Lazio - Udinese: i commenti

Aperto da AquilaLidense, 25 Set 2014, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Citazione di: Property il 25 Set 2014, 23:07
bè insomma.
l udinese ha giocato meglio per tutto il primo tempo.
appena fatto gol si sono messi a giocare in contropiede, per scelta.
non è un tiro e un gol, anche perchè noi nello specchio forse abbiamo tirato una volta e mezza.

D'accordo su tutto tranne l'ultima frase. Il portiere dell'Udinese ne ha parate parecchie.

Citazione di: NoSurrender il 25 Set 2014, 23:07
C'è poco da dire: loro poco più di un'occasione e i nostri difensori si fanno infilare come polli.

Noi, assedio (soprattutto nel secondo tempo) e nessuno che sia in grado di metterla dentro.

Che era quello che succedeva ai nostri avversari quando avevamo Reja. Oggi Stramaccioni ha fatto il Reja.

Babu1975

Io ho contato come minimo 4-5 bei palloni messi in area,sul primo,sul secondo e verso il dischetto.......non ho capito le notre due DUE punte dove cazzo si siano posizionate in queste (rare) circostanze......mah.

DajeLazioMia

Citazione di: Property il 25 Set 2014, 23:15
si ma neanche noi ne abbiamo indovinata una.
con tutte le scusanti per carità.
purtroppo ci sono lacune molto grandi e credimi, gli infortuni in una stagione ci sono e ci saranno sempre.
siamo troppo corti, non come numero, ma come qualità.
occorre fare qualcosa in piu, spero che tutti i tifosi lo chiedano con insistenza per fare pressione alla società, come fatto in questi mesi.
gennaio non è distante, servono due innesti ancora, se si vuole cercare di vivere una stagione all'altezza.
e un pò di fortuna in piu sicuramente.

Sono d'accordo. Purtroppo hanno fatto cose buone sui titolari.
Per le riserve serve ancora un bel po' di lavoro. Ma ripeto ce ne erano 4 contemporaneamente in campo.

trax_2400

Oggi c'erano 4 riserve in campo in difesa. Ma in pratica ce n'erano in campo 7 in tutto. E non è che l'Udinese ci abbia preso a pallonate. In realtà però non credo sia un problema dei singoli. E' proprio il gioco che non va.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

L'amarezza è grande.

La sfortuna, gli infortuni, l'arbitro.. ma sono 3 punti in 4 partite. Fa una tristezza senza fine.

Tuttavia, questi siamo e questi dobbiamo supportare fino alla fine.

trax_2400

Citazione di: trax_2400 il 25 Set 2014, 23:24
Oggi c'erano 4 riserve in campo in difesa. Ma in pratica ce n'erano in campo 7 in tutto. E non è che l'Udinese ci abbia preso a pallonate. In realtà però non credo sia un problema dei singoli. Perchè alla fine almeno Cana Braafheid Onazi e FA non è che abbiano fatto malissimo. E' proprio il gioco che non va.

.. Ops ... non volevo autocitarmi, volevo correggere.

Lux67

E' necessario rimettere il risulatato al centro del progetto. A mio avviso questo modulo non si addice alla lazio.
Auspico 442 o 4231 con due mediani con gamba e corsa davanti alla difesa.

andyco

Sconfitta figlia delle scelte societarie....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Citazione di: Lux67 il 25 Set 2014, 23:25
E' necessario rimettere il risulatato al centro del progetto. A mio avviso questo modulo non si addice alla lazio.
Auspico 442 o 4231 con due mediani con gamba e corsa davanti alla difesa.
D'accordo. Anche se rimane negli occhi la Lazio del primo tempo a Genova. Magari bisognerebbe alternare.

Egobrain

Sono parzialmente OT ma propongo una riflessione: quanti anni sono che la Lazio non fa goal o produce nulla di pericoloso dai calci da fermo? Tutto ciò è seriamente preoccupante, al di la del gioco espresso.

er Petrarca

per me il problema non è tanto la difesa quanto il centrocampo. Ledesma è molto utile in fase difensiva ma non ha l'estro ne le geometrie per impostare, in assenza di Biglia una soluzione potrebbe essere Mauri cambiando ovviamente assetto, con un cc a 4 magari a rombo, oppure col 4-2-3-1.
chiedo poi a quelli che invocano Cataldi, voi in questa situazione, diciamo non esaltante, dareste un ruolo chiave del cc a un ragazzo sicuramente bravo ma senza esperienza e, credo, non abituato a sopportare la pressione che adesso grava sulla squadra? non sarebbe meglio inserirlo un po alla volta?
riguardo la difesa io ricordo un salvataggio sulla riga di Novaretti e un ottimo intervento di Cana in anticipo su un contropiede 3 contro 2 , non sono stati perfetti ma come riserve per me possono starci.
:since :since :since :since :since :since

Magnopèl

Rivisto di nuovo: onazi e ledesma vergognosi su muriel sul gol.

Contenuto sponsorizzato

pantarei

Citazione di: andyco il 25 Set 2014, 23:27
Sconfitta figlia delle scelte societarie....
purtroppo il difensore e il centravanti almeno fino a gennaio non li avremo.
e credo anche dopo.

porgascogne

È sempre meglio inserirlo un po' alla volta,  Petra'

Charlot

Citazione di: Magnopèl il 25 Set 2014, 23:30
Rivisto di nuovo: onazi e ledesma vergognosi su muriel sul gol.
Che sono quelli che dovrebbero aiutare durante la fase difensiva... Hanno sbagliato un po' tutti, devono lavorare molto, fermo restando che mancavano 4 titolari in difesa!

trax_2400

Citazione di: er Petrarca il 25 Set 2014, 23:30
per me il problema non è tanto la difesa quanto il centrocampo. Ledesma è molto utile in fase difensiva ma non ha l'estro ne le geometrie per impostare, in assenza di Biglia una soluzione potrebbe essere Mauri cambiando ovviamente assetto, con un cc a 4 magari a rombo, oppure col 4-2-3-1.
chiedo poi a quelli che invocano Cataldi, voi in questa situazione, diciamo non esaltante, dareste un ruolo chiave del cc a un ragazzo sicuramente bravo ma senza esperienza e, credo, non abituato a sopportare la pressione che adesso grava sulla squadra? non sarebbe meglio inserirlo un po alla volta?
riguardo la difesa io ricordo un salvataggio sulla riga di Novaretti e un ottimo intervento di Cana in anticipo su un contropiede 3 contro 2 , non sono stati perfetti ma come riserve per me possono starci.
La penso anch'io così. Per fare il 4-3-3 ci vogliono 3 supercentrocampisti che sappiano fare tutto bene: interdizione, recupero palla, copertura, palleggio, precisione negli assist, inserimenti, goal e devono anche avere classe.

er Petrarca

Citazione di: porgascogne il 25 Set 2014, 23:31
È sempre meglio inserirlo un po' alla volta,  Petra'

sennò fa male vero...?  :beer: :beer:

volevo aggiungere una cosa: Konko non lo voglio vedere più!!!!!

gaxel

Citazione di: trax_2400 il 25 Set 2014, 23:35
La penso anch'io così. Per fare il 4-3-3 ci vogliono 3 supercentrocampisti che sappiano fare tutto bene: interdizione, recupero palla, copertura, palleggio, precisione negli assist, inserimenti, goal e devono anche avere classe.

A parte la classe, parolo biglia e lulic hanno tutti quello e lo hanno dimostrato in tre partite... Oggi, con lulic in campo e onazi a fare(male) biglia, parolo è cresciuto

Manca solo cattiveria, sono troppo molli, e qui è pioli che deve infonderla

Contenuto sponsorizzato

charlie

Premesso che il momento è di un nero atroce, visto che prendiamo gol al primo tiro in porta.
Comunque stasera sono arrabbiato con Pioli. Posso pure capire, fino a un certo punto, le scelte iniziali anche se un onazi così, senza mezzo minuto sulle gambe, potevi benissimo risparmiarcelo.
Quello che mi ha fatto indiavolare è stato il passaggio alle due punte. Dallo stadio mi è sembrato, almeno ad inizio secondo tempo, un 4312 con Candreva trequartista. Scelta sbagliatissima: ha tolto tutti i riferimenti alla squadra oltre che inibire Candreva in maniera palese.

Magnopèl

Madonna sto gol dell'Udinese è inconcepibile, scusate ma lo rimandano in loop.
È semplicemente vergognoso, io multerei tutti i calciatori.