Lazio - Venezia 3-1 (commenti)

Aperto da hafssol, 18 Ago 2024, 22:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Io, tutto sommato ho avuto buone sensazioni. I nuovi non mi sono dispiaciuti. Forse in difesa qualcosa da rivedere.
Avevamo di fronte un avversario impresentabile a questi livelli ed è difficile misurare quanto questo abbia contato.
Resto col dubbio se siamo l'eccezione (l'unica grande ad aver fatto risultato) o se confermiamo la tesi che le medio-piccole partono meglio.
Un buon modo per iniziare, comunque. Le prossime partite diranno di più.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.193
Unpopular opinion: Rovella é uno dei punti deboli di questa Lazio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
in difesa qualcosa da rivedere.
Troppi buchi, ma non dovuti all'errore del singolo, come nel caso di Rovella sul loro gol, proprio buchi di reparti, di squadra
Compagini migliori del Venezia ci avrebbero punito

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
voglio condividere che ho trovato il replay del full match, ma tagliano i minuti dei gol ahah.
sul primo sono andati in errore tecnico - il secondo hanno proprio saltato i minuti

c'è anche la telecronaca sfalsata di dieci minuti ahah. ha detto che abbiamo segnato al 20

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: genesis il 19 Ago 2024, 09:16
Ieri era la classica partita da vincere 6-0, non è avvenuto.
Ma sappiamo che c'è molto da lavorare.

Ah, da ieri sappiamo che Baroni la pensa come Sarri su Luca Pellegrini.

nessuno vince le partite 6-0, come hai potuto notare.
Piuttosto parlaci di questo centravanti acrobatico, pressarolo, pericoloso come un serpentaccio

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.793
Per come si era messa poteva diventare la classica partita da psicodramma. Soprattutto perché era la prima ufficiale post tutto (quei 4 andati via da luglio dello scorso anno in poi). Poteva essere un trappolone nonostante l'avversario molto scarso
Bravissimo il Taty ad andare in pressing, sradicare quel pallone e rimettere sui giusti binari la partita.
Siamo ancora un cantiere aperto (anche se probabilmente molto più avanti di altre).
Vittoria che fa morale. Daje!!!

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Naturalmente dobbiamo considerare che l'avversario non era uno squadrone.
Fatta questa doverosa premessa devo dire che l'atteggiamento in campo mi è piaciuto tantissimo: pressing sul portatore di palla avversario, riconquista del pallone e ripartenze rapide, con tanto dinamismo che non dava all'avversario punti di riferimento.
Un approccio anni luce distante da quello delle scorse stagioni, sicuramente più coinvolgente ed emozionante, con maggior coraggio e pericolosità.
Poi, per carità, alcuni difetti sono stati già ampiamente condivisi e non mi ci soffermo ritenendo che saranno sanati nel tempo, ma una cosa che mi ha fatto 'storcere il naso' è stato il costante rientro di Zaccagni per prendere palla e smistare, stile LA per intenderci: non so se questo sia un diktat di Baroni, ma mi piacerebbe più responsabilità da parte dei centrocampisti per non toglierci la soluzione offensiva di Zac sulla sinistra.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.817
Citazione di: erlaziale il 19 Ago 2024, 09:34

prima di dirlo lo vorrei vedere senza guai fisici per almeno 3 mesi da titolare, è un Oriali moderno, nel senso che è molto bravo a rompere ma meno a costruire.
Tornando al match dell' esordio, piacevolmente sorpreso per come non ci siamo disuniti dopo lo shock iniziale, per come abbiamo prodotto azioni pericolose, per come abbiamo crossato, per la quantità di giocatori dentro l'area avversaria.
Non mi è piaciuta invece la fase difensiva, ci hanno preso un paio di volte troppo facilmente fra le linee, con semplici verticalizzazioni e palla a rimorchio si sono presentati 2 volte davanti a Provedel, nel pt, che per la loro scarsezza non hanno concluso a rete, mentre nel secontro tempo è stato bravo Ivan.
Lì si deve lavorare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: StylishKid il 19 Ago 2024, 08:27
E' molto presto, buoni i 3 punti.

