Lazio Sampdoria 12956 spettatori

Aperto da gesulio, 08 Apr 2014, 10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Zoppo il 08 Apr 2014, 10:58
Perchè siamo tifosi.
Perchè nonostante a cosa si pensi di Lotito non si riesce a stare lontani dalla Lazio.
Perchè nonostante tutto la Lazio non deve rimanere sola.
Perchè nonostante tutto questi ragazzi vanno aiutati sopratutto adesso che ne hanno bisogno...

Colgo l'attimo per chiedere alla CN di fermare questo sciopero. Mettete striscioni con Lotito vattene ovunque, fate contestazione tra un tempo e l'altro, prima e dopo la partita. Ma entrate e date una mano. Ne hanno bisogno...

No Zoppo. Basta vi prego.
Meglio 13mila tifosi che 40mila contestatori ululanti.
Sta Lazio ha più bisogno di sti 13mila che di quei 40mila.

Basta guerre interne, lui rimarrà alla guida e noi rimarreno tifosi, troviamo sto caxxo di punto d'incontro,  magari proprio partendo da una gran campagna acquisti,  in linea con i soldi che ci sono, basta che non li si butti dalla finestra su ragazzini pronti magari fra due ontre anni.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
La società ha delle colpe ma la vera causa della disaffezione del tifoso laziale e' imputabile all'ambiente Lazio (tifosi organizzati, comunicatori e radio 6) che creano costantemente un clima di sfiducia e negatività intorno alla squadra.
Lo stadio festante, il clima sereno e positivo, la passione, sono tutte componenti attrattive che sono slegate in larga parte ai risultati della squadra e dipendono soprattutto dall'ambiente, dall'humus che circonda una squadra.

Ebbene, da diversi anni il nostro ambiente e' di merda. Siamo circondati da tifosi delle loro idee, da contestatori, da gente incazzata e scontenta a prescindere e questo alla lunga ha allontanato quei tifosi simpatizzanti che andavano allo stadio per divertirsi e che oggi, visto il clima di merda, rimangono a casa perché non ci si diverte più ad andare allo stadio tra scioperi, contestazioni, cartelli, Lotito pezzo di m. Ecc.

Io sono abbonato e sono sempre presente: molte volte, però, mi sono domandato chi me lo facesse fare ad andare allo stadio sapendo del clima di mer.da che avrei incontrato.

E' il clima che ha allontanato i tifosi, non i risultati.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
E sapete che vi dico: che io preferisco una nord piena di turisti scandinavi che la curva che negli ultimi tempi ha vomitato solamente rancore e livore avvelenando il clima. Per quanto mi riguarda, potrebbero continuare il loro sciopero ad oltranza e liberarci definitivamente della loro presenza. Tra 1-2 anni quel vuoto sarebbe riempito e lo stadio sarebbe un luogo certamente più sereno.

In Inghilterra, anni fa, partirono proprio dall'eliminazione del tifo professionista ed il risultato e' sotto gli occhi di tutti!

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Citazione di: volerevolare il 09 Apr 2014, 07:28
La società ha delle colpe ma la vera causa della disaffezione del tifoso laziale e' imputabile all'ambiente Lazio (tifosi organizzati, comunicatori e radio 6) che creano costantemente un clima di sfiducia e negatività intorno alla squadra.
Lo stadio festante, il clima sereno e positivo, la passione, sono tutte componenti attrattive che sono slegate in larga parte ai risultati della squadra e dipendono soprattutto dall'ambiente, dall'humus che circonda una squadra.

Ebbene, da diversi anni il nostro ambiente e' di merda. Siamo circondati da tifosi delle loro idee, da contestatori, da gente incazzata e scontenta a prescindere e questo alla lunga ha allontanato quei tifosi simpatizzanti che andavano allo stadio per divertirsi e che oggi, visto il clima di merda, rimangono a casa perché non ci si diverte più ad andare allo stadio tra scioperi, contestazioni, cartelli, Lotito pezzo di m. Ecc.

Io sono abbonato e sono sempre presente: molte volte, però, mi sono domandato chi me lo facesse fare ad andare allo stadio sapendo del clima di mer.da che avrei incontrato.

