Lazio - roma

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Achab77

*****
12855
Re:Lazio - roma
« Risposta #40 il: 11 Gen 2021, 18:05 »
Tutti sti compleanni mi mettono ansia.

Dajeeeeee
 :since

Offline Achab77

*****
12855
Re:Lazio - roma
« Risposta #41 il: 11 Gen 2021, 18:25 »
Non resisto, sto troppo carico.
Scrivete qualcosa, aneddoti sui derby passati, devo esorcizzare.

Comincio io:

sconfitta bruciante nel derby d'andata, a ridosso dell'eliminazione dalla coppa UEFA e dalla coppa Italia, reduci dalla sconfitta fuori casa contro il Padova di sandreani e Vlahovic, ecco il derby di ritorno.
Boksic e Winter infortunati, il giovane Nesta schierato terzino sinistro, a partita in corso entreranno anche Grandoni e Di Vaio. La Lazio dopo pochi minuti guadagna un calcio d'angolo: batte forte e teso Fuser, Cervone interviene maluccio, la palla schizza a Cristiano Bergodi: rovesciata, arriva Casiraghi, altra rovesciata, gol. Rambaudi si lancia a terra e bacia la maglia, Casiraghi va ad abbracciare uno stranamente emozionato Zeman, Bergodi si toglie la maglia e la rotea selvaggiamente sotto la Nord. Nei minuti successivi avviene l'impensabile: ammutinamento condiviso, i giocatori si schierano con un 4-5-1 arroccato e appuntito, volano calcioni e spallate agli spaventati riommers, che fino a quel momento mai avevano perso in casa. Chamot a tratti fa il libero e interviene anche prima dei guantoni di Marchegiani, sembra che tutti vogliano timbrare la vendetta ad ogni costo. Poi l'ennesimo pressing forsennato fa sbagliare aldair, Signori recupera palla e salta l'avversario, fornendo a Casiraghi un assist al bacio. Gigi Tyson viene abbattuto da cervone (che fa rima con?), calcio di rigore.
Sulle prime sembra che Casiraghi voglia batterlo, ma Beppe gol, sofferente ad una gamba e sceso in campo con le infiltrazioni, non ne vuole sapere. Prende la palla, mezzo passo di rincorsa, il resto è uno sprint micidiale sotto la curva, maglietta in mano, e con le forze residue si arrampica sul vetro divisorio, vuole abbracciarci tutti, è come se lo avesse fatto. Sotto di lui Sandro Nesta sbatte i pugni urlando contro il vetro, è una gioia inspiegabile, che va oltre tutto: oltre la stagione parzialmente buttata, oltre le delusioni di coppa, oltre i 3 gol subiti all'andata quando pensavamo di essere il real Madrid.
Altri calcioni e poi torello, sotto gli occhi depressi del principe di Frattocchie, cristiano Bergodi fa il gesto dell'ombrello alla tribuna e i moralisti riommanisti proveranno a fare di quell'occasione l'ennesimo pianto rosicone.
Appendice gustosa: Bergodi dà appuntamento a giannini dandogli del coniglio, mentre cervone mastica amaro parlando di lealtà sportiva e nel Derby dell'anno successivo prenderà a calci un raccattapalle, reo di aver restituito troppo tardi il pallone. La solita morale a doppia misura, ma soprattutto la solita manifesta inferiorità sportiva, sociale, intellettiva.

È il 1995, la partita fu mandata in diretta sulla Rai, le magliette erano larghe e Gascoigne entrò in campo nel secondo tempo con la maglietta n.14.

Anche in quell'occasione, contro tutto e tytty, la Lazio era sempre Patria Nostra.

 :since
Re:Lazio - roma
« Risposta #42 il: 11 Gen 2021, 18:29 »
Informazione di servizio: questo topic è per passare un po’ il tempo in attesa dell’apertura di quello ufficiale. Apertura che, come rituale vuole, avverrà immediatamente dopo la conclusione della corrente giornata di campionato.
Tanto Vi dovevo.

spostare su friends. Adesso.

