Citazione di: JSV23 il 13 Feb 2019, 13:34
[...]Per me ad esempio non è affatto così, anzi sono le ambizioni della società o meglio ancora i risultati a far crescere il numero di tifosi (secondo te perché la Lazio ha tifosi in Cina o in Indonesia?) e non il contrario.[...]
Io credo pero' che questo non sia del tutto vero.
E lo dico guardando il contesto generale. Il City continua ad avere pochi tifosi fuori Manchester. Quando gli sceicchi se ne andranno resterà poco. Ma é un esempio inglese dove c'é la cultura dello stadio e anche una partita del Reading o del Millwall fa il pienone.
Io credo che la Lazio, i tifosi della Lazio sono tranquillamente nella media. Mi sorprendono molto di più le cifre in campionato del Napoli e delle merde, abbastanza simili alle nostre, pur avendo ambizioni e dimensioni, soprattutto i partenopei, che sembrano più alte delle nostre.
Quindi credo che il problema, più che di dimensione della squadra, sia fondamentalmente un problema strutturale del calcio italiano. Che vede erodersi, sempre di più, la dimensione tifoso da stadio rispetto alla dimensione tifoso da divano.
Poi, a margine, e confessando che per problemi geografici non sarò gli spalti, devo dire che se penso effettivamente che ci sia un problema di orario, chiunque non va allo stadio perché é San Valentino dovrebbe essere punito con l'immersione fino al collo, per almeno due ore, in una vasca ripiena dell'acqua con cui sono stati lavati i pedalini e le magliette sporche dell'intero settore giovanile delle merde.
San Valentino limortacci vostra, come ve viene in mente ?????