Finito di rivedere ora la partita. Già ieri sera, dopo averla vista in diretta, avevo avuto un'ottima impressione; oggi, a mente fredda, l'impressione è ancora migliore.
Probabilmente il pescara ha accusato pesantemente il colpo del rigore fallito, ma c'è da dire che era già da un po' che la Lazio premeva e loro andavano solo di rimessa (il che, per una squadra che affronta chiunque a viso aperto, secondo me è sintomo di difficoltà oggettiva causa avversario...).
Buona la difesa, anche se Bastos dal suo lato ha sofferto un po' nel primo tempo (e non solo nell'occasione del rigore su caprari che, secondo me, c'era). DV è tornato quello che sapevamo; anche se, ogni volta che prende un colpo, sto un po' preoccupato... Radu fa un gran gol (e, finalmente, su calcio piazzato raggiungiamo una pericolosità accettabile).
A centrocampo, buona prova di tutti, ma SMS sta decisamente una spanna sopra agli altri, per tigna e numeri. In occasione del gol, vola in cielo al termine di uno scatto magnifico. Come ha detto un mio amico, una specie di terzo tempo da basket: come parte il cross di Felipe, lui sapeva già dove sarebbe arrivato e gli corre incontro.
Davanti, Djordjevic dà segni di risveglio. Immobile è Immobile, non lo scopro io di certo: gol, palo, un tiro a botta sicura murato, e la sensazione che ogni volta che tocca palla, possa fare qualcosa di importante.
Capitolo FA. Sbaglia parecchio nel primo tempo, rischiando anche un giallo. Il compito che gli richiede Inzaghi è pesante: canta e porta la croce, andandosi a prendere palla nella trequarti difensiva per portarla in attacco.
Nel secondo tempo, un po' più avanzato, è decisamente più lucido e pericoloso. Credo che abbia male interpretato la sostituzione (anche se non ho sentito dichiarazioni di Inzaghi al riguardo): deve riposare, perché martedì, IMHO, sarà di nuovo titolare.
Capitolo KBD. Forte è forte, non c'è niente da dire. Spero abbia deciso che l'aumento deve meritarselo sul campo, e senza le smanie da primadonna suggerite da maldestri consiglieri.
Conclusioni. Se la Lazio è questa (e pare che veramente lo sia), quest'anno ci divertiamo...
SFL