Lazio - Rabotnicki: la Curva Nord

Aperto da Sbracchiosauro, 19 Ago 2011, 01:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
sinceramente un po' mi dispiace se hai davvero deciso di non venire più qui
un confronto civile è possibile
e credo anche auspicabile per il bene della Lazio, cosa cui tutti teniamo
ovviamente resteranno sempre delle divergenze di opinione, ma parlarne talvolta aiuta a capirsi e a evitare malintesi
e a evitare insulti gratuiti che qualche volta possono sfociare in minacce o peggio
è ovvio che gli ultras non possano di colpo diventare frati, come è ovvio che certi comportamenti continueranno a suscitare malumori

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: viacolvento il 22 Ago 2011, 03:23
PS. Avere avuto un civile confronto con l'integralista Tarallo lo considero un successo.

Pure io, e mi dispiace che non si possa continuare (saro' integralista, ma guarda i miei primi interventi in questo topic: apprezzamento pieno). C'erano un paio di risposte che aspettavo con interesse, e sebbene il tuo ultimo post lasci intendere qualcosa, secondo me c'era spazio per discutere.

Queste pagine sono libere, quindi quando vedremo cose che non ci piaceranno lo diremo, ma come dimostra questo topic non c'e' alcuna preclusione al riconoscimento del gran tifo che fate e spero farete sempre di piu'.
La Lazio ne ha bisogno, e spero che quelle mammolette degli altri settori vi seguano. :))

Ah, e se uno non e' violento non e' necessariamente un frate misericordioso ;))

:band1:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

trovo curioso che un Ultras si iscriva ad un forum con quel nick

c'è del tenero no??

:beer:

p.s. tarà che figuraccia che c'hai fatto fà....l'avatar di carrizo!  :=))

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
èstato un dibattito interessate, spero che la curva cambi in meglio...alla fine mi sembra una persona migliore di quelle che gestivano la curva in precedenza...speriamo bene!

(Tarà me fai taglià)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: vagabond il 22 Ago 2011, 09:28
èstato un dibattito interessate, spero che la curva cambi in meglio...alla fine mi sembra una persona migliore di quelle che gestivano la curva in precedenza...speriamo bene!

(Tarà me fai taglià)

Anche io vi ho letto con molta attenzione. Di sicuro mi è sembrata una ersona migliore anche a me. Spero vivamente che torni a parlare con noi. Farebbe del bene a lui e a tutti noi che abbiamo a cuore il futuro del nostro tifo. Perchè la curva nord è il cuore del nostro tifo. Sono uno di quelli che ha lasciato la curva per gli episodi ormai noti. Sono una persona intollerante di fronte a certe situazioni che capitano spesso in curva. Spero che questi miglioramenti e questi chiarimenti mi(ci) aiutino a tornare in un luogo, almeno a me, caro.

P.S. Quoto tutto ciò detto da Tarallo e FatDanny. Viacolvè fatte senti più spesso che il confronto fa bene a tutti.
FUORI LA POLITICA E IL RAZZISMO. ALLO STADIO SI TIFA SOLO LA LAZIO!!!

porgascogne

Visitatore
- vi facevo più integralista, mr tarallo...
- ...ed io vi facevo più tosta, ms viacolvento

:pp

davvero, viacolvento, a me dispiace
non fosse altro perchè la tua presenza, qui, testimonia di come non debbano e non possano esistere critiche aprioristiche, dall'una e dall'altra parte

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Avrebbe potuto dire di piu', ha detto qualcosa, spero torni per parlare ancora.

Ma almeno ha detto questo.

Citazione di: viacolvento il 20 Ago 2011, 18:50
Gradirei tagliare la discussione politica.Al pari dello stadio non mi sembra la sede adatta.

Se viacolvento e' la guida, speriamo mettera' in pratica questo suo concetto e che la curva lo segua.
Sarebbe gia' tantissimo per lenire le divisioni fra tifosi.

