La migliore formazione di tutti i tempi

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:La migliore formazione di tutti i tempi
« Risposta #120 il: 25 Mag 2020, 23:28 »
Se non erro nessuno ha citato Fiorini.
Certamente ne abbiamo avuti di molto più forti di attaccanti, ma così determinanti mica poi così tanti!
Un posticino nei 23 gli andrebbe trovato.
P.s. Dimostrazione pratica di non essere in grado di partecipare a questi “giochini”.


Certo, hai ragione. Ma Giuliano non è stato un giocatore  di calcio. Era un angelo.😥😥😥

Lui è fuori classifica, sta proprio da un’altra parte ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Re:La migliore formazione di tutti i tempi
« Risposta #121 il: 26 Mag 2020, 01:08 »
Come al solito, ci copiano .....

https://www.google.it/amp/s/www.fantamaster.it/top-11-lazio-all-time-seriea/amp/

Guardate che lusso!!!

"Tanti campioni sono passati a Formello e hanno fatto la storia del club giallorosso alzando trofei e siglando reti pesantissime"

Dite che stanno parlando di Lulic71&co?  :o
Re:La migliore formazione di tutti i tempi
« Risposta #122 il: 26 Mag 2020, 01:53 »
"Tanti campioni sono passati a Formello e hanno fatto la storia del club giallorosso alzando trofei e siglando reti pesantissime"

Dite che stanno parlando di Lulic71&co?  :o

Certo, o è così, oppure l’autore è un povero depresso riomico, vittima di atroci lapsus freudiani....🤣🤣🤣🤣
Re:La migliore formazione di tutti i tempi
« Risposta #123 il: 26 Mag 2020, 09:52 »
In difesa invece siamo stati sempre un pó approssimativi; fare la top 10 difensori non é difficile: Nesta, Stam, Sinisa, Acerbi, la merda olandese....e poi ??? non so ci metto giá Luiz Felipe, e buoni giocatori come Radu, Negro, Favalli, Pancaro, Chamot, Biava.   

Io metterei anche André Dias e forse anche Martini.
Da confermare Lazzari. Ma é ben partito.
Re:La migliore formazione di tutti i tempi
« Risposta #124 il: 26 Mag 2020, 10:03 »
Io metterei anche André Dias e forse anche Martini.
Da confermare Lazzari. Ma é ben partito.

In difesa  :o ?
Re:La migliore formazione di tutti i tempi
« Risposta #125 il: 26 Mag 2020, 10:05 »
Beh, nella lista di RG  ci sono Favalli e Pancaro.

Online RG-Lazio

*
5760
Re:La migliore formazione di tutti i tempi
« Risposta #126 il: 26 Mag 2020, 10:41 »
Io metterei anche André Dias e forse anche Martini.
Da confermare Lazzari. Ma é ben partito.

Personalmente i difensori del sistema Reja tendo a ridimensionarli, perché in quel sistema era molto piú facile difendere, avendo  linee molto arretrate, due mediani, spesso Gonzales e Lulic sulle fasce. In quel sistema Mauricio avrebbe fatto la sua porca figura.

Favalli ha fatto anche il centrale, come del resto Negro, ma in genere prima i terzini erano difensori.

Tra i terzini offensivi andrebbe messo anche Oddo, che probabilmente come terzino "puro" é forse il migliore (sarei indeciso con Pancaro)     

Offline Tarallo

*****
111509
Re:La migliore formazione di tutti i tempi
« Risposta #127 il: 26 Mag 2020, 10:45 »
Di recente ho visto diverse partite vecchie, ovviamente trasmesse per chi soffre di astinenza, e io avevo dimenticato quanto era forte Negro. Dice si ma co Nesta vicino so' forte pure io.
No, Negro era proprio forte.
Re:La migliore formazione di tutti i tempi
« Risposta #128 il: 26 Mag 2020, 10:50 »
Di recente ho visto diverse partite vecchie, ovviamente trasmesse per chi soffre di astinenza, e io avevo dimenticato quanto era forte Negro. Dice si ma co Nesta vicino so' forte pure io.
No, Negro era proprio forte.
Intendevi Fabio Nigro.....😉

Online RG-Lazio

*
5760
Re:La migliore formazione di tutti i tempi
« Risposta #129 il: 26 Mag 2020, 10:52 »
Negro nel 97/98 fece un campionato strepitoso da centrale. Secondo me é stato in generale "sfortunato" con gli episodi.  Fu un pó sacrificato per Sinisa

Nel calcio di oggi sarebbe secondo me un fortissimo centrale di destra in una difesa a 3. 
Re:La migliore formazione di tutti i tempi
« Risposta #130 il: 26 Mag 2020, 10:57 »
Secondo me Chamot era più forte di Paolo Negro, malgrado la sua tendenza alle sgroppate in avanti suicide.

