Lazio - Sassuolo 6-1: i commenti (wow)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Lazio - Sassuolo 6-1: i commenti (wow)
« Risposta #220 il: 06 Ott 2017, 11:58 »
il primo è un nostro classico derby vinto
sudato,sofferto,concentrazione a 2000...
il secondo è il classico derby vinto loro
noi facciamo tutto,loro non esistono, ma 22 falli (de mezzo qualche rigore) e bucio de c. la portano a casa con 2 tiri

Offline gesulio

*****
19406
Re:Lazio - Sassuolo 6-1: i commenti (wow)
« Risposta #221 il: 06 Ott 2017, 15:24 »
io non capisco come si fa a dire che alla Lazio è girata bene e che ha sofferto dal 10' al 40'. addirittura mezzora? elamadonna. dovevo avere una pisciata in canna tipo niagara allora, se me so' perso tutta sta sofferenza.
il mio punto di vista è diametralmente opposto: se è un episodio chiave l'infortunio di Peluso, perché non deve esserlo il rigore regalato e scaturito da una giocata individuale impossibile?
non si capisce.

per il resto, io 30' di sofferenza non li ho proprio visti. abbiamo giocato a una porta dal 1' al 90' con alcune parentesi fatte di azioni sporadiche (sensi) e minuti in cui la Lazio ci ha messo un po' a riprendersi dallo shock del gol (fino al 32' circa). tanto è vero che già prima del gol di luis alberto, la Lazio arriva davanti a consigli per due volte, con immobile e lulic.

la Lazio ha vinto nonostante gli episodi.

cuchillo

cuchillo

Re:Lazio - Sassuolo 6-1: i commenti (wow)
« Risposta #222 il: 06 Ott 2017, 15:40 »
Ti sfugge il particolare, però, che era Lazio-Sassuolo.
Fosse stata Lazio-Juventus, per lo stesso identico primo tempo, avrei parlato di una Lazio da stropicciarsi gli occhi.
Non si può non tenere conto del fatto che di fronte c'era una squadra che farà un punto di media a partita, da qui a fine anno. Ammesso che li faccia.
Come fa a sfuggirti questo particolare?

La PRIMA occasione della partita la Lazio la confeziona al '35 col colpo di testa di immobile.
Dimmi un'altra occasione prima del '35, se la trovi.
Per me la Lazio prende veramente in mano il controllo della partita un minuto prima dell'occasione di Lulic e in quei frangenti (uscito anche Peluso, nel frattempo) il gol nostro stava diventando maturo.

Fino al colpo di testa di Immobile, 4 occasioni per il Sassuolo (Sensi, rigore, Berardi, Duncan), 0 per la Lazio. Spero non consideriate il tiro di Parolo...

Questa è la partita che ho visto io. Tu ne hai vista un'altra e va strabenissimo così, mica dobbiamo convincerci vicendevolmente.

cuchillo

cuchillo

Re:Lazio - Sassuolo 6-1: i commenti (wow)
« Risposta #223 il: 06 Ott 2017, 15:43 »
...Che poi la cosa curiosa è che Inzaghi stesso ha detto di essere stato deluso dal primo tempo e che ai suoi giocatori se l'è ingroppati a sangue negli spogliatoi (il senso delle sue parole è stato questo).
In altre partite con risultato di parità alla fine del primo tempo ha detto tutt'altre cose, intervistato a fine gara...

Quindi, Inzaghi ha visto una partita più simile alla partita che ho visto io, mi sa...
Re:Lazio - Sassuolo 6-1: i commenti (wow)
« Risposta #224 il: 06 Ott 2017, 16:08 »
...Che poi la cosa curiosa è che Inzaghi stesso ha detto di essere stato deluso dal primo tempo e che ai suoi giocatori se l'è ingroppati a sangue negli spogliatoi (il senso delle sue parole è stato questo).
In altre partite con risultato di parità alla fine del primo tempo ha detto tutt'altre cose, intervistato a fine gara...

