Lazio - Rabotnicki: la Curva Nord

Aperto da Sbracchiosauro, 19 Ago 2011, 01:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Ok, bella la curva che canta quasi ininterrottamente per 90 minuti.
Spero solo che quel "Reja la curva è con te", non sia il preludio
per una contestazione nei confronti di Lotito, dovuta alla probabile
cessione di chi sappiamo....
Spero di sbagliarmi.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
capito che raggazzi di budda (in sardo) è un inno alla libertà.
e che la libertà non ammette eccezioni.
resta da capì che c'entra con una partita di calcio.

tarà, gesù, mimì, cocò, posso usare la sociologia??!

ditemi di si.

se me lo decissi, ti direi solo che è una questione di vita, vita degli esseri umani, che si sà dimostrano, studi alla meno (in barese), che per viverla abbisognano di trascendenza, ecco spiegate queste incursioni di senso.

a meno che non stiamo all'horror zombies show...

ma questa è sempre la solita storia.

p.s. viacolvento, ho solo accettato di concetto la tua posizione riabilitante del pezzo, ma visto che non concetto ti confermo il mio schifo. devi accettare certe vecchie prese di posizioni ideologiche da partigiano.
(se non ho capito male il tuo becgraun, capirai se ti parlo di rispetto agli anziani) ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma non possiamo mettere tutta la vita nello stadio.
E' orrifico vedere gli striscioni sui pedofili, su Arkan, su Agnelli, ti diro' addirittura su Gigi Simoni.
Ma allora perche' non un coro-recensione sull'ultima rappresentazione del Der Ring des Nibelungen al Festival di Bayreuth o un coro-editoriale sul downrating dell'economica americana?

E annamo, daje.
E' LA LAZIO.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2011, 16:13
Resta da definire che c'entra col calcio e poi abbiamo risolto anche la piccola macchia in una serata per il resto eccellente dal punto di vista del tifo biancoceleste.

Citazione di: Fischietto il 19 Ago 2011, 16:06Ma, soprattutto, una canzone del genere che caxxo c'entra con la Lazio?

Eh già, deve essermi sfuggita la risposta... che c'entra con la Lazio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Faccio outing anche io, secondo me ragazzi di buda è nel complesso una canzone molto emozionante, il problema è che non c'entra niente con un gruppo di persone che vanno a vedere una partita di calcio.
E soprattutto fa ridere l'inserimento di "laziale" e "brigata biancazzzurra" nei punti chiave della canzone.
A sto punto la cantassero originale visto che tanto l'intento rimane comunque politico.
E' come se i livornesi a bella ciao cambiassero il testo in "e se io muoio da livornese tu mi devi seppellìr". Fa ride.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

parafrasando viacolvento:

anche fosse questo

Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2011, 17:01
un coro-recensione sull'ultima rappresentazione del Der Ring des Nibelungen al Festival di Bayreuth o un coro-editoriale sul downrating dell'economica americana?

quando si parla di incursioni di senso non faccio distinsioni.

:beer:

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: carib il 19 Ago 2011, 15:57
Sappiamo bene tutti che è una canzone postfascista, composta, cantata e idolatrata da postfascisti, quindi fa schifo a prescindere dalle rime baciate. Ma il punto non è questo. La domanda è: cosa c'entra con una partita di calcio l'onorevole messaggio che essa porta con sé? Non sarà che c'è qualcuno che vuol far politica in un luogo deputato ad altro?
Adesso sappiamo tutti che per te conta la forma e non la sostanza,che a prescindere una precisa parte della curva te fa schifo e che noi, più che tifare,facciamo proseliti.Forse hai ragione,non c'è speranza, se ritorna all'antico.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: viacolvento il 19 Ago 2011, 17:15
Adesso sappiamo tutti che per te conta la forma e non la sostanza,che a prescindere una precisa parte della curva te fa schifo e che noi, più che tifare,facciamo proseliti.Forse hai ragione,non c'è speranza, se ritorna all'antico.

No ma visto che stai qua diccelo tu.
A noi (in senso buono) interesserebbe sapere se le due cose che ho evidenziato in colore sono vere o no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: ciocur il 19 Ago 2011, 01:23
una delle note più positive della serata, per me
colorata e rumorosa come non era da un po'
grande incitamento
solo 10 minuti di appannamento alla fine del primo tempo, credo per via delle distrazioni dovute alle "discussioni"
un secondo tempo spettacolare, con un paio di cori che hanno visto la partecipazione praticamente di tutto lo stadio
nessun coro per lotito
pochi, pochissimi, e a basso volume, cori razzisti, giusto un "giallorosso ebreo", mi pare
un solo coro fuori luogo, secondo me, sui ragazzi di buda, ma è un dettaglio in una serata pressoché perfetta
davvero complimenti a chi sta cercando di ricostruire la Curva più bella d'Italia
se questa è la strada scelta, bene così
anzi, benissimo

:band5:
So' contento. :since

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

perspicace

però lo sai che mò tattacco la pippa su forma e sostanza?!

perchè se se volemo butta a pesce nella questione ti direi che la forma è sostanza.
sennò sei tu che ritorni all'antico.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma tu cosi' ammazzi tutti i topic, pero'. :DD

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2011, 17:30
Si ma tu cosi' ammazzi tutti i topic, pero'. :DD

pardon. la curiosità è un macello   :=))

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

E no caro, la forma E' sostanza. E' un significante che porta con se un preciso significato.