Inizierei a commentare dopo la partita col milan.

Comunque +3 rispetto allo scorso anno, non male.

venezia senza 6 titolari
si doveva vincere e così è stato
diverse cose buone
alcune meno, vedi in mezzo alla difesa, ma non buttiamo la croce su nessuno

già a udin prova del 9
squadra fisica e ostica

p.s.: e ancora non abbiamo mai visto dia che pensavo fosse la nostra punta migliore

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Non lo so se siamo più avanti di altre, io ho la sensazione che ieri contro una squadra anche solo leggermente migliore non saremmo riusciti a ribaltarla
(Fino al 30/35' un tiro in porta, il gol, e nessuna azione pericolosa), ma ovviamente ogni partita è a sé
Udine è un bel banco di prova

valpa62

*
Lazionetter
* 4.326
Prima impressione molto buona, c'è sicuramente ancora da lavorare e meccanismi da registrare ma nel complesso sono stata sorpresa in positivo.Sorpresa anche dalla tanta affluenza di pubblico,ho rivisto gli abbonati degli scorsi anni ma anche tanti nuovi e tutti sorridenti non dopo la vittoria ma prima dell'inizio della partita.Questi ultimi mesi di frequentazione dei social mi avevano preoccupato in senso negativo, ambiente inquietante e depresso.Bella sorpresa,i Laziali ci sono! :since

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.143
L'importante è partire bene per arrivare alla sosta con 4/6 punti.

Quest' anno mi sembra che la serie A sia ancora tutta un cantiere. Noi compresi.

Imho sarebbe importante prendere un giocatore di livello in mezzo al campo. Prima dell' errore del veneziano sul pareggio stavamo soffrendo molto il non avere spazi.

Contenuto sponsorizzato

lumalfat

*
Lazionetter
* 309
Lazzari 8
Marusic 6
Casale 6
Romagnoli 7
Guendouzi 7
Rovella 7
Dele 8
Zaccagni 8
Taty 9
Noslin 7

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: Magnopèl il 18 Ago 2024, 22:59
Contavano i 3 punti quindi bene e bene sia capitato il Venezia
Taty finalmente incisivo
Dele Bashiru comincia bene
Fase difensiva da rivedere

inoltre, per me:
Centrocampo poco ispirato nel verticalizzare
Casale impacciato
Marusic meglio di quanto pensassi
Ivansanto
Isaksen moscio speriamo che lo shampoo di Provedel lo  svegli
Noslin discontinuo
Bene l'ingresso di Tchaouna

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Benissimo i 3 punti e qualche indicazione interessante, ma sarei mooooolto cauto.
Il Venezia è una squadra scarsa e allo sbando.

Benissimo l'impegno e la corsa, molto bene recuperare un risultato che non è mai facile.

La sensazione è che ci fosse una chiara difficoltà nel cercare un punto di riferimento offensivo che riuscisse ad inventare e a trovare la soluzione offensiva improvvisa.

Dopodiché per me i titolari dovrebbero essere:
Provedel
Lazzari
Gila
Romagnoli
Tavares
Guendouzi
Rovella
Castrovilli
Tchaouna
Dia
Zaccagni

Nota a margine su Pellegrini: nel riscaldamento aveva una vistosa fasciatura al ginocchio.
È un giocatore fragile e va venduto prima possibile perché ci costringe a far giocare marusic a sinistra.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: erlaziale il 19 Ago 2024, 09:34
Sempre detto.
Lui e Ricci sono i nuovi Baselli e Benassi

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: FeverDog il 19 Ago 2024, 10:27
Benissimo i 3 punti e qualche indicazione interessante, ma sarei mooooolto cauto.
Il Venezia è una squadra scarsa e allo sbando.

Benissimo l'impegno e la corsa, molto bene recuperare un risultato che non è mai facile.

La sensazione è che ci fosse una chiara difficoltà nel cercare un punto di riferimento offensivo che riuscisse ad inventare e a trovare la soluzione offensiva improvvisa.

Dopodiché per me i titolari dovrebbero essere:
Provedel
Lazzari
Gila
Romagnoli
Tavares
Guendouzi
Rovella
Castrovilli
Tchaouna
Dia
Zaccagni

Nota a margine su Pellegrini: nel riscaldamento aveva una vistosa fasciatura al ginocchio.
È un giocatore fragile e va venduto prima possibile perché ci costringe a far giocare marusic a sinistra.
Alla lunga sarà questa.

Io vedrei in uscita Isaksen (anche prestito con obbligo) e Cataldi;  Pellegrini purtroppo non se lo accollerà nessuno, mica sono scemi.

Dentro solo Folorunsho se si riuscisse.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.751
Citazione di: Magnopèl il 19 Ago 2024, 09:51
Non lo so se siamo più avanti di altre, io ho la sensazione che ieri contro una squadra anche solo leggermente migliore non saremmo riusciti a ribaltarla
(Fino al 30/35' un tiro in porta, il gol, e nessuna azione pericolosa), ma ovviamente ogni partita è a sé
Udine è un bel banco di prova

Sono d'accordo.
Ma dico che un po' di numeri reali cominceremo a vederli dopo la sosta.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Comunque già vedere una squadra che corre tanto, che aggredisce, che si impegna e ci tiene fa tanto tanto tanto tanto piacere.
L'anno scorso è stato un'agonia soprattutto per la mancanza di queste caratteristiche.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Vorrei fare una piccola disamina dal punto di vista tattico.

A me questa squadra ricorda tanto quella di Pioli del primo anno, per come è costruita.

Abbiamo due mezzali che sputano i polmoni in campo, Guendouzi (Lulic) e Dele-Bashiru (Parolo). Non soffermatevi troppo sui paragoni, sono giocatori diversi, ma le mansioni sono proprio quelle: il primo ha libertà di decentrarsi e di scambiare posizione con i terzini che salgono, il secondo sempre pronto a inserirsi centralmente.

Davanti il Taty propizia il gioco in modo molto simile a quello che faceva Miro, dominando sulle palle alte malgrado la stazza e ripulendo le palle sporche nei duelli 50-50. Zaccagni fa il Candreva della situazione, accentratore di palloni dalla trequarti su, è quello a cui dai palla e dal quale inizia la conduzione offensiva, difficile strappargliela, spesso sono costretti a fare fallo. Noslin stranamente simile al Mauri visto in posizione più avanzata, non un dribblomane che punta e salta l'uomo con costanza ma un elemento che usa molto il fisico, che prova filtranti in mezzo all'area, che mette palle interessanti in mezzo dopo essersi decentrato.

Ci manca il De Vrij della situazione. Sarebbe potuto essere Gila, ma saltando la preparazione e essendo caduto in una nuova lesione muscolare quest'anno per me lo vedremo a regime per il girone di ritorno. Spero si intervenga lì sul mercato, Patric anche sono un paio di anni che sta avendo parecchie noie muscolari.

(Non capisco le critiche per Rovella, l'errore è una casualità, gli rimane la palla sotto la suola, capita a TUTTI, e ha disputato la sua buona partita. Può e deve prendersi più responsabilità in fase di costruzione, ma se ne parla come se abbia disputato una partita negativa, ed è lontanissimo dalla realtà. Dele-Bashiru ha la % di passaggi riusciti migliore tra i 22 in campo, ignorando chi ha circa 5 passaggi in bagaglio, anche qui molti sembrano aver visto una partita diversa. Isaksen, non voglio accanirmi, ma ragazzo mio, devi svegliarti, e devi svegliarti ieri).

Discussione precedente - Discussione successiva