LAZIO - Roma

Aperto da Russotto, 31 Ott 2010, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
noi arriviamo al derby da capolista ma con le ultime 2 partite leggermente in calando come condizione fisica, almeno in quegli elementi che fino ad ora ci hanno dato quel "di più" (Mauri ed Hernanes in primis).
Loro sono in ripresa, c'è poco da fare (hanno un punto in più rispetto alla classifica alla nona dello scorso anno, attenzione!!). E Ranieri può fare a meno der pupone.
Ci asfaltano, è inutile, diamogliela vinta. No contest. Addio. :sink: :wc:

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
squadra che vince non si cambia!
e poi se c è uno che studia bene le caratteristiche dell avversario qs è reja
vero che per  vucinic  ci vuole un occhio particolare, leggi raddoppio
noi con il solito gioco di possesso palla
anche quando attaccati vediamo di non comprimersi troppo per rischiare meno  come ha detto reja
e poi si sa che le partite sono fatte di episodi............. :ssl

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.212
Questo fatto che hanno un punto in più rispetto alla scorsa giornata mi crea qualche pensiero brutto.

E' anche vero che hanno affrontato tutti gli avversari più facili fino ad ora , però occhio.

E' importante non dargli questa botta di vita.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: NandoViola il 02 Nov 2010, 15:15
@gesus, vediamo se ti ho interpretato correttamente:
io opterei per una correzione del modulo passando dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 (o 4-3-2-1), mettendo mauri in linea con brocchi e ledesma con quest'ultimo pronto ad aiutare a dx (disinnescare wcnic) e mauri a stringere da sx verso il centro, lasciando hernanes e zarate a devastare la loro trequarti.
si perchè, almeno al primo tempo farei le barricate, primo non prenderle, poi nel secondo tempo scioglierei i cani.
che ne pensi?

sicuramente sì.
credo però che Reja difficilmente rinuncerà alle due punte sulla fascia più Floccari al centro. questo per tutta una serie di motivi, non ultimo lo stesso che animerà le scelte tattiche della diarrea, ossia il cambio di fronte e la possibilità di uno contro uno sulle fasce. in questo caso sarà Hernanes a occupare una delle due corsie, con Zarate dall'altra parte. un 4321, quindi. almeno inizialmente, a moduli da fermo.
perché dinamicamente la situazione cambierà e di molto: secondo me assisteremo a una Lazio poco simmetrica, con Hernanes in posizione più centrale e Zarate decentrato a sinistra, a rompere le palle a quella busta di piscio di cassetti o meglio ancora ciccino. un po' come visti all'opera durante la prima aprtita contro la Samp. per cui le iniziative da destra a sinistra verranno portate da hernanes e lichtsteiner con prospettiva di cambio di gioco verso zarate, mentre quelle da sinistra verso destra vedranno Floccari cercare lo spazio giusto tra le linee per permettere a Ledesma la verticalizzazione palla a terra.
naturalmente tutto ciò è accademia pura, ma credo che Reja non abbia bisogno assolutamente di certi suggerimenti... credo che le partite dei cani idrofobi le abbia viste meglio di me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
Alla luce di questa analisi potrebbe esserci una virata verso il 4-3-2-1 con Matu-Ledesma-Brocchi in mezzo, Mauri e Hernanes alle spalle di Floccari.

Avrebbe un senso ma darebbe un segnale troppo difensivo alla squadra e ai canidi.

Per me Maurito deve giocare perchè gli può fare male... e manco poco.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.171
Citazione di: maumarta il 02 Nov 2010, 16:39
Alla luce di questa analisi potrebbe esserci una virata verso il 4-3-2-1 con Matu-Ledesma-Brocchi in mezzo, Mauri e Hernanes alle spalle di Floccari.

Avrebbe un senso ma darebbe un segnale troppo difensivo alla squadra e ai canidi.

Per me Maurito deve giocare perchè gli può fare male... e manco poco.

E' esattamente come la vedo io, con Matuzalem e Brocchi ad attaccare il centro e difendere (più il secondo del primo) le fasce mentre Hernanes e Mauri fanno l'opposto ma con più libertà di movimento offensivo.
Sti cazzi dei segnali alla Riomma: mesà che quelli preparano un catenaccione old stile.
E Maurito entra a 30 minuti dalla fine...

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.214
La Rioma non arriverà neanche in Europa League. Li ho visti giocare, il Lecce non ha visto solo perché non ha saputo sfruttare le mille occasioni che aveva.
Dobbiamo batterli, non ci sono discussioni, siamo superiori in tutto. Vinciamo, punto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.212
Oggi prove di 4231 con Mauri a destra e Zarate a sinistra.
Vediamo se domani Reja continua su questa linea.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.255
A parte il cambio obbligato Stendardo per Biava, credo che Reja non cambierà nè schema nè uomini.
Credo che mai come questa volta dovremmo cercare di giocare tranquilli, facendo girare la palla in attesa del momento proprizio per fasre malòe, che prima o poi arriverà.

Per quanto riguarda il capitolo Zarate, credo e spero fortemente che possa essere la partita nella quale rivedremo il Maurito che abbiamo conosciuto due stagioni fa. va bene il rincorrere l'aversario, va bene l'ordine tattico, va bene cercare il dialogo con i compagni, ma io i guizzi che mi lasciarono a boca aperta non vedo l'ora di rivederli, anche perchè credo che la nuovo esplosione o meno di Zarate sia determinante per poter continuare a cullare sogni di gloria. (l'avete visto il gol di sanchez dell'udinese, ecco, io voglio rivedere quelle cose da Maurito, perchè so che le può tranquillamente fare).

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Ho appena sentito a studiosport che stamattina si è rotto Mexes.  :=))

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Aipotu il 02 Nov 2010, 19:09
Ho appena sentito a studiosport che stamattina si è rotto Mexes.  :=))
non si è rotto, ha avuto 1 attacco d'asma

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: silvia84 il 02 Nov 2010, 19:11

Ascoltavo distrattamente.. ma quindi non implica il fatto che salterà il derby?

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.120
Citazione di: silvia84 il 02 Nov 2010, 19:11
so io che non so le cose ho
l'asma per un giocatore non puo esistere

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
boh io zarate lo terrei in campo... sente troppo questa partita, forse più di tutti gli altri... tenerlo fuori sarebbe come punirlo, e per me non se lo merita!

Chi lascerei fuori è mauri, ma lo dicevo anche contro il palermo e alla fine abbiamo vinto (quindi non discuto le scelte di reja :))

secondo me loro stanno preparando la partita per fermare mauri... noi gli piazziamo matuzalem che li disorienta e hernanes dietro zarate e floccari.... così li sorprendiamo e non ci capiscono più nulla.

La mia:

Musli

Licht   Stendardo   Dias    Radu

Matu    Ledesma   Brocchi

Hernanes

Zarate       Floccari

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
per me il problema principale sarà contenere vucinic e menez, risolto quello siamo a cavallo anche perchè a loro manca il giocatore più importante ovvero pizarro

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Per me il problema principale è passare in vantaggio.

Rick

*
Lazionetter
* 858

Hanno faticato in casa col Lecce che è davvero poca cosa, in più questa Lazio è grande, molto grande.

Ma come dice Zio Edy, manteniamo un profilo basso. Quando sarà il momento rideremo, ma non prima.

:asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io dico (e ho detto) che il problema sollevato da gesulio si risolve col 4-3-1-2 che sostituisce il 4-2-3-1.
Brocchi sostiene Licht, Matu o Gonzo o se proprio si deve Mauri a sostenere Radu.

L'unico rischio e' che la squadra si schiacci, ma le distanze corte fra i reparti ormai sono la norma. Basta tenere la linea di difesa alta. Al centro Sborriello s'attacca alla ceppa perche' con Ledesma non passa e Brocchi non avra' bisogno di coprire quaranta metri.

Questo se vogliamo davvero preoccuparci di loro. Perche' un po', a noi, questo schema ci limita. Zarate torna davanti con Floccari e Hernanes trequartista che com'e' noto lo posso vede' come una malattia venerea.
Pero' ha funzionato, e potrebbe rifunzionare.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Io per sicurezza spero che domani sera a Basilea piova tanto, faccia freddo,il campo sia ridotto ad un campo di patate e che Vucinic/Borriello abbiano una contrattura.Al resto ci pensa il Profeta

Discussione precedente - Discussione successiva