Lazio - Sassuolo: i commenti (DAJE)

Aperto da Daniela, 24 Gen 2021, 19:53

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
LAZIO-SASSUOLO (GIUA)—   La svista più importante, al 20' del primo tempo: Immobile sfugge a Ferrari che lo aggancia sulla caviglia, trascinandolo a terra ai 20 metri. L'arbitro sardo non fischia nemmeno fallo, ma in realtà l'intervento meriterebbe addirittura il cartellino rosso, perché il centrale neroverde impedisce una chiara occasione da gol. Immobile, infatti, si sarebbe trovato a tu per tu con Consigli, perché pare difficile immaginarsi l'opposizione del difensore più vicino (Marlon) sul proseguo dell'azione. Non convince Giua anche nell'ordinaria amministrazione, tollerando decisamente oltre il limite le proteste da una parte e dall'altra.

da gazzetta

direi guia uno degli arbitri più scarsi visti finora.
senza malafede, intendo proprio scarso scarso.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.707
LAZIO-SASSUOLO (GIUA)—   La svista più importante, al 20' del primo tempo: Immobile sfugge a Ferrari che lo aggancia sulla caviglia, trascinandolo a terra ai 20 metri. L'arbitro sardo non fischia nemmeno fallo, ma in realtà l'intervento meriterebbe addirittura il cartellino rosso, perché il centrale neroverde impedisce una chiara occasione da gol. Immobile, infatti, si sarebbe trovato a tu per tu con Consigli, perché pare difficile immaginarsi l'opposizione del difensore più vicino (Marlon) sul proseguo dell'azione. Non convince Giua anche nell'ordinaria amministrazione, tollerando decisamente oltre il limite le proteste da una parte e dall'altra.

da gazzetta

direi guia uno degli arbitri più scarsi visti finora.
senza malafede, intendo proprio scarso scarso.

Con quell'altro fenomeno di Guida al VAR poi....

Aregai

*
Lazionetter
* 4.366
Citazione di: Slasher89 il 25 Gen 2021, 09:06
Con quell'altro fenomeno di Guida al VAR poi....
guida di torre annunziata, come immobile, ultimamente ha preso spesso decisioni contro ciro, ho fatto spesso caso a sta cosa, sembra quasi che nn per far vedere di favorire un compaesano lo penalizza...
ieri guarda caso di nuovo una situazione con immobile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.254
ora settimana dura nelle due sfide contro la Bergamasca

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: Aregai il 25 Gen 2021, 09:48
guida di torre annunziata, come immobile, ultimamente ha preso spesso decisioni contro ciro, ho fatto spesso caso a sta cosa, sembra quasi che nn per far vedere di favorire un compaesano lo penalizza...
ieri guarda caso di nuovo una situazione con immobile.
L'ho notato anche io, però sul fallo di Ferrari il VAR sarebbe potuto intervenire solo per proporre l'espulsione. Giua era vicino all'azione e non ha fischiato il fallo, per me la colpa è sua al 100%

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.707
Citazione di: migdan il 25 Gen 2021, 10:40
L'ho notato anche io, però sul fallo di Ferrari il VAR sarebbe potuto intervenire solo per proporre l'espulsione. Giua era vicino all'azione e non ha fischiato il fallo, per me la colpa è sua al 100%

Un DOGSO è un chiaro errore, aggravato dal fatto che Giua non ha visto ne valutato nulla.

Guida è ugualmente colpevole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.588
Bella vittoria. Vista da me tifoso, che vado in apnea per 95 minuti, a caldo ho detto, partita sofferta, ma meritata. A mente fredda, grande partita, a parte i primi 5 minuti dove sembrava non ci fossimo, dopo il gol ha giocato solo una squadra.

Tribuna Tevere

*
Lazionetter
* 241
Citazione di: Slasher89 il 25 Gen 2021, 10:42
Un DOGSO è un chiaro errore, aggravato dal fatto che Giua non ha visto ne valutato nulla.
Guida è ugualmente colpevole.

Marelli in proposito è chiarissimo! dal minuto 10.00 in poi....
https://www.youtube.com/watch?v=V6PIuqTxoSQ

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
arbitro pippa vera, fischiava se uno dei loro cascava, ma sembrava proprio insicuro. 

partita meravigliosa, non ho rischiato il solito crepacuore nel finale.   perfetta  rimonta dopo il solito gol scemo sul quale voglio sorvolare, partita presa in mano ma senza mai strafare, aggredendo i portatori di palla al momento giusto, esemplare il secondo gol, con Akpa che attacca la palla e intercetta il gioco avversario e lancia subito in VERTICALE Marusic, senza esitare, il qual da ALA va sul  FONDO e crossa per il centravanti che si smarca bene mentre i difensori vengono attratti da Marusic  e MARCA con la solita maestria. 

