Lazio S.Etienne - Le Pagelle

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Chuppy

*
5815
Lazio S.Etienne - Le Pagelle
« il: 02 Ott 2015, 09:18 »
Berisha 4.5
Il peggiore dei nostri. Posto che il primo gol nasce da un corner regalato da una distrazione di Basta, poi da un enorme errore/liscio di Biglia, ma che stava a fare incollato sul primo palo??? Si copre il primo palo, non ci si sta abbracciati lasciando scoperta più della metà della luce della porta, infatti la palla entra lenta lenta al centro esatto della porta. Sul secondo gol invece, il giocatore avversario stava appena dentro l'area al vertice in alto a sinistra e marcato da vicino da Basta, il nostro pensa bene di uscire chissà dove, e si fa trovare in mezzo al guado a 4/5 metri dall'avversario e ad altrettanti dalla linea di porta, regalando al francese l'unica giocata possibile per fare gol da quella posizione: un comodo pallonetto. Se fosse rimasto sulla linea di porta, o poco più avanti, l'attaccante non avrebbe mai tentato tale soluzione e nemmeno provato il tiro visto 1-la palla che rimbalzava, 2-la distanza e posizione angolata, 3-pressione di Basta. Per il resto...

Basta 6.5
Solita consistente partita del biondo. Un pendolo eterno sulla fascia. Sicuramente il migliore da inizio stagione ad oggi. Insostituibile. (peccato per quella distrazione che concede l'angolo da cui nasce il primo gol francese)

Mauricio 6+
Non concede nulla agli avversari, ringhia come sempre, sembra essere più accorto nel commettere falli inutili, anche perchè l'arbitro europeo lascia correre di più. Purtroppo in un incidente di gioco si rompe il naso e deve uscire a fine primo tempo.

Hoedt 6.5
Mezzo voto in più per il gol realizzato. Per il resto alcune volte va in difficoltà troppo facilmente. Ha dalla sua un buon posizionamento di base, ma deve maturare molto e svegliarsi parecchio.

Radu 6
Partita anonima, spinge poco sulla fascia, anche perchè Keita e poco propenso a dargli una mano, e in difesa fa il compitino essenziale, senza evidenti sbavature.

Onazi 7
Corre e pressa a centrocampo, recupera molti palloni, e indovina anche diverse aperture e passaggi in profondità. Trova anche un gol, iniziando lui stesso un'azione sulla linea di metacampo, per poi arpionare in piena area un cross sporcato e battere a rete con una velocità di esecuzione degna da bomber d'area di razza. Grande Eugenio!

Biglia 7
Che dire, è la squadra. Detta ritmi e geometrie, anche se pochi lo seguono sopratutto nel finale della partita. Si abbassa sino alla linea di difesa per prendere il pallone e avviare l'azione, poi lo ritrovi altre la metà campo a pressare, poi in interdizione ad occupare le linee di passaggio degli avversari. GRANDE!

Anderson 5+
Solito giocatore di questo avvio di stagione: grandi periodi di buio totale, con sporadici lampi che squarciano la difesa avversaria. Non gli si chiede la luna, ma almeno una costanza di rendimento all'interno della stessa partita, a tratti risulta un giocatore inutile, un uomo in meno, poi... Ma così non si può andare avanti, metterlo titolare, sperando che gli si accenda improvvisamente la lampadina.

Milinkovic 5
Brutta prestazione, nel primo tempo non trova mai la posizione in campo, ondeggia tra il centrocampo e la trequarti senza costrutto, senza incidere ne in attacco ne in fase difensiva. Nel secondo tempo migliora un po' ma sostanzialmente non apporta molto alla manovra biancoceleste.

Keita 6+
Bene, soprattutto in fase offensiva, diverse volte salta l'avversario e arriva sul fondo, e poche sono le volte in cui non riesce. Poco presente nella fase difensiva, ma mostra una velocità di gambe invidiabile, anche con la palla al piede.

Mauri 5
Mezzo voto in meno per il gol divoratosi alla fine del primo tempo. Cmq mi è sembrato atleticamente in ripresa, meno statico e più volenteroso. Il ruolo doveva essere da "falso nueve", ma in realtà non si è compreso bene come si doveva muovere, ma questo non è colpa sua...


