Lazio - Vaslui: commenti

Aperto da Russotto, 15 Set 2011, 20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Gaiska il 15 Set 2011, 22:01
Aprite gli occhi e finiamola di essere buonisti , essere sempre buoni non e' una cosa positiva , qui sembra che non ce frega niente e che si stasera la Lazio ha pareggiato contro il Vaslui : e che fa fa niente sara per la prossima partita aspettiamo tanto .
Ma de che qui ce bisogno di esse realisti e de capi che qui andando di sto passo le cose non vanno proprio bene

ma dire che semo na squadra de pippe è esse realista?
che l'allenatore è un vecchio de cacca è realismo?
che tare è raccomandato e un portaborse è realismo?
che Lotito è tirchio è realismo.....?

io mica faccio il tifoso per essere realista.. me basta la vita di tutti i giorni per la realtà...
io voglio pensà che come quel pareggio con il losanna fu il preludio per la coppa delle coppe quello di oggi lo sia per questa....

quello che si può dire è: abbiamo pareggiato 2 a 2 caxxo potevamo vince...
Punto.. il resto so pippe mentali.. se mettevamo Klose.. e se se scocciava dopo 22 secondi...
se schierava il 3-5-2?
e se piavamo 4 gol in 10 minuti...

è finita 2 a 2 pazienza.. ce ne so altre 42 de partite... tutte che partano da 0 a 0
se le pareggerò tutte....?
pazienza c'è sempre un nuovo campionato.....

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: NBA-LAZIO il 15 Set 2011, 22:05
Scusame è ma su questo punto dovresti prendertela con reja e la squadra, pensavano di giocare con degli sconosciuti, ma in qualche modo sono arrivati li, eppure giocavano a pallone in determinati momenti, non mi sembravano così scarsi, perchè il turnover? perchè queste prove?

Scusate, posso dire che secondo me il Vaslui, rispetto al livello attuale del calcio italiano, è una buona squadra?
Ops, l'ho detto...  :p

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: NBA-LAZIO il 15 Set 2011, 22:05
Scusame è ma su questo punto dovresti prendertela con reja e la squadra, pensavano di giocare con degli sconosciuti, ma in qualche modo sono arrivati li, eppure giocavano a pallone in determinati momenti, non mi sembravano così scarsi, perchè il turnover? perchè queste prove?

Non credo fossero prove.
Più che altro è che il turnover (non eccessivo, ripeto... 2-3 giocatori per volta) con un calendario del genere è obbligatorio.
La supponenza l'ho vista nei nostri giocatori più scarsi, e non, ad esempio, in Cissé e Rocchi.

CrazyEagle

Visitatore
No, dobbiamo giocare sempre con gli stessi, fare una bella distizione titolari/panchinari, nonostante i tre impegni.

Poi ce se lamenta dello spojatojo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: fabichan il 15 Set 2011, 22:04
Sì, però vuoi mette il calcio champagna barcellona-style, colle minestre di Reja?
e poi di là c'è er proggetto...  :beer:

Ragà non dobbiamo neanche fare il minimo paragone con le merde, non stiamo sempre a guardare loro, sono stati eliminati da una squadretta ridicola ma non è che il Vaslui è il Manchester.....
Pensiamo ai nostri e non facciamo i buonisti, oggi è stato un passo falso grave non rendersi conto di questo o negare ciò per me è solo fare del male alla squadra.
I giocatori devono ficcarsi in testa che non esiste di mollare dopo 1 golletto, non esiste. Siamo la Lazio non il genoa o il novara, Lazio Vaslui mi aspetto almeno un 2 a 0 almeno questa squadra ha tutte le potenzialità per andare molto avanti se poi non si schierano i giocatori migliori e si molla all'inizio del secondo tempo non possiamo che criticare e mi sembra sacrosanto eh

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: AquiladiMare il 15 Set 2011, 22:06
perchè dovendo giocare stasera, domenica, mercoledì, domenica, giovedì... tocca fa turnover..

ah, capisco quindi è un turnover preventivo.... :o

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: ralphmalph il 15 Set 2011, 22:02
Buona Lazio nel primo tempo, schierata col 4-4-2, a tratti addirittura divertente. Il secondo tempo si è rivista la Lazio a cui siamo abituati. Non mi piace la mentalità sparagnina. Se il Vaslui è rientrato in partita è perché la Lazio non ha voluto spingere con la stessa intensità del primo tempo, lasciando campo agli avversar i. Non è vero che non si reggono in piedi, altrimenti la reazione all'1-2 non ci sarebbe stata. E' stata proprio una scelta quella di dare il pallino in mano a loro, per puntare sulle ripartenze. E' una mentalità che mi fa schifo, mi faceva schifo lo scorso anno, mi fa schifo quest'anno, a maggior ragione contro squadre inferiori. Se l'allenatore non avesse 65 anni e non fosse da 50 anni nel calcio (cit.), spererei che questa partita gli possa essere da lezione. E non me la prendo con Zauri, lui Zauri è, mica Maicon
Non penso che Reja avesse detto ai giocatori di far giocare loro e di arretrare, la partita la stavamo perdendo per due autentiche cavolate di Luciano Zauri, e questo non vuol dire che ora bisogna accantonarlo, solo che sono due cavolate da oratorio.
SE Reja avesse avuto Mauri avrebbe schierato il 4-2-3-1, più collaudato.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Bella Lazio nel primo tempo, anche se la difesa sembra andare con troppa facilità in sofferenza.
Secondo tempo: 15 minuti di follia. Ho apprezzato molto la reazione, riuscire a pareggiare una partita che si era messa così non era per niente scontato.
Male male male sia Matuzalem che Ledesma, sempre in affanno.
Ottimo Cissè.
Diakitè...boh a me proprio non piace.
Sul rigore...la frittata l'hanno fatta Diakitè e Dias e non Zauri che a quel punto poteva fare poco; forse poteva farlo segnare per continuare 11 contro 11...ma la colpa di quella situazione non è sua.
Rocchi mi ha un pò deluso dal punto di vista atletico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il grande Capitano è già di nuovo pronto per la pensione?  :pp

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: CrazyEagle il 15 Set 2011, 22:04
Co luisseriche se tromba, de culo però  :beer:

RIVOLUZIONE CUL-TURALE  :beer: :beer: :beer:

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Ma contenti voi contenti tutti io non vi capisco proprio stare in bufalito per na settimana perche e inaudita na cosa del genere e di come siamo una squadra guidato da un pensionato con una mentalita anni 50 e mi fa ridere quando dice che giochiamo all'attacco e quando mi nomina che sotto porta ci vanno 4-5 giocatori e che mi da sempre l'impressione di accontentarsi di tutti i risultati e che non sta mai incazzato con la squadra se non per Zarate quando c'era . Ma una ramanzina una cazziata la fara nello spogliatoio o no

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: CrazyEagle il 15 Set 2011, 22:08
No, dobbiamo giocare sempre con gli stessi, fare una bella distizione titolari/panchinari, nonostante i tre impegni.

Poi ce se lamenta dello spojatojo

Ma cristo, esistono i titolari si o no? ci sono giocatore più forti di altri si o no? Ecco se questi giocatori più forti stanno bene e non sono stanchi (e non mi dire che sono stanchi il 15 settembre dopo 1 partita giocata 1 settimana fà) perchè non devono giocà? ma lo farò col genoa il turn over se qualcuno non recupera no? non ti pare logico?

Contenuto sponsorizzato

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: fabichan il 15 Set 2011, 22:13
RIVOLUZIONE CUL-TURALE  :beer: :beer: :beer:
ahahahahahahahahah ecco, mo' ho capito!
Ecco svelato l'arcano  :pp

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: dako80 il 15 Set 2011, 22:14
Ma cristo, esistono i titolari si o no? ci sono giocatore più forti di altri si o no? Ecco se questi giocatori più forti stanno bene e non sono stanchi (e non mi dire che sono stanchi il 15 settembre dopo 1 partita giocata 1 settimana fà) perchè non devono giocà? ma lo farò col genoa il turn over se qualcuno non recupera no? non ti pare logico?

Ah quindi il turn over col Genoa si e col Vaslui no.
Vabbè.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
EUROPA LEAGUE- Vaslui, Hizo raggiante: "E' un giorno importante, siamo stati al livello della Lazio"... Wesley si esalta: "Siamo una squadra di carattere"

Festeggia il Vaslui, è un pareggio che ha il sapore della vittoria. Hizo è raggiante, si presenta in sala stampa con un sorriso che esplica il suo stato d'animo. "E' un giorno importante. Siamo stati al livello della Lazio. La squadra si è comportata molto bene, non si è mai risparmiata dando il 100%. Ho cercato di motivare i ragazzi per tutta la settimana, loro hanno risposto alla grande sul campo. e' un punto che ci fa ben sperare per il cammino in Europa League, siamo maturi per affrontare questa competizione". Dello stesso avviso è il mattatore della partita, il brasiliano Wesley. Il trentenne con una doppietta ha minato le certezza della Lazio. "Siamo stati bravi a ribaltare il risultato, non è la prima volta che accade. Già contro la Dinamo Bucarest, domenica, abbiamo vinto dopo essere andati in svantaggio: questo è sintomo di grande carattere. La Lazio è un'ottima squadra, una delle favorite per la vittoria finale e siamo consapevoli di potercela giocare fino alla fine per superare la fase a gironi". Un punto che vale tanto per i rumeni, arrivato dopo una partita di sofferenza ma che premia il coraggio della squadra di Hizo.

[MSG_EDITATO]

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: CrazyEagle il 15 Set 2011, 22:15
Ah quindi il turn over col Genoa si e col Vaslui no.
Vabbè.

Ti ho detto SE QUALCUNO NON RECUPERA IL TURNOVER LO FARO' COL GENOA, non ho detto il turnover col genoa per forza.
Ma sarà logico mandare sempre in campo la miglior squadra possibile o no?

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: dako80 il 15 Set 2011, 22:17
Ti ho detto SE QUALCUNO NON RECUPERA IL TURNOVER LO FARO' COL GENOA, non ho detto il turnover col genoa per forza.
Ma sarà logico mandare sempre in campo la miglior squadra possibile o no?

Se non vuoi creare un gruppo si.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Reja bacchetta la Lazio: "Abbiamo pagato 15 minuti di blackout, c'è stata la reazione, ma queste cose non devono più accadere"

