Lazio Primavera 2022/23

Aperto da hafssol, 20 Lug 2022, 08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Bianchessi è sempre stato apprezzato nel suo ambiente, serio professionista che ha portato risultati ove ha lavorato, tanto che ha già offerte sul tavolo.

Alla Lazio rimangono Tare, Fabiani ed Enrichetto, manca il quarto per il tresette, credo che sarà Claudio che a campobasso ha vinto all'osteria durante il periodo delle elezioni regionali, e cia' la foto ricordo.

Questo è il futuro gruppo scouting della Lazio. Bene.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Bianchessi ad oggi ha apportato zero (zero) alla Lazio.

Vedremo in futuro.

Ma queste beatificazioni basate sul nulla mi stanno ampiamente sui [...].

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Però credo che anche se avesse fatto un capolavoro i risultati veri si vedrebbero solo fra un po', no?
Boh.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

C'è ancora tempo per raccogliere la semina, ma finora pochino eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: HummingBard il 02 Mar 2023, 16:18

Vedremo in futuro.

Bianchessi a bergamo ed al milan ha portato ottimi risultati e scoperto vari giovani talenti che giocano nel nostro campionato.

Tare cosa ha portato alla Lazio, bisogna ricordarlo???

Se Bianchessi si è dimesso non è perché non è persona seria, ma proprio perché non è un clown.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: Laziale-forever il 02 Mar 2023, 16:29
Se Bianchessi si è dimesso non è perché non è persona seria, ma proprio perché non è un clown.

Quante ne sapete.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: HummingBard il 02 Mar 2023, 16:18

Vedremo in futuro.

Con i 20€ che gli dava Lotito secondo me ha fatto miracoli perchè ha riportato molte squadre del settore giovanile al 2o posto dietro alla roma ,che riversa nel settore giovanile oltre 10 mln. di € l'anno.
Bianchessi ha tirato fuori dei buoni giocatori e infatti molti giocano in primavera, mentre Tare ti aveva portato improponibili prospetti che ti hanno fatto retrocedere in serie B ben 2 volte!!!!Inoltre il sommo presidente Lotito non gli ha mai voluto dare la primavera perchè la stava scaldando per il figliolo. Adesso mi auguro che il suo prediletto la faccia restare in serie A e tiri fuori qualche giocatore per la 1a squadra. Lo spero ma non ci credo per niente..
:X( :X(

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.462
Che avrebbe lasciato a fine stagione era noto da qualche mese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: arturo il 02 Mar 2023, 16:47
Bianchessi non si é dimesso.
Che avrebbe lasciato a fine stagione era noto da qualche mese.

Non ci arrivano, no.

Oppure fingono ignoranza.

Due pesi e due misure su tutto.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Questa la sua lettera di commiato dal sito [...]:

Mauro Bianchessi, responsabile del settore giovanile biancoceleste, dirà addio alla Lazio al termine della stagione. Dal prossimo 1° maggio, infatti, lascerà l'incarico ed andrà in pensione dopo sei anni con la società capitolina. Questo il comunicato con cui ha voluto salutare e ringraziare tutti i ragazzi del settore giovanile biancoceleste:

"Cari ragazzi e ragazze,

Vi comunico con piacere, ma anche con una buona dose di tristezza, che dal 1° maggio, avendo raggiunto il periodo pensionabile, lascio la Lazio per avvicinarmi a casa, dalla mia famiglia che in questo momento ha bisogno della mia presenza anche fisica. Sarò comunque con Voi fino alla fine della stagione. Abbiamo iniziato insieme quasi 6 anni fa quando eravate piccoli, sposando una mia idea di lavoro, un progetto ambizioso, e oggi tutti assieme abbiamo portato il nostro settore giovanile ai primi posti d'Italia partendo praticamente dal fondo.

Abbiamo sofferto e gioito assieme superando le difficoltà che di volta in volta il destino ci faceva incontrare, dal periodo buio del Covid, dove ci allenavamo in DAD, ma sempre assieme, sempre convinti che niente e nessuno ci avrebbe potuto togliere i nostri sogni, i nostri obbiettivi.

Oggi avete la possibilità di coronare il vostro, anzi, il nostro sogno che è quello di arrivare a giocare ad alto livello. State scrivendo la storia del settore giovanile della Lazio, con la mentalità vincente di chi ne ha viste e superate tante di avversità, di sfide, ma sempre con correttezza, con stile e con il merito.

La primavera, finalmente, oggi è composta quasi dalla totalità di giocatori prodotti dal nostro settore giovanile, provenienti dal nostro lavoro, con la nostra mentalità e, direi, si vedono anche i risultati.

Tutte le under maschili e femminili sono nei primi posti dei campionati nazionali, vedo con ammiraziobe l'incredibile numero di ragazzi convocati in Nazionale, convinto che altri ne arriveranno. Come posso non essere orgoglioso di Voi?

Non potendo di persona salutarvi singolarmente, voglio abbracciarvi almeno virtualmente, ringraziandovi per la dedizione al lavoro e per l'affetto che mi avete dato.

