Lazio - Udinese (la partita)

Aperto da Charlot, 21 Set 2014, 18:29

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: JSV23 il 22 Set 2014, 14:24
secondo me o togli Lulic o togli Parolo.
per te Onazi non può giocare in mezzo ai due?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
per te Onazi non può giocare in mezzo ai due?

Ci può giocare ma con un'asse centrale con lui e Cana rischi di finire in 9.
Deve limitare l'irruenza, non lo vedo pronto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Lulic è intogliebile, soprattutto giovedì, che dietro stamo a pezzi.

e Onazi può benissimo giocare al centro.

senza problema alcuno.

Ledesma non è adatto al pressing alto.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
JSV, Lulic ieri è stato straordinario quanto sfigato. Ieri fa un dribbling al limite dell'area e una conclusione di mancino che se lo fa Pogba va per una settimana su Sky.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Thunder il 22 Set 2014, 14:30
JSV, Lulic ieri è stato straordinario quanto sfigato. Ieri fa un dribbling al limite dell'area e una conclusione di mancino che se lo fa Pogba va per una settimana su Sky.

e io mica ho detto niente.
Ho solo scritto che secondo me senza Biglia devi cambiare.
E dal mio punto di vista se entra Ledesma al posto del Principito uno tra Lulic e Parolo è di troppo.
Giocando in casa contro l'udinese preferirei Parolo in campo.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Ma così stravolgi ancora di più la squadra, secondo me.
Invece di sostituire i 2 infortunati+1squalificato cambiamo 4 giocatori ed 1 lo spostiamo di ruolo.
Io invece andrei alla caccia dei sostituti che danno più garanzie.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
JSV ne fa una questione di equilibri.
Ma così stravolgi ancora di più la squadra, secondo me.
Invece di sostituire i 2 infortunati+1squalificato cambiamo 4 giocatori ed 1 lo spostiamo di ruolo.
Io invece andrei alla caccia dei sostituti che danno più garanzie.

Il problema tattico lo da l'infortunio di Biglia.
Lui e Ledesma sono diversissimi e l'uno non può sostituire l'altro. Giocano nello stesso ruolo ma in modo opposto.
Onazi è più simile a Ledesma se proprio vogliamo fare un paragone.
Il sostituto di Gentiletti per quanto mi riguarda è Ciani. L'unico marcatore che abbiamo oltre l'argentino.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: JSV23 il 22 Set 2014, 14:43

Onazi è più simile a Ledesma se proprio vogliamo fare un paragone.

Onazi simile a Ledesma?  :o

ma come Onazi è dinamismo, corsa, capacità di buttarsi dentro, tutto l'opposto delle caratteristiche di Ledesma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Kim Gordon il 22 Set 2014, 14:47
Onazi simile a Ledesma?  :o

ma come Onazi è dinamismo, corsa, capacità di buttarsi dentro, tutto l'opposto delle caratteristiche di Ledesma.

Interpretazione del ruolo.
Onazi non è un regista (Biglia) ma al massimo un mediano (Ledesma).
Per fare il regista devi avere anche tecnica e visione di gioco.

Gazza

*
Lazionetter
* 822

Karzenis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris; Badu, Guilherme, Allan; Kone, Bruno Fernandes; Di Natale

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
per me il sostituto di Gentiletti è Novaretti.

Ha piu' la predisposizione all'anticipo ma, purtroppo non è un cagnaccio come santiago. Con i piedi è meglio di Ciani e di solito era lui a far partire l'azione.
Secondo me è stato parecchio sfigato l'anno scorso. Se riesce ad eliminare le distrazioni non è un difensore malvagio.

Merita una seconda chance.

Il problema è chi metterci accanto...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: JSV23 il 22 Set 2014, 14:50
Interpretazione del ruolo.
Onazi non è un regista (Biglia) ma al massimo un mediano (Ledesma).
Per fare il regista devi avere anche tecnica e visione di gioco.

mah, continuo a non essere daccordo.

Guarda, uso il paragone con Marchisio nella juve. Che da "regista" sta facendo bene senza avere le caratteristiche di Pirlo.

E sta facendo bene, perchè nella juve, che aggredisce alta, li ci può stare benissimo, senza che la juve perda in meccanismi ma solo in "visione di gioco".

Contenuto sponsorizzato

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665

Basta   Novaretti   Cana  Braafheid

Parolo    Ledesma   Lulic

Candreva   Klose    Keita

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: JSV23 il 22 Set 2014, 14:35
e io mica ho detto niente.
Ho solo scritto che secondo me senza Biglia devi cambiare.
E dal mio punto di vista se entra Ledesma al posto del Principito uno tra Lulic e Parolo è di troppo.
Giocando in casa contro l'udinese preferirei Parolo in campo.
Lulic è imprescindibile, è quello che meglio interpreta il ruolo di mezzala in questo momento. Ti copre in difesa, ti attacca lo spazio sulle fasce quando l'ala si accentra o rimane dietro, dribbla, crossa, si inserisce, conclude e recupera palloni. Al massimo, secondo me, potresti cambiare Parolo inserendo più qualità con Mauri, che però ti copre molto meno dietro. Io onestamente non vedo la necessità di cambiare a centrocampo, non ne vedo il motivo.

gaxel

Visitatore
Citazione di: HurricanEagle il 22 Set 2014, 14:53
                    Berisha

Basta   Novaretti   Cana  Braafheid

Parolo    Ledesma   Lulic

Candreva   Klose    Keita

Hai due esterni difensivi che spingono, due esterni offensivi che non tornano, i due interni di centrocampo che tendono più ad offendere che a difendere, Ledesma che è lento e tende a stare davanti alla difese, due difensori che non salgono e sono pressoché incapaci nell'uno contro uno..

Ne prendi 4 in contropiede...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Kim Gordon il 22 Set 2014, 14:53

Guarda, uso il paragone con Marchisio nella juve. Che da "regista" sta facendo bene senza avere le caratteristiche di Pirlo.

E sta facendo bene, perchè nella juve, che aggredisce alta, li ci può stare benissimo, senza che la juve perda in meccanismi ma solo in "visione di gioco".

Ma sono opinioni Kim.
Noi i meccanismi ancora non li abbiamo comunque, stavamo cercando di costruirli.
La Juve gioca cosi da 4 anni.
E Onazi non è Marchisio. Oggi.

Poi magari hai ragione tu.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: gaxel il 22 Set 2014, 14:56
Hai due esterni difensivi che spingono, due esterni offensivi che non tornano, i due interni di centrocampo che tendono più ad offendere che a difendere, Ledesma che è lento e tende a stare davanti alla difese, due difensori che non salgono e sono pressoché incapaci nell'uno contro uno..

Ne prendi 4 in contropiede...

scusa, ma io me gratto...
te lo dico proprio onestamente.
ancora scusa.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Thunder il 22 Set 2014, 14:53
Lulic è imprescindibile, è quello che meglio interpreta il ruolo di mezzala in questo momento. Ti copre in difesa, ti attacca lo spazio sulle fasce quando l'ala si accentra o rimane dietro, dribbla, crossa, si inserisce, conclude e recupera palloni. Al massimo, secondo me, potresti cambiare Parolo inserendo più qualità con Mauri, che però ti copre molto meno dietro. Io onestamente non vedo la necessità di cambiare a centrocampo, non ne vedo il motivo.

paro paro.
;)

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: JSV23 il 22 Set 2014, 14:56
Ma sono opinioni Kim.
Noi i meccanismi ancora non li abbiamo comunque, stavamo cercando di costruirli.
La Juve gioca cosi da 4 anni.
E Onazi non è Marchisio. Oggi.

Poi magari hai ragione tu.

insistevo nella polemica solo per capire meglio. non pe avecce ragione.  ;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kim Gordon il 22 Set 2014, 14:53

anche io non sono molto d'accordo. Cioè Onazi è uno che ha nelle corde di pressare alto, a differenza di Ledesma.
Quindi secondo me lo può fare eccome. Non avrà il palleggio di Lucas, chiaro,  ma molto meglio di Ledesma

Discussione precedente - Discussione successiva