Lazio - Porto 2-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 24 Feb 2022, 20:46

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
non so se e' stato detto ma anche il passaggio di felipe a ciro (gol annullato) e' un peccato mortale.
caxxo stai 2 contro 0...

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Achab77 il 25 Feb 2022, 07:22
Il Porto è più forte di noi e su questo non ci piove
È altrettanto vero che le due partite contro di loro sono state fortemente condizionate dalle nostre cappelle in difesa e da qualche gol di troppo sbagliato.

Se aggiungi gli infortuni e la condizione fisica di una squadra ormai atavicamente sofferente quando deve giocare ogni 3 giorni, io ti dico che una gestione anche solo di poco diversa della costruzione della rosa ci avrebbe permesso di passare il turno.

Il peccato originale, ovvero il brutto pareggio in casa contro il Galatasaray, era ancora figlio del gioco in evoluzione e balbettante.
Peccato, perché se quella partita fosse arrivata un po' dopo, Lazio porto non ci sarebbe mai stata e chissà, magari agli ottavi ci saremmo divertiti.

Pienamente d'accordo con te.

In quella partita contro il Galatasaray - un avversario alla portata di "questa" Lazio, ma non di quella di dicembre: ora più consapevole di sè rispetto a prima, anche dei propri difetti, maggiormente facili da risolvere o meno, nel breve e nel lungo periodo - in quella partita contro i turchi si è deciso un bel pezzo del nostro destino europeo.

Come fatto notare da addetti ai lavori e dai protagonisti stessi, il fatto essere stati all'altezza di una sfida prestigiosa può far acquisire alla squadra - nonostante l'amarezza per l'eliminazione - maggiore consapevolezza della propria forza.
Le premesse sembrano buone, per questo finale di stagione.

Su quello che poteva essere e non è stato - a giugno e a gennaio; oltre giovedì - abbiamo parlato  tanto. E torneremo a parlare tantissimo tra la fine di maggio e e settembre : D

;-)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755
Questo Vitinha che ad un certo punto ha alzato il ritmo della sua squadra facendoci impazzire, é prendibile o é giá non piú roba nostra??

hafssol

*
Lazionetter
* 12.511
In altro topic si diceva che Mendes lo proporrebbe a 25 milioni.
Secondo me è fuori portata, ma averlo visto in campo conferma quanto di buono aveva detto di lui il nostro forumista portoghese; giocatore potenzialmente di livello superiore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: LazialeLodigiano il 25 Feb 2022, 11:57
Esattamente così.
Prendiamo goal perché, più di una volta in quel frangente, ci passiamo male la palla sotto il pressing avversario.
Non so. Capisco che fa parte di un percorso evolutivo. Ma qualche volta la palla si deve rilanciare oltre la metà campo per organizzare meglio la difesa.
Comunque Porto superiore imho, merita il passaggio del turno.
Vero è che senza errori potevamo giocarcela di più.
In ogni caso è evidente che stiamo crescendo.
Ottimismo.

Purtroppo questa cosa la facevamo anche con Inzaghi.

Citazione di: hafssol il 26 Feb 2022, 16:59
Secondo me è fuori portata, ma averlo visto in campo conferma quanto di buono aveva detto di lui il nostro forumista portoghese; giocatore potenzialmente di livello superiore.

Il regista perfetto per Sarri, uno tipo Jorginho, Biglia...certo accanto non può avere questo Luis Alberto

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Ciao ragazzi, avrei voluto commentare ma la mia sparizione e' dovuta al fatto che sono sposato con Ucraina e proprio Giovedi, ilgiorno della nostra partita, e' scoppiato il finimondo e stiamo cercando di evacuare la sua famiglia per intero, scrivo solo oggi perche pare che ci siamo quasi risuciti grazie al cielo.

parlando di calcio, e' passata la squadra con piu esperienza recente in Europa, continuo a pensare che ne noi che voi volevamo davvero alla morte questa qualificazione, ma alla fine siamo stati bravi e, negli ultimi 5 minuti, fortunati. il Porto del ritorno mi e' piaciuto molto di piu rispetto a quello dell'andata (era stato il peggiore della stagione), abbiamo controllato bene la partita prendendo primo gol su errore individuale in uscita di Pepe, che puo capitare, poi abbiamo davvero fatto bene sino agli ultimi 5/7 minuti dove dopo il 2 a 1 di Uribe abbiamo completamente staccato la spina pensando fosse finita.
Onore a voi che tra andata e ritorno avete giocato due buonissime partite e con un po di fortuna poteva andare diversamente!
Forza Porto e Forza Lazio!

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: hafssol il 26 Feb 2022, 16:59

Ciao!
Vitinha era stato prestato ai Wolves la scorsa stagione, con opzione di riscatto a 20 mln che grazie al cielo non hanno esercitato non so per quale ragione... Adesso credo vale almeno il doppio, ha messo in panchina senza difficolta Sergio Oliveira, e con Uribe forma davvero un grande centrocampo, si parla di una valutazione intorno ai 40 gia

E' un extra lusso per qualita, visione e carattere, e'praticamente alla prima vera stagione in prima squadra con noi, e giocare con Uribe (il vero difference maker del nostro centrocampo) rende tutto piu semplice...
A centrocampo abbiamo anche Grujic, potenza fisica e palleggio, ed Eustaquio che sono di grande livello.
Poi il quinto e' Bruno Costa che il Mister si e' inventato terzino destro contro di voi, per far rifiatare Joao Mario :D

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: fcporto1991 il 03 Mar 2022, 10:27
Ciao!
Vitinha era stato prestato ai Wolves la scorsa stagione, con opzione di riscatto a 20 mln che grazie al cielo non hanno esercitato non so per quale ragione... Adesso credo vale almeno il doppio, ha messo in panchina senza difficolta Sergio Oliveira, e con Uribe forma davvero un grande centrocampo, si parla di una valutazione intorno ai 40 gia

E' un extra lusso per qualita, visione e carattere, e'praticamente alla prima vera stagione in prima squadra con noi, e giocare con Uribe (il vero difference maker del nostro centrocampo) rende tutto piu semplice...
A centrocampo abbiamo anche Grujic, potenza fisica e palleggio, ed Eustaquio che sono di grande livello.
Poi il quinto e' Bruno Costa che il Mister si e' inventato terzino destro contro di voi, per far rifiatare Joao Mario :D

Infatti a 25 mi sembrerebbe quasi regalato, certo sembra il regista ideale per Sarri...vedremo, intanto in becco all'aquila per la famiglia di tua moglie e tutto il popolo ucraino, altro che le cazzate del calcio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: fcporto1991 il 03 Mar 2022, 10:19
Ciao ragazzi, avrei voluto commentare ma la mia sparizione e' dovuta al fatto che sono sposato con Ucraina e proprio Giovedi, ilgiorno della nostra partita, e' scoppiato il finimondo e stiamo cercando di evacuare la sua famiglia per intero, scrivo solo oggi perche pare che ci siamo quasi risuciti grazie al cielo.

parlando di calcio, e' passata la squadra con piu esperienza recente in Europa, continuo a pensare che ne noi che voi volevamo davvero alla morte questa qualificazione, ma alla fine siamo stati bravi e, negli ultimi 5 minuti, fortunati. il Porto del ritorno mi e' piaciuto molto di piu rispetto a quello dell'andata (era stato il peggiore della stagione), abbiamo controllato bene la partita prendendo primo gol su errore individuale in uscita di Pepe, che puo capitare, poi abbiamo davvero fatto bene sino agli ultimi 5/7 minuti dove dopo il 2 a 1 di Uribe abbiamo completamente staccato la spina pensando fosse finita.
Onore a voi che tra andata e ritorno avete giocato due buonissime partite e con un po di fortuna poteva andare diversamente!
Forza Porto e Forza Lazio!

Ciao fcporto1991, innanzitutto un abbraccio per la famiglia di tua moglie e a te.
Ho visto la tua stessa analisi, io in chat con altri Laziali prima del gol di Ciro, avevo scritto che il Porto del ritorno era completamente diverso sia come approccio che come tattica, e che sarebbe stata una partita durissima.
Poi abbiamo segnato, potevamo gestirla meglio ma purtroppo ci ha condannato l'ennesimo errore che puntualmente ci scombina i piani anche quando le cose girano bene, classico di questa squadra, succedeva anche con Inzaghi, soprattutto a livello europeo.
Credo che questo significa che non siamo ancora pronti per certi livelli.

Spero che il Porto a sto punto pensi ad andare avanti nella competizione e vincerla.

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: paolo71 il 03 Mar 2022, 10:43
Ciao fcporto1991, innanzitutto un abbraccio per la famiglia di tua moglie e a te.
Ho visto la tua stessa analisi, io in chat con altri Laziali prima del gol di Ciro, avevo scritto che il Porto del ritorno era completamente diverso sia come approccio che come tattica, e che sarebbe stata una partita durissima.
Poi abbiamo segnato, potevamo gestirla meglio ma purtroppo ci ha condannato l'ennesimo errore che puntualmente ci scombina i piani anche quando le cose girano bene, classico di questa squadra, succedeva anche con Inzaghi, soprattutto a livello europeo.
Credo che questo significa che non siamo ancora pronti per certi livelli.

Spero che il Porto a sto punto pensi ad andare avanti nella competizione e vincerla.
Grazie Paolo! Anche a te!

Parlando di calcio, io spero vivamente di uscire il prima possibile, brutto dirlo ma prima della partita con Lazio abbiamo battuto Moreirense immeriattamente e soffrendo sono ultimo, immediatamente dopo abbiamo apreggiato in casa contro Gil Vicente in 10... Questa EL costa troppo a livello fisico e mentale e non ne vale la pena... dobbiamo pensare a vincere il campionato, che se non vinciamo e'uno scandalo :)

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: Gert dal Pozzo il 03 Mar 2022, 10:35
Infatti a 25 mi sembrerebbe quasi regalato, certo sembra il regista ideale per Sarri...vedremo, intanto in becco all'aquila per la famiglia di tua moglie e tutto il popolo ucraino, altro che le cazzate del calcio

Grazie mille!!
Davanti alla difesa a tre sarebbe davvero perfetto, anche she secondo me porta ancora troppo palla per i gusti di Sarri e gioca raramente di prima, ma ci si puo lavorare sotto quell aspetto:)

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.158
Citazione di: NICKNICK il 24 Feb 2022, 21:25
Ci siamo  ripetuti e voluti convincere che il porto è una grande squadra, ma non è vero era assolutamente abbordabile, niente di particolare, farà poca strada in Europa.
Ma subire in quel modo il goal del 2 a 1 fa cadere le braccia e rende inutile ogni commento
A conferma di quanto avevo scritto, oggi Porto - Lione  0-1 è bastata una squadra di centro classifica del campionato francese.
Purtroppo a livello europeo ne dobbiamo ancora mangiare di pagnotte

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Citazione di: syrinx il 10 Mar 2022, 10:48
Manco era quotato un post del genere.

ma è ovvio.
Quindi poichè noi abbiamo pareggiato con il Porto e il Porto ha battuto lo Sporting e lo Sporting ha pareggiato con in Man City, allora possiamo competere in Premiere League.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A sto punto buttate du scudi sul Porto qualificato.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
considerato che è uscito un post identico su un gruppo fb, abbiamo capito chi è NICKNICK

manco mi ci arrabbio più. solo pena

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
quindi l'Inter è più forte del Liverpool.
Ci sta

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Adler Nest il 10 Mar 2022, 11:00
ma è ovvio.
Quindi poichè noi abbiamo pareggiato con il Porto e il Porto ha battuto lo Sporting e lo Sporting ha pareggiato con in Man City, allora possiamo competere in Premiere League.

Però l'anno scorso abbiamo battuto il Dortmund, che quest'anno  ha perso male con i Rangers, quindi nella Scottish Premier League non abbiamo speranze.  :( :( :(

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Scusate, ma non abbiamo anche battuto l'inda e siamo anche in vantaggio nella differenza reti?

Non siamo, pertanto, i favoriti nella lotta scudetto?

Discussione precedente - Discussione successiva