Lazio - udinese: la partita!!!

Aperto da Daniela, 13 Set 2015, 17:51

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.089
per me la scelta di tenere Mauri fino all'80esimo è stata incomprensibile.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
il calcio è un gioco abbastanza semplice, il portiere che para, la punta che sa far gol e l'esterno che sa fare l'esterno.
condivido abbastanza il pensiero di Vaz anche se non sono così sicuro che non ci fermi nessuno per un pò, a me sta squadra pare un tantino fragile, se prende gol non si rialza.
scelte di Pioli assolutamente criticabili: Cataldi non sa fare quel ruolo, poco da fare, sarà acerbo, ma non è in grado oggi di fare il perno del gioco, rimane una buona mezz'ala, ma non un regista, Lulic nei tre davanti grida vendetta e Mauri, per me, è un ex giocatore.
Secondo tempo meglio con l'ingresso di una punta ed un esterno di attacco di ruolo.
il calcio è un gioco semplice.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Non è cosí semplice. Altrimenti non ci sarebbero certi risultati.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.089
ma l'aver vinto ieri senza aver preso goal (a proposito, mi ricordo del "problema Marchetti"...eggià) mi fa ben sperare. Se avessimo perso sarei stato quasi sicuro della mattanza tra Ucraina e Napoli. Ora invece credo che, giocando semplice e tornando al 433 potremmo dire la nostra. Il napoli in attacco è pericolosissimo ma in difesa fa molto ridere.
Il Dnipro mi pare del nostro livello, sinceramente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
ero io quello del problema-Marchetti, non mi nascondo.
Ho sempre scritto (basta controllare) che i 4 anni di Marchetti alla Lazio vanno divisi in due: i primi 2 da fenomeno assoluto, alla pari con Buffon, gli ultimi 2 da citofono. Se il Marchetti di quest'anno sarà quello delle ultime 2 stagioni il problema-portiere esiste eccome, visto anche che Berisha come secondo non è all'altezza.
Se invece ritorna il Marchetti 1.0 non solo non esiste il problema del portiere, ma sarà il primo punto di forza della squadra.
Il Marchetti di ieri è stato sontuoso, bello reattivo forte sia nei pali che nelle uscite, tirato a lucido come negli anni migliori: se il buongiorno si vede dal mattino, in questo ruolo siamo stracoperti.

Per il resto si è vista la Lazio forte e cattiva quando la vecchia guardia è stata accomodata in panchina: abbiamo dei giovani forti scattanti e con una voglia di mangiarsi l'erba che levate: la scelta di puntare sulla vecchia guardia fu la pietra tombale di Reja, spero che Pioli si ravveda e non faccia la stessa fine.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Zoppo il 14 Set 2015, 09:09
Non sottovalutiamo la partita di ieri.

Si giocava in un campo che ha tenuto ma su cui, per alcuni minuti era impossibile giocare. Sotto una pioggia torrenziale.
Contro una squadra che fino al gol nostro ha giocato con 11 dietro la linea della palla.

Vittoria importante, per l'ambiente, per la squadra, per il mister...

Ho sentito cose orrende allo stadio che non scriverò.
E diamo fiducia al mister e ai giocatori. Che a rompe li co.glioni su tutto non fa bene a nessuno...

Ieri su quel giornalino di merda che ti danno prima di entrare allo stadio c'era un titolo "Felipe che fine hai fatto?"
Dopo tre partite. Eccolo Felipe...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Non sottovalutiamo la partita di ieri anche perché avbiamo battuto una squadra in forma
Che aveva sconfitto i campioni d'Italia al loro esordio in campionato ;)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: maumor il 13 Set 2015, 23:05
Vabbè, generalmente ...   :climb:
non ti preoccupare non hai sbagliato  ;) . Quello che limita la velocita' nei atleti molto alti sono i cambi di direzione improvvisi, al contrario nella gare di velocita', in atletica, piu alto sei piu puoi sfruttare le lunghe leve delle gambe.... nel calcio non è cosi', praticamente mai corri dritto per dritto senza cambi di direzione e senza rotazioni del dorso, se fai fare a bolt una gara con una corsa con dei birilli stretti contro uno di un metro e sessanta lo batte anche un quarantenne con la panza  :) (è un paradosso eh... nun me menate  :) )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Lo si è fatto e pure bene.
Dallo stadio non avevo capito la dinamica del secondo gol, l'ho rivisto e...grande Matri!!!
Continuiamo così.
Daje!!!

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: tommasino il 14 Set 2015, 09:00
Probabilmente a leverkusen non avremmo perso SE Keita si fosse lasciato cadere dopo essere stato strattonato in area [..]

Ot

Li era rigore anche se Keita non è caduto, il difensore ha parato proprio. Ci dà il rigore e la partita è bella che finita.

Eot

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.623
La cosa più importante era ritrovare anche un po' il gruppo dopo Chievo.
Mi piace molto avere Marchetti Mauri Matri Parolo Candreva Cataldi come gruppo "italiano" accanto a personalità come Klose Biglia De Vrij Basta etc... Mi sembra una squadra con bei valori.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Una squadra che puo' permettersi di tenere in panca Felipe Anderson, Matri, Kishna, Savic e Gentiletti, di giocare senza gli infortunati De Vrij, Biglia, Klose e Djordjevic, di cambiare assetto, atteggiamento e marcia con due cambi (togliendo uno come Candreva, mica uno qualsiasi) e di portare a casa la vittoria contro un avversario ostico e su un campo pesante come quello di ieri, ecco una squadra cosi' merita fiducia e applausi.
Ivi compreso il mister, capace di cambiare in corsa in maniera perfetta.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Citazione di: eagle75 il 14 Set 2015, 10:42
Ot

Li era rigore anche se Keita non è caduto, il difensore ha parato proprio. Ci dà il rigore e la partita è bella che finita.

Eot

See bella che finita, magari.
Cosa gli avrebbe impedito di farci cmq 3 gol ed eliminarci?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Gli altri hanno una squadra, noi abbiamo un grande gruppo.     :ssl

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Magnopèl il 14 Set 2015, 12:17
See bella che finita, magari.
Cosa gli avrebbe impedito di farci cmq 3 gol ed eliminarci?

l'espulsione del difensore?

la serenità che avremmo acquisito?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Citazione di: purple zack il 14 Set 2015, 12:21
l'espulsione del difensore?

la serenità che avremmo acquisito?
Perchè espulsione?
Era fallo di mano defilato, giallo e amen, a meno che non fosse stato già ammonito, ma non ricordo.
La serenità boh, può essere, mica dico che avremmo perso cmq, dico che sicuramente la partita non sarebbe finita lì.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: eagle75 il 14 Set 2015, 10:42
Ot

Eot

in effetti sia leverkusen che a verona abbiamo giocato malissimo ma dovevamo stare sull'1-0 in entrambi i casi dopo pochi minuti.
rigore su keita e gol mangiato keita/candreva.
poi voglio vede che succedeva...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.201
Citazione di: Sirius il 14 Set 2015, 12:10
Una squadra che puo' permettersi di tenere in panca Felipe Anderson, Matri, Kishna, Savic e Gentiletti, di giocare senza gli infortunati De Vrij, Biglia, Klose e Djordjevic, di cambiare assetto, atteggiamento e marcia con due cambi (togliendo uno come Candreva, mica uno qualsiasi) e di portare a casa la vittoria contro un avversario ostico e su un campo pesante come quello di ieri, ecco una squadra cosi' merita fiducia e applausi.

Ma infatti, quando consideri tutto questo c'è da stupirsi. Vinci la partita mettendo in panca un titolare della nazionale.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Sirius il 14 Set 2015, 12:10
Ivi compreso il mister, capace di cambiare in corsa in maniera perfetta.

100%

dani2110

*
Lazionetter
* 25.308
Stamattina noto che molti si accodano al leitmotiv "Il Calcio è semplice" come se ieri sera qualcuno si sia voluto complicare la vita da solo.

Fare il tifoso è semplice.
Scrivere su un forum è semplice.

Il Calcio è uno sport altamente complesso le cui dinamiche il 90% di chi guarda neanche le intuisce. Il calcio è fatto di preparazione atletica, di preparazione tattico-tecnica, di preparazione psicologica, di condizioni metereologiche e tanto altro...un allenatore deve valutare tutte le variabili, inserire tutto nel calderone e scegliere la squadra in base all'avversario che ha di fronte.

Ieri Pioli non ha sbagliato una virgola, non ha sbagliato ha inserire una squadra più di sostanza nei primi 55 minuti di gioco, a discapito del gioco, non ha sbagliato mezzo cambio e ha vinto la partita, punto. E' inutile che si ripete che la formazione iniziale voi l'avreste messa in maniera diversa e quindi l'allenatore è in confusione...voi/noi fate/facciamo un altro mestiere.

Lulic era necessario ieri per dare copertura a due giocatori in difficoltà come Radu e Cataldi.
Mauri non aveva 80 minuti nelle gambe ma sarebbe uscito prima se Mauricio non avesse messo tutti sul chivalà.
Matri, nelle condizioni fisiche che ha, non poteva partire dall'inizio e sarebbe stato molto più pericoloso contro i difensori dell'Udinese sfiancati da 50 minuti di fase difensiva.

Io capisco che in un forum si debba discutere, ma a volte ci si dimentica che non è oro colato quello che si scrive.

Discussione precedente - Discussione successiva