Il problema per la Lazio è che anche qui si guardano solo i costi. Siccome con l’affitto spaventoso che paghi apri sperando in qualche modo solo di coprire i costi senza alcuna prospettiva di ritorno.
Ma il motivo vero è che questo è il rischio di un classico negozio di merchandising che, secondo me, è abbondantemente superato dai tempi.
Abbiamo un utile di 40milioni di €, non credo che ci dovrebbe spaventare pagare l’affitto di un negozio al centro anche se fosse di 100 mila€ l’anno e mi tengo molto alto.
Per me Lotito o non ha le capacità o non ha interesse e volontà di incrementare il fatturato con il merchandising. Ed è un peccato che non si sfrutti il potenziale di clienti che ha Roma grazie ai milioni di turisti che annualmente visitano la capitale. Se la juve apre il suo store non lo fa per vendere le merchandisingmaglia a noi romani ma per i turisti. Lotito è bravo a far quadrare i conti, a mettere su squadre che lottano per un posto in EL o per vincere la C.I. ma, sempre secondo me, non è e non sarà l’imprenditore che ci farà raggiungere una dimensione internazionale. Cosa che per ma la Lazio, sia per blasone e sia perché squadra della Capitale, meriterebbe.
Spesso si discute sul fatto che siamo sempre meno, che i media ci trattano male, che veniamo snobbati ma a me pare che il primo che “nasconde”Lazio, il primo che tarpa le ali all’aquila biancoceleste è lo stesso Lotito. Il fatto che non abbiamo uno store al centro di Roma, dove se ne vedono molti e troppi dell’as roma merda ed ora anche della juve è per me significativo. Non lo dico solo per un discorso di visibilità ma anche perché il merchandising ti permetterebbe di aumentare le entrate, di crescere.
Io sono abbonato, questa sera andrò allo stadio a tifare la mia Lazio ma non vedo l’ora che Lotito metta in vendita la società.
In buona sostanza, dopo 15 anni, a me Lotito ha rotto i [...]!