Offline mr_steed

*
6384
Re:La migliore formazione di tutti i tempi
« Risposta #131 il: 26 Mag 2020, 11:16 »
Personalmente i difensori del sistema Reja tendo a ridimensionarli, perché in quel sistema era molto piú facile difendere, avendo  linee molto arretrate, due mediani, spesso Gonzales e Lulic sulle fasce. In quel sistema Mauricio avrebbe fatto la sua porca figura.

Favalli ha fatto anche il centrale, come del resto Negro, ma in genere prima i terzini erano difensori.

Tra i terzini offensivi andrebbe messo anche Oddo, che probabilmente come terzino "puro" é forse il migliore (sarei indeciso con Pancaro)     

Il tuo ragionamento sui difensori "rejani" ci può stare, ma ricordo a tutti che Beppe Biava giocò benissimo anche con Petkovic e il primo anno di Pioli, a differenza di Dias che ebbe una parabola un po' discendente: per me Biava è uno dei difensori italiani più sottovalutati di sempre... avrebbe potuto essere convocato anche in nazionale, ma probabilmente l'essere approdato in serie A tardi non lo ha favorito...

E ai tempi del Palermo riuscì pure a segnare un gol del genere...

Re:La migliore formazione di tutti i tempi
« Risposta #132 il: 26 Mag 2020, 11:34 »
Di recente ho visto diverse partite vecchie, ovviamente trasmesse per chi soffre di astinenza, e io avevo dimenticato quanto era forte Negro. Dice si ma co Nesta vicino so' forte pure io.
No, Negro era proprio forte.

Non so se é la mia memoria che ormai pascola nella nebbia ma io ho sempre avuto in mente questo episodio.
Cragnotti chiese a Signori, dopo il sui primo anno alla Lazio nel quale aveva segnato una valanga di reti, quale fosse, secondo lui, il difensore che lo aveva maggiormente messo in difficoltà.
Beppe Signori rispose "Negro, quello del Brescia".
E Cragnotti lo comprò.
 
Re:La migliore formazione di tutti i tempi
« Risposta #133 il: 26 Mag 2020, 11:44 »
Concordo su Biava.
Re:La migliore formazione di tutti i tempi
« Risposta #134 il: 26 Mag 2020, 13:43 »
Biava a me é sempre piaciuto tantissimmo, era un difensore vecchio stile che sapeva il fatto suo, aveva un senso dell'anticipo pazzesco, poche volte ho visto qualcuno anticipare l'avversario con quella precisione e quella frequenza.
Ovviamente non sapeva impostare come un Serio Ramos o un Pique, ma se avesse avuto anche tempi e piedi da centrocampista sarebbe stato un grandissimo.
Grandissimo uomo, uno di quelli che entrano ed escono in punta di piedi.

Offline paolo71

*****
19449
Re:La migliore formazione di tutti i tempi
« Risposta #135 il: 26 Mag 2020, 15:56 »
E io concordo su Negro.
Fortissimo.
Ma negli undici starebbe in panca .
Nesta Sinisa Stam e Favalli i miei 4 dietro.
Re:La migliore formazione di tutti i tempi
« Risposta #136 il: 26 Mag 2020, 16:15 »
Beh, nella lista di RG  ci sono Favalli e Pancaro.

Esterni di una difesa a 4, Favalli ha fatto anche il centrale.
Lazzari fa un altro ruolo




Concordo su Negro, sia sul fatto che era forte sia sul fatto che molti buzzurri non lo abbiano incluso:

Convoco i 23 per il Mondiale (gli 11 non ci riesco a sceglierli  :ssl )

Portieri (3)
Peruzzi-Pulici-Strakosha-Lovati (lo so che sono quattro, fate finta di gnente)

Difensori (6)
Nesta-Stam-Mihajlovic-Wilson-Acerbi-Favalli

Centrocampisti (7)
Nedved-Simeone-Milinkovic-Luis Alberto-Lulic-Gascoigne-Re Cecconi

Attaccanti (7)
Piola-Chinaglia-Signori-Immobile-Klose-Vieri-Mancini


Certo aver lasciato fuori:
Salas
Veron
Jugovic
Boksic
Frustalupi
Giordano
Poborsky
Almeyda
D'Amico
Martini
Garlaschelli
Felipe Anderson
Stankovic
Leiva
Conceicao
Couto
Marchetti

...
fa effetto!
Re:La migliore formazione di tutti i tempi
« Risposta #137 il: 26 Mag 2020, 17:32 »
Esterni di una difesa a 4, Favalli ha fatto anche il centrale.
Lazzari fa un altro ruolo




Concordo su Negro, sia sul fatto che era forte sia sul fatto che molti buzzurri non lo abbiano incluso:

fa effetto anche non vedere Hernanes..... (dopo il video postato.....ancora di più)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod