Lazio Sampdoria 12956 spettatori

Aperto da gesulio, 08 Apr 2014, 10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
E CON ESSI LA DERIVA CAFONAL.
GRAZIE MILLE.

Lazio.net Staff

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Tornando seri, mi piacerebbe il clima di domenica anche nelle prossime partite, ovviamente più siamo meglio è, anche per far sentire affetto ai nostri giocatori.
Leggere di giocatori, tipo Biava, che pensano di andare via per l'ariaccia, non mi piace per niente.
Inutile negare che l'ariaccia la crea sì il gestore, ma anche la situazione penosa allo stadio, per cui spero proprio che almeno quello che un tifoso dovrebbe avere sempre voglia di fare*, venga fatto. E che porti un po' di calore e coraggio alla squadra.

* = andare allo stadio per tifare la Lazio.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.239
Se non venissero aggredite all'interno dello stadio da thug di borgata col q.i. da marionoidi convinti (come domenica in Tevere), forse ne verrebbero ancora di più.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: WhiteBluesBrother il 08 Apr 2014, 13:27
Le famiglie tornano un po' allo stadio.
Se non venissero aggredite all'interno dello stadio da thug di borgata col q.i. da marionoidi convinti (come domenica in Tevere), forse ne verrebbero ancora di più.
Racconta. Sul serio, non so niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
In realtà gli spettatori sono stati almeno tre in più.
Io ed i miei figli arrivati (letteralmente di corsa) verso la fine, subito dopo il termine della partita del più grande.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gesulio il 08 Apr 2014, 10:53
http://www.lazio.net/news/2014/04/08/klose-ko-si-ferma-15-giorni-corriere-dello-sport/

dai 6500 di Lazio atalanta ai 13mila di domenica.
inversione di tendenza significativa. soprattutto per quanto riguarda gli abbonati.
c'è voglia di Lazio e di sostenere questi ragazzi che, comunque la si pensi, ce la stanno mettendo tutta per onorare i colori che indossano.
è un buon segno, di quelli che mi fanno capire che l'essere e il sentirsi Laziali nonostante tutto sia un sentimento invincibile.

ps: anche se capisco sia un argomento borderline, vi pregherei di non rientrare nel solito stucchevole loop lotito sì/no, contestazione giusta/sbagliata, giapponesi pochi/tanti.
chiaramente non è lo stadio di Lazio sassuolo, ma manco quello di Lazio atalanta.

mi interessa capire il perché secondo voi sta avvenendo questa inversione di tendenza, ma spiegazioni per quanto possibile prive di polemiche inutili portate avanti da gente che aiuta a costruire ulteriori trincee, di qua e di là.

ce se riesce? speriamo di sì.

Perchè la Lazio sta andando bene, in realtà è da quando c'è Reja che la media è questa, sfioriamo i due punti a partita, media da CL.
Ora che si stanno iniziando a vedere i frutti, ovvero il quinto posto a soli due punti, la gente torna.
Sono i risultati la maggior medicina per l'olimpico.

Non ci dobbiamo aspettare dai tifosi altro di che, se la squadra va male qualsiasi argomento prende corpo, anche quelli più negativi, se va bene..splende il sole, come domenica.

Spero lo sciopero non sia interrotto, non per polemica lo chiarisco, ma perchè allo stadio ora si sta molto meglio, intendo l'atmosfera, quel senso di pulizia, quella mancanza di pesantezza che c'era prima.
Senza polemica, ripeto, registro solo le mie sensazioni, tutto quì.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io credo che questo aumento si debba alla contraddizione che assume l'attuale forma di protesta con quanto sta facendo vedere la squadra.

Finché si stava nelle posizioni basse della classifica, pur essendo una contestazione verso la presidenza e non verso i giocatori, la scelta di non entrare ben si accompagnava alle scarse ambizioni conseguenti.

ora che invece la squadra sta facendo il massimo per poter recuperare ed è ad un passo dall'Europa questa scelta stona parecchio.
Per questo era assolutamente essenziale trovare una forma che tenesse ben distinte squadra e società, Lazio e Lotito.

Ora invece, vuoi o non vuoi, tutto finisce nel calderone.
Hai voglia a dire "i giocatori sanno che li abbiamo sempre sostenuti", la verità che sentono e vedono any given sunday è un'altra.
Ed è semplicemente assurdo che ciò avvenga, laddove andrebbero sostenuti e tifati per raggiungere un risultato ormai davvero alla portata.

La Lazio potrebbe arrivare quinta senza dover fare chissà quale impresa e questo dovrebbe essere un obiettivo comune, a prescindere da ogni opinione su Lotito o sulle scelte societarie.
Nella misura in cui questo invece non è visibile, inizia il corto circuito.
Un corto circuito che pian piano riporterà l'80% della gente allo stadio, come già avvenuto in passato.
E chi contesta avrà così incredibilmente depauperato un credito accumulato di proporzioni enormi.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 08 Apr 2014, 14:11

i giocatori per come la vedo io, so dei gran paracul.
adesso stanno cavalcando anche quant'alibi. e va bene.

ho appena incontrato Ciani, all'aeroporto, mi sono avvicinato molto, ma molto, insisto molto discretamente e gli ho detto a voce bassa "forza lazio" approposito di core...
m'ha guardato come j'avessi detto "negrodemmerda".

e lo sai perchè?! perchè questo è il livello oggi. a Lotito je frega del cash, ai giocatori del cash, però, adesso si che se sta mejo senza la curva all'olimpico.

senza polemiche eh. registro. REC

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 08 Apr 2014, 14:20

ho appena incontrato Ciani, all'aeroporto, mi sono avvicinato molto, ma molto, insisto molto discretamente e gli ho detto a voce bassa "forza lazio" approposito di core...

e lo sai perchè?! perchè questo è il livello oggi. a Lotito je frega del cash, ai giocatori del cash, però, adesso si che se sta mejo senza la curva all'olimpico.

che i giocatori siano dei professionisti anche a cercare alibi è fuori di dubbio, tuttavia al momento mi pare che di alibi je ne servano pochi.
In fin dei conti, anche grazie ad un campionato dal livello raccapricciante, sono riusciti a tornare in corsa per il quinto posto laddove a dicembre c'era chi sperava di fare al più presto 40 punti pe salvasse.

Quindi ora come ora in effetti se chiedono sostegno non me sembra proprio una pretesa campata in aria.

Ah, Ciani secondo me sta aspettando solo che il trasferimento sia ufficiale.
Ma non da mo', almeno da 10 mesi.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 08 Apr 2014, 14:27

che i giocatori siano dei professionisti anche a cercare alibi è fuori di dubbio, tuttavia al momento mi pare che di alibi je ne servano pochi.
In fin dei conti, anche grazie ad un campionato dal livello raccapricciante, sono riusciti a tornare in corsa per il quinto posto laddove a dicembre c'era chi sperava di fare al più presto 40 punti pe salvasse.

Quindi ora come ora in effetti se chiedono sostegno non me sembra proprio una pretesa campata in aria.

Ah, Ciani secondo me sta aspettando solo che il trasferimento sia ufficiale.
Ma non da mo', almeno da 10 mesi.

beh, insomma. je ne servono eccome. sono stati 5 mesi nascosti dietro la schiena di Petkovic, adesso non sarà la media Reja che li riabiliterà ai miei occhi.

come squadra.

ah, Ciani i sordi li ha presi sti 10 mesi. e manoc pochi. vorràdi che la prossima volta faccio un eccezione alle mie abitudini, lo fischierò quando lo speaker annuncerà il suo nome.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: naoko il 08 Apr 2014, 13:04
* = andare allo stadio per tifare la Lazio.

Mi hai fatto ricordare una cosetta successa la settimana scorsa, dopo la seconda visita alle scuole.
Ho avuto un battibecco su Instagram con un (sedicente) tifoso che sotto tutte le foto dell'iniziativa pubblicate dalla Lazio, scriveva sempre la stessa frase (una cosa del tipo: "perché non avete risposto al bambino che chiedeva di Lotito? siete tutti servi, etc etc").

Immagina Cana (uno a caso :DD) con tutti i bambini intorno, e tra tutti i bei commenti sotto la foto ecco che spunta questo con 'sta roba..

Io: "Che palle, pensa a tifare Lazio".
Mi risponde che la Lazio non sono i giocatori, nè quel "pedofilo del gestore" (sigh), ma "SONO I TIFOSI"! :o
Io: "E certo, perché siamo noi a scendere in campo la domenica".
Lui: "i veri laziali domenica non ci saranno".
Io: "i Laziali vanno allo stadio".
Fine

Per curiosità vado a vedere il profilo del tizio: mi aspetto un bambino ed invece è un omone grande e grosso (e ... ). :S

Vabbè, detto questo.........TUTTI ALLO STADIOOOOOOOOOOOOO!!!!  :D
:band1:

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.254
Mancano circa 20.000 tifosi, questo e' l'unico dato certo... Peccato.
P.s. Dati presi dalla media presenze delle ultime due stagioni, circa 32 mila presenze.

Forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Charlot il 08 Apr 2014, 14:59
Mancano circa 20.000 tifosi, questo e' l'unico dato certo... Peccato.
P.s. Dati presi dalla media presenze delle ultime due stagioni, circa 32 mila presenze.

Forza Lazio!
Unico appunto, quella media 'presenze' è la media degli aventi diritto all'accesso allo stadio(abbonati+biglietti venduti) invece Quest'anno i dati sono reali e sono sugli accessi allo stadio. Cioè quei 32mila sono dati 'drogati' dai cuccioloni considerati sempre presenti.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.254
Citazione di: Tyler87 il 08 Apr 2014, 15:07
Unico appunto, quella media 'presenze' è la media degli aventi diritto all'accesso allo stadio(abbonati+biglietti venduti) invece Quest'anno i dati sono reali e sono sugli accessi allo stadio. Cioè quei 32mila sono dati 'drogati' dai cuccioloni considerati sempre presenti.

Per la Lega e per il calcolo delle presenze un cucciolone corrisponde ad una presenza. I dati non sono drogati, sono ufficiali e serviranno nei prossimi anni per il calcolo globale dei tifosi per le varie spartizioni...

Property

Visitatore
Mah credo che in realtà il dato sia molto negativo.
L'atalanta, resterà il minimo assoluto, è l'effetto lancio, la prima protesta in assoluto.
Poi entrano in gioco quei 4/5 mila in più che portano il dato intorno ai 10/12 mila, dovuto meramente dal fatto che chi cè una certa fetta di tifosi, che ormai l'abbonamento lha fatto e quindi ci va, ma solo per quello.
Io tra tutti gli amici che vanno cmq, il 90% va perchè ormai ce lha.
Ma il vero effetto lo si vedrà il prossimo anno, quando probabilmente, se niente cambierà, gli abbonamenti saranno un quarto degli attuali, e non ci sarà più l'effetto delle migliaia che ormai ci vado perchè ce lho.
e il calo non solo sarà più evidente, ma diffuso in tutte le gare.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

ma che ti aspettavi di diverso?

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Charlot il 08 Apr 2014, 15:27
Per la Lega e per il calcolo delle presenze un cucciolone corrisponde ad una presenza. I dati non sono drogati, sono ufficiali e serviranno nei prossimi anni per il calcolo globale dei tifosi per le varie spartizioni...
No,la differenza al dato degli anni passati è che venivano contati i biglietti venduti che venivano sommati agli abbonati in totò. Quest'anno invece vengono contati chi effettivamente varca i tornelli,pee questo i dati delle scorse stagioni sono drogati perché non tutti i cuccioloni vengono tutte le domeniche ma pee le passate stagioni erano considerati come sempre presenti.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Property il 08 Apr 2014, 15:33
Mah credo che in realtà il dato sia molto negativo.
L'atalanta, resterà il minimo assoluto, è l'effetto lancio, la prima protesta in assoluto.
Poi entrano in gioco quei 4/5 mila in più che portano il dato intorno ai 10/12 mila, dovuto meramente dal fatto che chi cè una certa fetta di tifosi, che ormai l'abbonamento lha fatto e quindi ci va, ma solo per quello.
Io tra tutti gli amici che vanno cmq, il 90% va perchè ormai ce lha.
Ma il vero effetto lo si vedrà il prossimo anno, quando probabilmente, se niente cambierà, gli abbonamenti saranno un quarto degli attuali, e non ci sarà più l'effetto delle migliaia che ormai ci vado perchè ce lho.
e il calo non solo sarà più evidente, ma diffuso in tutte le gare.

io non ci conterei... un clima piu' sereno riavvicina le famiglie, magari gli abonati saranno di meno ma torneranno tanti che non vengono perche' vogliono solo vedere una partita.
almeno e' una speranza, invece temo che i soliti noti verranno lo stesso e continueranno a contestare e i motivi "veri" in molti li sanno bene.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Property il 08 Apr 2014, 15:33

Non ho capito, ma non e' questo esattamente il pujnto della protesta? Non andare allo stadio? E se uno ci va non conta perche' ci va a causa del fatto che ha l'abbonamento?
Come se io dico sto a dieta ma me faccio tre etti de bucatini perche' ce li ho a casa, la dieta vale uguale.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021

Ma solo io non ho capito per cosa sta "core..."?  :s

Discussione precedente - Discussione successiva