Marchetti 6 : Un voto piu' per i 6 quarti d'ora passati in campo, recuperi esclusi, che per l'effettivo impegno.
Basta 7 : Spinge, tampona, crossa. E' tanto Basta.
De Vrij 7 : Sempre piu' sicuro, fa sembrare un difensore cana e agnelli sacrificali Okaka ed Eder.
Cana 6 : Mezzo voto in meno per il fallo che gli costa l'ammonizione. Sta guadagnando sicurezza, un pò per la crescita di De Vrij, un pò perchè forse non è cosi' scarso come lo si dipinge (ma il centrale serve lo stesso, sia chiaro.
Radu 6,5 : Sembra finalmente tornato ai suoi livelli, probabilmente anche perche' quest'anno la Lazio e' una squadra
Parolo 7,5 : Che dire ? Ancora un gol, da vero centrocampista col senso dell'inserimento. Sono 3 in campionato. Sembrava un acquisto utile ma non necessario. I suoi gol invece, portano punti. Citofonare Inter con Hernanes, per dire.
Biglia 6 : Sinisa gli appiccica Soriano, e all'inizio Lucas soffre un pò. In parte per la marcatura, in parte per lo stop causa infortunio. Bene cosi', e Domenica capiremo tutto.
Lulic 6,5 : Ha avuto l'occasione da gol, l'ha mancata. Pero' corre, ha gamba eccome.
Mauri 6,5 : Io continuo a dire che con la sua mobilità e il suo piede, e un accento sulla I questo giocatore, avrebbe valutazione stratosferiche, si, anche a 33 anni suonati.
Djordjevic 7 : E sono 7. Come il voto. Il gol e' facile facile a vederlo, il piu' semplice mai realizzato da Filippone.
Se la batte solo con quello col Sassuolo. 7 gol. Tanta roba.
Felipe Anderson 10 : Senza discussioni. Da oggetto misterioso a fenomeno. 2 assist di pregevole fattura, soprattutto il secondo, e un gol di rara potenza e precisione. Ha smaltito la saudade ed ha capito il campionato italiano e soprattutto se stesso. Ha piede e anche testa (pettinatura a parte). Un giocatore delizioso. A conti fatti, l'infortunio di Candreva, e' stata una benedizione.
Pioli 8 : Non sbaglia una mossa. Imbriglia la squadra che insieme alla Juventus, fino ad oggi aveva perso meno. Ha "scoperto" Felipe Anderson, e ha dato un volto alla Lazio. Bravo mister.
Er Viperetta 8 : Bravo. Continua con questi tweet nella migliore tradizione del "festeggiamo prima".
Mio padre 9 : Alla terza birra, nel locale sotto casa chiede ad una ragazza romanista con chi giochino loro domani.
Lei gli risponde: "Sei contento che state a vince ?"
Lui : "Certo che si"
Lei : "Se sei contento tu sono contenta io".
Dialoghi surreali.