Grazie.
Re:Lazio - roma
« Risposta #43 il: 11 Gen 2021, 18:41 »
15 gennaio 1989,io c'ero...
Re:Lazio - roma
« Risposta #44 il: 11 Gen 2021, 18:47 »
Non resisto, sto troppo carico.
Scrivete qualcosa, aneddoti sui derby passati, devo esorcizzare.

Comincio io:

sconfitta bruciante nel derby d'andata, a ridosso dell'eliminazione dalla coppa UEFA e dalla coppa Italia, reduci dalla sconfitta fuori casa contro il Padova di sandreani e Vlahovic, ecco il derby di ritorno.
Boksic e Winter infortunati, il giovane Nesta schierato terzino sinistro, a partita in corso entreranno anche Grandoni e Di Vaio. La Lazio dopo pochi minuti guadagna un calcio d'angolo: batte forte e teso Fuser, Cervone interviene maluccio, la palla schizza a Cristiano Bergodi: rovesciata, arriva Casiraghi, altra rovesciata, gol. Rambaudi si lancia a terra e bacia la maglia, Casiraghi va ad abbracciare uno stranamente emozionato Zeman, Bergodi si toglie la maglia e la rotea selvaggiamente sotto la Nord. Nei minuti successivi avviene l'impensabile: ammutinamento condiviso, i giocatori si schierano con un 4-5-1 arroccato e appuntito, volano calcioni e spallate agli spaventati riommers, che fino a quel momento mai avevano perso in casa. Chamot a tratti fa il libero e interviene anche prima dei guantoni di Marchegiani, sembra che tutti vogliano timbrare la vendetta ad ogni costo. Poi l'ennesimo pressing forsennato fa sbagliare aldair, Signori recupera palla e salta l'avversario, fornendo a Casiraghi un assist al bacio. Gigi Tyson viene abbattuto da cervone (che fa rima con?), calcio di rigore.
Sulle prime sembra che Casiraghi voglia batterlo, ma Beppe gol, sofferente ad una gamba e sceso in campo con le infiltrazioni, non ne vuole sapere. Prende la palla, mezzo passo di rincorsa, il resto è uno sprint micidiale sotto la curva, maglietta in mano, e con le forze residue si arrampica sul vetro divisorio, vuole abbracciarci tutti, è come se lo avesse fatto. Sotto di lui Sandro Nesta sbatte i pugni urlando contro il vetro, è una gioia inspiegabile, che va oltre tutto: oltre la stagione parzialmente buttata, oltre le delusioni di coppa, oltre i 3 gol subiti all'andata quando pensavamo di essere il real Madrid.
Altri calcioni e poi torello, sotto gli occhi depressi del principe di Frattocchie, cristiano Bergodi fa il gesto dell'ombrello alla tribuna e i moralisti riommanisti proveranno a fare di quell'occasione l'ennesimo pianto rosicone.
Appendice gustosa: Bergodi dà appuntamento a giannini dandogli del coniglio, mentre cervone mastica amaro parlando di lealtà sportiva e nel Derby dell'anno successivo prenderà a calci un raccattapalle, reo di aver restituito troppo tardi il pallone. La solita morale a doppia misura, ma soprattutto la solita manifesta inferiorità sportiva, sociale, intellettiva.

È il 1995, la partita fu mandata in diretta sulla Rai, le magliette erano larghe e Gascoigne entrò in campo nel secondo tempo con la maglietta n.14.

Anche in quell'occasione, contro tutto e tytty, la Lazio era sempre Patria Nostra.

 :since
Mi piace,si potrebbe aprire una discussione in proposito

Offline biko

*
6351
Re:Lazio - roma
« Risposta #45 il: 11 Gen 2021, 18:57 »
15 gennaio 1989,io c'ero...
Io pure💪

Offline ronefor

*****
9177
Re:Lazio - roma
« Risposta #46 il: 11 Gen 2021, 18:58 »
 "Tutti uniti per una settimana da Roma". Nicolò Zaniolo torna su Instagram ad appena sette giorni dal lockdown social. 

Offline spook

*
10752
Re:Lazio - roma
« Risposta #47 il: 11 Gen 2021, 19:01 »
Si potrebbe editare il titolo del topic?  U :asrm ci starebbe meglio.
Re:Lazio - roma
« Risposta #48 il: 11 Gen 2021, 19:03 »
Questo

Nella foto è dopo la pallonata
Re:Lazio - roma
« Risposta #49 il: 11 Gen 2021, 19:04 »

Offline ronefor

*****
9177
Re:Lazio - roma
« Risposta #50 il: 11 Gen 2021, 19:04 »
La più bella che ho letto…
"Abbiamo giocato un derby coi fratelli Filippini...sta a vedè che c'ho paura
co' LA SMS e Immobile"

Offline cippolo

*
3932
Re:Lazio - roma
« Risposta #51 il: 11 Gen 2021, 19:12 »
roma merda

Offline LuloFr

*
2370
Re:Lazio - roma
« Risposta #52 il: 11 Gen 2021, 19:13 »
Non resisto, sto troppo carico.
Scrivete qualcosa, aneddoti sui derby passati, devo esorcizzare.

Sabato 11 aprile 2009. Avevamo appena scoperto di aspettare nostro figlio, e casualmente è il compleanno di mia moglie.
Vuoi non portarla a vedere il suo primo derby??

Nel traffico del lungo Tevere, incredibilmente, trovo parcheggio praticamente davanti al ponte Duca d’Aosta...

Tempo di iniziare e già salto in testa alla asiatica due file di fronte a me, 1-0 Pandev.
Mi riprendo e le risalto in testa, 2-0 Zarate!!!!!
Che spettacolo!
Altalena di emozioni fino al 3-2 quando, viste le risse che continuavano sotto, a destra e sinistra della nostra seduta in Tevere ho deciso di portare via mia moglie (incalzato anche dalle telefonate di mia madre che guardava tutto alla tv...).
Faccio in tempo a scendere i gradoni e sento il boato della nord, fermo uno steward che in lacrime urla Kooolaaaarovvvv!

Una passeggiata a Villa Borghese ha terminato una giornata splendida nella primavera romana.
Poi in serata ritorniamo a Terni che, ricordo a tutti, è la città più brutta d’Italia...
 :since :asrm
Re:Lazio - roma
« Risposta #53 il: 11 Gen 2021, 19:38 »
Non resisto, sto troppo carico.
Scrivete qualcosa, aneddoti sui derby passati,





 
Tornando a quel 15 gennaio di 32 anni fa,entrammo allo stadio che c'era ancora la nebbia e la curva sudde fortunatamente non si vedeva .Dopo la vittoria tornando a casa con le sciarpe fuori del finestrino, fermi in fila ,un ritardato trigoriese ci stacco' la sciarpa portandosi dietro tutto il vetro!Scendemmo e lo gonfiammo di botte.

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Lazio - roma
« Risposta #54 il: 11 Gen 2021, 20:36 »
Tornando a quel 15 gennaio di 32 anni fa,entrammo allo stadio che c'era ancora la nebbia e la curva sudde fortunatamente non si vedeva .Dopo la vittoria tornando a casa con le sciarpe fuori del finestrino, fermi in fila ,un ritardato trigoriese ci stacco' la sciarpa portandosi dietro tutto il vetro!Scendemmo e lo gonfiammo di botte.

" ..e poi l'avemo menati tutti ..." ( cit. Giancarlo Oddi dopo Lazio- Ipswich 1973 )  :=))

Offline richard

*****
16692
Re:Lazio - roma
« Risposta #55 il: 11 Gen 2021, 20:39 »
quanto cazzo li odio i derby, per la Lazio mi tocca vedere pure le merde.

 :asrm
Re:Lazio - roma
« Risposta #56 il: 11 Gen 2021, 20:40 »
" ..e poi l'avemo menati tutti ..." ( cit. Giancarlo Oddi dopo Lazio- Ipswich 1973 )  :=))
Severo ma giusto
Re:Lazio - roma
« Risposta #57 il: 11 Gen 2021, 21:00 »
Ho sognato che la arbitrerà Jack O Melly.....
Re:Lazio - roma
« Risposta #58 il: 11 Gen 2021, 21:05 »
Ho sognato che la arbitrerà Jack O Melly.....
Tagliavento al Var?

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Lazio - roma
« Risposta #59 il: 11 Gen 2021, 21:08 »
spero mandino Orsato.... 8)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod