Lazio - Parma 2-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 22 Set 2019, 22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Buona partita e vittoria in scioltezza con qualche sbavatura di troppo in difesa. Ma questa oramai è una costante.
Mi sono piaciuti quasi tutti. Fra i migliori LF, Marusic e SMS che ha fatto un grande lavoro a centrocampo recuperando tanti palloni. Ancora sottotono Correa.

p.s. ancora mi rode per la sconfitta di ferrara e ancora mi chiedo come ha fatto a perdere.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Luiz Felipe sbaglia su quell'azione in cui Inglese si mangia il gol (che è stata l'unica vera occasione del Parma), rimane un metro dietro agli altri tenendo in gioco Inglese e non lo segue. Per il resto molto molto bene, però deve migliorare in queste cose perchè se Strako non fa il miracolo prendiamo il gol.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Comune, raga, sono tutti il mezzo: SMS, LA, Acerbi, etc.

Ma il fine è lui, Ciro.
Se Ciro è quello di 2 anni fa, e ieri lascia ben sperare, quel goal è fantastico, allora non ci sono muri.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Ho letto molti che lamentavano il ritmo basso di ieri. Non ho potuto vedere la partita però in fase di preparazione penso si sia considerato che si giocava contro:

• una squadra qualitativamente inferiore
  • una squadra che fa catenaccio per poi innestare le due frecce davanti

Sarebbe stato assurdo, al limite presuntuoso, mettersi a tenere alto il ritmo rischiando di scoprirsi e prestare il fianco al loro principale, se non unico, punto di forza.

Si, le grandi squadre non adattano il loro gioco all'avversario, la fava, la rava, eccetera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
La Lazio rallenta il ritmo di gioco e riesce a durare 90 minuti.
Vittoria che poteva essere più larga, la squadra era un po' preoccupata ma ha fatto una buona prestazione, anche se vedo ancora troppa leziosita' che impedisce di raccogliere in base al gioco che si produce.
Strakosha mi lascia perplesso nelle uscite, oggi stava per combinare un'altra frittata.
Bene Marusic, meno tecnico di Lazzari ma se sta bene fisicamente dà molta sostanza, ed ho l'impressione che la concorrenza di Lazzari gli faccia bene.
Immobile benissimo, giustamente non comprende la sostituzione, ma forse Inzaghi voleva avere davanti un giocatore fisico che potesse anche tenere la palla e far salire la squadra.
Una buona Lazio ma se si vuole puntare al quarto posto bisogna migliorare di molto.
Forza Lazio Sempre !!!!

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Citazione di: gentlemen il 23 Set 2019, 16:57
La Lazio rallenta il ritmo di gioco e riesce a durare 90 minuti.
Vittoria che poteva essere più larga, la squadra era un po' preoccupata ma ha fatto una buona prestazione, anche se vedo ancora troppa leziosita' che impedisce di raccogliere in base al gioco che si produce.
Strakosha mi lascia perplesso nelle uscite, oggi stava per combinare un'altra frittata.
Bene Marusic, meno tecnico di Lazzari ma se sta bene fisicamente dà molta sostanza, ed ho l'impressione che la concorrenza di Lazzari gli faccia bene.
Immobile benissimo, giustamente non comprende la sostituzione, ma forse Inzaghi voleva avere davanti un giocatore fisico che potesse anche tenere la palla e far salire la squadra.
Una buona Lazio ma se si vuole puntare al quarto posto bisogna migliorare di molto.
Forza Lazio Sempre !!!!

Ne parlavamo proprio ieri allo stadio.

Quando gioca con squadre più deboli, la Lazio sembra specchiarsi nella propria bellezza di gioco e nella sua superiorità. Questo porta molti giocatori ad abusare nella ricerca del bello, dell'azione spettacolare e nel gol da antologia. Quando questo riesce come a Genova, la Lazio a tratti incanta. Quando invece come a Ferrara le cose non vanno bene, la leziosità fine a se stessa finisce con tenere l'avversario in gioco con il rischio di prendere un gol ed avere un tracollo psicologico.

Sotto questo punto di vista, sono curioso di vedere come giocherà a Milano...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.335
Luiz Felipe 7
Acerbi 6,5
Radu 5,5
Marusic 7
Milinkovic 6,5
Leiva 6 (Parolo SV)
Luis Alberto 6
Lulic 6 (Jony SV)
Correa 6
Immobile 7 (Caicedo 6)

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Ieri ho finalmente rivisto l'immobile di due anni fa e sono felicissimo di questo, era una cosa che aspettavo da tempo.
Con un Immobile così ispirato torneremo a segnare molti goal e a fare più punti.  :)
Mi sono piaciuti tantissimo anche Luiz Felipe sempre più bravo e Marusic che sembra che si sia svegliato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Grossa delusione non aver visto Patric titolare, ma in effetti Luiz Felipe non l'ha fatto rimpiangere.

Detto questo,  la Lazio quando ha spazio e quando Luis Alberto è ispirato gioca un bel calcio, tuttavia ha ancora problemi quando deve trovare una via alternativa alla ricerca continua della profondità.
Continuo a pensare che sia una questione di caratteristiche e che la contemporanea presenza di Correa e Immobile esasperi trompo questo aspetto.

Daje così

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.317
Citazione di: TomYorke il 23 Set 2019, 17:28
Grossa delusione non aver visto Patric titolare, ma in effetti Luiz Felipe non l'ha fatto rimpiangere.

Detto questo,  la Lazio quando ha spazio e quando Luis Alberto è ispirato gioca un bel calcio, tuttavia ha ancora problemi quando deve trovare una via alternativa alla ricerca continua della profondità.
Continuo a pensare che sia una questione di caratteristiche e che la contemporanea presenza di Correa e Immobile esasperi trompo questo aspetto.

Daje così

Diciamo che se Correa impara a tirare più decisamente in porta la coppia potrebbe anche andare bene  :)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: edge24 il 22 Set 2019, 23:26
Ammazza quanti pochi commenti

e stranamente quando si vince non c'è la corsa a scrivere "che vi aspettate, questa è la Lazio"

Una vittoria importante, che non cancella le ultime due prestazioni ma era obbligatoria. Da bene a molto bene Luis Alberto Milinkovic e Immobile, ancora un pò sottotono Leiva e Correa. E molto bene Marusic, con lo spirito che dovrebbe portare chiunque costretto dalle rotazioni ad avere meno spazio e occasioni di altri, bravo.
Non sono troppo d'accordo con chi chiede LA più avanzato, c'è il rischio di tornare come un anno fa di questi tempi ad avere come unica opzione offensiva l'imbucata per Ciro, da quando si è inserito Correa abbiamo molte più strade per creare palle-gol, e secondo me non riusciamo ancora a sfruttare appieno il potenziale delle fasce arricchite da Lazzari e Jony.
Semmai, come è obbligato il turn-over dei giocatori, si dovrebbe fare anche un pò di turn-over dei moduli, e quando ci si trova costretti a giocare con qualcuno dei big fuori non si deve necessariamente giocare allo stesso modo come se in campo ci fosse la migliore formazione possibile.
Daje, che quando funziona e ci va siamo una bella squadra.

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.055
Secondo me quello che ci manca ora è un Leiva in piena forma ed esente da acciacchi.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.302
Citazione di: seagull il 23 Set 2019, 21:11
Secondo me quello che ci manca ora è un Leiva in piena forma ed esente da acciacchi.
si la stessa mia impressione, ancora un Correa poco incisivo ma evviva i 3 punti. Il Parma, mi e' sembrato inferiore anche alla Samp, almeno i cerchiati 20 minuti c'hanno provato.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva