Lazio Primavera 2021/22

0 Utenti e 36 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online hafssol

*
8215
Lazio Primavera 2021/22
« il: 07 Ago 2021, 17:58 »
Ps. Che ne dite di aprire il topic Primavera 2021-22? I tempi mi sembrano maturi....Grazie

Mi sembra cosa buona e giusta, anche per abbandonare il topic dell'infausta stagione trascorsa.

Ragazzi in ritiro:
Alessio Furlanetto (2002) - Confermato
Mattia Peruzzi (2002)
Enzo Adeagbo (2002) - Confermato
Fabio Ruggeri (2004)
Gabriele Migliorati
Romano Floriani  - Confermato
Mirco De Santis - Confermato
Antonio Campagna
Marco Bertini (2002) - Confermato
Lorenzo Ferro
Nicolò Cesaroni (2002)
Mirco Ferrante - Confermato
Antonio Troise - Confermato
Kaïs Nasri (2002) - Confermato
Larsson Coulibaly - Confermato
Valerio Marinacci - Confermato
Florent Shehu (2002) - Confermato
Mirco Mancino
Simone Castigliani
Etienne Tare - Confermato
Valerio Crespi (2004) - Confermato

A seguito dell'infortunio di Furlanetto, ho letto della convocazione anche del portiere classe 2006 Davide Renzetti.


Re:Lazio Primavera 2021/22
« Risposta #1 il: 07 Ago 2021, 21:17 »
Mancano ancora tanti giocatori. È evidente che non possono arrivarne altri perché Tare sa prendere solo ragazzi dall’estero,anche a caro prezzo in proporzione alla a squadra,da procuratori molto spesso sòla. Ma perché affidare ancora a lui la gestione della primavera quando hai Bianchessi che ha scoperto Donnarumma,Locatelli e company????
 :s :s
Re:Lazio Primavera 2021/22
« Risposta #2 il: 09 Ago 2021, 13:56 »
Alessio Furlanetto (2002) - Confermato
Davide Renzetti - Confermato

Nicolò Pollini - Confermato
Enzo Adeagbo (2002) - Confermato
Fabio Ruggeri
Gabriele Migliorati
Romano Floriani  - Confermato
Mirco De Santis - Confermato
Antonio Campagna

Marco Bertini (2002) - Confermato
Lorenzo Ferro
Nicolò Cesaroni (2002)
Mirco Ferrante - Confermato
Antonio Troise - Confermato
Kaïs Nasri (2002) - Confermato
Larsson Coulibaly - Confermato
Valerio Marinacci - Confermato
Florent Shehu (2002) - Confermato

Mirco Mancino
Simone Castigliani
Etienne Tare - Confermato
Valerio Crespi - Confermato


Peruzzi Junior trasferito al Tiferno.
Re:Lazio Primavera 2021/22
« Risposta #3 il: 09 Ago 2021, 14:07 »
2 traverse di Sciacca, ma passa 1-0 la Lazio primavera

Seconda sgambata per la squadra di Ciccone, scesa in campo a Celleno contro la Lazio primavera allenata da Calori. L’Orvietana è ancora senza Odibe, in attesa degli ultimi colpi di mercato.

Di fronte una Lazio primavera ben messa in campo e con l’energia della gioventù, Calori ha schierato Moretti in porta, difesa a quattro formata da Floriani, Pollini, Keane e Marinacci, in mediana Coulibaly, Shehu e Ferro e in attacco Schuan, Tare e Mancino.

Primi 20 minuti di marca Orvietana, con Lanzi che sfiora il gol dalla distanza, Sciacca che colpisce di testa la traversa e lo stesso numero nove che, dal dischetto, spiazza il portiere ma colpisce di nuovo la traversa. Il rigore era stato assegnato per un fallo di mano. Ma alla prima disattenzione, una palla persa a centrocampo, ecco il contropiede che porta l’esterno Schuan a superare Perquoti per quello che risulterà il gol partita, siglato al 24′ del primo tempo.

http://www.orvietanacalcio.it/?p=2677

Online mr_steed

*
6417
Re:Lazio Primavera 2021/22
« Risposta #4 il: 09 Ago 2021, 15:39 »