E' il clima che ha allontanato i tifosi, non i risultati.

Sono assolutamente dello stesso parere.
Lotito ci ha messo del suo. Ma il tifoso laziale ha fatto la parte più difficile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
@volerevolare e EOB: E perchè ora lo stadio è vuoto?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Peccato che gesulio era stato abbastanza chiaro...

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Premesso che il dato è ancora negativo, questo timido riaffacciarsi all'olimpico da parte di alcune unità può anche essere addebitato al fatto che si lascia alla curva l'onere di farsi carico della protesta. Un atteggiamento vagamente parassitario (non mi viene un'altra parola, sorry.) che permette di vedersi la Lazio e al contempo di far passare il messaggio della contestazione.
Perché, volenti o nolenti, in Italia è il tifo organizzato che rappresenta l'identikit della tifoseria di un club. Per cui se siamo razzisti quando la curva ulula, allo stesso modo lo stadio è da considerarsi deserto se la curva non entra.
Fra i motivi secondari ci metterei
a) le belle giornate
b) la possibilità di andare allo stadio riposandosi il cervello perché uno può essere pure d'accordo ma i cori contro Lotito sono un fastidioso stillicidio. La gente vede le partite degli altri campionati e in cuor suo spera un giorno di trasformare il rospo in principe azzurro, cioè l'olimpico in Stamford Bridge.
C) il risultati della squadra in miglioramento
D) Keita come germe di un futuro radioso come ai tempi di Giordano.
E) una quasi raggiunta tranquillità su quanto accade sull'altra sponda del Tevere. Non per me, perché ancora il discorso da quelle parti non è chiuso.

Poi la pulsione che abbraccia tutti  motivi suddetti è la Lazio. L'amore per la squadra, il motivo stesso per cui ci emozioniamo ed arrabbiamo. Mica è facile farne a meno.

Serfolo73

*
Lazionetter
* 82
Citazione di: happyeagle il 08 Apr 2014, 11:09
Fateve meno pippe mentali e venite allo stadio (cit.)
1000000%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Citazione di: AquilaLidense il 08 Apr 2014, 22:05
Al netto delle polemiche "contestazione si" o "contestazione no" quello che è emerge è che al tifoso della lazio, quello che qualcuno erroneamemte chiama "sano", gli pesa il culo.
Per anni ho letto scuse assurde passate come assolute verità:
- non c è parcheggio(ora si parcheggia alla farnesina)
- i cori razzisti (so tre partite che non se sentono... qualcosina per biabiany)
- i saluti romani (so tre partite che non se vede una mano a palett, manco per coprirsi gli occhi dal sole)
- i giallorossoebreo (so tre partite che non se ne sente uno)
- i ragazzidebbuda (come sopra)

Questa esperienza, a mio dire, certifica in modo assoluto che chi non viene allo stadio non è per colpa dell'ambiente.

questo più i lpdm sono l'ambiente.....

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: cosmo il 09 Apr 2014, 08:41
Premesso che il dato è ancora negativo, questo timido riaffacciarsi all'olimpico da parte di alcune unità può anche essere addebitato al fatto che si lascia alla curva l'onere di farsi carico della protesta. Un atteggiamento vagamente parassitario (non mi viene un'altra parola, sorry.) che permette di vedersi la Lazio e al contempo di far passare il messaggio della contestazione.
Perché, volenti o nolenti, in Italia è il tifo organizzato che rappresenta l'identikit della tifoseria di un club. Per cui se siamo razzisti quando la curva ulula, allo stesso modo lo stadio è da considerarsi deserto se la curva non entra.
Fra i motivi secondari ci metterei
a) le belle giornate
b) la possibilità di andare allo stadio riposandosi il cervello perché uno può essere pure d'accordo ma i cori contro Lotito sono un fastidioso stillicidio. La gente vede le partite degli altri campionati e in cuor suo spera un giorno di trasformare il rospo in principe azzurro, cioè l'olimpico in Stamford Bridge.
C) il risultati della squadra in miglioramento
D) Keita come germe di un futuro radioso come ai tempi di Giordano.
E) una quasi raggiunta tranquillità su quanto accade sull'altra sponda del Tevere. Non per me, perché ancora il discorso da quelle parti non è chiuso.

