LAZIO-Pescara

Aperto da DajeLazioMia, 11 Set 2016, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Più riguardo il gol di ieri e + mi torna in mente Veron - Simeone a Torino.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.196
Finito di rivedere ora la partita. Già ieri sera, dopo averla vista in diretta, avevo avuto un'ottima impressione; oggi, a mente fredda, l'impressione è ancora migliore.
Probabilmente il pescara ha accusato pesantemente il colpo del rigore fallito, ma c'è da dire che era già da un po' che la Lazio premeva e loro andavano solo di rimessa (il che, per una squadra che affronta chiunque a viso aperto, secondo me è sintomo di difficoltà oggettiva causa avversario...).

Buona la difesa, anche se Bastos dal suo lato ha sofferto un po' nel primo tempo (e non solo nell'occasione del rigore su caprari che, secondo me, c'era). DV è tornato quello che sapevamo; anche se, ogni volta che prende un colpo, sto un po' preoccupato... Radu fa un gran gol (e, finalmente, su calcio piazzato raggiungiamo una pericolosità accettabile).

A centrocampo, buona prova di tutti, ma SMS sta decisamente una spanna sopra agli altri, per tigna e numeri. In occasione del gol, vola in cielo al termine di uno scatto magnifico. Come ha detto un mio amico, una specie di terzo tempo da basket: come parte il cross di Felipe, lui sapeva già dove sarebbe arrivato e gli corre incontro.

Davanti, Djordjevic dà segni di risveglio. Immobile è Immobile, non lo scopro io di certo: gol, palo, un tiro a botta sicura murato, e la sensazione che ogni volta che tocca palla, possa fare qualcosa di importante.

Capitolo FA. Sbaglia parecchio nel primo tempo, rischiando anche un giallo. Il compito che gli richiede Inzaghi è pesante: canta e porta la croce, andandosi a prendere palla nella trequarti difensiva per portarla in attacco.
Nel secondo tempo, un po' più avanzato, è decisamente più lucido e pericoloso. Credo che abbia male interpretato la sostituzione (anche se non ho sentito dichiarazioni di Inzaghi al riguardo): deve riposare, perché martedì, IMHO, sarà di nuovo titolare.

Capitolo KBD. Forte è forte, non c'è niente da dire. Spero abbia deciso che l'aumento deve meritarselo sul campo, e senza le smanie da primadonna suggerite da maldestri consiglieri.

Conclusioni. Se la Lazio è questa (e pare che veramente lo sia), quest'anno ci divertiamo...

SFL

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
L'ho vista stamattina perché ieri l'ho potuta seguire solo dal 20' del secondo tempo (praticamente l'ho vinta io!!) e mi è sembrato buono anche il primo tempo, dove abbiamo creato molto e concretizzato poco.
Poi c'è stato il rigore, che per me c'è tutto, (è il tipico fallo del l'attaccante che pressa il difensore sul rilancio e lo colpisce dopo che ha calciato, se non c'è vantaggio l'arbitro fischia il fallo e spesso ammonisce) ma che non credo che avrebbe cambiato l'esito finale dell'incontro.
Nuovo modulo superato ed anche Giorgione mi è piaciuto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: Slasher89 il 18 Set 2016, 09:55
Abbiamo giocato male il primo tempo.

FA che sui calci d'angolo fa l'ultimo uomo e va a prendersi la palla sulla nostra trequarti è desolante, specie se ripensi al giocatore devastante di 2 anni fa. Quando si convincerà che è un attaccante e non un regista sarà meglio per tutti.

Il Pescara è una squadra rognosa con un buonissimo allenatore.

FA ultimo homo è una scelta dato che essendo molto veloce permette ai difensori di andare tutti a saltare garantendo il recupero in caso di contropiede..

Lo faceva anche pioli. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Il rigore c'è anche secondo me, ed è una sciocchezza di Mauric.. no era Bastos!
(e poi è ancora più netto perchè tanto l'ha tirato fuori!)
La formazione iniziale non convinceva nemmeno me, però spiace leggere qualche utente che pur di tenere il punto si fa rodere il culo dopo una vittoria netta.
Oddo e il pescara, presentati da qualcuno come spauracchi e che comunque a napoli sassuolo e inter li avevano fatti sudare per bene, ieri praticamente a parte il rigore non l'hanno mai vista, e nel famoso primo tempo giocato così male a conti fatti abbiamo avuto almeno quattro/cinque palle gol nettissime.
Quindi fate voi, io me la godo e dico che è ora di andare a suonare il milan...

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
La juventus non è certo bella da vedere, però le vince tutte.
Le squadre vincenti sono prima di tutto solide e la Lazio è sulla buona strada.
Per il momento Inzaghi sta facendo un buon lavoro e io spero che il modello sia proprio la juve: pochi fronzoli e tanta solidità e concretezza.
I giocatori li abbiamo e piano piano ci avviciniamo all'assetto definivo che sarà completato, per me, quando Felipe diventerà il nostro Dybala.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Gianluko il 18 Set 2016, 14:36
La juventus non è certo bella da vedere, però le vince tutte.
Le squadre vincenti sono prima di tutto solide e la Lazio è sulla buona strada.
Per il momento Inzaghi sta facendo un buon lavoro e io spero che il modello sia proprio la juve: pochi fronzoli e tanta solidità e concretezza.
I giocatori li abbiamo e piano piano ci avviciniamo all'assetto definivo che sarà completato, per me, quando Felipe Keita Balde diventerà il nostro Dybala.

È più facile che vada così... :=))

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Set 2016, 11:19
Il rigore per me non c'è, perchè Klose viene travolto sulla sua linea di corsa, Bastos tocca il piede di Caprari che si sposta dopo il cross, sarebbe stato rigore netto se lo avesse preso sul posto o sulla corsa non DOPO il cross.
Imho.

Il regolamente è molto chiaro, e va rispettato.

Qualsiasi contatto falloso commesso col pallone ancora in gioco è passibile di sanzione. Quando Bastos ha commesso fallo (interviene sulla gamba di un giocatore in corsa), il pallone era tra le linee del campo, quindi è rigore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Sonni Boi il 18 Set 2016, 15:39
Il regolamente è molto chiaro, e va rispettato.

Qualsiasi contatto falloso commesso col pallone ancora in gioco è passibile di sanzione. Quando Bastos ha commesso fallo (interviene sulla gamba di un giocatore in corsa), il pallone era tra le linee del campo, quindi è rigore.

il regolamento è chiaro la dinamica un po' meno a me (a secondo dell'angolazione )
ha dato l'impressione che Bastos nella scivolate (rischiosissimo movimento specie in area),
vada in parallelo alle gambe dell'ex riommerdista e che il contatto ci sia ma solo perchè
la gamba al termine dell'arco del cross finisca sul piede di Bastos che non era entrato sul giocatore
ma in opposizione al pallone contatto casuale che non sono convinto (dalla dinamica) sia
ascrivibile all'Angolano

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
perchè tra scelte particolari e moduli particolari    :=))  poco condivisi, anzi da nessuno  condivisi   ;)
mostra di saper fare le sue scelte e di essere allenatore vero

milan prova del 9
magari chiedere keita dall'inizio si può?   :since

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Rigore netto, non scherziamo. L'azione prosegue e al pescarese viene di fatto impedito di partecipare

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
Ieri non ho visto la partita quindi non posso dare un giudizio sul match.
Mi limito a leggere i vostri commenti e quelli dei giornali.
Mi sembra di aver capito quanto segue:

- Quest'anno siamo in grado di giocare anche senza Biglia. Grosso passo in avanti per una squadra che lo scorso anno pareva incapace di giocare senza il suo registro.

- Grande risveglio della nostra "meglio gioventù": FA, Milinkovic, DV, Keità sugli scudi
- Immobile quest'anno farà la sua 15ina di goal

- Dietro concediamo poco sia per il nuovo assetto tattico sia per il ritrovato DV.

- Mi sono fiondato sul forum nella speranza di leggere pagine e pagine di commenti, pagelle e festeggiamenti. Con un pò di amarezza ho trovato molto meno di quello che usualmente si legge su l forum dopo un partita non giocata bene. Si vede che piace più spalare merda che parlare bene dei nostri ragazzi (mia personalissima opinione).

Aggiungerei tra le note positive anche il fatto che quest'anno sembrano andare a rete anche i difensori (Hoedt, DV e Radu in 4 giornate di campionato).

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
sto guardando 90esimo minuto, hanno fatto rivedere il fallo di campagnaro su radu, gli da un pugno in pieno volto, era rigore ed espulsione, non lo avevo visto.. stammerda de campagnaro.. ci sarà prova televisiva, comunque..

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: meanwhile il 18 Set 2016, 13:23
Oddo e il pescara, presentati da qualcuno come spauracchi e che comunque a napoli sassuolo e inter li avevano fatti sudare per bene, ieri praticamente a parte il rigore non l'hanno mai vista, e nel famoso primo tempo giocato così male a conti fatti abbiamo avuto almeno quattro/cinque palle gol nettissime.

Lo stesso Oddo in conferenza stampa ha detto che delle 4 big affrontate la Lazio è stata l'unica a dimostrare chiaramente di essere superiore.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594

:asrm

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642

8) 8) 8)

Citazione di: zorba il 16 Set 2016, 16:33
Non tutti i mali...

Ma poi a Milano giocherà?!?

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Il punto è che, sono quasi certo, quel rigore non sarebbe mai stato fischiato contro i soliti noti (Juve, Merde, Milan, Inter, Napoli). Ma magari sbaglio io che sono prevenuto  :)

Aino Laine

*
Lazionetter
* 66
Citazione di: zorba il 18 Set 2016, 19:34
A proposito dell'assenza di Biglia...

8) 8) 8)

Ma poi a Milano giocherà?!?

No, a quanto pare

Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore
Mentre col Chievo Inzaghi e la Lazio non mi sono piaciuti affatto, ieri partita positiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

gira il video con la sua telecronaca, sul secondo goal si sente dire "ma che ce va a fa radu a saltà sugli angoli che è basso, che ce va a fa"

grazie

e dopo il goal si vanta pure di averlo chiamato...

Discussione precedente - Discussione successiva