A grande richiesta torna
"il Foglio.Excel"
di Fish_markL'obiettivo per Lazio-Sassuolo di domenica prossima è di raggiungere i 18 mila paganti al botteghino, abbonati esclusi, un obiettivo molto ambizioso visti i precedenti in materia.
Dal nostro centro studi riceviamo e volentieri pubblichiamo la scheda informativa sulle presenze allo Stadio Olimpico per la scorsa stagione.

Come si può vedere l'obiettivo dei 18 mila fu raggiunto e superato in occasione di grandi incontri come quello con Juventus, Roma ma anche Sassuolo (una serata particolare, se la memoria non ci inganna).
L'obiettivo fu soltanto sfiorato con Napoli e Cagliari partite dell'autunno
Si veda sotto anche il quadro concernente l'andamento della compagine d'oltretevere

Come si può notare un andamento fortemente dipendente dalle sorti della squadra, a lungo nelle prime posizioni, prima di attaccarsi al consueto sostegno, come accade di solito in primavera.
Peraltro, i 18 mila vengono superati di slancio all'inzio della stagione, ma poi soltanto nelle due partite finali con Milan e Juventus.
L'obiettivo dei 18 mila pertanto è dimolto arduo, senza contare che gli ulteriori step (22 mila e poi 25 mila) sembrano ancora più difficili, nonostante l'allettante offerta.