Lazio style radio

Aperto da BomberMax, 18 Mag 2012, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Per me la Lazio avrebbe "guadagnato" di più a lanciare una webtv che un canale sky.
Quelli che hanno Sky sono una minima parte dei tifosi laziali, e quelli che possono permettersi altri 9 euro al mese per il canale non una parte infinitesima.
Anche per la tv il futuro è streaming, con pubblicità personalizzata a seconda di chi sta vedendo.
La Lazio avrebbe potuto fare qualcosa di veramente innovativo, anziché copiare gli altri "channel" già presenti nel bouquet di Sky (e che, mi pare, siano già falliti una volta).

Quasi quasi  "manno na meil" al marketing e gli spiego bene cos'ho in mente.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Per me la Lazio avrebbe "guadagnato" di più a lanciare una webtv che un canale sky.
Quelli che hanno Sky sono una minima parte dei tifosi laziali, e quelli che possono permettersi altri 9 euro al mese per il canale non una parte infinitesima.
Anche per la tv il futuro è streaming, con pubblicità personalizzata a seconda di chi sta vedendo.
La Lazio avrebbe potuto fare qualcosa di veramente innovativo, anziché copiare gli altri "channel" già presenti nel bouquet di Sky (e che, mi pare, siano già falliti una volta).

gajardo!

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
So' tutti boni a pjallo 'nculo quanno er culo è de quarcun'artro.........

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504

Forse per il futuro potrà esser un successo, ma allo stato attuale un idea simile sarebbe stato un autentico suicidio .
In Italia il target di una web-tv è ancora troppo giovane ed economicamente vantaggioso e sarebbe molto inferiore del bacino che offre Sky.
E sinceramente credo che LSC abbia molte meno possibilità di fallire degli altri simili canali tematici poichè offre un spazio e un attenzione sulla Lazio che normalmente Sky non da.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

nessun canale dedicato ad una sola squadra rientra nei costi, da qualche so neanche la juve che ha il maggior numero di tifosi, questo tipo di canale pero' fa si che si entri nel giro di sky, se passa qualcosa su quel canale è normale che il network poi te lo riproponga in chiaro e che si diventi una "loro" squadra.... per ora probabilmente non è ancora cosi', troppo presto,  ma scommetto quello che volete che da qui a poco su sky sentiremo parlare molto piu' di lazio..... e questo si che sarebbe un gran colpo per l'immagine e la comunicazione!

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Set 2012, 21:59
nessun canale dedicato ad una sola squadra rientra nei costi, da qualche so neanche la juve che ha il maggior numero di tifosi, questo tipo di canale pero' fa si che si entri nel giro di sky, se passa qualcosa su quel canale è normale che il network poi te lo riproponga in chiaro e che si diventi una "loro" squadra.... per ora probabilmente non è ancora cosi', troppo presto,  ma scommetto quello che volete che da qui a poco su sky sentiremo parlare molto piu' di lazio..... e questo si che sarebbe un gran colpo per l'immagine e la comunicazione!

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
La radio, ancor piú della tv, è stata un'idea ottima.
Sarà pure di regime (anche se sentendola non mi sembra, c'è spazio pure per le critiche), ma il fatto di riprendere in mano la comunicazione ufficiale della Lazio in un unico punto di riferimento è importantissimo.
Ora viene il difficile, alzare il livello e proporre cose innovative che coinvolgano il tifoso.
Avanti così!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Set 2012, 21:59
Idem

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Adesso non riesco a sentire LSR in streaming, ho messo su radiosei e chi parla? Facco scatenato su Zarate, come solo lui sa fare!  :^^

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Tib90 il 10 Set 2012, 11:31
Adesso non riesco a sentire LSR in streaming, ho messo su radiosei e chi parla? Facco scatenato su Zarate, come solo lui sa fare!  :^^

io la sto sentendo in streaming adesso, riprova, capace che si è impallata.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Alexia68 il 10 Set 2012, 11:37
io la sto sentendo in streaming adesso, riprova, capace che si è impallata.

Ok, anche perchè Facco non lo reggo più, sta dicendo che i difensori di Real Madrid e Barcellona prendono gol che neanche in quarta serie...

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Anch'io al mare lontano da roma, su un lettino ,  streaming , pero'  tra mezzora stacco che me tocca affronta'   uno spaghettino allo scoglio.....ahr ahr

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
scusate ma quando si parla di "radio di regime" io mi inalbero come una bestia.
ma che cazzo significa radio di regime??

la Lazio Style Radio nasce per dare una comunicazione UFFICIALE al mondo pallonaro direttamente dalla voce dei suoi protagonisti (addetto stampa, presidente, giocatori, allenatore).

a me interessa questo tipo di informazione
i ragli che provengono da guido de angelis, radio radio e compagnia cantando non fanno INFORMAZIONE ma sono solo degli strumenti per sentire l'opinione dei vari opinionisti.
ma sti gran cazzi di quello che pensa facco, che poi manco guarda le partite (me l'hanno raccontata cit.)

a me interessa quello che dicono gli ATTORI DELLA SS LAZIO dalle loro voci.

bene il canale tematico

bene la radio

bene la rivista ufficiale

OTTIMA STRATEGIA!

i vari sky, mediaset, rai devono ricevere questo tipo di informazioni, non quello che dice il ragliosiamonoi, raglio raglio o quito.

poi con queste informazioni uno si fa la sua opinione.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Svennis il 10 Set 2012, 11:57
scusate ma quando si parla di "radio di regime" io mi inalbero come una bestia.
ma che cazzo significa radio di regime??

la Lazio Style Radio nasce per dare una comunicazione UFFICIALE al mondo pallonaro direttamente dalla voce dei suoi protagonisti (addetto stampa, presidente, giocatori, allenatore).

a me interessa questo tipo di informazione
i ragli che provengono da guido de angelis, radio radio e compagnia cantando non fanno INFORMAZIONE ma sono solo degli strumenti per sentire l'opinione dei vari opinionisti.
ma sti gran cazzi di quello che pensa facco, che poi manco guarda le partite (me l'hanno raccontata cit.)

a me interessa quello che dicono gli ATTORI DELLA SS LAZIO dalle loro voci.

bene il canale tematico

bene la radio

bene la rivista ufficiale

OTTIMA STRATEGIA!

i vari sky, mediaset, rai devono ricevere questo tipo di informazioni, non quello che dice il ragliosiamonoi, raglio raglio o quito.

poi con queste informazioni uno si fa la sua opinione.
io invece preferisco sentire quello che hanno da dire gli opinionisti , almeno quelli che penso siano bravi e obiettivi...la comunicazione ufficiale è interessante per sentire la voce dei protagonista, ma per il resto le trasmissioni che ho sentito sono molto piatte

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Set 2012, 12:10
io invece preferisco sentire quello che hanno da dire gli opinionisti , almeno quelli che penso siano bravi e obiettivi...la comunicazione ufficiale è interessante per sentire la voce dei protagonista, ma per il resto le trasmissioni che ho sentito sono molto piatte

Alla fine preferisco trasmissioni piatte o anche il nulla ai lamenti di Mario Facco e Guido...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
l'opinione me la faccio sentendo gli attori della squadra e fino a prova contraria i vari ragli dell'etere non ce l'hanno.
(bene così, devono schiattà)
gli opinionisti seguono una linea editoriale e queste linee sono tutte contro la Lazio.

di opinioni Lazionet ne è piena ed è anche libera.
mi basta e mi avanza.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Purtroppo è tutto vero che dici...e chissà quanto è costato alla casse della nostra Lazio!!!

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
L'unica pecca è che no sento alcune domande che invece vorrei sentire.

P.S. Io ogni tanto qualche calciatore lo farei intervenire da qualche parte oltre la radio ufficiale, comunque.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Set 2012, 14:25
una comunicazione che non varca il raccordo  vale ben poco a livello di immagine! Non sto criticando la radio che anzi per i laziali puo' essere qualcosa di ottimo per avvicinare il tifoso alla societa, quello infatti è lo scopo di una radio "di partito". Quando invece parliamo di comunicazione, generalmente intendiamo un ampliamento di visibilita' a livello nazionale che di certo non puo' darti lazio style radio. Sapere se radu è guarito, o di una intervista a candreva oltre che ai laziali non frega nulla a nessuno se non a noi, soprattutto perche oltre ad alcuni di noi, proprio per le sue peculiarita', nessuno la sente.
aspetta,stiamo scivolando su altri discorsi,giusto inquadrare su vari piani.

Come prima cosa devi fare comunicazione oggettiva.
Ovvero comunicare per cosa si è rotto un calciatore e quando ,parere ufficiale del medico,tornerà a giocare.
In futuro,spero vivamente,potrai dire quale è il reale stipendio del calciatore x,se la società è realmente interessata ad un calciatore oppure no,spiegare come vuoi fare lo stadio,etc.etc.
Comunicazione della società,in questo caso verba manent,otteniamo dei riferimenti oggettivi dai quali partire.Le altre radio potranno fare opinione,se resteranno vive..,su parametri oggettivi e non più sul sentito dire,sulle voci dei procuratori o della marchesa che ha sentito dal barbiere che Lotito è romanista oppure juventino.

Otteniamo serietà,se forniamo comunicazione seria e oggettiva.Questo è un grande passo in avanti.

Il discorso che fai tu è giusto,è un secondo step.
Intanto la Lazio fornisce in tutto il territorio nazionale possibilità di avere le interviste dei calciatori,del mister,etc.etc.
In questa maniera,era l'argomento che proponevo,nessuno potrà più dire che"la Lazio non fa parlare i calciatori,è chiusa nel bunker".O no?

Chi ha interesse ad avere l'intervista del calciatore,nel fonico con la radio e/o nel video con la TV,avrà la possibilità di farlo.Non è poco,spazza via una delle critiche più feroci che negli anni sono state mosse alla società,e che ora non avrà più potere di locazione .

Incentivare la richiesta di registrazioni,video,sul mondo Lazio è il secondo step,questa non è più semplicemente comunicazione,ovvero comunicare qualcosa attraverso sè stessi,ma diventa sviluppo nel mercato,creare la domanda.

Io credo che al di là di tutto,delle simpatie,delle antipatie,de laurentis dimostra,la domanda è legata al bacino di utenza.Se siamo 1,7 milioni o 11 milioni di Laziali fa differenza,sky non guarda se Lotito è simpatico o no,sky guarda gli ascolti che può dare una intervista di candreva o di klose,o una partita in replica con la Lazio che ha vinto,e su quello basa la sua richiesta.

Dalla fidelizzazione del tifoso Laziale,necessaria, si dovrebbe passare a una operazione simpatia e soprattutto a un incremento della qualità dei risultati  sportivi,altrettanto necessari,ciò potrebbe nel lungo periodo far aumentare i nostri tifosi in Italia.
Ma vincere o gareggiare per richiede soldi,e i soldi che ti danno 1,7 milioni di tifosi non sono quelli che ti danno 11 milioni di tifosi,dunque è un pò un cane che si morde la coda.

Ma non fosse così complicato lo farebbero tutti,quale società non vorrebbe avere 11 milioni di tifosi?è chiaro che il progetto è quasi impossibile.

Discussione precedente - Discussione successiva