Lazio-Palermo, i commenti

Aperto da Tarallo, 25 Set 2011, 16:42

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
sono tre anni che ci mancano alcuni tipi di giocatore a centrocampo...speriamo di recuperare in fretta mauri

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Registrato
Ci sono parecchie note positive: Bravo Marchetti reattivo, ha fatto un intervento decisivo pur non essendo stato spesso impegnato; bene i due terzini Lulic e Konko hanno corsa e piede, mi sono piaciuti anche se entrambi non arrivano mai sul fondo devono sempre rientrare sull'altro piede e crossare. Molto diligenti nelle coperture.
Nessuna sbavatura dei due centrali Dias e Diakite, l'intesa si consolida.
Centrocampo nota dolente: Ledesma continua a essere fuori forma e poco concentrato, errori su errori; Matusalem mai un'invenzione sempre il solito passaggetto laterale che rallenta le ripartenze; Cana da rivedere, inutile la cattiveria messa nel fallo d'ammonizione, Brocchi solito motorino, purtroppo il tiro non ce l'ha, domandiamoci perchè arriva sempre lui al tiro e non perchè li sbaglia!
A fine partita ho girato su catania-giuve ammappa quanto correvano al 90' sotto la pioggia, decisamente altri ritmi!! :o
Hernanes ancora un corpo estraneo, non ha iniziative anche se oggi si è visto qualcosa in più ma è ancota troppo poco. Cissè non aiuta la squadra, non rientra mai (credo che siano le disposizioni di Reja) se fosse un altro direi a tratti indisponente ma poi tira fuori il carattere e la classe e si inventa occasioni dal nulla. Impegno a go-go.
Bene Klose, una sicurezza in avanti grande forza fisica e classe.
SFL :ssl

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato
Citazione di: sigurd il 25 Set 2011, 16:46
m'erode ercù

consapevolezza:
Klose è il più grande di tutti. No, non nella Lazio. E' il più grande di tutti.
Cisse è una bestia.
Hernanes sta tornando. Dias pure.
Konko e Lulic ci sono.
Diakite pare molto maturato.

consapevolezza:
ci arrivano sotto porta troppo facilmente.

m'erode ercù

Ti quoto con l'aggiunta che Matuzalem è inadeguato e Brocchi è l'unico che velocizza la manovra (in attesa di Mauri)

mazzok

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.867
Registrato
Citazione di: Gianluko il 25 Set 2011, 17:41
A calcio, in genere, giocano anche gli avversari.
Il Palermo ha fatto un'ottima partita di contenimento, di quelle cha a Reja non verrebbero mai perdonate, ed è molto difficile giocare contro squadre di questo tipo.
Nonostante tutto la Lazio ha fatto una buona partita creando qualche buona occasione sfumata per un nulla.
Altra notazione: il centrocampo di oggi, al netto di infortuni e squalifiche, non giocherebbe mai.
Hernanes in miglioramento, non riesco proprio a farmi piacere Matuzalem.

quoto Gianluko, a me la Lazio non è dispiaciuta, considerando che a centrocampo eravamo in vera emergenza senza Mauri, Gonzales (e Brocchi).
Dice ma il palermo ha giocato meglio nel primo tempo, e certo è riuscita a fare la partita che voleva fare, contenimento e contropiede (mai veramente pericolosi tra l'altro). Se lo facevamo noi veniva giù lo stadio dai fischi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.188
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 25 Set 2011, 17:45
mmm cosmo invece sai cosa penso? che con il rientro di radu per me lulic si potrebbe provare esterno destro a centrocampo..ha corsa tanta e il fatto di avere il pallone sul piede per crossare non sarebbe male.

quoto. Anche esterno sinistro. E' davvero un bell'acquisto, bisogna fare i complimenti a Tare.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Registrato
Citazione di: Giacomo il 25 Set 2011, 17:49
buona Lazio con evidenti limiti atletici a centrocampo

Palermo ridicolo, squadretta difensivista chiusa a riccio, menomale che mangia era venuto "per vincere"...magari t'esonerano

Sono d'accordo, per quanto siano una buona squadra, è la Lazio che ultimamente concede metri di campo ed è normale che gli avversari fanno bella figura, speriamo che alcuni giocatori entrino in forma specie a centrocampo, perchè siamo messi maluccio.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
Ma perchè non andiamo mai sul fondo a crossare?

