Lazio - Siviglia riempiamo lo Stadio

Aperto da Paladino68, 10 Feb 2019, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Non ho tracciato te come disonesto, ma il tuo pensiero, lo sai benissimo.

E il tuo pensiero era disonesto perché sconvolgeva artatamente tutto quello che ho riportato.

Ho specificato, ripeto, che il numero non è una colpa. Il numero due non è peggiore del numero tre, non è più brutto. È solo un numero più piccolo.

Più chiaro, così ? 🙂
Io continuo a non capire il nesso tra il numero dei tifosi e l'ambizione ad essere più forti di quello che siamo.
Ma sarà sicuramente un problema mio.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: JSV23 il 13 Feb 2019, 12:36
Io continuo a non capire il nesso tra il numero dei tifosi e l'ambizione ad essere più forti di quello che siamo.
Ma sarà sicuramente un problema mio.

Io, fra, l'ambizione in genere la lego alle potenzialità.
Sennò è troppo facile, no?
Io dò questo, ambisco in relazione a ciò che dò.

Ieri i putridi incassano 3 testoni.
Noi bene che va ci copriamo le spese.
Per dire.

Ma, ripeto per l'ennesima volta, ciò non è una colpa, è un fatto.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.177
Vediamo il lato positivo, in 17.000 stamo belli larghi...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Comunque cercavo solo una spiegazione ai 25.000 ( se ci arriviamo) di domani.

Chiaro che anche sotto l'aspetto tecnico, uno stadio vuoto o quasi domani contro uno stadio esaurito e caliente da loro, questo si farà sentire nei due confronti.

Per ora 16.000 noi e 2.000 loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Comunque cercavo solo una spiegazione ai 25.000 ( se ci arriviamo) di domani.

Chiaro che anche sotto l'aspetto tecnico, uno stadio vuoto o quasi domani contro uno stadio esaurito e caliente da loro, questo si farà sentire nei due confronti.

Per ora 16.000 noi e 2.000 loro.

Il problema credo sia principalmente l'orario, avevo letto i numeri di quest'anno e mi pare che quasi sempre abbiamo superato le 30000 presenze, alla fine non mi lamenterei più di tanto, magari averli sempre questi numeri. Purtroppo l'orario ci penalizza molto, Lazio-Siviglia rischia di essere una delle partite con meno spettatori di quest'anno, se si fosse giocata alle 21 per me almeno un 10000 spettatori in più li facevi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Miro25Klose il 13 Feb 2019, 12:55
Il problema credo sia principalmente l'orario, avevo letto i numeri di quest'anno e mi pare che quasi sempre abbiamo superato le 30000 presenze, alla fine non mi lamenterei più di tanto, magari averli sempre questi numeri. Purtroppo l'orario ci penalizza molto, Lazio-Siviglia rischia di essere una delle partite con meno spettatori di quest'anno, se si fosse giocata alle 21 per me almeno un 10000 spettatori in più li facevi.

Io non cercavo una lamentela, ma una spiegazione.
L'orario penalizza, alle 21:00 forse saremmo arrivati a 28.000, me compreso che finisco alle 21 ( e che non posso chiedere permessi a me stesso).

Sono numeri da EL, siamo in EL, godiamocela 🙂

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ES, mia opinione che condivido con te tranquillamente, fanne quello che vuoi. Utilizzi spesso questo artificio dialettico di definire disonesto (o altro) il pensiero o l'opinione di una persona, salvo poi dire che non è la persona ad essere disonesta ma il pensiero. È una cazzata sesquipedale, un salvataggio in corner che non funziona. Quando l'hai usata con me non me ne sono curato per i motivi già spiegati, ma in nome della fratellanza laziale volevo dirtelo, e chiederti di smettere perché è più offensivo che non chiamare direttamente qualcuno disonesto.
2 cents
EOT

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
era chiaro Tarà. ma se diverte così, mo mette du faccine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
In campionato quest'anno quello che danno i tifosi è perfettamente in linea con la loro ambizione: lottare per la CL.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Io, fra, l'ambizione in genere la lego alle potenzialità.
Sennò è troppo facile, no?
Io dò questo, ambisco in relazione a ciò che dò.

Ieri i putridi incassano 3 testoni.
Noi bene che va ci copriamo le spese.
Per dire.

Ma, ripeto per l'ennesima volta, ciò non è una colpa, è un fatto.
È un ragionamento, una correlazione, che fai tu ES.
Per me ad esempio non è affatto così, anzi sono le ambizioni della società o meglio ancora i risultati a far crescere il numero di tifosi (secondo te perché la Lazio ha tifosi in Cina o in Indonesia?) e non il contrario.
Il City è un esempio lampante.
Squadretta per decenni, praticamente nessuno li tifava fuori Manchester.
Oggi, coi campioni e gli sceicchi, ovunque vanno nel mondo hanno centinaia e centinaia di tifosi.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Poi quando si finirà di fare la lotta tra tifosi staremo ancora meglio.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Comunque:
Merde Porto 55.000 spettatori , con le curve a 40 euro e i distinti a 50... 😲
Noi 25.000 con la Tevere a 20.

Dice: eh ma dellá investono, e poi quella è la CL.

Ok

Lazio - Dinamo Kiev.
Non c'era Lotito ma Cragnotti ( via una scusa), era la prima partita di CL nella storia della Lazio ( CL, via seconda scusa), c'erano i campioni ( via terza scusa ), in panchina c'erano altri campioni, non mancavano i vice ( via quarta scusa ), non faceva né troppo freddo né troppo caldo ( via quinta scusa ).

Sì, ma non era S. Valentino.
Ok, " m'arendo "...😊

Questo solo per dire che i nostri numeri sono questi, e ciò ripeto non è una colpa, ma un semplice fatto.

La nostra tifoseria ha i numeri, a malapena, per la EL.

Prendiamone atto, cerchiamo di essere onesti, ed evitiamo di pretendere ciò che non siamo in grado di mantenere.

Più sorrisi, peace and love 🤗

Spesso leggo e sento che:

La Lazio non si può rinforzare perche è sesta come fatturato
La Lazio non si può rinforzare perchè la sua storia dice che difficilmente ed occasionalmente abbiamo lottato per obbiettivi importanti.

La Lazio non si può rinforzare perchè la sua dimensione è l'EL
La Lazio non si può rinforzare perchè ha pochi tifosi
La Lazio non si può rinforzare perchè abbiamo visto giocare Citterio e Stefano Chiodi
La Lazio non si può rinforzare perchè tanto gli arbitri, il palazzo, ecc....
La Lazio non si può rinforzare perchè quel giocatore costa troppo, l'ingaggio chi lo paga e poi la plusvalenza
La Lazio non si può rinforzare perchè il bilancio è più importante dei risultati sportivi

Per me continuando a ragionare così non si crea entusiasmo anzi si deprime ancora di più l'ambiente.
Il tifoso ha bisogno anche di sognare, di illudersi, di ambire ad avere un squadra sempre più forte.

Contenuto sponsorizzato

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Citazione di: ssl1900 il 13 Feb 2019, 13:37

Spesso leggo e sento che:

La Lazio non si può rinforzare perche è sesta come fatturato
La Lazio non si può rinforzare perchè la sua storia dice che difficilmente ed occasionalmente abbiamo lottato per obbiettivi importanti.

La Lazio non si può rinforzare perchè la sua dimensione è l'EL
La Lazio non si può rinforzare perchè ha pochi tifosi
La Lazio non si può rinforzare perchè abbiamo visto giocare Citterio e Stefano Chiodi
La Lazio non si può rinforzare perchè tanto gli arbitri, il palazzo, ecc....
La Lazio non si può rinforzare perchè quel giocatore costa troppo, l'ingaggio chi lo paga e poi la plusvalenza
La Lazio non si può rinforzare perchè il bilancio è più importante dei risultati sportivi

Per me continuando a ragionare così non si crea entusiasmo anzi si deprime ancora di più l'ambiente.
Il tifoso ha bisogno anche di sognare, di illudersi, di ambire ad avere un squadra sempre più forte.

200% d'accordo

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 13 Feb 2019, 13:09
OT
ES, mia opinione che condivido con te tranquillamente, fanne quello che vuoi. Utilizzi spesso questo artificio dialettico di definire disonesto (o altro) il pensiero o l'opinione di una persona, salvo poi dire che non è la persona ad essere disonesta ma il pensiero. È una cazzata sesquipedale, un salvataggio in corner che non funziona. Quando l'hai usata con me non me ne sono curato per i motivi già spiegati, ma in nome della fratellanza laziale volevo dirtelo, e chiederti di smettere perché è più offensivo che non chiamare direttamente qualcuno disonesto.
2 cents
EOT

Rispetto la tua opinione fra, ma davvero io non lo intendo come un artifizio.
Ne avrò fatti io a centinaia, di post disonesti, ciò non significa io lo sia complessivamente.
E se scrivo una cazzata non significa io sia un cazzaro a tutto tondo, capito quel che intendo? Non voglio colpire la persona ma la frase, è importante questa differenza.

Vaz ha scritto una cosa che io reputo non onesta, perché se io scrivo A ( il nostro problema è il numero, e ciò non è una colpa ma un fatto ), lui non mi può rispondere B ( vabbè avemo capito, siamo la tifoseria peggiore).

Non è un post onesto.
O Vaz non è intelligente. E Vaz è una persona che io stimo molto proprio per la sua intelligenza. Quindi è la prima.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: ssl1900 il 13 Feb 2019, 13:37

Il problema è che la squadra sempre più forte c'è, mentre le lamentele restano sempre le stesse.
La saggezza popolare dice che la fiducia si conquista goccia a goccia ma si perde a litri: anni e anni di piagnistei, negatività, mediocrità, tafazzismo e chi più ne ha più ne metta hanno il loro peso, tanto più in un contesto che vede le presenze calare ovunque in Italia.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: A.Nesta (c) il 13 Feb 2019, 13:34
Poi quando si finirà di fare la lotta tra tifosi staremo ancora meglio.
Io non sto facendo nessuna lotta.
Stimo le persone con cui mi confronto, mi interessa zero se la stima sia ricambiata, difendo la Lazio, cerco di contribuire a portare un po' di entusiasmo.
E l'entusiasmo si crea godendosi ciò che si ha.

Non denigro chi " sogna", chi "desidera", anzi il contrario, il calcio vive di sogni, ritengo invece assuma un atteggiamento non onesto chi " pretende", chi "ambisce", senza averne le potenzialità necessarie.

Perché le parole sono importanti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: JSV23 il 13 Feb 2019, 13:34
[...]Per me ad esempio non è affatto così, anzi sono le ambizioni della società o meglio ancora i risultati a far crescere il numero di tifosi (secondo te perché la Lazio ha tifosi in Cina o in Indonesia?) e non il contrario.[...]

Io credo pero' che questo non sia del tutto vero.
E lo dico guardando il contesto generale. Il City continua ad avere pochi tifosi fuori Manchester. Quando gli sceicchi se ne andranno resterà poco. Ma é un esempio inglese dove c'é la cultura dello stadio e anche una partita del Reading o del Millwall fa il pienone.
Io credo che la Lazio, i tifosi della Lazio sono tranquillamente nella media. Mi sorprendono molto di più le cifre in campionato del Napoli e delle merde, abbastanza simili alle nostre, pur avendo ambizioni e dimensioni, soprattutto i partenopei, che sembrano più alte delle nostre.
Quindi credo che il problema, più che di dimensione della squadra, sia fondamentalmente un problema strutturale del calcio italiano. Che vede erodersi, sempre di più, la dimensione tifoso da stadio rispetto alla dimensione tifoso da divano.

Poi, a margine, e confessando che per problemi geografici non sarò gli spalti, devo dire che se penso effettivamente che ci sia un problema di orario, chiunque non va allo stadio perché é San Valentino dovrebbe essere punito con l'immersione fino al collo, per almeno due ore, in una vasca ripiena dell'acqua con cui sono stati lavati i pedalini e le magliette sporche dell'intero settore giovanile delle merde.

San Valentino limortacci vostra, come ve viene in mente ?????

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: italicbold il 13 Feb 2019, 14:13
San Valentino limortacci vostra, come ve viene in mente ?????

Tra l'altro il 14 si festeggiano
SANTI CIRILLO, MONACO, E METODIO, VESCOVO - PATRONI D'EUROPA

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: dani2110 il 12 Feb 2019, 23:37
Per me alle 21 sarebbe stato uguale. I numeri sarebbero forse leggermente superiori. Purtroppo non si è creato l'hype per questa gara dalla comunicazione Laziale...anzi è passato il messaggio che non ci frega nulla della Coppa e che il pronostico è segnato perche stiamo andando incontro a na corazzata...cosa che a me fa sorridere onestamente visto che ritengo il Siviglia quantomeno alla nostra portata dato che la loro spina dorsale è composta da giocatori che qui in Italia sono stati mandati via a pedate nel culo.

Il vero problema è che attorno alle partite della Lazio va creato artatamente il pathos per far andare qualcuno in più allo stadio. Pero se si perde allora tutti giu a dire quanto siamo scarsi.

Il popolo Laziale fame non ne ha più, purtroppo..ed è triste perché non abbiamo vinto quasi un cazzo
Ci stanno quasi a regalare i biglietti

Cosa altro deve fare la società?
@JSV: Non pontifico. Constato.  Chi è appassionato di numeri può vedere cosa succede ad altre squadre alla stessa ora.
Lo vedremo a Siviglia mercoledì prossimo ore 18.00 quanti saranno allo stadio.
Sto con Paris, JSV e non questiono contro chi per motivi familiari e di lavoro non può proprio andare, ma con quelli che pur potendo non vanno.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Io scrivo questa ovvietà: raddoppia i tifosi della Lazio, e domani fai 50.000 spettatori.
Triplicali e triplica il prezzo dei biglietti, domani ne fai 55.000.
Che non sono numeri a caso.

Il resto credo sia marginale, trascurabile, nel calcolo.

Discussione precedente - Discussione successiva