Lazio - Torino

Aperto da Magnopèl, 22 Ott 2015, 21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: Ulissechina il 24 Ott 2015, 10:20
Avete mai preso in considerazione di fare un corso per allenatori a Coverciano??

è roba per raccomandati...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.868
Ma la conferenza stampa di Pioli a che ora è prevista?
Sul sito e social non trovo nulla.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: Magnopèl link=topic=27849.msg2343531#msg2343531 date=14456793
Sul sito e social non trovo nulla
/quote]

Tuttapposto. M'hai fatto preoccupare che avessero aggiornato.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
avete per caso sentito ultime ora di pranzo da formello se gioca klose, Djo o Matri?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.868

Mauricio sa di aver commesso degli errori anche importanti, ma si sta allenando bene e io gli do fiducia.
Su Morrison: gioca chi merita, chi si allena con professionalità, chi si allena bene, ma vale per tutti.
Su Matri: ha fatto benissimo ma avendo giocato giovedi sera valuterò anche questo.
Marchetti ha avuto un leggero attacco febbrile ma sta bene.
De Vrij ha problemi di cui ho sofferto anche io, ci auguriamo rientri il prima possibile, soprattutto che possa tornare al 100%.
Il Torino gioca un calcio unico in serie A, gestisce la palla dal basso, ci costringerà a giocare una partita tosta e bisognerà essere lucidi.
Giocheremo col centrocampo a 3, vedremo se con vertice basso o alto (433 o 4231).

------

Considerazione mia: il Toro è una delle migliori squadre su palla inattiva, penso che soffriremo molto questo aspetto.

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Citazione di: Magnopèl il 24 Ott 2015, 14:07
Pioli in conferenza ora.

Mauricio sa di aver commesso degli errori anche importanti, ma si sta allenando bene e io gli do fiducia.
Su Morrison: gioca chi merita, chi si allena con professionalità, chi si allena bene, ma vale per tutti.
Su Matri: ha fatto benissimo ma avendo giocato giovedi sera valuterò anche questo.
Marchetti ha avuto un leggero attacco febbrile ma sta bene.
De Vrij ha problemi di cui ho sofferto anche io, ci auguriamo rientri il prima possibile, soprattutto che possa tornare al 100%.
Il Torino gioca un calcio unico in serie A, gestisce la palla dal basso, ci costringerà a giocare una partita tosta e bisognerà essere lucidi.
Giocheremo col centrocampo a 3, vedremo se con vertice basso o alto (433 o 4231).

------

Considerazione mia: il Toro è una delle migliori squadre su palla inattiva, penso che soffriremo molto questo aspetto.
Su morrison non risponde in pratica, ma e' convocato?

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
[...]

vero, partitaccia! Quest'anno abbiamo dimostrato di soffrire tantissimo le palle inattive. Soprattutto le punizioni sulla 3/4. Dobbiamo iniziare a limitare i falli stupidi e inutili.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Spero si giochi col 4-3-3, il toro fa molta densità in mezzo al campo...

Inviato dal mio Nexus 6

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
radu in panca perchè è l unico che può sostituire un centrale di difesa................ ;)

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Dobbiamo vincere per forza, contro una squadra tosta e molto ben messa in campo.
Partita da giocare con estrema intelligenza e lucidità, avendo pazienza e aspettando il momento giusto per affondare il colpo, senza farsi prendere dalla frenesia.
Insomma, da vincere anche con il golletto zozzo nell'ultimo scorcio. Partire aggredendo come al solito per poi calare alla distanza senza aver sfondato potrebbe essere pericoloso.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
gol di zarate contro il Chelsea.
eot

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638

Anche perché quest'anno siamo una vera schifezza a difendere su palla inattiva o comunque su traversoni dal fondo.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: zimmer il 24 Ott 2015, 16:51
Anche perché quest'anno siamo una vera schifezza a difendere su palla inattiva o comunque su traversoni dal fondo.
Sono svariati anni che siamo una vera schifezza sulle palle inattive, sia a favore che contro.
Cambiano allenatori giocatori e schemi ma il risultato è lo stesso.
E pensare che altre squadre ultraosannate vanno avanti solo per calci di punizione di prima e di seconda e calci d'angolo; avessimo lo stesso rendimento da fermo saremmo abbondantemente in testa alla classifica.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.868
L'atletico di Simeone 2 anni fa non avrebbe mai vinto la Liga senza calci piazzati.
Mi pare che quella stagione oltre il 60% dei loro gol fu su calcio piazzato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Con Hoedt e Savic in fase offensiva siamo più pericolosi di 1 anno fa.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Ott 2015, 17:48

Anche in quella difensiva [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
La determinante è chi li batte,non chi sta in area,secondo me.
L'anno scorso avevamo Ciani,Cana e compagnia cantante.Sempre zero producevamo.
Questa stagione casualmente l'unico gol da fermo è arrivato su punizione di Kishna,l'unico che all'unisono penso venga ritenuto un buon battitore di calci piazzati.
E pensare che anche Keita la prima stagione in tal senso pareva saperci fare,poi è andato man mano perdendosi...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Sì, va leggermente meglio, ma l'impressione è che vengono tirati a casaccio e ogni tanto qualche pallone va a finire sulla capoccia giusta che non a caso è quella dei 2 giovani. Ma l'errore è a monte, sia in come vengono battuti che nell'occupazione degli spazi dell'area di rigore da parte dei nostri.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.868
FORMELLO - Klose e Biglia puntano il Toro. Marchetti recupera, niente da fare per Hoedt
24.10.2015 19:10 di Saverio Cucina    articolo letto 91 volte
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico Gaetano
FORMELLO - Klose e Biglia puntano il Toro. Marchetti recupera, niente da fare per Hoedt

FORMELLO - Allenamento al calar del sole per gli uomini di Pioli. Sotto i riflettori del Fersini, i biancocelesti hanno svolto infatti la rifinitura prima del match di domani. Da limare gli ultimi automatismi anti-Toro, a fronte delle assenze dei soliti noti de Vrij e Parolo e dello squalificato Cataldi. A questi si aggiunge in extremis anche Hoedt, che ha saltato la rifinitura odierna e che pertanto è da considerare out per la sfida di domani contro i granata: gli accertamenti medici di ieri hanno scongiurato una lesione ossea per l'ex Az Alkmaar, ma il trauma contusivo subito alla caviglia destra contro il Rosenborg lo costringerà ai box almeno fino a lunedì.

KLOSE E BIGLIA DAL 1' - Scelte forzate per Pioli, che può comunque beneficiare del rientrante Biglia. La lesione al muscolo pettineo della coscia destra è ormai alle spalle e l'argentino può finalmente riprendersi le chiavi della regia biancoceleste, dopo il riposo precauzionale di giovedì. In avanti, Klose tornerà a guidare l'attacco dopo la grigia prestazione contro il Sassuolo. La Lazio ha bisogno anche dei gol del tedesco, ancora a secco quest'anno complice il crack  di agosto contro il Leverkusen. Tra i pali si rivede Marchetti, che ha smaltito l'attacco influenzale delle ultime ore prendendo parte anche all'allenamento odierno. Mauricio e Gentiletti, con Basta e Lulic sugli esterni, completeranno il reparto difensivo. Sulla trequarti, Milinkovic-Savic prende il posto di Mauri, reduce dalla dispendiosa prova contro i norvegesi, mentre sugli esterni Candreva e Felipe Anderson daranno profondità e ritmo alla manovra.

Probabile formazione: Lazio (4-2-3-1) - Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Lulic; Onazi, Biglia; Candreva, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson; Klose

-------------

Sinceramente mi meraviglio se Pioli prima dice che Gentiletti non aveva due partite consecutive (figuriamoci 3 quindi) e poi lo schiera, forse non si fida di Radu centrale, considerando che Hoedt è out.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502

:elec:

Discussione precedente - Discussione successiva