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.892
Registrato
Per me luci individuali (Marchetti, Lulic, Diakitè su tutti oltre Klose che non è una scoperta) ma molte ombre collettive.
Il gioco della Lazio fa arrivare con facilità il gioco all'esterno che sale, ma da lì è un disastro.
Nessuno si sovrappone, nessuno si inserisce.
Restano solo i due davanti (Klose grandissimo) in mezzo a tutta la difesa.
Oggi ci saranno stati venti cross, inutili,  dalla trequarti.

Allo stadio ho sentito definire Matuzalem il Marcolin brasiliano è ancora rido.
E sono abbastanza d'accordo ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ti voglio bene Lazio mia

*
Lazionetter
* 1.315
Registrato
Benedetti cross dal fondo. Klose e Cissè ci farebbero impazzire!

Ormai sono anni che non vediamo gol così...




fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
aggiungo magari avessimo preso Silvestre giocatore sempre nel posto giusto

Deckard

*
Lazionetter
* 1.205
Registrato
Una Lazio discreta. Direi che nel secondo tempo s'è pure provato a vincere la partita con un pizzico di convinzione in più, ma il palermo non era evidentemente d'accordo. Peccato per l'occasione sprecata da Matu.

Come molti altri hanno già sottolineato prima di me, manca Mauri a centrocampo; e si vede, soprattutto in termini di prevedibilità della manovra. Hernanes in lentissima ripresa: dal suo piede sono partiti almeno un paio di tiri pericolosi, sia su azione che su calcio di punizione, ma troppo spesso cerca la soluzione personale invece del compagno smarcato.

Nonostante Konko, Diaki e Lulic mi abbiano impressionato favorevolmente (e anche Dias stia tornando ad essere quello che conosciamo), mi sembra che il palermo sia arrivato troppo facilmente nei pressi di Marchetti: a centrocampo è mancata qualcosa in interdizione, soprattutto nel primo tempo. Forse Cana s'è preoccupato di non prendere un altro giallo, dopo il folle intervento della prima ammonizione.

Ancora a proposito di Lulic: faccio pubblica ammenda, per aver affermato che difettasse nel controllo di palla: oggi m'è sembrato decisamente all'altezza.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Citazione di: Ti voglio bene Lazio mia il 25 Set 2011, 18:25
Benedetti cross dal fondo. Klose e Cissè ci farebbero impazzire!

Ormai sono anni che non vediamo gol così...





Ce credo, perché non si trovano spesso dei pipponi in difesa così... far segnare Rocchi di testa ce ne vuole, eh... :) Oggi Silvestre, Migliaccio e Tzorvas hanno fatto una partita da 8, hanno fermato qualcosa di ben più pericoloso dei colpi di testa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Registrato
A me la Lazio oggi e' piaciuta.

Paragonarla a quella dello scorso anno e' ingeneroso IMHO.

Lo scorso anno abbiamo vinto col Palermo ma ci hanno preso a pallonate dal primo all'ultimo minuto.

Oggi il pareggio ci sta a dir poco stretto e li abbiamo dominati per 65 minuti.

Inoltre abbiamo finalmente la certezza che le pedine per le quali si era piu scettici sono dei grandi giocatori: Konko e Lulic.

Klose e' stratosferico.

Cisse secondo me e' stanco...io avrei provato Rocchi.

