Lazio-saint etienne 3-2: i commenti (ennamooo!)

Aperto da lorenz82, 01 Ott 2015, 21:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Siamo d'accordo che non deve stare là, ora subentra la domanda: è condotta violenta? (È per questo che si espelle in questi casi)
Se per te si,amen.
Per me no.
Senza bondage e frasi del cazz.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Magnopèl il 02 Ott 2015, 15:17
L'espulsione si dà per condotta violenta, questo lo dice il regolamento.
E Beric non ha nessun tipo di condotta violenta, bensì gioco pericoloso.

Gioco pericoloso (siamo d'accordo)
causa frattura del naso (siamo d'accordo)
può essere considerato "condotta violenta" (per me si, per te no)

Non ricordo se in altri post ho specificato che per me poteva bastare l'ammonizione, è una situazione al limite, una di quelle in genere definite da "cartellino arancione" e bisogna rimettersi al giudizio dell'arbitro se ammonire o espellere.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: white-blu il 02 Ott 2015, 14:33

Una frattura scomposta al setto nasale non avviene per sbaglio o casualità.
Nel gesto che compie l'avversario ci mette forza e cattiveria ed il gesto é palesemente volontario.  Espulsione sacrosanta. Si meriterrebe pure un paio di giornate di squalifica per gioco violento.
Ci mette forza e cattiveria?
Vabbè.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Magnopèl il 02 Ott 2015, 15:36
Siamo d'accordo che non deve stare là, ora subentra la domanda: è condotta violenta? (È per questo che si espelle in questi casi)
Se per te si,amen.
Per me no.

100%   :friends:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Magnopèl il 02 Ott 2015, 15:30
http://video.sky.it/sport/europa-league/laziosaintetienne_32/v255642.vid

min. 2.28 si vede chiaramente.
Nessuna condotta violenta, gioco pericoloso in cui Mauricio ha la peggio perchè guarda il pallone e va a colpirlo.

Dal secondo 50 (i min 2.28 sono la durata del video)  ;)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Magnopèl il 02 Ott 2015, 15:36
Se per te si,amen.
Per me no.

l'ho già detto prima, se tu leggessi invece di fare l'offeso

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
Citazione di: MisterFaro il 02 Ott 2015, 15:39
... è una situazione al limite, una di quelle in genere definite da "cartellino arancione" e bisogna rimettersi al giudizio dell'arbitro se ammonire o espellere.
Mi sembra l'analisi più corretta.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: MisterFaro il 02 Ott 2015, 15:39

Non ricordo se in altri post ho specificato che per me poteva bastare l'ammonizione, è una situazione al limite, una di quelle in genere definite da "cartellino arancione" e bisogna rimettersi al giudizio dell'arbitro se ammonire o espellere.

Citazione di: Monsieur Opale il 02 Ott 2015, 14:52
il braccio era largo e alto a scansare l'avversario in modo irregolare
magari il tipo era già stato allertato dall'arbitro per cose simili
era arancione, tendente al rosso
(li dipende dall'arbitro)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
se Djordjevic o Matri venissero espulsi in questa identica situazione, sai le bestemmie e le accuse di complotto...
a volte ammettere che l arbitro possa aver sbagliato a nostro favore non dovrebbe essere cosi difficile

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: LazioPatriaNostra il 02 Ott 2015, 15:54
se Djordjevic o Matri venissero espulsi in questa identica situazione, sai le bestemmie e le accuse di complotto...
a volte ammettere che l arbitro possa aver sbagliato a nostro favore non dovrebbe essere cosi difficile

perfetto, ma a me sembra che rispetto a tante altre tifoserie noi siamo anche troppo onesti. non scordiamoci che nella partita del preliminare c'era un rigore (uno dei due) con possibile espulsione sullo 0-0. poi ok, ci hanno massacrato ma resta il fatto che metti che il rigore lo segni ... può essere pure che ti scrolli la paura e inizi a giocare meglio mentre gli avversari si deprimono. gli episodi nel calcio sono importanti, determinano la maggior parte delle partite a prescindere dal fatto che giochi meglio o peggio dell'avversario. se questa volta 1 episodio ci va a favore (e secondo me stiamo parlando di un episodio al limite perché il braccio è largo ad altezza viso quindi il giocatore era consapevole di poter colpire un avversario in faccia) io direi di sottolineare anche il fatto che comunque in 11 contro 11 dopo un primo quarto d'ora un po' lento avevamo preso in mano la partita e che poi abbiamo sbagliato decine di contropiedi per dilagare.

altrimenti non vale, quando abbiamo perso con il leverkusen, quasi nessuno ha sottolineato quel rigore. oggi stiamo tutti a rompere su questa espulsione.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: domenico il 02 Ott 2015, 10:10
Le distrazione sono figlie di errori di gioventù. Forse. Quello che non capisco è perchè quest'anno non ci muoviamo mai senza palla. L'azione del primo gol nasce dal fatto che il buon Onazi abbia invitato insistentemente Felipe a correre senza palla. Il brasiliano,per l'ennesima volta, la voleva sui piedi.
I dribbling in campo aperto, gli 1contro1 devono essere una opzione, qui stanno diventando l'unica soluzione per fare gol. Questo non va bene.

L'anno scorso quando un esterno si proponeva sulla fascia, in area c'erano almeno 3 giocatori, quest'anno se ce n'è uno è grasso che cola.
Altra differenza con lo scorso anno è la voglia di vincere. A Verona e ieri abbiamo fatto due rimonte non proprio semplici (ieri con 2 uomini in più eravamo facilitati, ma tant'è). Quello che manca è la voglia: contro l'inter in 9 abbiamo lottato come leoni, ieri e contro l'hellas abbiamo fatto un forcing in ciavatte. perchè?
Però abiamo vinto!
In 11 contro 9 è facile rilassarsi.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: LazioPatriaNostra il 02 Ott 2015, 15:54

A parti invertite rosicherei che la decisione dell'arbitro non fosse stata più favorevole a noi.
Come ora incasso con soddisfazione che lo è stata.
Capita per situazioni al limite.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: marco87 il 02 Ott 2015, 15:31
ragazzi godiamoci queste vittorie basta di lamentarsi.
e quando perdiamo si critica e quando vinciamo pure, dai su  :s .
è vero abbiamo giocato male ma non importa , vi ricordo che è già la terza vittoria consecutiva che facciamo ,vedo dei bei segnali.
non si può sempre giocare alla grande neanche il barca lo fa, godiamoci questa squadra
:since
La cosa un po' strana è che se perdiamo perché finiamo in 9 una partita o perché non ci danno 2 rigori comunque potevamo gestire meglio, non si parla sempre dell'arbitro etc... Se vinciamo e ci dice un minimo bene con l'arbitraggio bisogna specificarlo a chiare lettere.
Non saremo un po' troppo obiettivi?;)
Forza Lazio. Vinciamo col Frosinone e prendiamoci una pausa per ricaricare le energie.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Ott 2015, 16:24
:since
La cosa un po' strana è che se perdiamo perché finiamo in 9 una partita o perché non ci danno 2 rigori comunque potevamo gestire meglio, non si parla sempre dell'arbitro etc... Se vinciamo e ci dice un minimo bene con l'arbitraggio bisogna specificarlo a chiare lettere.
Non saremo un po' troppo obiettivi?;)
Forza Lazio. Vinciamo col Frosinone e prendiamoci una pausa per ricaricare le energie.
Gia dopo il nostro quasi autogol io scrivevo che una volta prese le misure avremo potuto vincere e dopo il nostro pareggio sembravamo avergli trovato le misure. Magari potevano gestire meglio la fase in 11 vs 9 ma ci sta che si sono rilassati un po visto i tanti giovani in campo.

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
Citazione di: CodyAnderson il 02 Ott 2015, 16:06
perfetto, ma a me sembra che rispetto a tante altre tifoserie noi siamo anche troppo onesti. non scordiamoci che nella partita del preliminare c'era un rigore (uno dei due) con possibile espulsione sullo 0-0. poi ok, ci hanno massacrato ma resta il fatto che metti che il rigore lo segni ... può essere pure che ti scrolli la paura e inizi a giocare meglio mentre gli avversari si deprimono. gli episodi nel calcio sono importanti, determinano la maggior parte delle partite a prescindere dal fatto che giochi meglio o peggio dell'avversario. se questa volta 1 episodio ci va a favore (e secondo me stiamo parlando di un episodio al limite perché il braccio è largo ad altezza viso quindi il giocatore era consapevole di poter colpire un avversario in faccia) io direi di sottolineare anche il fatto che comunque in 11 contro 11 dopo un primo quarto d'ora un po' lento avevamo preso in mano la partita e che poi abbiamo sbagliato decine di contropiedi per dilagare.

altrimenti non vale, quando abbiamo perso con il leverkusen, quasi nessuno ha sottolineato quel rigore. oggi stiamo tutti a rompere su questa espulsione.
io sono assolutamente d accordo con te
sono convinto che 11 vs 11 avremmo comunque vinto, anzi magari i cali di concentrazione che si sono visti nel secondo tempo non ci sarebbero nemmeno stati.
io posso parlare per me: quando l arbitro mi sfavorisce, mi arrabbio. ma quando (rarissimamente per noi) sbaglia a nostro favore, lo posso ammettere
ps: questo discorso vale in Europa, in Italia le decisioni degli arbitri vanno oltre l errore in buona fede (per me è evidente che quello di ieri sera rientra nella categoria "errori in buona fede": quello vede il sangue, un naso rotto e scatta l espulsione, ci può stare)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: eaglemiky il 02 Ott 2015, 16:28
Gia dopo il nostro quasi autogol io scrivevo che una volta prese le misure avremo potuto vincere e dopo il nostro pareggio sembravamo avergli trovato le misure. Magari potevano gestire meglio la fase in 11 vs 9 ma ci sta che si sono rilassati un po visto i tanti giovani in campo.
Anche per me ci sta e poi devo essere molto molto onesto, anche io da tifoso ieri ero strarilassato, non ho pensaro MAI di non vincerla neanche dopo il loro vantaggio. Il "problema" è che anche coi pischelli siamo molto più forti di questi nostri avversari. Mi sono rilassato io che quando vedo la Lazio sudo figuriamoci loro in campo (e non dico che sia giusto).

skizzo87

Visitatore
Il braccio la non dovrebbe stare ma non mi pare che il giocatore abbia caricato la gomitata anzi.

Se doveva dare un provvedimento era sicuramente il giallo. L'arbitro secondo me si e' spaventato di tutto quel sangue e del fatto che si e' sentito un rumore simil schiaffo (come dicevano i telecronisti di sky).

Ergo avra' avuto l'impressione che Beric ha tirato la gomitata a Mauricio, quando invece era la testa di Mauricio che e' andata verso il braccio largo dell'avversario.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
guardando uno schemino sul CDS con i baricentri dei giocatori si vedeva chiaramente che Hoedt ha giocato in pratica da libero con Mauricio molto vicino a Basta e Onazi proiettato in avanti. Dall'altro lato biglia e Radu sulla stessa linea. Ripensando alla partita ho trovato utile questo schemino sebbene ci sia stato un cambio di modulo che un po' falsa lo schema. credo però che sia importante per Pioli capire che quando Mauricio (o comunque uno dei centrali) è costretto molto ad aiutare sulla fascia, inevitabilmente l'altro centrale si trova a dover coprire più campo e questo per il tipo di difensori che abbiamo sulla sinistra (Hoedt e Gentiletti che sono un po' macchinosi) non va bene. io penso che bisognerebbe tenere più basso il mediano di destra (in questo caso Onazi) a coprire più lui le incursioni sulla fascia quando Basta è avanti o comunque ad aiutare Basta. questo un po' limita il sostegno al pressing ma penso che tenendo corta la squadra ed iniziando il pressing più bassi possa avere dei vantaggi sulla fase difensiva generale.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: skizzo87 il 02 Ott 2015, 16:36
Il braccio la non dovrebbe stare ma non mi pare che il giocatore abbia caricato la gomitata anzi.

Se doveva dare un provvedimento era sicuramente il giallo. L'arbitro secondo me si e' spaventato di tutto quel sangue e del fatto che si e' sentito un rumore simil schiaffo (come dicevano i telecronisti di sky).

Ergo avra' avuto l'impressione che Beric ha tirato la gomitata a Mauricio, quando invece era la testa di Mauricio che e' andata verso il braccio largo dell'avversario.
Si infatti a SKy hanno parlato chiaramente di aver sentito il rumore dalla tribuna e poi aver visto che Mauricio si era aperto. L'arbitro si sara' fatto influenzare da tutto cio' chiaramente in buona fede.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Se po' dí che per rompere il naso a uno col gomito, il gomito lo devi star tenendo alto e all'infuori? E che la cosa va contro il regolamento?

Quindi giallo al 100%, e se ha dato il rosso dopo 30 secondi dall'azione è perché gli è evidentemente arrivata in cuffia la segnalazione (sbagliata) di gioco antiaportivo da parte di uno degli assistenti, e non di certo per il sangue o per il rumore del naso rotto, che sempre a 30 secondi prima risaliva.

E, esercizio di stile per esercizio di stile, per come conosco questa Lazio, quell'espulsione è stata piú un handicap per noi che per loro.
Questa Lazio per rendere decentemente ha bisogno di stare sempre concentrata e sul filo del rasoio. Giocare in 11 vs 10 dalla mezzora del primo tempo fa abbassare la tensione ad una squadra ancora non quadrata. Tant'è che abbiamo rischiato ancora di piú dopo aver fatto il terzo gol e fatto rimanere loro in 9. Cosa che non avrebbe molto senso, fuori da quest'ottica.
IMHO in 11 vs 11 finiva 3-1 e senza tanti patemi, e sarebbe stato meglio per tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva