Lazio - Valladolid

Aperto da JuMaD81, 04 Ago 2022, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Indignato74 il 07 Ago 2022, 11:57
In amicizia, ti invito a rivedere la partita di ieri perché su Basic stai sbagliando.
Il centrocampo titolare, ad oggi, deve essere SMS MA Basic senza dubbio alcuno
Sul discorso di Felipe, sinceramente ieri ci sono rimasto un pò male a non vedere Romero al posto di FA anche solo per 10 minuti.
Però capisco che per motivi di tenuta atletica e di "nascondere il ragazzino" prima di novembre la scelta possa essere corretta.
Attenzione non ho detto che ha giocato male, ho detto che era la riserva l'anno scorso ed ora è il titolare.

Basic lo conosco da prima della Lazio, giocava in linea a 2 e col Valladolid ho rivisto qualcosa di quel Basic lì, uno che veniva a prendersi il pallone e non disdegnava l'uscita in dribbling.

Rimane il fatto che manchi di sostanza ancora, calcolando che spero proprio di vedere Marcos Antonio in mezzo, preferisco la fisicità di Vecino al momento.

Tra i due, sicuramente preferirei un'altro tipo di mezzala, che non è Luis Alberto e non sarebbe manco Ilic.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: ElRifle il 07 Ago 2022, 20:55
Attenzione non ho detto che ha giocato male, ho detto che era la riserva l'anno scorso ed ora è il titolare.

Basic lo conosco da prima della Lazio, giocava in linea a 2 e col Valladolid ho rivisto qualcosa di quel Basic lì, uno che veniva a prendersi il pallone e non disdegnava l'uscita in dribbling.

Rimane il fatto che manchi di sostanza ancora, calcolando che spero proprio di vedere Marcos Antonio in mezzo, preferisco la fisicità di Vecino al momento.

Tra i due, sicuramente preferirei un'altro tipo di mezzala, che non è Luis Alberto e non sarebbe manco Ilic.
Tipo?

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Adler Nest il 07 Ago 2022, 21:07
Tipo?
Rileggendo ho visto un apostrofo su un altro che mi toglie il sonno.

Vorrei un McKennie lì, già detto più volte.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Citazione di: ElRifle il 07 Ago 2022, 21:56

Beh ... un Vecino giovane più o meno no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: ElRifle il 07 Ago 2022, 21:56

Vedo che in molti siamo d'accordo sulla tipologia di mezzala che ci manca.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: trax_2400 il 07 Ago 2022, 22:01
Beh ... un Vecino giovane più o meno no?
Vecino giocatore molto più lineare, meno esplosivo, meno "strapposo", più ordinato.

McKennie più dinamico, più vivo, copre più campo e sa saltare l'uomo, anche se non è una sua attitudine particolare.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Diciamo che per come siamo fatti la mezzala sinistra dovrebbe essere un Nedved.
Anche un 50% basterebbe.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Diciamo che per come siamo fatti la mezzala sinistra dovrebbe essere un Nedved.
Anche un 50% basterebbe.

GAC  :beer: :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Un paio di considerazioni.

• Vecino viene a fare il titolare
  • Quando ho visto Marcos Antonio mi hanno sorpreso le gambe magrissime ma è rapidissimo di pensiero ed è bravo.
  • Ronaldo da vicino fa spavento per quanto è grasso
  • Marusic a sinistra per favore mai più
  • Basic non è un giocatore da serie A. Ha solo il sinistro, il destro non sa di averlo e se riceve palla li, si gira e si rigira per averla sul suo piede. Nel 2021 un centrocampista così era bene lasciarlo in una squadra come il Bordeaux
  • Felipe Anderson era in modalità infradito
  • Meravigliosa l'ovazione a Immobile dello stadio alla sostituzione. Dietro di me avevo una famiglia con un bambino che non smetteva di dire che gli faceva paura Ciro. Me lo sarei voluto portare a casa  :pp
  • Sarri urla incazzatissimo con tutti, non me lo aspettavo. Ad un paio di rinvii di Maximiano penso voleva entrare in campo e prenderlo a cinghiate  :)
  • Patric si conferma il solito sparring partner per le birre a Mallorca. E' lì il suo ruolo, non in difesa
  • Gila mi ha sorpreso. Tutti i miei amici qui mi hanno perculeggiato dicendo che era scarsissimo, ma sembra fisicamente messo benissimo. Certo, il Valladolid è come la Salernitana, ma spero possa essere una sorpresa.
  • SMS aveva chiaramente chiesto a Felipe gli infradito.

E' stato bello tornare a vedere la Lazio dopo 4 anni di expat.
Beccassimo una spagnola in EL, mi faccio 100% la trasferta. Siviglia e San Sebastian sono stupende.
:ssl

[/list]

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

su DAZN avevano inquadrato uno striscione casereccio con un Forza Lazio, era il tuo? :D

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: paolo71 il 08 Ago 2022, 10:34
Grazie JuMaD81

su DAZN avevano inquadrato uno striscione casereccio con un Forza Lazio, era il tuo? :D
hahah, no, era nella tribuna di fronte.
Diceva tipo "Ciao Bobo, Forza Lazio"
Mi sono sorpreso, non pensavo ci fossero altri laziali.

Comunque lo stadio incredibile.
Dalla strada accedi diretto alla tribuna. Come al Wanda Metropolitano. Altro che i 35 filtraggi che c'erano all'Olimpico l'ultima volta che ci sono andato..

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: ElRifle il 07 Ago 2022, 20:55

Basic è scarso, ma davvero inadeguato secondo me.
Il centrocampo titolare, a divenire è SMS - MA - Vecino
E' il più equilibrato e assortito IMHO.

Contenuto sponsorizzato

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: JuMaD81 il 08 Ago 2022, 10:48
Basic è scarso, ma davvero inadeguato secondo me.
Il centrocampo titolare, a divenire è SMS - MA - Vecino
E' il più equilibrato e assortito IMHO.

Apprezzo e ti faccio i complimenti per la presenza a Valladolid ma....
Come puoi dare tale giudizio ad un giocatore che nel primo tempo è stato il meno peggio di tutti?
L'unico che non ha mai perso palla del CC (Sergio, per dire, ne ha perse tipo 5).
L'unico che provava ad inserirsi (con una bellissima giocata che per poco ci portava in vantaggio).
E poi sta cosa di Vecino...guardate che la Lazio nel secondo tempo ha giocato molto bene fino a che Basic era in campo con MA; quando è entrato Vecino abbiamo tirato meno e prodotto meno gioco.
Certo la tipologia di Vecino era quello che ci serviva ma sto mantra di Basic pippa e Vecino idolo proprio no.
Ho visto un'altra partita è ufficiale.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.523
Citazione di: Indignato74 il 08 Ago 2022, 10:55
Apprezzo e ti faccio i complimenti per la presenza a Valladolid ma....
Come puoi dare tale giudizio ad un giocatore che nel primo tempo è stato il meno peggio di tutti?
L'unico che non ha mai perso palla del CC (Sergio, per dire, ne ha perse tipo 5).
L'unico che provava ad inserirsi (con una bellissima giocata che per poco ci portava in vantaggio).
E poi sta cosa di Vecino...guardate che la Lazio nel secondo tempo ha giocato molto bene fino a che Basic era in campo con MA; quando è entrato Vecino abbiamo tirato meno e prodotto meno gioco.
Certo la tipologia di Vecino era quello che ci serviva ma sto mantra di Basic pippa e Vecino idolo proprio no.
Ho visto un'altra partita è ufficiale.

Comunque Basic è uscito con Cataldi per far entrare MA e Vecino...

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: Beppe78 il 08 Ago 2022, 11:07
Comunque Basic è uscito con Cataldi per far entrare MA e Vecino...

Si errore mio.
Errore di faziosità al contrario  :beer:
Sono VDM mi ritiro in silenzio.
Ho visto veramente un'altra partita.
Datemi un'oculista  :(

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.523
Citazione di: Indignato74 il 08 Ago 2022, 11:24
Si errore mio.

:beer:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Indignato74 il 08 Ago 2022, 11:24
Si errore mio.
Sono VDM mi ritiro in silenzio.
Ho visto veramente un'altra partita.
Datemi un'oculista  :(

Pure io ho visto un'altra partita. A me pare che su Basic ci sia un pregiudizio bello grosso. Può non piacere, ma se anche quando è il meno peggio in campo viene regolarmente beccato c'è qualcosa che non va.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: syrinx il 08 Ago 2022, 11:44
Pure io ho visto un'altra partita. A me pare che su Basic ci sia un pregiudizio bello grosso. Può non piacere, ma se anche quando è il meno peggio in campo viene regolarmente beccato c'è qualcosa che non va.
Non è un pregiudizio. E' un fatto che in un anno intero non abbia fatto un passaggio o un appoggio di destro, nemmeno per spazzare.
Le amichevoli valgono davvero poco per quanto riguarda le prestazioni dei singoli per questo non mi esalterei che contro i taglialegna del cadore abbia impressionato. Ci mancherebbe..
Il problema, dal mio modo di vedere, è che nel calcio di oggi, un centrocampista con le caratteristiche di Basic non può giocare ad un solo piede e non può avere problemi di testa.
Come con Marusic a sinistra. Non va bene. Se la palla non è sul piede, si perde un tempo di gioco, gli avversari, quelli veri, recuperano e i tuoi sono in controtempo.

Marusic deve giocare sul suo piede e Basic è un onestro centrocampista da mezza bassa classifica.

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: syrinx il 08 Ago 2022, 11:44
Pure io ho visto un'altra partita.
Anch'io. Nel primo tempo Basic era il giocatore di cui mi fidavo di più, forse sembrava tenerci più degli altri.

Se diciamo che ha un piede solo, il sinistro, la stessa cosa vale per Vecino, che ha solo il destro. Vecino che considero un giocatore lineare, a cui riconosco due doti, l'inserimento e il colpo di testa. Per me è una buona riserva di Milinkovic (a sinistra non mi piace).

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.320
Ma invece il Zaccagni un po' svagato di questo inizio stagione... Sarà per la preparazione pesante o perché impegnato nei preparativi di matrimonio?

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2022/08/07/news/nasti_zaccagni_matrimonio_proposta_anello-360795214/?ref=RHTP-VS-I270681067-P21-S10-T1

Discussione precedente - Discussione successiva