Gentiletti 6
Pochi errori in appoggio, o meglio meno rispetto ad altre occasioni, alcune volte esce troppo dalla linea difensiva ma la prestazione è stata sicuramente sufficiente, anche lui è apparso atleticamente leggermente più brillante

Matri 6
Poche palle da giocare, e in una di queste quasi arriva al gol negatogli da una parata di piede dall'estremo difensore avversario.

Cataldi 6
Entra al posto dell'esausto Onazi, ma non apporta la stessa intensità del nigeriano, magari ci si aspettava più palleggio, ma visto che siamo riusciti a prendere un gol da chi era in 9...


Pioli 5
Quando, ma quando insegnerà a questa squadra a gestire i finali di partita e i doppi vantaggi? Non era bastata la beffa a tempo scaduto col Dnipro??? La formazione (visto i convocati) è la migliore che si potesse schierare, ma il 4-2-3-1 spacca troppo la squadra a metà, e soprattutto, visto gli interpreti, non consente di gestire e addormentare agevolmente le partite. Se avessimo giocato contro una qualsiasi squadra italiana (Frosinone compreso) sono sicura che non avremmo vinto... ma è andata bene così, per nostra fortuna.


Offline Splash

*****
38019
Re:Lazio S.Etienne - Le Pagelle
« Risposta #1 il: 02 Ott 2015, 09:32 »


La famosa marcatura da dietro di Basta. Uno oramai conosce le pagelle pure prima di leggerle : per gli errori di Biglia e Basta (2 volte) il voto viene abbassato a Berisha.

Offline alkz

*
2712
Re:Lazio S.Etienne - Le Pagelle
« Risposta #2 il: 02 Ott 2015, 09:59 »
Berisha: 5. Mai decisivo, sul primo goal ha la reattività di un brontosauro e sul secondo dove cazzo va?

Basta: 6. Non benissimo ieri, ma corre come un animale. Mezzo voto in meno per il secondo goal
Hoedt: 6. Sufficiente solo per il goal segnato
Mauricio: 5,5. Se accanto manca De Vrij gli tocca impostare, e allora apriti cielo
Radu: 5,5. Da sempre l'impressione di essere insicuro

Biglia: 6,5. Sbaglia un paio di passaggi ma era alla sua seconda partita in 4 giorni con altrettanti allenamenti. Tuttavia la sua presenza si nota eccome nella manovra d'attacco
Onazi: 6,5. Arruffone, ma da una sua bellissima verticalizzazione per Felipe con conseguente assist di nuovo a Eddy pareggiamo. Ci mette sempre l'anima in campo

Anderson: 6,5. Incostante, ma quando parte per gli avversari sono cazzi. Produce un espulsione per i francesi, tanto per cambiare :)
Milinkovic-Savic: 5,5. Forse stanco, non entra mai in partita
Keita: 6. Sufficiente solo per l'assist per il terzo goal, tatticamente è veramente poco intelligente anche se il suo strapotere fisico gli consente delle giocate impressionanti.

Mauri: 5. Il peggiore dei nostri..tanto valeva schierare Keita prima punta. Se loro hanno giocato in 9, noi abbiamo giocato in 10 dall'inizio

Pioli: 6. La squadra non sembra molto concentrata, tuttavia abbiamo preso 3 punti fondamentali

Matri: 5. Si caga letteralmente due goal
Cataldi: s.v. Ingiudicabile
Gentiletti: 6. Non commette sbavature, anche se alle volte sembra andare fuori tempo
Re:Lazio S.Etienne - Le Pagelle
« Risposta #3 il: 02 Ott 2015, 10:02 »


La famosa marcatura da dietro di Basta. Uno oramai conosce le pagelle pure prima di leggerle : per gli errori di Biglia e Basta (2 volte) il voto viene abbassato a Berisha.

d'accordo con Splash, Berisha come Onazi o Hoedt recentemente (ma la lista è variabile a seconda del momento..) sono attualmente in testa al Malaussène Award della Lazio

Offline vaz

*****
54608
Re:Lazio S.Etienne - Le Pagelle
« Risposta #4 il: 02 Ott 2015, 10:03 »
solo per dire che manco marchetti sarebbe uscito, sul primo goal.