Stadio Olimpico – Amnesia Lazio. I biancocelesti pagano caro un quarto d'ora di follia e nel secondo tempo si fanno raggiungere e superare nel risultato da un Vaslui corsaro e convinto dei propri mezzi. I rumeni sbarcano a Roma con la compattezza e l'attenzione giusta, ma i gol arrivano da due disastri difensivi che hanno visto protagonista ancora una volta Luciano Zauri. Solo Sculli toglie le castagne dal fuoco al tecnico biancoceleste, che tra il 2-1 ed il 2-2 era tornato oggetto di critiche da parte di alcuni tifosi. Reja si presenta in conferenza visibilmente rabbuiato ed intristito da un risultato che dopo la prima frazione certo non si aspettava: "Nel primo tempo abbiamo creato quattro-cinque opportunità andando più volte vicino al gol. Poi abbiamo avuto 15 minuti in cui la squadra non ha corso e non ha giocato, lì abbiamo pagato pegno, gli avversari ci hanno fatto due gol. Se è vero che abbiamo avuto un blackout occorre anche fare i complimenti per la grande reazione quando la partita sembrava compromessa. Questo è stato sinonimo di grande carattere, è chiaro che tutti ci aspettavamo una prestazione migliore ma questo ci serva da esperienza. In campo internazionale non ci sono squadre che non hanno qualità e non ti possono mettere in difficoltà". Il dato più significativo sembra la grande penetrabilità di una difesa che la passata stagione è stata una delle migliori del campionato. Quattro gol in due partite sono troppi: "Non è stato un discorso di reparto, è stato piuttosto un discorso individuale. C'è stata una lettura sbagliata di ambo le azioni del Vaslui, con un po' più di attenzione i gol erano evitabili, esattamente come a Milano. Gli errori individuali ci sono stati anche davanti, ho visto un po' di apprensione e non va bene, dobbiamo rimanere calmi e fare la nostra gara soprattutto quando siamo in vantaggio". Cambiare sette titolari rispetto al match disputato al Meazza è stata una mossa azzardata, forse troppo per una Lazio che sta trovando ancora la sua dimensione sia sul piano del gioco che, più in generale, come squadra: "Ma non è che poi abbia cambiato più di tanto. Ero partito per far giocare Mauri poi ieri questo problema ha scombinato i piani. Perciò ho deciso di inserire Sculli, perché con l'infortunio di Stefano, che ne avrà per un po' di tempo, ho pensato di conservare Hernanes per le prossime partite. Poi la squadra non si può dire che abbia fatto male, Sculli ha anche segnato". Quello che è mancato, al di là degli errori, è stata la convinzione mentale di condurre in porto la partita. La Lazio sembra esser calata in concentrazione: "Sicuramente c'è stato anche questo, in quei venti minuti siamo rimasti un po' contratti, questo dal punto di vista mentale deve cambiare. C'è anche da dire che loro sono più avanti dal punto di vista fisico, hanno già fatto dieci partite ufficiali, ma non c'è dubbio che noi dobbiamo aumentare la concentrazione e l'intensità nell'arco di tutta la gara". E quel quid pluris che ti permette di fare il salto di qualità lo raggiungi solamente giocando, accumulando minutaggio sulle gambe, convinzione e condizione atletica. Quest'ultima, in particolare, rispetto alla partita di San Siro è migliorata nettamente: "Dal punto di vista fisico stiamo crescendo, oggi la squadra ha corso, ha fatto delle buone manovre nonostante l'inferiorità numerica. Quando non sei in condizione si vede e noi abbiamo tentato fino all'ultimo di riacciuffare il risultato. Poi è chiaro che quando vai in agitazione perché sei stato rimontato, o stai perdendo manca un po' di lucidità. Questo risultato non è da buttare via sono esperienze da fare nostre in modo che non possano più accadere".

E Poi sentire questo poi non ve lo dico proprio dal punto di vista fisico stiamo crescendo !!! ANCORA stanno da due mesi a prepararsi e devono ancora crescere , ieri il Napoli in inghilterra correvano per 25 ma vi rendete conto stiamo alla terza partita di campionato e non ce ancora la condizione ma che hanno giocato a burraco in ritiro ??? Si e' fatto male Stefano embe che famo non giochiamo piu a pallone??? E tu che stai su quella panchina che stai dicendo che hai tutte le riserve e tutti i calciatori ce n'hai 30 non sapevi farti comprare gente decente invece di fare l'album panini sulla panchina !!!

Contenuto sponsorizzato

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: CrazyEagle il 15 Set 2011, 22:19
Se non vuoi creare un gruppo si.

Quindi bisogna fare giocare i panchinari anche se i titolari stanno bene per fare gruppo, uhm interessante.....nello spogliatoio del milan e del napoli ci sarà un macello allora immagino....dai eh davvero,,,,

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.923
Citazione di: dako80 il 15 Set 2011, 22:10
ah, capisco quindi è un turnover preventivo.... :o

no è turnover semplice come ci sarà nelle prossime tre partite di campionato, infortuni permettendo...

Discussione precedente - Discussione successiva