Offline dani2110

*
23449
Re:Lazio Primavera 2021/22
« Risposta #5 il: 09 Ago 2021, 16:30 »
Con l'ausilio della cronaca sulla partita con l'Orvietana possiamo aggiornare la lista:

Portieri:
Alessio Furlanetto (2002) - Confermato
Davide Renzetti (2006) - Confermato
Giacomo Moretti (2003) - Confermato

Difensori:
Nicolò Pollini (2003) - Confermato
Enzo Adeagbo (2002) - Confermato
Fabio Ruggeri (2004) - Confermato
Gabriele Migliorati (2003)
Romano Floriani (2003) - Confermato
Mirco De Santis (2003) - Confermato
Valerio Marinacci (2003)- Confermato

Centrocampisti
Antonio Campagna (2003)
Marco Bertini (2002) - Confermato
Lorenzo Ferro (2003) - Confermato
Nicolò Cesaroni (2002)
Mirco Ferrante (2003)- Confermato
Antonio Troise (2005)- Confermato
Kaïs Nasri (2002) - Confermato
Larsson Coulibaly (2003)- Confermato
Florent Shehu (2002) - Confermato
Keane (?)- Confermato


Attaccanti:
Mirco Mancino (2003) - Confermato
Schuan Muhammad (2003)- Confermato
Simone Castigliani (2003)
Etienne Tare (2003) - Confermato
Valerio Crespi (2004) - Confermato

Lista stipulata partendo da quella di Trasfermarkt e reperendo qualche info tra social e articoli vari.
Re:Lazio Primavera 2021/22
« Risposta #6 il: 09 Ago 2021, 17:51 »

Keane (?)- Confermato


...però ora ho la curiosità di sapere qualcosa riguardo questo fantomatico Keane  :=))

Offline dani2110

*
23449
Re:Lazio Primavera 2021/22
« Risposta #7 il: 09 Ago 2021, 18:10 »
...però ora ho la curiosità di sapere qualcosa riguardo questo fantomatico Keane  :=))

Io ho cercato sommariamente nel web qualcosa ma non ho trovato nulla...mi escono notizie su Kiyine.

Pare abbia giocato titolare contro l'Orvietana...di più non si sa.
Re:Lazio Primavera 2021/22
« Risposta #8 il: 09 Ago 2021, 20:07 »
Quando accanto al nome si legge l’anno di nascita invece che “ confermato “ cosa vuol dire?
Mia modestissima opinione mi  sarei atteso Crespi in primavera, ma non lo vedo 
Re:Lazio Primavera 2021/22
« Risposta #9 il: 09 Ago 2021, 20:21 »
Quando accanto al nome si legge l’anno di nascita invece che “ confermato “ cosa vuol dire?
Mia modestissima opinione mi  sarei atteso Crespi in primavera, ma non lo vedo

Vuol dire che dovrebbe esserci ma le informazioni su rosa e ritiro sono ancora estremamente frammentarie quindi non si sa
Su Crespi invece basterebbe leggere  ;)
Re:Lazio Primavera 2021/22
« Risposta #10 il: 09 Ago 2021, 20:48 »
Probabilmente, da aggiungere alla lista sopra, il cc 2004 Giordano Rossi in ritiro con la Nazionale U18 insieme a Crespi e Ruggeri
Invece con l'U17 di Corradi oltre a Troise ci sono i 2005 Federico Magro (P) Alessandro Milani (D) e Diego Brasili (A)
Un altro 2005 è Matteo Dutu convocato dalla Romania U17
E un altro in azzurro è il trequartista del 2006 Valerio Gelli, convocato dall'U16 di Zoratto

Offline dani2110

*
23449
Re:Lazio Primavera 2021/22
« Risposta #11 il: 09 Ago 2021, 22:26 »
Quando accanto al nome si legge l’anno di nascita invece che “ confermato “ cosa vuol dire?
Mia modestissima opinione mi  sarei atteso Crespi in primavera, ma non lo vedo

Sono partito dalla lista di Transfermarkt e ho cercato conferme sulla presenza in ritiro dei ragazzi. Quando ho scritto "confermato" significa che sui social o nel web ho trovato conferma della presenza a Celleno o a Formello in questi giorni.