per me, migliori in campo onazi biglia e keita

Offline P.Nedved

*
1090
Re:Lazio S.Etienne - Le Pagelle
« Risposta #5 il: 02 Ott 2015, 10:08 »
Berisha: 5,5
Basta: 6
Hoedt: 6
Mauricio: 6
Radu: 6

Biglia: 6,5.
Onazi: 7

Anderson: 6
Milinkovic-Savic 6
Keita: 6

Mauri: 5

Pioli: 6,5

Matri: 5
Cataldi: s.v.
Gentiletti: 6

Offline Chuppy

*
5815
Re:Lazio S.Etienne - Le Pagelle
« Risposta #6 il: 02 Ott 2015, 10:12 »
Questa è l'immagine POCHI DECIMI DI SECONDO dopo quella che hai postato:



Potrai notare che:

1 - la palla sta rimbalzando molto alta

2 - Basta è addosso al giocatore transalpino

3 - Berisha sta proprio nel mezzo a che fare non si sa...



Se ne conclude che se Berisha fosse rimasto sulla linea di porta o poco più avanti che:

1 - molto probabilmente il giocatore avversario non avrebbe nemmeno tentato il tiro vista la posizione, la distanza e il portiere piazzato in porta.

2 - anche se avesse tentanto lo stesso il tiro, avrebbe cercato un tiro potente, ma visto che la palla rimbalzava molto alta, l'esecuzione sarebbe dovuta essere molto più difficile e soprattutto precisa.


Hai postato una foto che ti serviva per distorcere la realtà, ma come vedi.... Berisha ha regalato il gol ai francesi
Re:Lazio S.Etienne - Le Pagelle
« Risposta #7 il: 02 Ott 2015, 10:17 »
be' Basta è lì, si fa bruciare
un errore "a mezzi", come quasi sempre accade

Offline Splash

*****
38019
Re:Lazio S.Etienne - Le Pagelle
« Risposta #8 il: 02 Ott 2015, 10:19 »
Resta il fatto che Basta non ha marcato mai il giocatore, che probabilmente se Berisha non fosse uscito, avrebbe proseguito la corsa e non sarebbe stato raggiunto da Basta. Basta lo raggiunge perche` quello rallenta e prende la mira e lo raggiunge (manco lo contrasta) quando lui tira.

E l`immagine non e` pochi decimi di secondo senno` Gentiletti e` piu` veloce di Bolt. E` quasi 2 secondi dopo e li` Berisha avrebbe gia` dovuto prendere la decisione. Comunque continuiamo la discussione nel topic partita.

Offline galafro

*
2610
Re:Lazio S.Etienne - Le Pagelle
« Risposta #9 il: 02 Ott 2015, 10:22 »
vedo che Berisha ha sostituito Cana nella hit parade degli indesiderati, bene era quello a cui tutti noi aspiravamo

Offline Chuppy

*
5815
Re:Lazio S.Etienne - Le Pagelle
« Risposta #10 il: 02 Ott 2015, 10:28 »
Resta il fatto che Basta non ha marcato mai il giocatore, che probabilmente se Berisha non fosse uscito, avrebbe proseguito la corsa e non sarebbe stato raggiunto da Basta.

Se avesse proseguito la corsa sarebbe andato verso il fondo.



Basta lo raggiunge perche` quello rallenta e prende la mira e lo raggiunge (manco lo contrasta) quando lui tira.

Quello prende la mira perchè non gli pare vero che il portiere in pratica NON C'É, visto che sta a 5 metri da lui e a 5 metri dalla porta



E l`immagine non e` pochi decimi di secondo senno` Gentiletti e` piu` veloce di Bolt.

da cosa nasce questa affermazione. Nella immagine che hai postato tu non si vede nessun altro perchè è diversa l'angolazione. Altrimenti anolagamente potrei dire che Berisha è un bradipo visto che fa circa 50cm in 2 secondi.




E` quasi 2 secondi dopo e li` Berisha avrebbe gia` dovuto prendere la decisione.

Questo è il video, non passa nemmeno un secondo:


(

Comunque continuiamo la discussione nel topic partita.

Tu hai commentato le mie pagelle, e quindi se vuoi continuare a dire la tua, puoi farlo qua, non deciderai anche chi, come e quando i netters devono scrivere???

Offline Magnopèl

*
50170
Re:Lazio S.Etienne - Le Pagelle
« Risposta #11 il: 02 Ott 2015, 10:39 »
Rivisto più volte, per me non c'è nessuna ragione che Berisha si trovi lì.

Berisha 5
Basta 6 (voto al netto dell'errore sul secondo gol)
Mauricio 6.5
Hoedt 6.5
Radu 6
Biglia 6.5
Onazi 7
Anderson 6
SMS 5.5
Keita 6
Mauri 4.5

Gentiletti 6
Cataldi 6
Matri 6
Re:Lazio S.Etienne - Le Pagelle
« Risposta #12 il: 02 Ott 2015, 10:53 »
Berisha 4.5
Il peggiore dei nostri. Posto che il primo gol nasce da un corner regalato da una distrazione di Basta, poi da un enorme errore/liscio di Biglia, ma che stava a fare incollato sul primo palo??? Si copre il primo palo, non ci si sta abbracciati lasciando scoperta più della metà della luce della porta, infatti la palla entra lenta lenta al centro esatto della porta. Sul secondo gol invece, il giocatore avversario stava appena dentro l'area al vertice in alto a sinistra e marcato da vicino da Basta, il nostro pensa bene di uscire chissà dove, e si fa trovare in mezzo al guado a 4/5 metri dall'avversario e ad altrettanti dalla linea di porta, regalando al francese l'unica giocata possibile per fare gol da quella posizione: un comodo pallonetto. Se fosse rimasto sulla linea di porta, o poco più avanti, l'attaccante non avrebbe mai tentato tale soluzione e nemmeno provato il tiro visto 1-la palla che rimbalzava, 2-la distanza e posizione angolata, 3-pressione di Basta. Per il resto...

Basta 6.5
Solita consistente partita del biondo. Un pendolo eterno sulla fascia. Sicuramente il migliore da inizio stagione ad oggi. Insostituibile. (peccato per quella distrazione che concede l'angolo da cui nasce il primo gol francese)

Mauricio 6+
Non concede nulla agli avversari, ringhia come sempre, sembra essere più accorto nel commettere falli inutili, anche perchè l'arbitro europeo lascia correre di più. Purtroppo in un incidente di gioco si rompe il naso e deve uscire a fine primo tempo.

Hoedt 6.5
Mezzo voto in più per il gol realizzato. Per il resto alcune volte va in difficoltà troppo facilmente. Ha dalla sua un buon posizionamento di base, ma deve maturare molto e svegliarsi parecchio.

Radu 6
Partita anonima, spinge poco sulla fascia, anche perchè Keita e poco propenso a dargli una mano, e in difesa fa il compitino essenziale, senza evidenti sbavature.

Onazi 7
Corre e pressa a centrocampo, recupera molti palloni, e indovina anche diverse aperture e passaggi in profondità. Trova anche un gol, iniziando lui stesso un'azione sulla linea di metacampo, per poi arpionare in piena area un cross sporcato e battere a rete con una velocità di esecuzione degna da bomber d'area di razza. Grande Eugenio!

Biglia 7
Che dire, è la squadra. Detta ritmi e geometrie, anche se pochi lo seguono sopratutto nel finale della partita. Si abbassa sino alla linea di difesa per prendere il pallone e avviare l'azione, poi lo ritrovi altre la metà campo a pressare, poi in interdizione ad occupare le linee di passaggio degli avversari. GRANDE!

Anderson 5+
Solito giocatore di questo avvio di stagione: grandi periodi di buio totale, con sporadici lampi che squarciano la difesa avversaria. Non gli si chiede la luna, ma almeno una costanza di rendimento all'interno della stessa partita, a tratti risulta un giocatore inutile, un uomo in meno, poi... Ma così non si può andare avanti, metterlo titolare, sperando che gli si accenda improvvisamente la lampadina.

Milinkovic 5
Brutta prestazione, nel primo tempo non trova mai la posizione in campo, ondeggia tra il centrocampo e la trequarti senza costrutto, senza incidere ne in attacco ne in fase difensiva. Nel secondo tempo migliora un po' ma sostanzialmente non apporta molto alla manovra biancoceleste.

Keita 6+
Bene, soprattutto in fase offensiva, diverse volte salta l'avversario e arriva sul fondo, e poche sono le volte in cui non riesce. Poco presente nella fase difensiva, ma mostra una velocità di gambe invidiabile, anche con la palla al piede.

Mauri 5
Mezzo voto in meno per il gol divoratosi alla fine del primo tempo. Cmq mi è sembrato atleticamente in ripresa, meno statico e più volenteroso. Il ruolo doveva essere da "falso nueve", ma in realtà non si è compreso bene come si doveva muovere, ma questo non è colpa sua...


Gentiletti 6
Pochi errori in appoggio, o meglio meno rispetto ad altre occasioni, alcune volte esce troppo dalla linea difensiva ma la prestazione è stata sicuramente sufficiente, anche lui è apparso atleticamente leggermente più brillante

Matri 6
Poche palle da giocare, e in una di queste quasi arriva al gol negatogli da una parata di piede dall'estremo difensore avversario.

Cataldi 6
Entra al posto dell'esausto Onazi, ma non apporta la stessa intensità del nigeriano, magari ci si aspettava più palleggio, ma visto che siamo riusciti a prendere un gol da chi era in 9...


Pioli 5
Quando, ma quando insegnerà a questa squadra a gestire i finali di partita e i doppi vantaggi? Non era bastata la beffa a tempo scaduto col Dnipro??? La formazione (visto i convocati) è la migliore che si potesse schierare, ma il 4-2-3-1 spacca troppo la squadra a metà, e soprattutto, visto gli interpreti, non consente di gestire e addormentare agevolmente le partite. Se avessimo giocato contro una qualsiasi squadra italiana (Frosinone compreso) sono sicura che non avremmo vinto... ma è andata bene così, per nostra fortuna.

Il tuo 5+ a Anderson credo che si frutto di un errore di battitura.
Re:Lazio S.Etienne - Le Pagelle
« Risposta #13 il: 02 Ott 2015, 11:01 »
Rivisto più volte, per me non c'è nessuna ragione che Berisha si trovi lì.

Berisha 5
Basta 6 (voto al netto dell'errore sul secondo gol)
Mauricio 6.5
Hoedt 6.5
Radu 6
Biglia 6.5
Onazi 7
Anderson 6
SMS 5.5
Keita 6
Mauri 4.5

Gentiletti 6
Cataldi 6
Matri 6

La sottoscrivo. A mio avviso Milinkovic meno bene di altre volte perchè si pesta i piedi con Mauri che, da punta, cerca comunque spazio negli spazi del serbo. Alzerei il voto a Felipe sempre e comunque: è il nostro campione.

Offline Magnopèl

*
50170
Re:Lazio S.Etienne - Le Pagelle
« Risposta #14 il: 02 Ott 2015, 11:05 »
Il mio 6 a Felipe è un pò un lavarmi le mani, come ho detto ieri.
Per me gioca male, ma di fatto entra nel gol del pari e fa espellere il loro difensore Sall.
Diciamo 5 come prestazione e 7 per essere entrato negli episodi chiave.

Offline Giako77

*
7642
Re:Lazio S.Etienne - Le Pagelle
« Risposta #15 il: 02 Ott 2015, 11:06 »
L'ho rivisto per non dire stupidaggini...: Berisha non ha responsabilità in nessuno dei 2 gol! Poi vabbè se è diventato lo sport nazionale quello di dare sempre responsabilità a Berisha allora lascio perdere, ma se vogliamo guardare con attenzione le azioni io non vedo nessuna responsabilità.
Sul primo gol la palla passa in mezzo a 3/4 giocatori che avrebbero loro dovuto rinviare correttamente. Hoedt e Biglia forse quelli un po' più responsabili. Sul secondo, ma che ve devo dì? Berisha fa un passo avanti giustamente quando vede Basta che sbaglia il colpo di testa con l'attaccante che va verso il portiere (quindi ha fatto bene ad uscire per chiudere lo specchio della porta) che azzecca un pallonetto...

Offline Chuppy

*
5815
Re:Lazio S.Etienne - Le Pagelle
« Risposta #16 il: 02 Ott 2015, 11:09 »
Il tuo 5+ a Anderson credo che si frutto di un errore di battitura.

No, non ho sbagliato...  :)

Le partite come quella di ieri, quando segna è da 7, ma solo perchè realizza o fa segnare.

Altrimenti, cambiategli la maglia, tingetegli il colore dei capelli, mettetelo in varecchina...

e scoprirete che a tale giocatore per la partita di ieri non avreste dato più di 5.5


Mi sembra che per Anderson si stia compiendo lo stesso errore fatto per Hernanes:

poichè potenzialmente può fare molto, e a periodi lo ha fatto, non è detto che debba meritare la sufficienza a prescindere

I voti sono POST partita, e per me non è accettabile tenere in campo un giocatore che gioca a sprazzi bene, intervallati da decine di minuti di buoi totale.

Poi se invece vogliamo ragionare ANTE, ossia prima che inizi la partita, la discussione su se debba giocare o meno mi sembrerebbe opportuna, ma ieri la sua prestazione COMPLESSIVA e sicuramente insufficiente.

Offline rocchigol

*****
13726
Re:Lazio S.Etienne - Le Pagelle
« Risposta #17 il: 02 Ott 2015, 11:24 »
berisha 4 poco attento e sbaglia spesso posizione
basta 7- non commette un errore, si fa semplicemente battere dall'attaccante.
radu 6+ in leggera crescita
hoedt 6,5 deve migliorare di velocita' e deve prendere esperienza
mauricio 6
gentiletti 6
biglia 7+ grande principito e ancora non e' in forma
onazi 7+ gol corsa grinta e ci prova altre due volte a segnare
milinkovic 5 stanco
mauri 4 ex giocatore anche se negli inserimenti e' un grande
felipe 5,5 ottimo assist per il primo gol, spina nel fianco ma gioca senza testa.
keita 6 buoni spunti vince spesso gli 1:1

MagoMerlino

MagoMerlino

Re:Lazio S.Etienne - Le Pagelle
« Risposta #18 il: 02 Ott 2015, 11:40 »

Berisha 5: Messo in difficoltà anche per gli errori dei suoi, lui non fa molto per metterci una pezza, per il resto qualche buona parata
 
Basta 5: Da due suoi interventi maldestri scaturiscono i gol francesi, poi è sempre tra i più dinamici

Mauricio 6: Fin quando è rimasto in campo fa il suo senza errori madornali, certo è lontano dall'offrire sicurezza, subisce il fallo sul quale l'arbitro incanala la partita a favore della Lazio
 
Hoedt 6: Segna un gol importante, ma si fa uccellare da un francese che fortunatamente non è Higuain o Allan e gli lascia il tempo di contenerlo permettendo l'uscita del portiere

Radu 6: Inizia male facendosi spesso saltare, poi resta più accorto e tampona meglio

Onazi 7: L'Onazi di questo inizio stagione, bravo e volitivo, speriamo si confermi il giocatore di cui avevamo assoluto bisogno

Biglia 6: Un passo indietro rispetto a Verona, ma comunque il gioco dipende sempre da lui

Anderson 6: Si accende con frequenza ma alcune volte si assenta colpevolmente, deve trovare continuità

Milinkovic 5: Probabilmente resta in campo perché in vantaggio numerico la Lazio poteva permetterselo, però nel secondo tempo è lento, macchinoso e mollo sui contrasti, perde palloni in quantità industriale

Keita 6: Un altro che deve trovare continuità e perdere alcuni vizi come quello di lasciarsi cadere con troppa facilità e non essere attento alla propria posizione

Mauri 4
Non se ne capisce l'utilità e lui si rivela pure dannoso

Gentiletti 6: Secondo tempo senza clamorosi errori, ma è un altro che non offre sicurezza quando la squadra è pressata e presa in velocità

Matri 5: Più utile di Mauri, ma concreto quanto lui

Cataldi 5: Entra e gestisce orrendamente un pallone al limite della nostra area di rigore, siamo 2 di più ma non sembra.


Pioli 5: Ancora tanti problemi da risolvere, visto il momento della stagione sono ancora troppi. Fortunatamente i risultati gli concedono un minimo di serenità per affrontarli e, si spera, risolverli.
Re:Lazio S.Etienne - Le Pagelle
« Risposta #19 il: 02 Ott 2015, 11:43 »
berisha 5,5
basta 6-
radu 5,5
hoedt 5,5
mauricio 6
gentiletti 6
biglia 7
onazi 7
milinkovic 5
mauri 4,5 (non ha fatto la preparazione e si vede)
felipe 6
keita 6
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod