Lazio-Palermo, i commenti

Aperto da Tarallo, 25 Set 2011, 16:42

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io sono pessimista questa lazio continua a giocare campionati senza riuscire a comprare i due centrocampisti che ci servono da quattro anni...e l aver preso quei due fenomeni lì davanti senza aver completato la rosa è davvero un peccato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.733
Io spero che lo stiano cercando qualche "Stankvoic" , perchè è palese che ci manca uno così e Reja lo sa. spero anche in Società. ;))

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
si ma il problema è che lo dovevi prendere prima non a gennaio...

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Oggi gli unici che si salvano sono Marchetti con il pacchetto arretrato insieme a Klose poi per il resto e tutto da rivedere .
E una cosa inaudita che che Reja e seduto li da 2 anni non riesce a da un gioco alla squadra , forse perche non la mai dato , una squadra confusionaria e senza una trama se non per le azioni dei singoli Klose , Cisse , Brocchi 
Ok Marchetti Diakite Dias!!!
Lulic e Konko ottima corsa solo che dovrebbero cerca di fa due sovrapposizioni per arrivare sul fondo i cross dalla 3/4 non servono a niente troppo prevedibili .
Ledesma Matuzalem Cana non c'era chi prendeva la palla e faceva un inserimento , Ledesma Matuzalem Brocchi quest'ultimo ha dato un po di velocita alla squadra ed e' assurdo dare responsabilita a Brocchi che deve entra e cambia volto alla squadra .
Hernanes ancora lontano dallo scorso anno , qualche giocata ma niente +  , Cisse avrebbe dovuto riposare e ci avrei messo Rocchi che avrebbe dato un po piu di profondita . Klose?? Non ci sono parole e un CAMPIONE .
Reja a fine stagione puo accomodarsi alla soglia di Formello!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gerdmuller

Visitatore
Nel 4-3-1-2 gli esterni scendono poco sino alla linea di fondo ma si fermano alla 3\4 perche' altrimenti scoprirebbero la retroguardia in assenza di chiusure poiche' manca l'esterno alto di centrocampo.
Lo schema di cui stiamo parlando in realta', privilegia azioni per vie centrali con verticalizzazioni a partire dal trequartista; in aggiunta e' uno schema che porta spesso ad essere lunghi.
Il Palermo oggi ha impedito tali verticalizzazioni chiudendo gli spazi al centro con arroccamenti a 2 o 3 centrali, costringendo Hernanes a sbattere su una diga e Cisse' a girare largo. Ovviamente si tentava di aggirare l'arroccamento agendo sulle fasce, cosa che Konko e Lulic hanno fatto tantissimo ma a raggio d'azione limitato per i motivi di cui sopra.
Se vuoi vedere le sovrapposizioni con i cross dal fondo, lo schema migliore e' il 4-4-2.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Io ho potuto vedere solo il primo tempo, e il secondo a sprazzi.

Faccio solo una considerazione: non ho visto un tiro (1) verso la porta del Palermo in 45 minuti, e davanti abbiamo due giocatori (uno in particolare, Klose) di livello assoluto.
Ora mi chiedo, come diavolo è possibile non avere uno straccio di gioco o di schema che riesca a liberare al tiro uno dei due o che perlomeno riesca a creare situazioni per renderli pericolosi? Una triangolazione, una sovrapposizione, qualcosa per liberare qualcuno che la butti in mezzo dal fondo.. niente, solo iniziative personali come quelle di Klose o di Cissè.
Mi è piaciuto Konko, e apprezzo lo spirito di Lulic (anche se la qualità non eccelle), ma mi piacerebbe qualche volta vederli ricevere palla negli spazi piuttosto che sui piedi e con un avversario davanti. Bene Dias e Diakitè, e male il centrocampo direi: poco filtro quando ci si difendeva e staticità nella costruzione.

Che dire, sono molto perplesso. Cambiano gli attori, ma sembra la stessa squadra identica dello scorso anno, e la fatica che fa a costruire gioco rimane immensa: ma davvero se manca Mauri (mica Xavi) stiamo messi così? Possibile che ancora Reja non sia riuscito a dare un'identità a questa squadra?
8)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: reggionord il 25 Set 2011, 19:59
Resta però l'emergenza Ledesma. Con la fatica che si fa ad arrivare là davanti non può battere i corner
in questo modo.
Siamo arrivati fin là. Abbiamo due attacanti come Klose e Cissè, portiamo in area Diakitè e Dias e lui
  crossa ad altezza Olimpia o ad altezza "mezzo metro" sul primo palo.
BASTA!!!!!
Giochi in serie A, la palla è ferma, nessuno ti marca, voglio che il pallone finisca sulla testa di qualcuno,
preferibilmente uno dei nostri, in subordine un difensore.
Se Ledesma proprio deve giocare almeno non si incarichi di battere i calci d'angolo.

La colpa non e' sua, ma di chi non glielo vieta.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Gaiska il 26 Set 2011, 00:04
Oggi gli unici che si salvano sono Marchetti con il pacchetto arretrato insieme a Klose poi per il resto e tutto da rivedere .
E una cosa inaudita che che Reja e seduto li da 2 anni non riesce a da un gioco alla squadra , forse perche non la mai dato , una squadra confusionaria e senza una trama se non per le azioni dei singoli Klose , Cisse , Brocchi 
Ok Marchetti Diakite Dias!!!
Lulic e Konko ottima corsa solo che dovrebbero cerca di fa due sovrapposizioni per arrivare sul fondo i cross dalla 3/4 non servono a niente troppo prevedibili .
Ledesma Matuzalem Cana non c'era chi prendeva la palla e faceva un inserimento , Ledesma Matuzalem Brocchi quest'ultimo ha dato un po di velocita alla squadra ed e' assurdo dare responsabilita a Brocchi che deve entra e cambia volto alla squadra .
Hernanes ancora lontano dallo scorso anno , qualche giocata ma niente +  , Cisse avrebbe dovuto riposare e ci avrei messo Rocchi che avrebbe dato un po piu di profondita . Klose?? Non ci sono parole e un CAMPIONE .
Reja a fine stagione puo accomodarsi alla soglia di Formello!!!

Va bene che il calcio e' opinabile, ma tu hai visto proprio un'altra partita...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
¡Hola Penelope!

Ma quale Penelope, me chiamo Samantah, e pe 'a Pizza Funghi fanno 15 euri.

Citazione di: Minimoog il 26 Set 2011, 00:44
Io ho potuto vedere solo il primo tempo, e il secondo a sprazzi.

Faccio solo una considerazione: non ho visto un tiro (1) verso la porta del Palermo in 45 minuti, e davanti abbiamo due giocatori (uno in particolare, Klose) di livello assoluto.
Ora mi chiedo, come diavolo è possibile non avere uno straccio di gioco o di schema che riesca a liberare al tiro uno dei due o che perlomeno riesca a creare situazioni per renderli pericolosi? Una triangolazione, una sovrapposizione, qualcosa per liberare qualcuno che la butti in mezzo dal fondo.. niente, solo iniziative personali come quelle di Klose o di Cissè.
Mi è piaciuto Konko, e apprezzo lo spirito di Lulic (anche se la qualità non eccelle), ma mi piacerebbe qualche volta vederli ricevere palla negli spazi piuttosto che sui piedi e con un avversario davanti. Bene Dias e Diakitè, e male il centrocampo direi: poco filtro quando ci si difendeva e staticità nella costruzione.

Che dire, sono molto perplesso. Cambiano gli attori, ma sembra la stessa squadra identica dello scorso anno, e la fatica che fa a costruire gioco rimane immensa: ma davvero se manca Mauri (mica Xavi) stiamo messi così? Possibile che ancora Reja non sia riuscito a dare un'identità a questa squadra?
8)

uguale. Niente gioco, solo iniziative personali, quindi si dipende sempre dall'umore di uno o dell'altro. Continuo a restare mooolto perplesso.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Centurio il 26 Set 2011, 10:37
Ma quale Penelope, me chiamo Samantah, e pe 'a Pizza Funghi fanno 15 euri.

uguale. Niente gioco, solo iniziative personali, quindi si dipende sempre dall'umore di uno o dell'altro. Continuo a restare mooolto perplesso.

Avete visto per caso visto giocare il Milan, la rioma, la juve? Aggiungo il napoli delle ultime due e l'Inter che, secondo interisti che l'hanno vista, ha sculato?
No perché altrimenti stiamo parlando del nulla.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Set 2011, 23:28
si ma il problema è che lo dovevi prendere prima non a gennaio...

Fossero soldi miei, li avrei comprati...  :=))

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: gerdmuller il 26 Set 2011, 00:33
Nel 4-3-1-2 gli esterni scendono poco sino alla linea di fondo ma si fermano alla 3\4 perche' altrimenti scoprirebbero la retroguardia in assenza di chiusure poiche' manca l'esterno alto di centrocampo.
Lo schema di cui stiamo parlando in realta', privilegia azioni per vie centrali con verticalizzazioni a partire dal trequartista; in aggiunta e' uno schema che porta spesso ad essere lunghi.
Il Palermo oggi ha impedito tali verticalizzazioni chiudendo gli spazi al centro con arroccamenti a 2 o 3 centrali, costringendo Hernanes a sbattere su una diga e Cisse' a girare largo. Ovviamente si tentava di aggirare l'arroccamento agendo sulle fasce, cosa che Konko e Lulic hanno fatto tantissimo ma a raggio d'azione limitato per i motivi di cui sopra.
Se vuoi vedere le sovrapposizioni con i cross dal fondo, lo schema migliore e' il 4-4-2.

spiegazione perfetta.

Contenuto sponsorizzato

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
konko e lulic due scoperte.
diaki in grande crescita, dias finalmente su standard adeguati.
ledesma sotto tono, matuzalem è palesemente un giocatore di serie b, cana da rivedere: ma i margini ci sono e si vede.
hernanes in crescita, cissè e klose ... sono cissè e klose.

buona lazio, nel complesso: ma soprattutto in crescita.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: borgorosso il 26 Set 2011, 10:56
lazio in crescita.
konko e lulic due scoperte.
diaki in grande crescita, dias finalmente su standard adeguati.
ledesma sotto tono, matuzalem è palesemente un giocatore di serie b, cana da rivedere: ma i margini ci sono e si vede.
hernanes in crescita, cissè e klose ... sono cissè e klose.

buona lazio, nel complesso: ma soprattutto in crescita.

Mi sembra una sintesi buona delal partita.
Urge rientro di Mauri e periodo di riposo per Matuzalem.

La vedo anche io in crescita e quindi sono moderatamente ottimista.
Buono il Palermo: non pensavo fossi così tosto e ben organizzato.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Ho visto solo il secondo tempo, non malaccio.
Certo Si sente la mancanza di un trequartista di livello, Hernanes o Mauri in forma per intendersi, assolutamente NON Matuzalem, non all'altezza (ma l'avete visto quando gli è arivata una palla sui 35 metri con una prateria davanti e ha tirato di prima malissimo mentre poi una palla invitante in area se l'è stoppata, aggiustata e tirata fiacca?).
Ottimo Diakitè, finalmente. Ce l'abbiamo, io ci punterei.
Buono anche Lulic.

Manca la grinta (solo Cissè non basta) ... 'ndo se compra?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.118
Il problema della Lazio è la scarsa dinamicità del centrocampo, nessuno che abbia il cambio di passo...lenti, lenti, lenti.
Lo ha confermato anche Reja nel dopo partita...allora mi chiedo perchè abbiamo acquistato Cana...

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: Seamus il 26 Set 2011, 12:34
Ho visto solo il secondo tempo, non malaccio, ma troppo troppo lenti.
:p

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: bizio67 il 26 Set 2011, 12:40
Il problema della Lazio è la scarsa dinamicità del centrocampo, nessuno che abbia il cambio di passo...lenti, lenti, lenti.
Lo ha confermato anche Reja nel dopo partita...allora mi chiedo perchè abbiamo acquistato Cana...
ma invece mi chiedo viste l'assenze di Mauri e Gonzalez, non si poteva avanzare Konko nel ruolo in cui ha giocato Cana, lo scorso anno l'ha fatto tutto il girone di ritorno con il Genoa, alcune volte ci vorrebbe anche un po' di flessibilità, tutti sapevamo che quei tre insieme non potevano giocare

Contenuto sponsorizzato

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Continuo a non capire perchè Reja si ostini a sostituire sempre Hernanes, l'unico che nelle partite bloccate può inventare una giocata imprevedibile per i due attaccanti. E ieri ha lasciato in campo Matuzalem, che passeggiava in campo senza combinare un granchè. E sogno il momento in cui Konko, Lulic o chi per loro effettuerà un cross dal fondo decente per la testa di quel poveraccio di Miro Klose, il più grande di tutti. Prima o poi succederà.

Tiger Jack

*
Lazionetter
* 75
Commento a 24 ore di distanza di una partita vista (come sempre) nei distinti nord ovest (nota positiva: anche quest'anno, lì,  ci siamo ritrovati tutti quanti), per quanto si possa commentare una partita vista da lì.

- tutto il comparto difensivo mi è sembrato in netto miglioramento, portiere compreso; DiaKitè sta crescendo, bravi i laterali ma debbono assolutamente arrivare al fondo e crossare con frequenza

- centrocampo: male: nel primo tempo Hernanes ancora sotto tono e gli altri tre lenti, incapaci di fare da incursori, lontani dalle due punte. Nel secondo tempo è un po cresciuto Hernanes e, soprattutto, si è visto un buon Brocchi al posto di Cana, che ha dato maggiore dinamicità e vicinanza al comparto avanzato

- attacco: ottimo Klose, Cisse meno brillante e lucido del solito, Sculli così così (era meglio se restava in campo Hernanes)

- Curva nord: molto vicina alla squadra

Cosa manca: se fosse entrata una delle palle gol del secondo tempo avremmo esultato per una prova gagliarda della squadra, ma nel calcio il risultato finale (vedi per la roma di ieri sera) influenza sempre in maniera decisiva i giudizi. Ora la preoccupazione maggiore è rappresentata dal centrocampo e, lasciando stare la sessione invernale del mercato, l'unica speranza è nel rientro di Mauri e nella crescita di Hernanes, che possano raccordarsi in maniera valida con l'attacco che è, quest'anno, il vero valore aggiunto della squadra.

Detto questo
DA ORA FINO ALLA FINE DEL MILLENNIO (ALMENO)

:wlazio:

Discussione precedente - Discussione successiva