Lazio-Sassuolo.

Aperto da DajeLazioMia, 30 Set 2014, 00:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: fish_mark il 02 Ott 2014, 14:15
Niente da fare, l'ineffabile Robylele tira fuori questa partita ogni due per tre (sicuro che la tira fuori anche alle assemblee di condominio) per spiegare quanto è cattivo e ingrato il tifoso laziale.
In realtà, dimentica un dato di contesto che spiega come per la prima nostra semifinale di una coppa europea accorsero soltanto 35 mila spettatori.
Siamo nell'aprile del 1998 (tu avevi da poco abbandonato gli studi se non erro) e la Lazio è reduce da un trimestre - gennaio-marzo - da urlo con una progressione in campionato che l'aveva portata a mettersi nel gruppo di testa con Juventus e Inter. Si arriva alla sfida in casa con i bianconeri del 5 aprile 1998 che i biancocelesti perdono con un gol di Inzaghi.
La reazione della squadra a quel punto è quella peggiore, con un pareggio a Brescia e poi 5 sconfitte consecutive che la porteranno al settimo posto finale, score che macchierà (ma di poco) una stagione per altri versi memorabile, visto che di lì a poco arriverà la nostra seconda coppa Italia e il primo trofeo della gestione Cragnotti.
Insomma, il 14 aprile 1998 il pubblico si era reso conto, con grande delusione, di una caduta nelle prestazioni e nella concentrazione dei ragazzi guidati da Eriksonn.
Eh, ma il mantra è sempre quello: il pubblico laziale è ingrato.

Ottima constatazione, ricordo però che noi Laziali siamo anche stati capaci di fare meno abbonamenti dell'anno prima dove avevamo vinto lo scudetto... e questo non me lo so davvero spiegare :s

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
Ora basta con lo spin off su presenze e biglietti, ampiamente trattato e tuttora trattabile nel topic apposito ("Solo Amore Challenge").

Al prossimo ot scatteranno i provvedimenti del caso.

Lazio.net Staff

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Lazio, Basta e Radu non ci saranno contro il Sassuolo
02.10.2014 15.51

Dusan Basta e Stefan Radu salteranno la sfida contro il Sassuolo. Nella sessione d'allenamento odierna. I due hanno tentato di accelerare il rientro, con il rumeno che potrebbe rientrare nella gara contro la Fiorentina. Si teme la lesione muscolare, invece, per Basta.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.256
Citazione di: charlie il 02 Ott 2014, 16:14
Notizie sulle condizioni di Braaf?
Oggi si è allenato, dovrebbe essere ok

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Marchetti-cavanda-de vrij-Cana-braafheid-onazi-ledesma-Candreva-anderson-keita-dj...4231

roma merda

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Babu1975 il 02 Ott 2014, 16:15
Marchetti-cavanda-de vrij-Cana-braafheid-onazi-ledesma-Candreva-anderson-keita-dj...4231

roma merda

Io metterei solo Parolo al posto di Ledesma per il resto va bene.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: Miro25Klose il 02 Ott 2014, 16:21

assolutamente pure io

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Venite allo stadio

Roma merda

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
L ho visto un po affaticato.ha sempre fatto i 90 minuti e corre come un pazzo.ci fosse stato cataldi avrei messo lui

roma merda

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Babu1975 il 02 Ott 2014, 16:15

roma merda

A me Cana mette un'ansia che mi resta addosso pure dopo il triplice fischio. Dite quello che vi pare, io preferirei comunque Ciani. Ma tanto so che non succederà mai.
Per il resto, è un TANTINO sbilanciata in avanti e togliere anche Ledesma mi pare azzardato. Anche col Sassuolo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.634
Il modulo con cui abbiamo fatto tutta la preparazione e` il 4-3-3, non vedo perche` cambiarlo.

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Splash21 il 02 Ott 2014, 16:50
Il modulo con cui abbiamo fatto tutta la preparazione e` il 4-3-3, non vedo perche` cambiarlo.

Giovedì l ha cambiato

roma merda

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266

Condivido.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Babu1975 il 02 Ott 2014, 16:55
Giovedì l ha cambiato

E l'ha spiegato il perché: servivano urgentemente i 3 punti, serviva un trascinatore e ha messo Mauri, e l'ha voluto mettere nel suo ruolo.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Ott 2014, 17:16
E l'ha spiegato il perché: servivano urgentemente i 3 punti, serviva un trascinatore e ha messo Mauri, e l'ha voluto mettere nel suo ruolo.

Siccome mi è piaciuto l esito finale e i tre punti sono sempre ben accetti,non mi dispiacerebbe bissare

roma merda

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: fish_mark il 02 Ott 2014, 14:15
Niente da fare, l'ineffabile Robylele tira fuori questa partita ogni due per tre (sicuro che la tira fuori anche alle assemblee di condominio) per spiegare quanto è cattivo e ingrato il tifoso laziale.
In realtà, dimentica un dato di contesto che spiega come per la prima nostra semifinale di una coppa europea accorsero soltanto 35 mila spettatori.
Siamo nell'aprile del 1998 (tu avevi da poco abbandonato gli studi se non erro) e la Lazio è reduce da un trimestre - gennaio-marzo - da urlo con una progressione in campionato che l'aveva portata a mettersi nel gruppo di testa con Juventus e Inter. Si arriva alla sfida in casa con i bianconeri del 5 aprile 1998 che i biancocelesti perdono con un gol di Inzaghi.
La reazione della squadra a quel punto è quella peggiore, con un pareggio a Brescia e poi 5 sconfitte consecutive che la porteranno al settimo posto finale, score che macchierà (ma di poco) una stagione per altri versi memorabile, visto che di lì a poco arriverà la nostra seconda coppa Italia e il primo trofeo della gestione Cragnotti.
Insomma, il 14 aprile 1998 il pubblico si era reso conto, con grande delusione, di una caduta nelle prestazioni e nella concentrazione dei ragazzi guidati da Eriksonn.
Eh, ma il mantra è sempre quello: il pubblico laziale è ingrato.

Scusa, per capire, quindi il 5 aprile perdiamo con la juve ed andiamo a -5 , l'11 aprile pareggio a Brescia con la juve che vince la successiva e va a + 7, quindi sull'onda di 2 miseri risultati negativi, ed a 6 gionate dalla fine ( con lo scontro diretto tra juve ed inter da giocare), dopo una serie di imbattibilità  durata 23 partite tra coppe e campionato, il pubblico laziale si gioca l'accesso alla prima finale europea della propria storia, e che fa? 
diserta lo stadio?
ti sembra un atteggiamento normale?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Babu1975 il 02 Ott 2014, 17:27
Siccome mi è piaciuto l esito finale e i tre punti sono sempre ben accetti,non mi dispiacerebbe bissare

A me è piaciuto il 4-0 e i tre punti, ma non m'è piaciuta la partita: non sono allenati per il 4-2-3-1, hanno provato solo il 4-3-3 fino ad ora, Parolo aveva difficoltà nel fare il mediano, se saltavano uno tra Parolo e Onazi arrivavano tranquilli al limite dell'area, Lulic e Candreva troppo arretrati, e Djordjevic se stoppava un pallone per appoggiarlo doveva scendere a centrocampo o fare un retropassaggio di 30 metri. Non a caso nel secondo tempo siamo passati al 4-5-1.

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Ott 2014, 17:33
A me è piaciuto il 4-0 e i tre punti, ma non m'è piaciuta la partita: non sono allenati per il 4-2-3-1, hanno provato solo il 4-3-3 fino ad ora, Parolo aveva difficoltà nel fare il mediano, se saltavano uno tra Parolo e Onazi arrivavano tranquilli al limite dell'area, Lulic e Candreva troppo arretrati, e Djordjevic se stoppava un pallone per appoggiarlo doveva scendere a centrocampo o fare un retropassaggio di 30 metri. Non a caso nel secondo tempo siamo passati al 4-5-1.

Infatti ho messo Onazi-Ledesma a protezione della difesa e Candreva-Anderson-Keita' a dare imprevedibilita' alla manovra.....secondo me il 4-3-3 senza Biglia e' molto rischioso,soprattutto nella partite come domenica in cui faticheremo contro una squadra iper chiusa.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.893
Marchetti
Cavanda
De vrij
Cana
Braafheid
Parolo
Onazi
Lulic
Candreva
Djordjevic
Mauri

comunque le partite si giocano e vincono in 14,chi non è inserito dall'inizio potrebbe esser protagonista e decisivo comunque.

FORZA LAZIO- rioma MERDA

Discussione precedente - Discussione successiva