Lazio Udinese 4-4 commenti pagelle

Aperto da RubinCarter, 02 Dic 2021, 22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: shaolin il 03 Dic 2021, 12:56
Limone aveva Lulic e Leiva sontuosi, mentre Sarri ha Hisaji adattato a sinistra e Cataldi, credo che gia da questo ci sia un divario enorme.
Sarri ha una squadra spompata piu' vecchia di un anno rispetto a Limone e si spera che faccia meglio ?

Non è pensabile che con un anno in più di età, il giocatore che era forte tutto ad un tratto diventa scarso. Parliamo anche di diversi giocatori che sono sotto o intorno ai 30 anni, quando vediamo quarantenni che fanno strage in Italia e all'estero.

Quindi dire che Sarri fa peggio di Inzaghi perché i giocatori a disposizion e sono "più vecchi" non sta nè in cielo né in terra (in campo).

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: LeonKennedy il 03 Dic 2021, 01:05
Reina 5.5 (non saranno colpa sua i gol ma il portiere sta li per parare non per prenderli)

Hysaj 6
Acerbi 6.5
Patric 3
Lazzari 5.5

LA 5.5
SMS 6.5
Cataldi 5

Pedro 6.5
FA 4
Immobile 6.5

Radu 6
Zaccagni 5
Basic 6.5

Mi sembra una giusta pagella, anche se darei forse un 6 a Reina e 6,5 a LA, mentre non più di 4 a Zaccagni (veramente scarso).

Hai poi dimenticato il voto all'Allenatore che sicuramente non può essere più alto di 4 per come ha impostato il gioco e quanto poco è riscito a leggere l'evolversi del gioco durante la partita.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.917
Dopo la partita di ieri, penso che si sia incazzato il 100% del tifoso Laziale, pure quelli più calmi e pazienti.
Abbiamo alcuni giocatori veramente instabili mentalmente, scarsi e inadatti per giocare in serie a e ad alti livelli.
Ma cosa abbiamo fatto di male per vedere ancora nei titolari gente come Patric? :s
Il bello che vogliono pure rinnovargli il contratto... ma basta!
Io non vorrei vederlo mai più con la nostra maglia.
Abbiamo subito dei gol che al massimo becchi alla partita settimanale tra scapoli e ammogliati.
Solo noi possiamo prendere contropiedi sulle nostre rimesse laterali e perdere tutti i contrasti e rimpalli a centrocampo.
Colpo finale, quel fallo stupido a 20 secondi dalla fine... dove stavamo pure per fare rigore, ma siamo riusciti cmq a farci segnare su punizione, non marcando in modo clamoroso, Arslan che stava poco più dietro.
Spero che il mister riesca presto a trovare un equilibrio e pretenda assolutamente dei rinforzi seri a gennaio, altrimenti di questo passo, arriviamo al massimo ottavi.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Spogliandoci un attimo dai panni del tifoso, mi/vi chiedo se non stiamo sopravvalutando la nostra squadra, qualche dubbio mi viene, soprattutto per il crollo improvviso di alcune nostre ex certezze, Leiva, Acerbi solo per fare alcuni esempi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: bizio67 il 03 Dic 2021, 15:29
Spogliandoci un attimo dai panni del tifoso, mi/vi chiedo se non stiamo sopravvalutando la nostra squadra, qualche dubbio mi viene, soprattutto per il crollo improvviso di alcune nostre ex certezze, Leiva, Acerbi solo per fare alcuni esempi
la Lazio ha 4/5 ottimi giocatori ( lasciamo stare i campioni che sono un'altra cosa), di contro ha una rosa di difensori del livello di media bassa classifica, acerbi a questa età, il sopravvalutato Ramos ( questo si a mio parere giocatore sopravvalutato) hysai, Patric e vavro sono una serie di difensori di squadre da bassa classifica. A centrocampo aubleiva, ormai, meglio farci una croce sopra, Cataldi dopo qualche partita buona è tornato quello che abbiamo visto negli anni. Capitolo Luis Alberto, giocatore strano, a volte grandi colpi, ma temo che le sue fortune siano dovute parecchio ad Inzaghi. Davanti, forse il miglior reparto attuale, oltre a Ciro c'è Pedro che sta facendo benissimo ed il solito FA a corrente alternata, ma soprattutto c'è il nulla dietro di loro per farli respirare, a parte il centravanti, ma anche sugli esterni, zaccagni a me non è.mai piaciuto, visto tante volte a Verona e mi è sempre sembrato esattamente quello visto sinora qui, mai riuscito a capire cosa sappia fare bene. Moro neanche a  parlarne.
Ovvio che se tutto gira bene, la difesa è al massimo, SMS, immobile, Pedro ed fa vanno a mille te la giochi anche con tutti... Ma basta che qualcuno di questi scenda un po' di rendimento che lq difesa non dia il 120%  che prendi imbarcate anche da squadre sulla carta più deboli ( quelle più forti ti fanno proprio a fette) soprattutto perché latita anche sto benedetto gioco di sarri.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: bizio67 il 03 Dic 2021, 15:29

Giustifico Sarri anche per quello... allenare una rosa "reduce" da un allenatore molto diverso, dopo 5 anni "vissuti" (per alcuni giocatori logoranti) è durissima.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Slasher89 il 03 Dic 2021, 12:44
Ma infatti io parlavo di Luis Alberto.

Sarri tutta la vita.

Ah ok, perdonami per il fraintendimento  :)

Comunque vabbè, in generale diciamo che dedico il mio post ai teorici del #SarriOut  :beer:

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.227
Citazione di: shaolin il 03 Dic 2021, 12:56
Limone aveva Lulic e Leiva sontuosi, mentre Sarri ha Hisaji adattato a sinistra e Cataldi, credo che gia da questo ci sia un divario enorme.
Sarri ha una squadra spompata piu' vecchia di un anno rispetto a Limone e si spera che faccia meglio ?
... e non dimentichiamoci ancora prima Marco Parolo titolare fisso della Nazionale,
poi in panchina a supportare Immobile e per i finali di partita Caicedo e Correa , mentre Sarri ha Muriqi.
Ma di che parliamo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.227
Il salto di qualità lo fai il giorno che avrai in panchina un equivalente del titolare
A noi succede solo con Marusic per Lazzari
Con il top Nulla per Immobile

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.227

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JMSM El Matador il 03 Dic 2021, 15:12
Mi sembra una giusta pagella, anche se darei forse un 6 a Reina e 6,5 a LA, mentre non più di 4 a Zaccagni (veramente scarso).

Hai poi dimenticato il voto all'Allenatore che sicuramente non può essere più alto di 4 per come ha impostato il gioco e quanto poco è riscito a leggere l'evolversi del gioco durante la partita.

Ho capito il fanboysmo, ma per non vedere che Luis Alberto non sa che pesci prendere in campo bisogna essere prevenuti forte.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Se avete più post a cui rispondere potete evitare di fare 10 post di fila, ma farne uno solo citando i netters a cui si vuole rispondere?

Essendo un botta e risposta, se 10 post di fila sono fatti dalla stessa persona secondo me diventa più scomodo fruire del thread.

Grazie!

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: HummingBard il 03 Dic 2021, 18:33
Ho capito il fanboysmo, ma per non vedere che Luis Alberto non sa che pesci prendere in campo bisogna essere prevenuti forte.

6,5 ieri sera non glielo da neanche la moglie. prestagione inguardabile.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
5 dell'udinese in area e 8 della Lazio.....più un nonpara-carro in porta...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
errore di squadra: attacco e centrocampo pressano alti, la difesa scappa e si creano praterie di 40 metri dove i beto gli insigne i mertens vanno a nozze. Uno fra pedro e lazzari doveva coprire Arslan.
errore di cambi: io avrei messo Leiva o Akpa e non Zaccagni.
errori di singoli: acerbi sale troppo, Lazzari non sa difendere come terzino a 4, zaccagni e FA hanno la grinta di un pettirosso, patric non e' da Lazio per quanto si impegni...
errore di rosa: non avere almeno un centrale di difesa e un caicedo della situzione.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: rocchigol il 03 Dic 2021, 19:40
errore di squadra: attacco e centrocampo pressano alti, la difesa scappa e si creano praterie di 40 metri dove i beto gli insigne i mertens vanno a nozze. Uno fra pedro e lazzari doveva coprire Arslan.
errore di cambi: io avrei messo Leiva o Akpa e non Zaccagni.
errori di singoli: acerbi sale troppo, Lazzari non sa difendere come terzino a 4, zaccagni e FA hanno la grinta di un pettirosso, patric non e' da Lazio per quanto si impegni...
errore di rosa: non avere almeno un centrale di difesa e un caicedo della situzione.
Inappuntabile, soprattutto la difesa scappa indietro invece di seguire il pressing delle altre due linee

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: HummingBard il 03 Dic 2021, 18:33

Direi l'opposto. non vedere che LA cerca di fare al suo meglio, nel ruolo di affiancatore di Cataldi (mentre prima era lui il principale playmaker), quello si che essere prevenuti. E in oltre non vedere che è solo LA che riesce a fare imbucate e non riuscire a vedere proprio nulla del gioco. Che poi non siano perfette e/o raggiungibili è un altro discorso. Chi altro vediamo riuscire a fare delle vere e proprie imbucate (direi solo eccezionalmente SMS) ?

E vogliamo anche contare i numeri di tiri in porta fatti da centrocampisti ?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Luis Alberto può essere un problema al Real Madrid, al Liverpool, anche all'inter o al Milan.
Non può esserlo alla Lazio.
Alla Lazio quelli forti vanno messi in condizione di rendere al meglio.