Ora avanti tutta per completare il percorso. Sarò al vostro fianco fino al termine della stagione.

Vi voglio bene.

Il vostro direttore Mauro Bianchessi".

Tante grazie Mauro!!

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Da quel che si legge bianchessi si dimette per tornare in Lombardia dalla famiglia. Cosa tra l'altro già ampiamente annunciata ma anticipata.

E comunque il lavoro di un ds e di uno come bianchessi non c'entrano nulla l'uno con l'altro.

Ps. Al di là del budget che poteva avere o non avere bianchessi, costruire una rete di relazioni per avere i ragazzi e portarli dalla pre adolescenza alle squadre giovanili è un percorso che richiede svariati anni. Sicuramente nella zona da cui proveniva le premesse erano più semplici da implementare che nella regione Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: Tarallo il 02 Mar 2023, 16:22
Però credo che anche se avesse fatto un capolavoro i risultati veri si vedrebbero solo fra un po', no?
Boh.
Per me sì.

Coulbaly Floriani Dutu Ruggeri Di Tommaso Crespi Milani etc... tocca aspettare anni per capire se saranno professionisti o no.

La Primavera coi suoi ragazzi (e qualche talento aggiunto) intanto pare girare bene.

Per non parlare dei ragazzi dall'U17 in giù presi negli ultimi anni.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
era da tempo che  in piu' interviste faceva trapelare questa voglia di riavvicinarsi a casa, è stato qui 6 anni e non è un giovincello che deve fa' carriera, anzi come dice  lui stesso nella lettera " è arrivato il momento della pensione " e di stare fisicamente vicino alla famiglia, si legge di interesse da parte di Monza e Cremonese, posti vicino casa e che non comporterebbero eccessivo stress, non è che lo cerca l' Inter o il Milan con la conseguente pressione di un grande club...secondo me qualcosa ha seminato, le under 17, 16, 14 che erano distrutte le ha risollevate, davanti hanno la rioma che spende 10 volte tanto ma se la battono con dignita' e diversi che erano ragazzini quando è arrivato ora sono approdati alla Primavera...intanto cmq criticare Fabiani e Enrichetto per partito preso mi pare c'entra poco con la questione, vedremo da maggio, quando saranno effettivamente i responsabili in toto del settore giovanile e femminile, se ci sara' ancora crescita o no

hafssol

*
Lazionetter
* 12.502
Citazione di: Cirrus Minor il 02 Mar 2023, 16:53
dal 1° maggio, avendo raggiunto il periodo pensionabile, lascio la Lazio per avvicinarmi a casa, dalla mia famiglia che in questo momento ha bisogno della mia presenza anche fisica.

Mi auguro che questo sgombri il campo da qualsiasi dietrologia, polemica o illazione.
Bianchessi ha raggiunto l'età pensionabile e non rimane oltre per motivi familiari. Il suo lavoro potrà essere valutato in maniera più o meno positiva e dovrà esserlo in un periodo più lungo della sua residua permanenza alla Lazio, ma dalla sua lettera non deduco alcun elemento che porti a Tare, Lotito e ai soliti discorsi che si leggono ormai pure sul topic delle pizzerie romane.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: hafssol il 02 Mar 2023, 17:36
Mi auguro che questo sgombri il campo da qualsiasi dietrologia, polemica o illazione.
Bianchessi ha raggiunto l'età pensionabile e non rimane oltre per motivi familiari. Il suo lavoro potrà essere valutato in maniera più o meno positiva e dovrà esserlo in un periodo più lungo della sua residua permanenza alla Lazio, ma dalla sua lettera non deduco alcun elemento che porti a Tare, Lotito e ai soliti discorsi che si leggono ormai pure sul topic delle pizzerie romane.

Speranza vana. Il solito ha già sentenziato che va via perché non è un clown come tare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Comunque, per valutare i risultati di un lavoro nel settore giovanile io credo che si debba lasciare da parte i risultati della primavera. Questo vale per tutti non solo per noi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Se per risultati del settore giovanile si intende giocatori portati nel professionismo e soprattutto in A, se ne riparla tra 3-5 anni per una valutazione complessiva.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Citazione di: Tarallo il 02 Mar 2023, 16:22
Boh.

Eh già.
Leggendo il comunicato credo vada semplicemente in pensione per riavvicinarsi a casa. poi magari farà qualcosa anche li.

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: hafssol il 02 Mar 2023, 17:36

A me sembra di aver capito che ci sia rimasto male per essere stato tagliato fuori dalla conduzione della primavera. E' come se invitassi uno a pranzo e gli dai solo il primo..te saresti soddisfatto???
:pp :pp :pp

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: Cirrus Minor il 02 Mar 2023, 18:48
A me sembra di aver capito che ci sia rimasto male per essere stato tagliato fuori dalla conduzione della primavera. E' come se invitassi uno a pranzo e gli dai solo il primo..te saresti soddisfatto???
:pp :pp :pp
Sì, ma sono 6 anni che è così.
Sono 6 anni de pranzi :=))

Discussione precedente - Discussione successiva