Quindi, Inzaghi ha visto una partita più simile alla partita che ho visto io, mi sa...
Ti continua a sfuggire un particolare, che in realtà tanto particolare non è: a calcio si gioca in due. La prestazione di una squadra è anche conseguenza di ciò che consente l'altra.
È verissimo che il Sassuolo non è la Juventus ed è almeno due livelli sotto a noi, ma proprio per questo nel primo tempo, per limitare le nostre giocate e imbrigliare la manovra, è stato costretto ad un superlavoro che è impossibile reggere per 90 minuti. E la stessa Lazio in quel primo tempo, conscia dei varchi chiusi, ha saggiamente deciso di far girare la palla da una parte all'altra per far 'spompare' gli avversari, tanto è vero che come hai anche tu ammesso già negli ultimi dieci minuti del tempo la partita era girata e sono arrivate le nostre prime ghiotte palle-gol.
Le conseguenze di quanto visto nei primi 35 minuti di partita si sono, direi inevitabilmente, viste nel secondo tempo: emblematico il torello che i difensori del Sassuolo hanno fatto sul 6-1 per far finire la partita ed evitare un altro paio di golletti. Quindi ottima nostra partita complessiva, di preparazione nel primo tempo e di raccolta dei frutti nel secondo.
Quanto a quello che avrebbe detto Inzaghi negli spogliatoi che sappiamo solo per sentito dire, era giusto spronare la squadra poiché il risultato era ancora in parità e in ogni caso alcuni errori erano stati fatti.
Re:Lazio - Sassuolo 6-1: i commenti (wow)
« Risposta #225 il: 06 Ott 2017, 16:27 »


Cuchillo,  ti leggo sempre con molto interesse però credo che tu "venda" male la tua opinione quando la infarcisci di aggettivi esageratamente negativi.

Offline gesulio

*****
19406
Re:Lazio - Sassuolo 6-1: i commenti (wow)
« Risposta #226 il: 06 Ott 2017, 16:59 »
Ti sfugge il particolare, però, che era Lazio-Sassuolo.
Fosse stata Lazio-Juventus, per lo stesso identico primo tempo, avrei parlato di una Lazio da stropicciarsi gli occhi.
Non si può non tenere conto del fatto che di fronte c'era una squadra che farà un punto di media a partita, da qui a fine anno. Ammesso che li faccia.
Come fa a sfuggirti questo particolare?

La PRIMA occasione della partita la Lazio la confeziona al '35 col colpo di testa di immobile.
Dimmi un'altra occasione prima del '35, se la trovi.
Per me la Lazio prende veramente in mano il controllo della partita un minuto prima dell'occasione di Lulic e in quei frangenti (uscito anche Peluso, nel frattempo) il gol nostro stava diventando maturo.

Fino al colpo di testa di Immobile, 4 occasioni per il Sassuolo (Sensi, rigore, Berardi, Duncan), 0 per la Lazio. Spero non consideriate il tiro di Parolo...

Questa è la partita che ho visto io. Tu ne hai vista un'altra e va strabenissimo così, mica dobbiamo convincerci vicendevolmente.

era Lazio Sassuolo, appunto. non Real Madrid - Giana Erminio.
certo, 4 punti sono pochini, ma scontano anche il cambio di panchina e la perdita di qualche giocatore che lo scorso anno gli aveva dato punti in più.
resta comunque una squadra di livello superiore rispetto al rango in cui è costretta oggi con i suoi 4 punti.
e mi sembra che al di là del tiro di sensi, tutto il resto sia abbastanza fisiologico, il rigore regalato e le due parate di Strakosha in quei 5 minuti dopo lo 0-1 non raccontano altro che una squadra, la nostra, disunitasi per pochi frammenti di gara contro una discreta e attrezzata compagine da mezza classifica, e non certo l'armata brancaleone che si vorrebbe dipingere.

gara che per il resto è stata mantenuta sotto controllo da inizio a fine.
inzaghi ha fatto bene a incazzarsi, la Lazio fino al 35simo non aveva tirato in porta, questo è vero. siamo stati lenti nella manovra e di certo non facilitati dal muraglione neroverde approntato da bucchi.
ma è anche vero che la Lazio aveva messo a dura prova ogni meccanismo difensivo avversario e il fatto che siano crollati a livello di concentrazione è perché alla fine anche la supremazia sterile ma martellante del primo tempo ha pagato.

Offline gesulio

*****
19406
Re:Lazio - Sassuolo 6-1: i commenti (wow)
« Risposta #227 il: 06 Ott 2017, 17:03 »
Ti continua a sfuggire un particolare, che in realtà tanto particolare non è: a calcio si gioca in due. La prestazione di una squadra è anche conseguenza di ciò che consente l'altra.
È verissimo che il Sassuolo non è la Juventus ed è almeno due livelli sotto a noi, ma proprio per questo nel primo tempo, per limitare le nostre giocate e imbrigliare la manovra, è stato costretto ad un superlavoro che è impossibile reggere per 90 minuti. E la stessa Lazio in quel primo tempo, conscia dei varchi chiusi, ha saggiamente deciso di far girare la palla da una parte all'altra per far 'spompare' gli avversari, tanto è vero che come hai anche tu ammesso già negli ultimi dieci minuti del tempo la partita era girata e sono arrivate le nostre prime ghiotte palle-gol.
Le conseguenze di quanto visto nei primi 35 minuti di partita si sono, direi inevitabilmente, viste nel secondo tempo: emblematico il torello che i difensori del Sassuolo hanno fatto sul 6-1 per far finire la partita ed evitare un altro paio di golletti. Quindi ottima nostra partita complessiva, di preparazione nel primo tempo e di raccolta dei frutti nel secondo.
Quanto a quello che avrebbe detto Inzaghi negli spogliatoi che sappiamo solo per sentito dire, era giusto spronare la squadra poiché il risultato era ancora in parità e in ogni caso alcuni errori erano stati fatti.

l'aveva detto in altre parole anche inquisitor.

100%
Re:Lazio - Sassuolo 6-1: i commenti (wow)
« Risposta #228 il: 06 Ott 2017, 17:16 »
Boh.
La prima partita equilibrata, pareggio.
La seconda vittoria schiacciante di chi gioca in casa.

La prima è Lazio-Milan 4-1
La seconda è Lazio-Spal 0-0


Ps. Chievo - Lazio 1-2




Offline richard

*****
16735
Re:Lazio - Sassuolo 6-1: i commenti (wow)
« Risposta #229 il: 07 Ott 2017, 11:30 »
L'analisi di Lazio-sassuolo dovrebbe cominciare con l'arbitraggio scandaloso e il rigore inventato a favore dei trigoriesi dell'emilia.
gli episodi, come li chiama qualcuno, ci hanno impedito di emulare il risultato di quest'anno contro la Top 11 del Cadore.
Forza Lazio e sassuolo merda, magari tornate in eccellenza con un nome diverso.
Re:Lazio - Sassuolo 6-1: i commenti (wow)
« Risposta #230 il: 07 Ott 2017, 11:49 »
ma in tutto questo discutere possibile che non ho mai letto il fatto che essendoci un enorme divario tra le due squadre è anche possibilissimo che il sassuolo abbia dato il massimo per 30 min per poi inchinarsi alla squadra più forte?
è anche questo il calcio.
se hai una rosa più debole è debole in tutto,resistenza compresa.
non tutti hanno un Immobile o un Parolo che corrono 90 minuti.
alla luce di questo si potrebbe dire che la Lazio ha retto 30 minuti più che bene (1 goal regalato e un'azione pericolosa?) e ha saputo far valere il suo valore
Re:Lazio - Sassuolo 6-1: i commenti (wow)
« Risposta #231 il: 07 Ott 2017, 13:32 »
L'analisi di Lazio-sassuolo dovrebbe cominciare con l'arbitraggio scandaloso e il rigore inventato a favore dei trigoriesi dell'emilia.
gli episodi, come li chiama qualcuno, ci hanno impedito di emulare il risultato di quest'anno contro la Top 11 del Cadore.
Forza Lazio e sassuolo merda, magari tornate in eccellenza con un nome diverso.

 :cool3:

(..tu chiamali, ..se vuoi... episodi.)

Offline ES

*****
20560
Re:Lazio - Sassuolo 6-1: i commenti (wow)
« Risposta #232 il: 08 Ott 2017, 11:24 »
Cannavaro a proposito di Lazio sassuolo:" eravamo pugili chiusi nell'angolo".

Sugli episodi:" quell'angolo era così stretto che ha condizionato il match".

cuchillo

cuchillo

Re:Lazio - Sassuolo 6-1: i commenti (wow)
« Risposta #233 il: 09 Ott 2017, 10:28 »
Gesulio, verso il 9° del primo tempo di Lazio-Sassuolo lascia il suo seggiolino per andare a mingere...

Offline gesulio

*****
19406
Re:Lazio - Sassuolo 6-1: i commenti (wow)
« Risposta #234 il: 09 Ott 2017, 11:34 »
Gesulio, verso il 9° del primo tempo di Lazio-Sassuolo lascia il suo seggiolino per andare a mingere...


 :DD più o meno...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod