maglietta, quando vedi che dalla germania (da berlino, da colonia, quelli dello shalke ecc...) fanno tavolate lunghissime e durante la partita il tifo è accesissimo, quando vedi i gruppi dei sampdoriani, e vedi tanti e tanti altri gruppi, ti farebbe piacere "fare massa" e condividere quelle emozioni, perchè di emozioni si parla, insieme a tanti altri fratelli laziali.
Scendono famiglie intere, i bambini sono tantissimi e la gioia di esserci la leggi nei loro occhi, molti di loro giocano pure.
Vedi solo sorrisi in quei 4 giorni e respiri un'aria che vorresti respirare 365 giorni l'anno.
Per questo è bello esserci, e per questo sarebbe bello aumentare il numero dei lazionettici.
Per essere lì in tanti, e ti assicuro che girare in 6 e percepire che veniamo visti come fossimo alieni tante volte, da una parte sticazzi, ma dall'altra dispiace davvero.

Discussione precedente - Discussione successiva