3-4 mosse per arrivare a dama.  top. 

molto bene Reina nel capire quando lanciare lungo medio o corto, ottimi i cambi.

perdono Escalante, arriva sul sinistro e non è certo uno che sa calciare a rete.  bravo comunque a seguire.  basta che non ce rifà.

molto bene Muriqi,  bravo a prendere falli e a portarsi al tiro.   si è preso il recupero e se lo è messo in saccoccia.

finamlmente anche un corner ben battuto, alla maniera semplice, alto verso il centro area tra dischetto e area piccola, che permette al Sergente un gol di testa Formi- Formidable  come la canzone di Aznavour.
a proposito di aznavour,  pur potendo vederla su sky, me la sono vista su Beinsport 3  con cronaca francese.   n'altra marcia rispetto a orsi e compagnia.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: ZombyWoof il 25 Gen 2021, 12:27
arbitro pippa vera, fischiava se uno dei loro cascava, ma sembrava proprio insicuro. 

partita meravigliosa, non ho rischiato il solito crepacuore nel finale.   beato te, io ho strippato, sarà che i 3 punti erano veramente importanti perfetta  rimonta dopo il solito gol scemo sul quale voglio sorvolare, partita presa in mano ma senza mai strafare, aggredendo i portatori di palla al momento giusto, esemplare il secondo gol, con Akpa che attacca la palla e intercetta il gioco avversario e lancia subito in VERTICALE Marusic, senza esitare, il qual da ALA va sul  FONDO e crossa per il centravanti che si smarca bene mentre i difensori vengono attratti da Marusic  e MARCA con la solita maestria. 

3-4 mosse per arrivare a dama.  top. 

molto bene Reina nel capire quando lanciare lungo medio o corto, ottimi i cambi.

perdono Escalante, arriva sul sinistro e non è certo uno che sa calciare a rete.  bravo comunque a seguire.  basta che non ce rifà. un professionista di serie a deve sapere calciare con entrambi i piedi e in quella posizione non può non segnare, forse nella partitina di calcetto con gli amici si può chiudere un occhio; gli vogliamo bene per carità ma quello è un errore da matita blu

molto bene Muriqi,  bravo a prendere falli e a portarsi al tiro.   si è preso il recupero e se lo è messo in saccoccia.

finamlmente anche un corner ben battuto, alla maniera semplice, alto verso il centro area tra dischetto e area piccola, che permette al Sergente un gol di testa Formi- Formidable  come la canzone di Aznavour.
a proposito di aznavour,  pur potendo vederla su sky, me la sono vista su Beinsport 3  con cronaca francese.   n'altra marcia rispetto a orsi e compagnia.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.366
Citazione di: migdan il 25 Gen 2021, 10:40
vero anche questo, nn ho avuto modo di rivedere bene l'episodio, forse l'espulsione era eccessiva (nn ultimo uomo/chiara occasione da gol)???

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Aregai il 25 Gen 2021, 12:46
vero anche questo, nn ho avuto modo di rivedere bene l'episodio, forse l'espulsione era eccessiva (nn ultimo uomo/chiara occasione da gol)???
Non era eccessiva, chiara occasione da gol, Ciro si sarebbe presentato davanti al portiere in posizione centrale

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dipende se altri difensori sarebbero stati in grado di intervenire, se erano più o meno in linea. Io non l'ho rivisto ma la palla di Ciro è finita facilmente, se ricordo bene, fra i piedi di Obiang.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Bella Lazio, vittoria sofferta ma meritata.
Però per vincere contro l'atalanta ci vorrà una Lazio tipo derby.
I bergamaschi sono in forma e se non li affronti con la giusta determinazione, grinta e cattiveria rischi di brutto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.652
secondo me l'episodio meritava perlomeno di essere rivisto.
Ma anche su falli a centrocampo ai nostri fischiava qualsiasi spallata o appoggio mentre loro andavano su di gomito e niente.
Veramente scrauso e anche casualmente contro di noi nelle situazioni dubbie.
mamma mia

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 25 Gen 2021, 12:57
Dipende se altri difensori sarebbero stati in grado di intervenire, se erano più o meno in linea. Io non l'ho rivisto ma la palla di Ciro è finita facilmente, se ricordo bene, fra i piedi di Obiang.

https://www.youtube.com/watch?v=VWO-fo4FEMU

Intorno a 1.30. Poi, per carità, sono passati 8 anni. E quella merda precisina è diventato il capo, visti i suoi innumerevoli meriti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Discussione precedente - Discussione successiva