Crespi è in Nazionale. Era regolarmente in ritiro ma è partito poco dopo.
Re:Lazio Primavera 2021/22
« Risposta #12 il: 09 Ago 2021, 22:48 »
Vuol dire che dovrebbe esserci ma le informazioni su rosa e ritiro sono ancora estremamente frammentarie quindi non si sa
Su Crespi invece basterebbe leggere  ;)
Hai ragione , sorry  : :s
Re:Lazio Primavera 2021/22
« Risposta #13 il: 10 Ago 2021, 13:50 »
2 traverse di Sciacca, ma passa 1-0 la Lazio primavera

Seconda sgambata per la squadra di Ciccone, scesa in campo a Celleno contro la Lazio primavera allenata da Calori. L’Orvietana è ancora senza Odibe, in attesa degli ultimi colpi di mercato.

Di fronte una Lazio primavera ben messa in campo e con l’energia della gioventù, Calori ha schierato Moretti in porta, difesa a quattro formata da Floriani, Pollini, Keane e Marinacci, in mediana Coulibaly, Shehu e Ferro e in attacco Schuan, Tare e Mancino.

Primi 20 minuti di marca Orvietana, con Lanzi che sfiora il gol dalla distanza, Sciacca che colpisce di testa la traversa e lo stesso numero nove che, dal dischetto, spiazza il portiere ma colpisce di nuovo la traversa. Il rigore era stato assegnato per un fallo di mano. Ma alla prima disattenzione, una palla persa a centrocampo, ecco il contropiede che porta l’esterno Schuan a superare Perquoti per quello che risulterà il gol partita, siglato al 24′ del primo tempo.

http://www.orvietanacalcio.it/?p=2677

Tare centravanti titolare a discapito di Castigliani e Riosa,ormai desaparecido. Credo che ormai il DS sia riuscito nel suo intento: lanciare il figliolo perché lo ritiene un prospetto valido. Core de papá!! Meno male che oltre la serie B non c’è altro...si resterà in questa dimensione...
 :S  :S :S

Online Gianluko

*****
3951
Re:Lazio Primavera 2021/22
« Risposta #14 il: 10 Ago 2021, 14:02 »
Che rompimento di co.gli0ni infinito.
Re:Lazio Primavera 2021/22
« Risposta #15 il: 10 Ago 2021, 14:32 »
Il problema è che non riusciamo a tirar fuori qualcosa di buono dalle giovanili da ormai troppo tempo, tranne sporadici casi. Non dico unicamente in funzione prima squadra, ma anche come "merce di scambio" in A e B.
Al massimo abbiamo Damiano Franco che è andato, da svincolato, alla Reggina, e Czyz, sempre da svincolato, in prima serie polacca (dove comunque, nel suo piccolo, gioca titolare).
Il resto si perde tra serie C, D e il dilettantismo. E non è questione del singolo (in questo caso il figlio di Tare a cui gli si imputa anche la colpa della titolarità in un'amichevole estiva contro l'Orvietana...evvabbè).
Oh, per dire, bello Armini che si è fatto tutta la trafila nelle nazionali di categoria ed ha Raiola come procuratore: notizia di poco fa del prestito secco in C con il Piacenza... :S

Poi, per carità, Tare non ci capisce nulla, però potrei pure cominciare a storcere il naso sul lavoro del totem Bianchessi? Oh, è responsabile del settore giovanile dal luglio 2017, non da ieri sera..

