Lazio - Udinese: i commenti

Aperto da AquilaLidense, 25 Set 2014, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: andyco il 25 Set 2014, 23:27
Sconfitta figlia delle scelte societarie....

Tanto per rimediare come ogni anno c'è il mercato di gennaio.  :(

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.450
Citazione di: Magnopèl il 26 Set 2014, 00:11
Per me Pioli c'entra poco, se non magari nell'aver tenuto fuori troppo a lungo Keita.
Per me è questione di uomini in campo, assolutamente non all'altezza dei titolari.

Si Magno, però possibile che questa Lazio non riesca neanche ad agguantare un pareggiaccio in due partite?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Per me Pioli c'entra poco, se non magari nell'aver tenuto fuori troppo a lungo Keita.
Per me è questione di uomini in campo, assolutamente non all'altezza dei titolari.

Magno, mi spieghi come fai a far scendere in campo un centrocampo composto da Ledesma, Onazi, Parolo, avendo in panchina Mauri e Lulic?

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
arriveranno i commenti sul richiamo di reja.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Per me Pioli c'entra poco , non è colpa sua se è costretto a schierare una difesa come quella di oggi fatta da giocatori scarsi .
Se giocassimo con i titolari sono convinto che oggi avremmo vinto, purtroppo giocando con le riserve che abbiamo , abbiamo perso nuovamente.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.497

Ti quoto ma anche con i titolari facciamo fatica. La punta centrale deve sapersi smarcare e concludere. Gli esterni devono saltare l'uomo. Il regista o l'uomo di qualità nei tre deve saper trovare la profondità. Queste tre cose le sappiamo fare poco.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.872
Ma è chiaro che non è esente da colpe se si fanno 3 punti in 4 gare, anche se al momento la più grande che gli imputo è di essere sfigato. Però oggi c'era troppa scarsezza in mezzo al campo.

Thunder, anche io non avrei schierato onazi e ledesma contemporaneamente.

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
Citazione di: bizio67 il 26 Set 2014, 00:08
hai detto tutto e calcola che sulle palle inattive si realizza più del 50% dei gol...noi sulle punizioni e sui corner famo ride

se ripenso a come abbiamo sprecato alcune punizioni, mi sale la nausea.

Tanto per citarne alcune: mi sembra alla fine del primo tempo, punizione finto cross diventa un passaggio a Ledesma e fa un cross direttamente a fondo campo.

Oppure la punizione con la finta di tirare di Onazi e dopo 5 secondi parte la rincorsa di Candreva che poi tira di merda. Roba che nemmeno in Lega Pro si vedono ste cose

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Il centrocampo del primo tempo è da incubo.
Pioli ha rinnegato dopo sole tre partite il gioco che aveva in testa da questa estate e si è ripresentato con una Lazio petkorejana in cui la velocità è un optional, gli schemi una passione per amatori - a parte quello ridicolo su calcio di punizione.
La squadra in campo oggi non ha elementi di spicco, e nemmeno i sostituti. Sono tutti così discreti, come un film italiano, che esci dalla sala e dici "carino" e poi ti fai squarciare gli occhi e il cuore da un thriller americano anni '70.
Non ci siamo proprio, ma nemmeno lontanamente.
La Lazio ha giocato bene solo con il Cesena e il primo tempo col Genoa. Il resto è il miraggio negli occhi di è stufo di fare la comparsa, vede una regazzetta brufolosa con un bel sorriso e pensa che sia un pezzo de fic.a

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Citazione di: corfococheciodentro il 26 Set 2014, 00:22

Tanto per citarne alcune: mi sembra alla fine del primo tempo, punizione finto cross diventa un passaggio a Ledesma e fa un cross direttamente a fondo campo.

Oppure la punizione con la finta di tirare di Onazi e dopo 5 secondi parte la rincorsa di Candreva che poi tira di merda. Roba che nemmeno in Lega Pro si vedono ste cose
e i corner a palombella sul secondo palo?

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Manuel1900 il 26 Set 2014, 00:19
fra 3..... 2..... 1...... 

La pulce nell'orecchio e' arrivata tipo 10 post fa.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.497
Citazione di: corfococheciodentro il 26 Set 2014, 00:22

Si anche questa non è cosa da poco conto. Ero convinto che Pioli avrebbe dato subito un'impronta in questo senso. Speriamo sia questione di tempo

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.872
Cosmo, ma oggi come si fa a dire che pioli ha rinnegato il suo gioco se ha dovuto schierare: konko, Cana, novaretti, ledesma/onazi? (Non credo che con lulic per onazi dal punto di vista del gioco cambiava molto).
4 giocatori manco il Barcellona li può regalare se i sostituti sono non all'altezza (mi tengo buono).

Cesio

*
Lazionetter
* 17.915

Magari subito Keita per Anderson e forse poteva cambiare all'inizio della ripresa Ledesma con Lulic, per il resto concordo

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670

L'unica cosa certa è che senza difensori a calcio non si può giocare.
Senza attaccanti forse, perché al massimo non segni.
Ma senza difensori no, perché le prendi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
regà a me non me ne frega un cazzo ma col palermo dobbiamo vincere.
se cacci Pioli chi ce metti?
ma ve rendete conto che abbiamo il 12-13esimo attacco della serie A. roba che il Sassuolo è messo meglio.
mancano i giocatori, perché le punte de diamante dello scorso mercato so:

novaretti, chevvelodicoaffà
FA, che c'ha paura pure de piscia nei cessi pubblici se ce stanno altre persone presenti
Perea & Vinicius che fanno panchina in una neopromossa in B.

e hai venduto Hernanes.

Questo azzera il mercato APPENA SUFFICIENTE di questa stagione.

Non è la testa di Pioli a dover rotolare, ma quella del biondo. Quando ritornerà da Sappada.
E pure quella di qualche giocatore.

Io sto nerissimo, manco c'hanno più la scusa dell'assenza dei tifosi. I quali, aggiungo, forse dovrebbero passare da formello a fargli venire un po' di strizza.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
L'esclusione di Keita, che sta facendo tanto incazzare, l'ha data Pioli nel post partita. Ha dovuto cambiare talmente tanti uomini rispetto a domenica scorsa (lui ha detto 6, 7) che aggiungerne un altro e mettere 8 nuovi avrebbe stravolto troppo la squadra. La spiegazione l'ha data. Se qualcuno ascoltasse, ogni tanto...
Io credo che l'esclusione di Lulic, invece, sia stata dovuta a una specie di turn over, visto che abbiamo 3 partite in 7 giorni e Lulic a Genova era stato il migliore. Magari a Palermo, lunedì prossimo, sarà tra i migliori. Però il calendario delle partite andrebbe pure osservato, ogni tanto. Lulic, ad esempio, gioca qui e con la sua nazionale, magari è un po' in debito d'ossigeno. Così per dire, eh.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Manuel1900 il 26 Set 2014, 00:19
fra 3..... 2..... 1...... 
Aridateme Reja  :D
Non ho potuto vedere il primo tempo, se mi regge la pompa stanotte rimedio, ma è come fosse un lavoro, lo devo fare per capire. Capire che, poi? Già lo avevo scritto, proporre quel sistema di gioco con questi interpreti significa avere come risultato un obbrobrio tecnico. Per giunta ora vedo il plastico a Skye insieme il sondaggio che promuove il bimbo boro a miglior calciatore italiano di tutti i tempi.. Di tutti i tempi.., questo significa senza ombra di dubbio che in quella tv si sta attuando un bel progetto.. Vado a vomitare da qualche parte.

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Magnopèl il 26 Set 2014, 00:27
Cosmo, ma oggi come si fa a dire che pioli ha rinnegato il suo gioco se ha dovuto schierare: konko, Cana, novaretti, ledesma/onazi? (Non credo che con lulic per onazi dal punto di vista del gioco cambiava molto).
4 giocatori manco il Barcellona li può regalare se i sostituti sono non all'altezza (mi tengo buono).

La Lazio non ha qualità tale da permettersi di giocare senza alzare il ritmo.
Oggi non sono mancati solo gli infortunati ma proprio l'idea di gioco: il pressing affamato sulla tre quarti avversaria e i triangoli a centrocampo per andare dentro.
Non capisco perché rinnegare questo e perché rinnegare Lulic. Cioè, tu hai giocato bene con biglia lulic e parolo e che fai? Lulic lo levi e parolo lo sposti, affidando l'impostazione a Ledesma?
Il primo cambio che fa Pioli è un'altra genialata: il 4-3-1-2 con Candreva dietro le punte: ha resistito due minuti, con il risultato di schiacciare Djo e Klose con Candreva che giocava per affari suoi e Konko costantemente né carne né pesce.
Il primo tempo fai impostare Novaretti o Cana; il secondo dici a Ledesma di scendere in mezzo ai centrali per far impostare lui.
Risultato: cinque linee, zero forcing, scarichi prevedibilissimi sulle fasce e Candreva che sembrava il cognato in forma nelle partite a calcetto del giovedì circondato da nove sedentari.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Discussione precedente - Discussione successiva