Citazione di: porgascogne il 22 Ago 2011, 10:11

- vi facevo più integralista, mr tarallo...
- ...ed io vi facevo più tosta, ms viacolvento

:lol:

Intanto mi sono gia' preso insulti solo per averci parlato, con viacolvento.
Evidentemente come dice porga sono un integralista moderato. :lol:

Intanto, visto che l'atmosfera e' cambiata, chi puo' vada allo stadio e tifi!
:band1: :band1: :band1: :band1:

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
E' arrivato il momento dei saluti.Ringrazio chi comunque ha mostrato interesse alla discussione.Mi congedo con alcune considerazione di carattere generale.Personalmente non ho mai immaginato di vedere uno stadio di soli ultras,sarebbe di una tristezza unica.In una curva non tutto è possibile gestire, e promettere una curva come emanazione di piazza S.Pietro è da millantatori.La discontinuità non significa  conversione  all'ordine dei frati misericordiosi.Termino dicendo a tutti quelli che hanno provato un fastidioso prurito a leggermi in questo forum..... " cercateve un'altro giochetto ,perchè quello dell'orecchio acchiappa ululati è finito" PS. Avere avuto un civile confronto con l'integralista Tarallo lo considero un succeso.
Mi dispiace che tu non possa invece continuare a scrivere in questo forum. Ogni tanto leggo quello che scrivi nel vostro, e mi è piaciuto quando hai difeso una ragazza, iscritta qui su Lazionet, dalle critiche per essere andata allo stadio con palloncini colorati e facendo foto come ad una gita.
Come fai notare non tutti sono Ultras, c'è chi va allo stadio con i bambini ed uno spettacolo come quello della scorsa settimana non può che aiutarci a farli innamorare ancora di più della NOSTRA Lazio: cosa c'è di più bello di una sciarpata di tutta la curva, cantando il nostro inno?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.224
viacolvento, non riesco a dire "francamente me ne infischio"  :) se non scriverai più, ho trovato interessanti e per larghe parti anche condivisibili i tuoi interventi... quindi perché privarsi di un'occasione di dialogo?
Noi siamo qui, quando con vuoi, con la civiltà che hai dimostrato, no problem...
tutti uniti per la Lazio :ssl

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Viacolve` se lasci e` una sconfitta, per tutti. Come diceva quel Nostro striscione? Solo i vili ed i mediocri...               
Daje.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Ringrazio chi comunque ha mostrato interesse alla discussione.
Grazie a te

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
il confronto è stato stimolante, ci ha permesso in qualche maniera di "riconoscerci", dopo anni e anni di cosidetto muro contro muro.
di riconoscerci in quanto tifosi Laziali: si può certamente dire che ognuno di quelli intervenuti qui dentro, seppur con sguardi diametralmente opposti, al centro della prospettiva pone solo una cosa, la Lazio.
per quanto mi riguarda, come posizione, sono molto vicino a quella di Guy Montag: non solo (per parafrasare fish_mark) un'altra Lazio è possibile, ma anche un altro tifo è possibile. non sappiamo se quello di giovedì sia davvero il ritorno di una grande curva nord, di sicuro lo stacco col passato sembra evidente e lascia ben sperare. altri banchi di prova arriveranno, questo è certo, e speriamo che la situazione di giovedì sera tenga anche di fronte alle prime avversità per quanto riguarda i risultati.

mi piace sottolineare come un'altra caratteristica comune tra tutti gli intervenuti è il fatto di aver vissuto o di vivere tuttora in prima persona la curva Nord. tutti, in un periodo più o meno recente, hanno lasciato un pezzo della loro Lazialità proprio su quelle gradinate, ed è forse per questo che, quando è la nord l'argomento, le discussioni si accendono in maniera particolare.

così come questo posto, anche la curva si caratterizza come un ambiente variegato e difficilmente comprensibile in una singola parola: bene fa viacolvento a rimarcare questa grande diversità, e a dichiarare la grande difficoltà nel riunificare gli intenti soprattutto dopo che i riferimenti passati sono stati spazzati via in maniera tumultuosa, a dir poco.