Offline dani2110

*
23449
Re:Lazio Primavera 2021/22
« Risposta #16 il: 10 Ago 2021, 15:06 »
Portieri:
Alessio Furlanetto (2002) - Confermato
Davide Renzetti (2006) - Confermato
Giacomo Moretti (2003) - Confermato

Difensori:
Nicolò Pollini (2003) - Confermato
Enzo Adeagbo (2002) - Confermato
Fabio Ruggeri (2004) - Confermato
Gabriele Migliorati (2003)
Romano Floriani (2003) - Confermato
Mirco De Santis (2003) - Confermato
Valerio Marinacci (2003)- Confermato

Centrocampisti
Antonio Campagna (2003)
Marco Bertini (2002) - Confermato
Lorenzo Ferro (2003) - Confermato
Nicolò Cesaroni (2002)
Mirco Ferrante (2003)- Confermato
Antonio Troise (2005)- Confermato
Kaïs Nasri (2002) - Confermato
Larsson Coulibaly (2003)- Confermato
Florent Shehu (2002) - Confermato
Keane (?)- Confermato


Attaccanti:
Mirco Mancino (2003) - Confermato
Schuan Muhammad (2003)- Confermato
Simone Castigliani (2003) - Confermato
Etienne Tare (2003) - Confermato
Valerio Crespi (2004) - Confermato
Re:Lazio Primavera 2021/22
« Risposta #17 il: 10 Ago 2021, 18:34 »
Il problema è che non riusciamo a tirar fuori qualcosa di buono dalle giovanili da ormai troppo tempo, tranne sporadici casi. Non dico unicamente in funzione prima squadra, ma anche come "merce di scambio" in A e B.
Al massimo abbiamo Damiano Franco che è andato, da svincolato, alla Reggina, e Czyz, sempre da svincolato, in prima serie polacca (dove comunque, nel suo piccolo, gioca titolare).
Il resto si perde tra serie C, D e il dilettantismo. E non è questione del singolo (in questo caso il figlio di Tare a cui gli si imputa anche la colpa della titolarità in un'amichevole estiva contro l'Orvietana...evvabbè).
Oh, per dire, bello Armini che si è fatto tutta la trafila nelle nazionali di categoria ed ha Raiola come procuratore: notizia di poco fa del prestito secco in C con il Piacenza... :S

Poi, per carità, Tare non ci capisce nulla, però potrei pure cominciare a storcere il naso sul lavoro del totem Bianchessi? Oh, è responsabile del settore giovanile dal luglio 2017, non da ieri sera..

Bianchessi non gestisce la primavera ma le altre formazioni del settore giovanile. A leggere i nomi risulta che siano la maggior parte dei ragazzi che ha preso e allevato lui,gli altri sono i futuri campioni che ha preso Tare,tipo Nasri e Adeagbo!
 : :p
Re:Lazio Primavera 2021/22
« Risposta #18 il: 10 Ago 2021, 19:37 »
Bianchessi non gestisce la primavera ma le altre formazioni del settore giovanile. A leggere i nomi risulta che siano la maggior parte dei ragazzi che ha preso e allevato lui,gli altri sono i futuri campioni che ha preso Tare,tipo Nasri e Adeagbo!
 : :p

Sì Cirrus, sapevo della distinzione tra Tare (gestione Primavera) e Bianchessi (gestione Settore giovanile). E che Tare non stia facendo un gran lavoro non lo metto minimamente in dubbio (a prescindere dalla questione del figlio che mi sembra un po' una cosa che va troppo sul personale).

Facciamo così: quello di Bianchessi, a Roma dal luglio del 2017, è per forza di cose un progetto a lungo termine e i frutti del suo lavoro dovranno cominciare a intravedersi più o meno da questa stagione (come dici tu, ci sono molti suoi ragazzi nella rosa Primavera 2021/2022), ma soprattutto nei prossimi 2-3 anni. Ripeto, non devono essere esclusivamente giocatori da Lazio prima squadra (oh, magari), ma anche ragazzi in grado di poter essere "sfruttati" come contropartite tecniche, conguagli o da rivendere facendoci qualche soldino (che non fa mai male). Poi ovviamente nel passaggio dalle giovanili al professionismo ci sono mille altre questioni, però vediamo un po' che verrà fuori...
Re:Lazio Primavera 2021/22
« Risposta #19 il: 10 Ago 2021, 20:21 »
A parte murgia, non ricordo negli ultimi anni guadagni fatti con le cessioni degli ex primavera.
Perchè parliamoci chiaro, nessuno ci guadagna veramente. Come fai a valutare 10 milioni un ragazzino delle giovanili? Solo con gli impicci. E qui escono fuori le supervalutazioni sull asse merda sassuolo o inter/juve genoa
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod