Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 61 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online mr_steed

*
4366
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4160 il: 08 Dic 2022, 21:17 »
A onorato je s'è incantato er disco...

https://www.sololalazio.it/2022/12/08/lazio-onorato-se-entro-fine-anno-non-arriva-progetto-per-flaminio/

(nei commenti di fb all'articolo postato sopra un utente afferma - per quanto possa valere un post di fb - che gli esperti di Lotito avrebbero detto che di fatto il flaminio risulta completamente inagibile e quindi una "ristrutturazione" sarebbe difficile: WBB a parte, qualche esperto del forum ha sentito voci simili?  :=)) )

Offline Palo

*****
12894
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4161 il: 08 Dic 2022, 22:22 »
Da grande ignorante quale sono, la platea è stata installata scavando? Fino a che profondità secondo la tua esperienza?
La platea è un getto massivo di calcestruzzo, con una armatura molto densa. Sostanzialmente è una grande massa con elevate resistenze meccaniche. Quindi fa da base (pensalo come un contrappeso) e da punto di ancoraggio per pile ed altri elementi strutturali. 3 - 5 metri (non sono strutturista) dovrebbero essere sufficienti.
Citazione
Hai visto quello che hanno fatto al Foro Italico senza fondazioni (ho postato il link)? È una roba che può aver senso anche per strutture più grandi come uno stadio? O parliamo di fantascienza e cose pericolosissime.

Per capire :beer:
Nel tennis il massimo del tifo consiste nell’applauso e nel fare i pugnetti. Una curva che “chi non salta…” mi preoccuperebbe un pochino. Peraltro il 974, forse è un caso, ma già lo stanno tirando giù.

Offline DajeLazioMia

*****
53068
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4162 il: 08 Dic 2022, 23:08 »
 :beer:
Grazie

Offline Precisione

*
2997
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4163 il: Ieri alle 17:22 »
STADIO FLAMINIO, CODACONS: IMPIANTO CADE A PEZZI MA IL II MUNICIPIO SI LIMITA AL DISERBO SULLE AREE VERDI

Mentre lo Stadio Flaminio cade e pezzi e versa in uno stato vergognoso, il II Municipio di Roma Capitale si offre di intervenire, ma solo per eseguire il diserbo sulle aree verdi che interessano l’impianto. Lo rende noto il Codacons, che diffonde l’incredibile risposta arrivata dalla Direzione Tecnica del municipio 2. L’associazione dei consumatori, a fronte dello stato di totale abbandono e incuria in cui versa da tempo lo Stadio Flaminio, aveva presentato lo scorso novembre una diffida al Comune di Roma e a tutte le amministrazioni competenti chiedendo di intervenire per mettere in sicurezza l’area a tutelare la struttura che, come noto, è stata riconosciuta bene di interesse culturale storico, artistico ed archeologico già dall’anno 2018 – ricorda il Codacons – Oggi arriva la risposta del II Municipio, una delle amministrazioni coinvolte nella diffida, che attraverso una nota della Direzione Tecnica afferma di non poter fare nulla… a parte tagliare l’erba: “gli impianti sportivi non rientrano nella competenza di questa Struttura territoriale – si legge nella nota -Tuttavia, nello spirito di collaborazione, questa Direzione rappresenta la propria disponibilità, anche intervenendo con le operazioni di diserbo sulle aree verdi in carico al Municipio Roma II”.

“E’ una vergogna per tutta la città di Roma – attacca il presidente Carlo Rienzi - L’unica risposta alla nostra richiesta si limita al taglio dell’erba, mentre lo Stadio casca a pezzi e avrebbe necessità di interventi seri di tutela e messa in sicurezza. Ci chiediamo come sia possibile che un Municipio non riesca a far intervenire l’amministrazione comunale su un problema che si trascina da anni e che nessuna giunta ha finora saputo risolvere, privando i cittadini di un impianto importantissimo per Roma” – conclude Rienzi.

Offline Dissi

*****
20263
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4164 il: Ieri alle 18:50 »
Il Codacons, essù
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod