Lazio Style Television il 9 gennaio 2011 ????

Aperto da gentlemen, 22 Dic 2010, 16:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Simons il 04 Gen 2011, 22:59
a quanto so si pensava di andare su dahila tv,(dove c'è anche palermo channel) ma ovviamente sarebbe a pagamento. per me sarebbe meglio andare direttamente su mediaset premium,avremmo più visibilità

Speriamo... almeno si può fare un abbonamento solo per la Lazio...
Ne sky, ne mediaset! Sarebbe perfetto!

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
E' che sky ce l'ha già una grande percentuale di persone tra chi segue il calcio. Si partirebbe da una base d'utenza che già ha il "media". Mediaset stesso discorso ma con la percentuale piccola rimanente.
Dahlila invece non ce l'ha proprio nessuno, e non so quante persone si comprerebbero la card di Dahlila solo per vedere il Lazio channel.
Io sicuramente no. E io sono uno che di solito compra tutto per la Lazio.

ps: Tra l'altro chi ha sky per poter vedere Dahlila dovrebbe comprarsi anche il decoder con lo slot per le carte per vedere il canale. Quindi un'altra spesa aggiuntiva di minimo 70 euri.
Sarebbe una mossa senza senso, speriamo non gli sia realmente balenata in testa, perchè se già mandare il canale su mediaset sarebbe stato un "autogol clamoroso" mandarlo su dahlila non saprei neanche come definirlo.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Tu devi comprare il decoder, io mi devo abbonare a sky, altri hanno mediaset premium.
A spendere 600 euro per farmi sky non ci penso proprio e sulla grande percentuale ci andrei cauto.

Ognuno ha i suoi problemi.... chi vuole vedere il canale si compra la tessera.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Su Palermo Channel TV puoi vedere in differita tutte le partite di campionato del Palermo e tutte le partite di Europa League giocate dai rosanero. In più, tantissimi altri contenuti speciali, dedicati a te e alla tua squadra del cuore!

]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Simons

*
Lazionetter
* 92
mi pare di aver capito che l'idea sarebbe quella di andare sia su sky che sul digitale,l'uno non esclude l'altro  ;)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Beijing09 il 05 Gen 2011, 00:00
Tu devi comprare il decoder, io mi devo abbonare a sky, altri hanno mediaset premium.
A spendere 600 euro per farmi sky non ci penso proprio e sulla grande percentuale ci andrei cauto.

Ognuno ha i suoi problemi.... chi vuole vedere il canale si compra la tessera.

No guarda, io il decoder ce l'ho già perchè avevo mediaset premium fino a 6 mesi fa. Non sto facendo un discorso su di me e cosa converrebbe a me, faccio un discorso generale di comodità.
E' un dato di fatto che Premium e Sky siano più diffusi di dahlila.
Tantissime famiglie ormai per un motivo o per l'altro hanno sky, soprattutto se in famiglia c'è qualche appassionato di calcio.
Non mi pare di star dicendo chissà quale bestemmia.

Comunque 600 euro de che? costa 29 euro al mese sky.

Simons

*
Lazionetter
* 92
Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Ragazzi, mettetevi comodi che su Dahlia non andrà mai...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Simons

*
Lazionetter
* 92
sai qualcosa per caso? io spero che (oltre che su sky) vada su mediaset premium visto che ho quello

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: Simons il 05 Gen 2011, 01:30
sai qualcosa per caso? io spero che (oltre che su sky) vada su mediaset premium visto che ho quello
No del preciso canale Lazio Style non so niente... diciamo che la mia è una sensazione potrei anche sbagliarmi.
Ne riparliamo a canale avviato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Barabba Terzo il 05 Gen 2011, 00:38
No guarda, io il decoder ce l'ho già perchè avevo mediaset premium fino a 6 mesi fa. Non sto facendo un discorso su di me e cosa converrebbe a me, faccio un discorso generale di comodità.
E' un dato di fatto che Premium e Sky siano più diffusi di dahlila.
Tantissime famiglie ormai per un motivo o per l'altro hanno sky, soprattutto se in famiglia c'è qualche appassionato di calcio.
Non mi pare di star dicendo chissà quale bestemmia.

Comunque 600 euro de che? costa 29 euro al mese sky.

Dahlia non è diffusa, è ovvio. Non c'è l'offerta Lazio! Se ci fosse sarebbe diffusissima tra i tifosi.
A Palermo lo sarà sicuramente. E' chiaro che se non c'è un'offerta valida non c'è motivo di abbonarsi....
Poi cosa c'è di più comodo che andare in edicola e comprare una bella scheda con Olimpia impressa?
Senza inutili orpelli, grandi fratelli, film già visti e canali inutili? Lazio e basta! Fantastico!
Sarà che non amo molto la televisione...
Poi nessuno vieta di fare altri abbonamenti per chi vuole oltre a questo. Dov'è il problema?

Io tutte ste famiglie che hanno sky non le conosco, forse frequentiamo persone diverse.
Ce ne sono certo ma sempre una minoranza.
Trenta euro al mese? Sono 350 euro l'anno, per chi ha famiglia sono moltissime.
Infatti Sky sta avendo un'emorragia di abbonati, almeno secondo ilsole24ore.

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: Beijing09 il 05 Gen 2011, 01:37
Ok.

E cosa il dice il sole24ore su Dahlia invece?

Contenuto sponsorizzato

Simons

*
Lazionetter
* 92
ci credo che ha emorragia di abbonati...fino a quando chiamano gente del calibro di massimo mauro e sconcerti a parlare di calcio quando di calcio non capiscono una mazza...

e cmq la maggior parte delle persone ormai avendo il digitale terrestre l'abbonamento se lo fa a mediaset premium perchè costa un trentesimo di sky e ha tutto il calcio nazionale,la Champions più l'esclusiva dell'europa league.
Infatti proprio per questo motivo sky sta cercando di entrare anche sul digitale terrestre ma mediaset sta cercando di impedirlo,vedremo come andrà a finire...
di certo in caso si verificasse ciò ci si mette poco a cambiare abbonamento :) se mi fanno girare i cosiddetti ci vorrebbe poco a cambiare scherda :beer: :beer: :beer:

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Ok.

E cosa il dice il sole24ore su Dahlia invece?

Che me ne importa? Era un discorso a parte. Sky può avere pure 55 milioni di abbonati.
A me basta che Dahlia funzioni e che venda le tessere solo per la Lazio.
Sarei orgoglioso se la Lazio uscisse dal duopolio.

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: Beijing09 il 05 Gen 2011, 01:49

Che me ne importa? Era un discorso a parte. Sky può avere pure 55 milioni di abbonati.
A me basta che Dahlia funzioni e che venda le tessere solo per la Lazio.
Sarei orgoglioso se la Lazio uscisse dal duopolio.
Non mi hai capito.

Era un giro retorico per dire che Dahlia gravita in bruttissime acque.

http://www.tvblog.it/post/23092/dahlia-tv-in-crisi-filmmaster-chiede-sostegno-dei-soci

http://www.tvblog.it/post/23059/dahlia-tv-in-crisi-tagliati-servizi-e-commenti

Per chi vuole approfondire
MILANO - E alla fine anche Dahlia Tv rischia di soccombere sotto il peso schiacciante di Mediaset. L' avventura italiana dei soci svedesi di Air Plus (famiglia Wallemberg), iniziata nella primavera 2009 dopo aver acquisito il pacchetto Pay tv di Telecom Italia Media, che comprendeva anche i diritti di trasmissione su cinque squadre di calcio di serie A e tutta la Serie B, è a un punto di svolta. A distanza di meno di due anni i soci, tra cui anche il fondo Usa Highbridge e gli altri svedesi di Provider, sono chiamati a metter mano al portafoglio se non vogliono veder scomparire Dahlia prima ancora di aver conquistato un multiplex per il digitale terrestre, tra quelli che tra poco saranno messi all' asta per i nuovi entranti sul mercato italiano. É vero che il mercato Tv non è tra i più semplici, soprattutto nel segmentoa pagamento, dove Streame Telepiù hanno perso a bocca di barile per una decina d' anni fino all' arrivo di Sky. Ma nel caso di Dahlia si può dire che anche Mediaset ci ha messo lo zampino. I guai sono iniziati quando la Lega Calcio ha deciso di vendere i diritti tv delle squadre in modalità "collettiva" e non più "individuale". Nella prima fase Mediaset ha avuto tutto l' interesse a far vedere che sul mercato della pay tv digitale non era la sola protagonista. Ma c' era anche Dahlia e dunque di questo bisognava tener conto per decidere come ripartire la torta da 800 milioni di diritti annuali che la Lega voleva incassare tra operatori satellitari (Sky) e digitali terrestri (Mediaset e Dahlia). Ma un dettaglio tecnico del bando, modificato poche ore prima della sua pubblicazione, si dice su pressione di Adriano Galliani, esperto di diritti Tv in Lega, ha spostato il pendoloa favore di Mediaset. Il meccanismo ha permesso alla società della famiglia Berlusconi di scegliere per sé le prime dieci squadre più appetibili, lasciando a Dahlia le seconde quattro e riservandosi in terza battuta altre due squadre. E potendo scegliere ha scelto di non rispettare gli accordi verbali assicurandosi anche tre squadre, Fiorentina, Palermo e Bologna che l' anno precedente erano nel portafoglio di Dahlia, la quale si è trovata a dover sborsare 31 milioni per diritti di squadre con un valore inferiore in termini di bacini di tifosi. Certo, Mediaset doveva far fronte alla concorrenza di Sky che ha sferrato la sua offerta a prezzi ribassati lo scorso giugno, proprio quando venivano a scadenza due milioni di tessere Premium. Il risultato, a questo punto, pare essere il seguente per quanto riguarda il calcio a pagamento in tv: Sky ha frenato l' emorragia di abbonati, Premium non è riuscita a crescere come voleva e soprattutto ha dovuto abbattere i prezzi a livelli minimi e Dahlia costretta a ricapitalizzare per non scomparire. Ma per fare un bilancio completo occorre anche considerare che l' incremento dell' Iva sugli abbonamenti pay-tv deciso dal governo Berlusconi è costato a Sky circa 220 milioni di euro. Che gli spot che Mediaset propone sulle proprie reti in chiaro per promuovere l' offerta Premium hanno un valore di circa 150-180 milioni, anche se ovviamente non costituiscono un esborso per la casa del Biscione. E, infine, che la presenza di Dahlia al momento dell' assegnazione dei diritti ha permesso a Mediaset di ottenere uno sconto di altri 150-180 milioni rispettoa una divisione alla pari con la piattaforma satellitare. À la guerre comme à la guerre, direbbero i francesi. - GIOVANNI PONS AFFARI & FINANZA

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Non mi hai capito.
Era un giro retorico per dire che Dahlia gravita in bruttissime acque.

Ah ok, non lo sapevo. Comunque in Italia stiamo tutti in brutte acque e credo si andrà sempre peggio... altro che sky, dahlia e premium... Qua tocca pensà a ben altro.... Le prime cose che salteranno sono e saranno sempre più le spese "superflue"...

Questo comunque è un altro discorso...

Ottimismo su!! Quando parte sta tv???  :)

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Wire il 05 Gen 2011, 01:54Ma nel caso di Dahlia si può dire che anche Mediaset ci ha messo lo zampino........ Ma un dettaglio tecnico del bando, modificato poche ore prima della sua pubblicazione, si dice su pressione di Adriano Galliani, esperto di diritti Tv in Lega, ha spostato il pendoloa favore di Mediaset. Il meccanismo ha permesso alla società della famiglia Berlusconi di scegliere per sé le prime dieci squadre più appetibili, lasciando a Dahlia le seconde quattro e riservandosi in terza battuta altre due squadre. E potendo scegliere ha scelto di non rispettare gli accordi verbali assicurandosi anche tre squadre, Fiorentina, Palermo e Bologna che l' anno precedente erano nel portafoglio di Dahlia, la quale si è trovata a dover sborsare 31 milioni per diritti di squadre con un valore inferiore in termini di bacini di tifosi.

Che schifo! Certo che Dahlia va male...  :x

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: Beijing09 il 05 Gen 2011, 02:03

Ah ok, non lo sapevo. Comunque in Italia stiamo tutti in brutte acque e credo si andrà sempre peggio... altro che sky, dahlia e premium... Qua tocca pensà a ben altro.... Le prime cose che salteranno sono e saranno sempre più le spese "superflue"...

Questo comunque è un altro discorso...

Ottimismo su!! Quando parte sta tv???  :)
Il problema è che qui rischiano seriamente di saltare anche tanti posti di lavoro e non aggiungo altro...

Detto questo torniamo IT e speriamo che la Lazio Style Television sia bella, solida e accessibile a più persone possibili. :)

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Beijing09 il 05 Gen 2011, 01:37

Io tutte ste famiglie che hanno sky non le conosco, forse frequentiamo persone diverse.
Ce ne sono certo ma sempre una minoranza.
Trenta euro al mese? Sono 350 euro l'anno, per chi ha famiglia sono moltissime.

Il digitale non è che costi tantissimo di meno eh, vai a pagare 240 euro di abbonamento più altri 40 euro per rinnovare la carta ogni anno. 280 invece di 350.
Poi scusa, senza offesa, ma se uno non ha i soldi per comprarsi la visione delle partite è difficile che poi spenda i soldi per un singolo canale tematico.
Era ovvio che la maggioranza di cui parlavo è relativa a chi segue il calcio ed è disposto a pagare un canone di pay-tv, non alla maggioranza delle famiglie italiane tout court.
E tra le persone che spenderebbero 8 euro al mese di canale tematico è probabile che molte abbiano già sky.
Anche perchè sul digitale ti verrebbe a costare 19 euro di abbonamento per la tua squadra + 8 euro del lazio channel. 27 euro per avere solo le partite e il canale tematico.
Con sky spenderesti 10 euro in più ma avresti oltre alle partite altri millemila canali di documentari sport telefilm e cazzi vari. Varie persone sono passate da mediaset a sky proprio per questo, invece di spenderne 20 per una cosa di cui usufruisci solo te ne spendi 30 per avere una cosa di cui usufruisce tutta la famiglia, spesso può avere un senso. Soprattutto perchè tolto il calcio l'offerta di canali di mediaset premium lascia altamente a desiderare per essere una tv a pagamento.
Mi pare fili abbastanza come discorso, senza dover tirare in ballo chissà quali fantomatiche frequentazioni.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
tra 96 euro e 350 euro c'è una bella differenza.

A me non passa per l'anticamera del cervello di farmi sky (e tanto meno mediaset!) visto che dei telefilm americani e dei "cazzi vari" non importa nulla ma 8 euro al mese le spenderei per la Lazio, se svincolate da mille inutili canali. Poi ognuno passa il proprio tempo come vuole, ci mancherebbe.

Detto questo l'abbonamento eventuale a dahlia per il canale SS Lazio non obbliga la disdetta a sky o a premium ma eviterebbe di fare un abbonamento alle pay tv a chi non lo vuole, non gli interessa o non se lo può permettere.

Quindi ripeto... dov'è il problema???

Discussione precedente - Discussione successiva