QUELLA canzone ha un preciso significante e un preciso significato. Che con la Lazio non c'entra un'acca.
Che serve a fa proseliti (si, perché nun se po' dì? affermare che in TUTTE le curve d'Italia si fanno proseliti è come scoprire l'acqua calda. Stamo a parlà de ovvietà).

Oppure, se come dici tu la forma può essere tranquillamente tralasciata, alla prossima se mettemo d'accordo io e te, annamo in Nord e cominciamo ad intonare "Bella Ciao" e "Fischia il Vento". Tanto il punto è la sostanza, la LIBERTA' sopra ogni cosa.
Ce stai?

Guarda, per essere "in linea", te ce cambio pure un paio de rime, tipo "sventolando l'azzurra sua bandiera, vittoriosi al fin liberi siam"
Ce stai?

PS
Ste cose te lo dice uno che rispetto alla repressione in Ungheria nel '56 si schiera dalla parte della rivolta senza se e senza ma.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 19 Ago 2011, 17:29
perspicace

però lo sai che mò tattacco la pippa su forma e sostanza?!

perchè se se volemo butta a pesce nella questione ti direi che la forma è sostanza.
sennò sei tu che ritorni all'antico.

Giuro Kim che ho risposto senza aver letto questo post.  ;)
Tranquillo, t'ho fatto risparmià tempo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2011, 17:36
Giuro Kim che ho risposto senza aver letto questo post.  ;)
Tranquillo, t'ho fatto risparmià tempo.

veh!
però mo che faccio io?!

:beer:

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
potremmo sempre parlare della Lazio no? Questa è Lazio Talk.
Sinceramente non capisco come mai si parli delle canzoncine che cantano un centinaio di persone in uno stadio in un forum dedicato alla Lazio.... non dovrebbe stare nella sezione friends?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

fatdanny, si però il significante a cui ti riferisci tu è interpretato parzialmente, imho.

concordo sul proselitismo come pratica inevitabile, in quanto empirica.
ma perchè non pensare che cantare ragazzi di buda rimandi ad un immaginario di sfida più che a quello storiografco?

come per le svastiche.
(poi io roscico, è ovvio)
ma proprio perchè rosico lo penso, se sentissi, percepissi, che il signifacante, come lo chiami tu, rimandasse davvero alla liberazione ungherese ( da qualunque posizione lo facessi) non ne sarei affatto turbato, ne preoccupato, visto la distanza di storica che mi separa da qual contesto.

rimane da segiuire la scia di questa turba, e suguendola dovrei ammetere che un gruppo di persone usano un luogo per portare questa sfida che qualcuno dice non entrare nulla con la lazio
ma io dico di no.

sennò è un guscio vuoto, la lazio.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
sinceramente il cambiamento si era intravisto già dal finale della scorsa stagione, mi fa piacere che le cose stiano migliorando. Chiaro che togliere certe cose, come certi tipi di cori che ormai le persone singolarmente cantano (qualcuno secondo me senza capire manco che dicono, ma vabbè) è più difficile, anche perchè in generale il pregiudizio è duro a morire. Il giorno che non sentirò più cori che mi scoccia perfino scrivere, figuriamoci cantare, sarà meraviglioso, primo perchè li trovo veramente disgustosi, secondo perchè secondo me allo Stadio bisognerebbe sempre e solo concentrarsi sulla Lazio e fari cori per lei e basta  :since

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
se criticare reja dopo un 6-0 è cercare il pelo nell'uovo, penso lo sia anche quello che è stato scritto in questo topic nelle ultime due pagine
voglio dire, l'ho scritto anche nel mio post d'apertura, ci sono stati due cori che personalmente gradisco poco e un grande incitamento
focalizzare l'attenzione sulle pagliuzze non rende onore al resto
cazzo, ma ci vuole tanto ad ammettere che la Curva è stata stupenda?
boh, io non capisco, ce deve esse sempre un "ma però"
ripeto, per una Curva così tutto l'anno ci metterei la firma (e l'abbonamento)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ciocur il 19 Ago 2011, 17:51
se criticare reja dopo un 6-0 è cercare il pelo nell'uovo, penso lo sia anche quello che è stato scritto in questo topic nelle ultime due pagine
voglio dire, l'ho scritto anche nel mio post d'apertura, ci sono stati due cori che personalmente gradisco poco e un grande incitamento
focalizzare l'attenzione sulle pagliuzze non rende onore al resto
cazzo, ma ci vuole tanto ad ammettere che la Curva è stata stupenda?
boh, io non capisco, ce deve esse sempre un "ma però"
ripeto, per una Curva così tutto l'anno ci metterei la firma (e l'abbonamento)

Domandina ingenua: tu pensi che senza quelle due o tre virate dal tifo pro-Lazio ci sarebbero stati dei "ma pero'"?

Discussione precedente - Discussione successiva