Perché si è appiattito il tasso tecnico anche altrove.
Cataldi forse lo scorso anno ha fatto una stagione oltre il suo reale livello? È stata la prima in carriera di quel tipo, magari è un indicatore.
Rovella ha solo 21 anni, ma al momento è un livello medio (non è che hai un giocatore lì in mezzo che la Fiorentina, esempio, non ha o non può avere).
Significa che 2/3 del cc non hanno un tasso tecnico e di giocata sopra la media.
Puoi puntare a non prenderle, che è quello che proviamo a fare anche difendendo forte con le ali. Quabdo ci riesce funzioniamo. Ma ovviamente è una coperta corta. Se tiri di qua ti scopri di là.
L. Alberto ok, ma non è al massimo della carriera e non è Savic (come livello di pericolosità e di giocate: smistava, le prendeva di testa, tirava da fuori, etc).
Le ali sono poco propense al gol (parlano le loro carriere). Speriamo Isaksen sia un giovane Berardi (un po' gli somiglia).
Immobile speriamo che sia in fase di ripresa, perché altri non segnano mai.
Dobbiamo trovare il modo di sfruttare ciò che siamo, magari inserendo qualche giocatore che ha giocate (manca da vedere se Kamada puo aiutarci).
A me non sembra che si sia appiattito il tasso tecnico altrove.
A me sembra che diversi giocatori non rendano per le abilità che hanno.
Come Cataldi, L’undicesimo posto in campionato e le prestazioni fatte finora rappresentano l’eccezione rispetto alle stagioni precedenti.
Come non mi sembra che le ali segnino poco: le ali segnano, non 20 gol a stagione ma un numero non indifferente per chi gioca defilato. La stessa cosa vale per alcuni centrocampisti.
Poi che Kamada sembri un turista, Luis Alberto sbagli una marea di passaggi e gli altri giocatori tecnici e rappresentativi si siano spogliati delle abilità che normalmente dimostrano è un discorso un diverso rispetto alla qualità o alla fase calante degli stessi: mi sembra semplicemente che stiano lavorando male.
Questa squadra ha un equilibrio tra gol, assist e capacità di interdizione e corsa come poche volte in passato, ma produce delle prestazioni in serie che non si vedevano da diverso tempo.
Ricordo delle Lazio con rose ben più carenti di questa ma che riuscivano a fare delle prestazioni migliori.
Secondo me si danno degli alibi enormi a questi giocatori, cercando spesso i motivi del loro mancato rendimento in cause esterne (mercato, schemi, qualità, il singolo che non c’è e tanto altro).