Poi la pulsione che abbraccia tutti  motivi suddetti è la Lazio. L'amore per la squadra, il motivo stesso per cui ci emozioniamo ed arrabbiamo. Mica è facile farne a meno.

perfetto as usual ;)

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Zoppo il 09 Apr 2014, 08:30
Ennesimo topic che non mi piace...
Peccato che gesulio era stato abbastanza chiaro...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: asteN_A. il 09 Apr 2014, 07:10
No Zoppo. Basta vi prego.
Meglio 13mila tifosi che 40mila contestatori ululanti.
Sta Lazio ha più bisogno di sti 13mila che di quei 40mila.

Venga allo stadio chi, nei novanta minuti, vuole tifare per la Lazio: è semplice.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: genesis il 09 Apr 2014, 09:05
Venga allo stadio chi, nei novanta minuti, vuole tifare per la Lazio: è semplice.
sono d'accordo. Poi non capisco come sia possibile pensare di fare un coro contro Lotito due secondi dopo che hai segnato un gol, ormai in trasferta capita sempre.. a me in quel momento verrebbe voglia di cantare l'inno o un coro per chi ha segnato, gli altri invece pensano a Lotito. Boh non capisco proprio.. io non so come mai si abbia questa idea sul tifare da parte di alcune persone.. Ad esempio quando non c'era la tessera del tifoso veniva molta più gente in trasferta e a volte non è che fosse comunque il massimo perchè si facevano tanti cori contro e pochi a favore, salvo in occasioni particolari come Bologna-Lazio 2-3. Poi hanno messo la tessera, è venuta meno gente, e quei pochi pensavano solo a tifare e quindi pure se eravamo in meno secondo me il clima sugli spalti era migliore. Adesso che pure quei pochi fanno quasi solo cori contro non so più che pensare.. il problema è che mentre prima pensavo potessero sparire sti cori coi risultati, ora ho qualche dubbio che basterebbero

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Adler Nest il 09 Apr 2014, 08:51
questo più i lpdm sono l'ambiente.....

per te l'ambiente è solo la parte cafona?
e comunque resta un dato di fatto: lo stadio è vuoto a prescindere.
quei punti in BOLD sono solo scuse, nulla più.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Citazione di: AquilaLidense il 09 Apr 2014, 11:02
per te l'ambiente è solo la parte cafona?
e comunque resta un dato di fatto: lo stadio è vuoto a prescindere.
quei punti in BOLD sono solo scuse, nulla più.
no, la parte più cafona e rumorosa, inquina l'ambiente.
E mi viene da pensare che sia corresponsabile del calo di affezione.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Visto che i CAFONI sono spariti, perché i laziali veri non tornano allo stadio?? Mi sembra il cane che si morde la coda.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Tutto colpa e solo dei tifosi, ahaha.
Piove è colpa della curva.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io credo che siano pochissime le persone che non vanno allo stadio per i tifosi "non sani".. credo siano più le persone che non vanno perchè non si vince (anche se la percentuale secondo me è bassa, visto che dopo la vittoria della coppa Italia contro la riomma non c'è stato boom di abbonamenti, come ci si poteva aspettare), perchè si fa fatica a spendere soldi per svariati motivi, perchè la poltrona è più comoda e la partita si vede meglio in tv, e cose simili

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.373
Ma dopo 2/3 partite volete trarre conclusioni?
Non vi sembra prematuro?
L'unico dato certo è che c'è stato un incremento nelle ultime 3 partite, vediamo se il dato continua a salire e allora si potranno fare proiezioni.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Apr 2014, 11:11
Adler sei un genio, fattelo dire.
Tutto colpa e solo dei tifosi, ahaha.
Piove è colpa della curva.
neanche corresponsabili va bene?
Allora sto clima di merda che c'è (c'era) allo stadio è colpa di Lotito e basta.
Piove ed colpa di Lotito.
Siamo in due di geni.

Discussione precedente - Discussione successiva