è la natura di ogni ambiente frequentato da esseri umani, ambienti complessi e dinamici, che vivono e si trasformano nel tempo grazie alle relazioni tra ogni singolo individuo: una curva, così come un forum, è difficile da descrivere in maniera sintetica o peggio tranciante.
l'importante è aver voglia di guardare, di scoprire e di confrontarsi, cosa che a me sembra sia finalmente accaduta qui dentro.

con al centro, come da sempre dimostrano i frequentatori di questo posto, una sola cosa: la Lazio.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Se si trasformano le parole in realta saro felicissimo.
Pieno sostegno a coloro che vogliono un tifo piu sano.
Ultras o non.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 23 Ago 2011, 09:42
la curva Nord. tutti, in un periodo più o meno recente, hanno lasciato un pezzo della loro Lazialità proprio su quelle gradinate

te sicuro in un tempo meno recente. saranno ventanni che ci sono i seggiolini..
. :=))

AquilaVolante

*
Lazionetter
* 1.433
La cosa che secondo me negli ultimi anni ha rovinato il tifo biancoceleste è stata la divisione che si è verificata fra quelli che hanno assunto un atteggiamento fideistico e acritico nei confronti della Curva Nord  e quelli che invece hanno messo al centro delle loro attenzioni sportive solo la SSLazio il suo simbolo e la sua maglia, pur non lesinando critiche quando necessarie.

La curva aveva smarrito quella che era la sua funzione essenziale, cioè quella di incitare la squadra nel modo più coinvolgente possibile, in modo che anche i tifosi dei settori limitrofi, o finanche tutto lo stadio possa sostenere con i cori, i giocatori.
Nel recente passato (in verità non troppo recente...)  derive politiche, azioni e messaggi dettati soprattutto da interessi economici, voglia di farsi notare solo con contestazioni preconcette più che con la sua celebre goliardia, hanno fatto perdere alla Curva Nord quell'appeal e quella stima che negli anni si era guadagnata sia nei confronti dei tifosi della Lazio "più tiepidi", sia nei confronti delle altre tifoserie.

La Nord con questa strategia si stava autodistruggendo, perdendo consensi, e ritrovandosi davvero "sparuta minoranza" formata solo da coloro che erano tifosi più della curva che della Lazio.

Giovedì sera invece i tifosi della Curva Nord hanno dimostato di saper cambiare marcia e fare bene il proprio "mestiere".
Cantare per 90 minuti e  trascinare all'incitamento anche gli altri tifosi. Poi se hanno preso qualche "stecca" credo che per il momento gli si possa perdonare.

La nuova strada sta per essere tracciata, o almeno lo sperano tutti quelli che, come me, li dentro hanno lasciato un pezzo delle loro ugole e del loro passato.
:ssl

eagles4ever66

*
Lazionetter
* 102
....vorrei ringraziare pubblicamente Viacolvento per essersi confrontato con tutti gli altri membri del sito ed aver contribuito a chiarirci un po'  le idee sulle dinamiche della Curva Nord.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Mi scuso anticipatamente con skizzo87 che è intervenuto con queste parole nel topic della partita di ritorno, dunque l'iniziativa è mia. Ma il suo post me pare parecchio pertinente anche qui.

Citazione di: skizzo87 il 25 Ago 2011, 23:43
Appena tornato dalla partita e niente, partita brutta forte con un 4-4-2 improponibile, e un Bizzarri imbarazzante.

Per il resto pessima pure la Curva, parte con il coro noi della partita non ce ne frega un #####, continuando solamente per la prima frazione a sostenere la squadra alternando i soliti cori deplorevoli. Ragazzi macedoni che sistemati in un altro settore fanno partire molti cori, malgrado essendo arrivati mostrando un poster del Duce. Poi sono arrivati quei simpatici tifosi del Levski Sofia e le due combriccole hanno dato il meglio.

Sicuramente se ci danno dei fascisti non hanno tutti i torti, se queste sono le figure che facciamo all'estero.

Contenuto sponsorizzato

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: innamoRADU il 26 Ago 2011, 00:11
chevvordì?
infatti, cosa c'entra? Non credo ci fosse nessun gruppo organizzato oggi in Macedonia, ma singoli tifosi andati per i cavoli loro.. purtroppo i cretini esistono in tutte le tifoserie

Discussione precedente - Discussione successiva