Continuando cosi' arriviamo in alto secondo me.
L'importante e' non abbandonare il NOSTRO modulo: 4-3-1-2.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.728
Registrato
Primo tempo una Lazio sorniona e al risparmio, poi alzamento di ritmo: il contrario di quanto accaduto nelle partite precedenti, segno che gli schemi di Reja tendono ad essere dispendiosi, e comunque questa Lazio deve ancora trovare gli equilibri.

Nel complesso non male, peccato per i due punti che mancano.

giò7

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.647
Registrato
Citazione di: sigurd il 25 Set 2011, 16:46
m'erode ercù

consapevolezza:
Klose è il più grande di tutti. No, non nella Lazio. E' il più grande di tutti.
Cisse è una bestia.
Hernanes sta tornando. Dias pure.
Konko e Lulic ci sono.
Diakite pare molto maturato.

consapevolezza:
ci arrivano sotto porta troppo facilmente.

m'erode ercù


white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Registrato
oggi bene c'è mancato solo il gol .

se creiamo 5/6 palle gol   e il palermo una
cosa si vuole recriminare

niente
marchetti 7
lulic e konko 6,5 (quest'ultimo dovrebbe arrivare sul fondo un tantinello di più , altrimenti scamabiere fascia)
dias e diakitè 7 
ledesma matuzalem 5  nulli  unica vera nota negativa della giornata (matuzalem aveva l'occasione di tirare di prima di sinistro in porta , il genio la stoppa di sinistro e in un momento a 2 uomini addosso)
hernanes 6 un primo tempo nullo si riscatta nel secondo
brocchi 6   evitasse di tirare.
klose 7  l'unico che cerca di inventare
cissè 6   fa il suo , partendo sempre titolare e giocando tutte le partite accetto il calo.






Ti voglio bene Lazio mia

*
Lazionetter
* 1.315
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 25 Set 2011, 18:31
Ce credo, perché non si trovano spesso dei pipponi in difesa così... far segnare Rocchi di testa ce ne vuole, eh... :) Oggi Silvestre, Migliaccio e Tzorvas hanno fatto una partita da 8, hanno fermato qualcosa di ben più pericoloso dei colpi di testa.

Ricorda: con gli schemi e i movimenti giusti non esistono difensori imbattibili. Di fronte a squadre organizzate ho visto soffrire gente come Nesta, Cannavaro, Lucio, ecc
Ci risentiremo le prossime settimane, quando il Palermo, con gli stessi uomini in difesa, ne prenderà 3-4 a partita da qualche squadra più smaliziata di noi...

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Registrato
vista dallo stadio mi sono piaciuti tantissimo Lulic e Diakite . Il problema è che mettere un destro a giocare a sinistra rende inevitabilmente la manovra prevedibile perchè il movimento è sempre lo stesso ad accentrarsi. I cross sono spesso palombelle lente verso il portiere avversario e raramente sono pericolosi.
Abbiamo sempre lo stesso problema . Quando manca Mauri perdiamo fantasia e ci blocchiamo sulla trequarti avversaria. Bisogna chiarirsi le idee prima di gennaio. Se dobbiamo continuare con questo modulo necessitiamo di un centrocampista destro di maggior qualità , se torniamo al 4231 ci vuole un trequartista esterno alla Mauri....a meno che con il ritorno di Radu a sinistra vogliamo provare Lulic in quella posizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Registrato
Citazione di: Ti voglio bene Lazio mia il 25 Set 2011, 18:37
Ricorda: con gli schemi e i movimenti giusti non esistono difensori imbattibili. Di fronte a squadre organizzate ho visto soffrire gente come Nesta, Cannavaro, Lucio, ecc
Ci risentiremo le prossime settimane, quando il Palermo, con gli stessi uomini in difesa, ne prenderà 3-4 a partita da qualche squadra più smaliziata di noi...

Tipo l'Inter.

giggio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.006
Registrato

Discussione precedente - Discussione successiva