Lazio - Torino 1-1: i commenti

Offline tommasino

15220
Re:Lazio - Torino 1-1: i commenti
« Risposta #60 il: 17 Apr 2022, 09:52 »
Se ci mordono Savic e L. Alberto (che poi Savic ne esce e LA no) e se come dici te le ali non funzionano è tosta. L'unico piano alternativo per me (e per me doveva fare nel st una partitaccia sporca anni 80) è mettere Savic alto e alzare il pallone in cerca di caciara. Qualche volta lo abbiamo fatto. Anche il gol viene da un Savic in area loro.
Ieri ne è uscito male anche SMS, magari non perdeva spesso il pallone come LA, ma il più delle volte effettuava il tocco indietro e dovevamo ricominciare a trovare il modo per superare il pressing. Anche in occasione del gol è già sulla trequarti, da lì è senza dubbio pericoloso e dominante.
La mia preoccupazione è che ieri sera ho visto una squadra in difficoltà come l’ho vista nelle due occasioni con il milan.

Online DajeLazioMia

51261
« Risposta #61 il: 17 Apr 2022, 09:52 »
Contro squadre che aggrediscono e corrono tanto il nostro centrocampo viene regolarmente tritato e travolto. Luis Alberto in queste partite è completamente inutile e manda in crisi tutta la squadra.
Col Milan mi aspetto la stessa partita.
Già. Sarebbe da mettere Basic, ma Basic non è (ancora?) abbastanza forte secondo me.
Certo se LA è quello di ieri meglio Basic almeno corre.

@tommasino
Contro queste squadre con le caratteristiche che abbiamo (siamo lentissimi in mezzo) andremo sempre in affanno.

Offline TheVoice

5842
« Risposta #62 il: 17 Apr 2022, 10:32 »
Magari meno qualità ma un po' più di velocità, dinamismo e forza atletica servirebbe.

E non solo in partite come questa.

La partita contro il toro di ieri ha ricalcato le due con il milan.
« Risposta #63 il: 17 Apr 2022, 10:35 »
Contro squadre che aggrediscono e corrono tanto il nostro centrocampo viene regolarmente tritato e travolto. Luis Alberto in queste partite è completamente inutile e manda in crisi tutta la squadra.
Col Milan mi aspetto la stessa partita.

Non lo so... Il Milan deve necessariamente vincere, io loro margine di errore si è ridotto parecchio dopo alcuni passaggi a vuoto (tipo il pareggio col Torino per il quale alcuni ora qua fanno gli isterici)

Dovrebbero essere più propositivi

Offline Gulp

15259
« Risposta #64 il: 17 Apr 2022, 10:50 »
Sono uscito dallo stadio abbastanza deluso

Mi aspettavo una partita diversa.

Contro il Torino
Con 7 giorni per prepararla
In casa

Invece ci hanno menato e le abbiamo prese. Non gliele abbiamo manco ridate. Ai punti avrebbero vinto loro.

Male gli esterni alti e i centrocampisti, Sergej per me prende 6 per l'assist e basta.

Offline GiPoda

*
4146
« Risposta #65 il: 17 Apr 2022, 11:02 »
È il solito problema del ns cc poco sostenibile fisicamente.
Devo dire però che questo stesso cc, da ultimo anche col Genoa che è squadra fisica e aggressiva, il "fare girare palla", come dice Sarri, è stata una modalità che ha ben sopperito a questa lacuna.
A meno che il Torino ieri ci francobollava di più rispetto ai genoani ed allora ecco spiegata l empasse.
Poi c è sempre il problema dei calci d angolo buttati al cesso che tanto sono utili in partitacce come queste; ma sembra che sia Inzaghi che Sarri debbano sottostare a questa strana legge che vuole LA unico battitore..

Offline FeverDog

9488
« Risposta #66 il: 17 Apr 2022, 11:06 »
Ci sarebbe anche da capire perché ogni calcio piazzato contro si crea il panico nella nostra difesa, però vabbè

Online DajeLazioMia

51261
« Risposta #67 il: 17 Apr 2022, 11:13 »
Ci sarebbe anche da capire perché ogni calcio piazzato contro si crea il panico nella nostra difesa, però vabbè
Secondo me uno dei motivi è che Bremer per esempio ti salta in testa, Acerbi ora non gli va più tanto e Patric e Ramos sono scarsissimi su questo fondamentale. Se poi giocano Lazzari LA Leiva Zaccagni Anderson ecco che hai Savic unica vera bestia da palle inattive davanti e dietro.

Gli schemi ok, il modo di difendere o attaccare sui calci piazzati ok, ma alla fine il calcio è semplice. Serve uno che la butta dentro tesa senza cercare di far gol e uno che ti divora fisicamente e ti prende spazio e tempo.

Gli schemi su palle da fermo si trovano su yt. Non credo sia quello per allenatori tipo Sarri o Inzaghi.

« Risposta #68 il: 17 Apr 2022, 12:36 »
Bisognerebbe analizzare il perché contro Juric Sarri non riesca a trovare una soluzione. Sia all'andata che al ritorno il toro ha dominato e solo due gol di Ciro ci hanno salvato da meritate sconfitte. Lo stesso Merdigno, dopo la scoppola dell'andata ha cambiato atteggiamento e, al ritorno, ci ha annullato.
Sarri è un grande allenatore ma non un grande stratega e le numerose sconfitte lo dimostrano.
Sui calciatori dico che L. A. è nullo da troppo tempo, Zaccagni fa poco e quel poco lo fa male, Acerbi è in pauroso calo, non abbiamo cambi all'altezza della situazione salvo Cataldi e Basic, Cabral a che cazzo serve, ecc..
Sarebbe auspicabile non entrare nelle coppe e rifondare il 60% della squadra.
« Risposta #69 il: 17 Apr 2022, 12:56 »

Sarri nel post partita l'ha spiegata in maniera molto semplice. In primis mancanza di centimetri e fisicità (a parte due o tre elementi) e poca cattiveria/aggressività nell'attaccare la palla.

Online Ranxerox

14107
« Risposta #70 il: 17 Apr 2022, 20:39 »
Sono uscito dallo stadio abbastanza deluso

Mi aspettavo una partita diversa.

Contro il Torino
Con 7 giorni per prepararla
In casa

Invece ci hanno menato e le abbiamo prese. Non gliele abbiamo manco ridate. Ai punti avrebbero vinto loro.

Male gli esterni alti e i centrocampisti, Sergej per me prende 6 per l'assist e basta.
In una partita decisiva per il quinto posto, che ci avrebbe dato un abbrivio importante per provare a chiudere benino la stagione e che magari ci aiutava a tenere dietro le merde.
Abbiamo girato a vuoto per quasi tutti i 90 minuti, tre tiri in porta in 95 minuti e partita riacchiappata all'ultimo respiro.
Boh...