Lazio - Salernitana: Commenti

Aperto da LeonKennedy, 30 Ott 2022, 20:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.917
tu intanto vinci ieri che non e' scritto da nessuna parte che con milinkovic vinci il derby , come non e' scritto che senza lo perdi, prendi intanto i 3 punti ieri , io ho una paura fottuta che sta partita si ripercuotera sulle prossime 2 qui deve essere bravo sarri a toccare i tasti giusti
Io temevo molto la partita di ieri.
Ogni volta che giochiamo in coppa, arriviamo scarichi alla partita successiva.
Pensavo che l'avremmo pareggiata e invece addiritura l'abbiamo persa.
Però c'è da dire che la Lazio ogni volta che va in serie positiva e arriva da favorita, poi il derby lo perde.
Adesso la squadra dovrà reagire a questo incidente di percorso e spero giochi una grande partita al derby.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.197
Sto rivedendo in loop l'intervento su Lazzari: ancora più che l'ammonizione a Sergej quello è stato il momento in cui anche Sarri avrebbe dovuto capire cosa aspettarsi dalla quaterna arbitrale. Una cosa del genere sotto gli occhi di guardalinee e quarto uomo che non porta a un'espulsione, anzi non viene neanche fischiata la punizione, è una vergogna assoluta. Entrata con il piede a martello direttamente sulla caviglia, senza possibilità di prendere il pallone, intenzionale. Da rosso diretto.

roberto 2021

*
Lazionetter
* 185
Tutto giusto! a parte che Sergej Milinković-Savić io non lo avrei fatto giocare. Sarri questa volta è stato impulsivo e ha preso la decisione dopo due o tre toppate del sempre estroso ma generoso e bravo Luis Alberto.
Credo tuttavia, che non sia del tutto positivo caricare di responsabilità i giocatori singolarmente. Questo nuoce a loro e agli altri .... arbitri compresi ...
Comunque il problema resta sempre di testa ... Quando temiamo un  avversario entriamo in campo concentrati, mentre contro le squadre ritenute facili ... prendiamo le tranvate dritte in faccia ..... Cmq non è successo niente. Lo scudetto è un utopia, la champion è a portata di mano ...

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Sto rivedendo in loop l'intervento su Lazzari: ancora più che l'ammonizione a Sergej quello è stato il momento in cui anche Sarri avrebbe dovuto capire cosa aspettarsi dalla quaterna arbitrale. Una cosa del genere sotto gli occhi di guardalinee e quarto uomo che non porta a un'espulsione, anzi non viene neanche fischiata la punizione, è una vergogna assoluta. Entrata con il piede a martello direttamente sulla caviglia, senza possibilità di prendere il pallone, intenzionale. Da rosso diretto.

non e' da rosso e' da giallo ve prego non inventiamoci il regolamento dai

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
io ancora oggi non mi capacito di come abbiamo perso una partita che per 50 minuti era in completo controllo , e' bastato un fulmine a ciel sereno a far cambiare tutto, dopo il pareggio in 40 minuti ,se togliamo l occasionissima di vecino (tra l altro casuale) la lazio e' uscita completamente dalla partita , sarri dovra lavorare tanto nella cosa piu difficile, far cambiare mentalita a sta squadra

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.197
non e' da rosso e' da giallo ve prego non inventiamoci il regolamento dai
FALLI E SCORRETTEZZE REGOLA n.12
1. CALCIO DI PUNIZIONE DIRETTO
Un calcio di punizione diretto è assegnato se un calciatore commette una delle
seguenti infrazioni contro un avversario in un modo considerato dall'arbitro
negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata:
• caricare
• saltare addosso
• dare o tentare di dare un calcio
• spingere
colpire o tentare di colpire (compreso con la testa)
• effettuare un tackle o un contrasto
• sgambettare o tentare di sgambettare
(Omissis)
...Con "vigoria sproporzionata" si intende che il calciatore eccede nell'uso della forza necessaria e mette in pericolo l'incolumità di un avversario e per questo deve essere espulso.

(Omissis)

Infrazioni passibili di espulsione
Un calciatore titolare, di riserva o sostituito deve essere espulso se commette una
delle infrazioni seguenti:
• nega alla squadra avversaria la segnatura di una rete o un'evidente
opportunità di segnare una rete, con un fallo di mano (eccetto un portiere
all'interno della propria area di rigore)
• nega la segnatura di una rete o un'evidente opportunità di segnare una
rete ad un avversario il cui movimento complessivo è verso la porta di chi
commette un'infrazione punibile con un calcio di punizione (a meno che
non si verifichi quanto sotto riportato)
• è colpevole di un grave fallo di gioco
• morde o sputa a qualcuno
• è colpevole di condotta violenta
• usa un linguaggio o fa dei gesti offensivi, ingiuriosi o minacciosi
• riceve una seconda ammonizione nella medesima gara
• entra nella sala operativa video

(Omissis)

Grave fallo di gioco
Un tackle o un contrasto che mette in pericolo l'incolumità di un avversario o
commesso con vigoria sproporzionata o brutalità deve essere sanzionato come
grave fallo di gioco.
Qualsiasi calciatore che, in un contrasto per il possesso del pallone, colpisca un
avversario da davanti, di lato o da dietro, utilizzando una o entrambe le gambe,
con vigoria sproporzionata o che metta in pericolo l'incolumità di un avversario, si
rende colpevole di un grave fallo di gioco.
(Omissis)

Dal regolamento del gioco del calcio
Associazione Italiana arbitri edizione 2019.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.197
Ci sono una serie di indicazioni concrete come postilla alla regola 12: guida pratica aia:
(Omissis)
26. Quali decisioni deve assumere l'arbitro se un calciatore, intervenendo in
tackle, colpisce con un calcio l'avversario non avendo reale possibilità di
giocare il pallone e mettendo in pericolo l'integrità fisica di quest'ultimo?
Calcio di punizione diretto o di rigore ed espulsione.
(Omissis)

Direi che più chiaro di così...

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.080
dove posso vedere il video?
grazie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.264
Citazione di: alenlalieno il 01 Nov 2022, 15:02
dove posso vedere il video?
grazie.

Qui trovi sia quello di Mazzocchi su Lazzari (con tanto di replay) sia quello di Milinkovic.

https://fb.watch/gwUhgKAVxQ/

ps: Diciamo che se il metro di giudizio è quello del giallo a Milinkovic quello di Mazzocchi non mi sembra scandaloso considerarlo da rosso (per me in un mondo normale quello di SMS non è nemmeno fallo e quello di Mazzocchi è giallo).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Nell'edizione 2022
Ci sono una serie di indicazioni concrete come postilla alla regola 12: guida pratica aia:
(Omissis)
26. Quali decisioni deve assumere l'arbitro se un calciatore, intervenendo in
tackle, colpisce con un calcio l'avversario non avendo reale possibilità di
giocare il pallone e mettendo in pericolo l'integrità fisica di quest'ultimo?
Calcio di punizione diretto o di rigore ed espulsione.
(Omissis)

Direi che più chiaro di così...

Era un takle?
A me è sembrato un passaggio.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: RubinCarter il 01 Nov 2022, 15:52
Era un takle?

credo si riferisca al fallo su Lazzari al 12° del primo tempo

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954
Citazione di: RubinCarter il 01 Nov 2022, 15:52
Era un takle?

parla di Lazzari non di SMS

Il fallo su Lazzari poteva tranquillamente essere da rosso diretto e quello di SMS da giallo per il giocatore della salernitana che entra in ritardo su chi è in possesso del pallone e lo smista.

Chi afferma qualcosa di diverso dovrebbe fare una visita oculistica per prima cosa altro che opinioni

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No giallo alla salernitana non perché il piede gli finisce sotto.
Ma sarebbe stato meno folle del giallo a Sergio per lo stepponfuttttt limortaccivostra

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.770
Vorrei che questo topic scomparisse. Voglio scordarmi di questa partita

Questa partita mi ha messo una frustrazione sportiva addosso che non ti dico.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
FALLI E SCORRETTEZZE REGOLA n.12
1. CALCIO DI PUNIZIONE DIRETTO
Un calcio di punizione diretto è assegnato se un calciatore commette una delle
seguenti infrazioni contro un avversario in un modo considerato dall'arbitro
negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata:
• caricare
• saltare addosso
• dare o tentare di dare un calcio
• spingere
colpire o tentare di colpire (compreso con la testa)
• effettuare un tackle o un contrasto
• sgambettare o tentare di sgambettare
(Omissis)
...Con "vigoria sproporzionata" si intende che il calciatore eccede nell'uso della forza necessaria e mette in pericolo l'incolumità di un avversario e per questo deve essere espulso.

(Omissis)

Infrazioni passibili di espulsione
Un calciatore titolare, di riserva o sostituito deve essere espulso se commette una
delle infrazioni seguenti:
• nega alla squadra avversaria la segnatura di una rete o un'evidente
opportunità di segnare una rete, con un fallo di mano (eccetto un portiere
all'interno della propria area di rigore)
• nega la segnatura di una rete o un'evidente opportunità di segnare una
rete ad un avversario il cui movimento complessivo è verso la porta di chi
commette un'infrazione punibile con un calcio di punizione (a meno che
non si verifichi quanto sotto riportato)
• è colpevole di un grave fallo di gioco
• morde o sputa a qualcuno
• è colpevole di condotta violenta
• usa un linguaggio o fa dei gesti offensivi, ingiuriosi o minacciosi
• riceve una seconda ammonizione nella medesima gara
• entra nella sala operativa video

(Omissis)

Grave fallo di gioco
Un tackle o un contrasto che mette in pericolo l'incolumità di un avversario o
commesso con vigoria sproporzionata o brutalità deve essere sanzionato come
grave fallo di gioco.
Qualsiasi calciatore che, in un contrasto per il possesso del pallone, colpisca un
avversario da davanti, di lato o da dietro, utilizzando una o entrambe le gambe,
con vigoria sproporzionata o che metta in pericolo l'incolumità di un avversario, si
rende colpevole di un grave fallo di gioco.
(Omissis)

Dal regolamento del gioco del calcio
Associazione Italiana arbitri edizione 2019.

ragazzi vi scongiuro veramente non inventiamoci le cose come quelli dell altra sponda il fallo su lazzari ne mette in pericolo l incolumita' del giocatore tanto meno e' un grave fallo di gioco e nemmeno e' vigoria sproprzionata , e' un fallo da ammonizione , potete parlare con qualsiasi arbitro degno di tale nome e vi dira sempre che e' giallo ,ma sono pronto proprio a scommetterci soldi se volete

comunque visto che siete cosi convinti mi mettete un link dove poterlo rivedere perche io in diretta l ho visto abbastanza bene ma ci sta che posso essermi perso qualcosa non avendolo rivisto dopo ,se me lo mettete mi fate un favore ,ma se e' quello che ricordo io non e' rosso in nessun universo e non rientra in nessuna delle casistiche del regolamento che hai citato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: S.S. Termopiliano il 01 Nov 2022, 15:06
Qui trovi sia quello di Mazzocchi su Lazzari (con tanto di replay) sia quello di Milinkovic.

https://fb.watch/gwUhgKAVxQ/

ps: Diciamo che se il metro di giudizio è quello del giallo a Milinkovic quello di Mazzocchi non mi sembra scandaloso considerarlo da rosso (per me in un mondo normale quello di SMS non è nemmeno fallo e quello di Mazzocchi è giallo).

ok non avevo visto che era stato messo il link confermo quello detto in precedenza questo e' uno step on foot codificato da regolamento con cartellino giallo ,se pero questo tipo di intervento fosse stato compiuto un po di cm piu in alto sulla gamba allora li cambierebbe tutto il discorso e rientriamo nelle casistiche citate prima nel regolamento

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Se è rosso quello del veronese ieri e del leccese l'altra settimana, quello di bradaric (non era mazzocchi; mazzocchi è quella merda che chiede il rosso in occasione dell'assurdo giallo a SMS) è rossissimo.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
ok non avevo visto che era stato messo il link confermo quello detto in precedenza questo e' uno step on foot codificato da regolamento con cartellino giallo ,se pero questo tipo di intervento fosse stato compiuto un po di cm piu in alto sulla gamba allora li cambierebbe tutto il discorso e rientriamo nelle casistiche citate prima nel regolamento

il metro di giudizio sull ammonizione di milinkovic non c entra niente quello e' un abbaglio completo dell arbitro , perche sarebbe si step on foot anche quello ma la dinamica e' completamente diversa essendo milinkovic in possesso del pallone , prova a scaricarlo all indietro e si ritrova il piede sopra quello dell avversario

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: tommasino il 01 Nov 2022, 17:29
Ce l'hai poco sopra il link.
Se è rosso quello del veronese ieri e del leccese l'altra settimana, quello di bradaric (non era mazzocchi; mazzocchi è quella merda che chiede il rosso in occasione dell'assurdo giallo a SMS) è rossissimo.

quello del veronese e' un chiarissimo cartellino rosso e non c entra niente con quello su lazzari , quello del leccese non lo ricordo ma in ogni caso non e' mai buona cosa andare a prendere altri episodi , perche prima di tutto e' molto molto difficile trovare episodi identici ,secondo poi ,se da una parte avessero sbagliato non vuol dire che devono sbagliare pure da un altra

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
comunque non e' che sto negando che l intervento di bradaric sia molto brutto ma semplicemente non e' da espulsione perche non rientra proprio nelle casistiche citate dal regolamento

Discussione precedente - Discussione successiva