Lazio - Verona 1-2 : i commenti

Aperto da meanwhile, 12 Dic 2020, 23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.021
L'analisi della partita non può prescindere dall'avversario e dalla nostra settimana : questi due elementi evidenziano come il Verona sia una squadra che in stagione ha messo in difficoltà TUTTE le big, e di come stasera avessero molte più energie di noi, reduci da una storica qualificazione in CL, che ha portato un grande dispendio fisico . Appurato ciò, e considerando l'andamento della partita che ha visto il Verona poche volte pericoloso, la prestazione è stata tutto sommato discreta, imho.
Resta il fatto che non abbiamo fatto punti, che abbiamo perso l'ennesima partita in un campionato fino ad ora anonimo, e che l'unica costante dall'inizio di stagione è una fragilità difensiva importante. Il mio timore è che quest'ultima non sia momentanea, ma strutturale alla rosa, potenzialmente capace di pregiudicarci il resto della stagione.
Per quel che riguarda i singoli, Caicedo si conferma una delle vere e poche armi dalla panchina di cui disponiamo; giocatore fondamentale. Akpa al momento risulta più incisivo quando entra a gara in corso, dove talvolta è stato un vero e proprio fattore; sembra scontare delle lacune nell'assistenza ai compagni, ma i suoi strappi risulteranno ancora importanti. Hoedt conferma una certa sicurezza. Per il resto tutti male, compresi i subentrati. Se si può giustificare la prestazione opaca di chi gioca sempre, i segnali (continui) mostrati da altri nella rosa sono preoccupanti.
Speriamo vivamente in una svolta da parte dei nuovi, altrimenti la stagione sarà lunga e molto dura.
Forza Lazio  :ssl

bizio67

*
Lazionetter
* 19.182
La CL conta ma non penso sia solo quella, qualcosa si è rotto e una volta che le stagioni prendono una certa piega poi è difficile raddrizzarle...il contrario successe lo scorso anno pre covid

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Ci arrabbiamo quando ci dicono che non abbiamo la rosa/testa per Champions e campionato, io sinceramente mi aspettavo di smentirli, evidentemente gli stiamo dando ragione. Non so quanti in percentuale pesi la rosa e quanto la testa ma il risultato è identico

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: JoeStrummer il 12 Dic 2020, 23:29
Spiega sopratutto che Ciro è l'anima di questa squadra.

Il giocatore intorno al cui rendimento stratosferico è stato costruito lo "squilibrio" inzaghiano/tariano di accettare il fatto di dover far due gol per portare a casa punti.

E che l'azzardo della Società per trovare finalmente un attaccante che la butti dentro con continuità quando lui tira il fiato, scarificando un intervento in difesa al momento non ha pagato dato che Muriqi pagato a caro prezzo è latitante.

Certo.
Hai comunque Caicedo Pereira.
Caicedo Pereira con Ciro che entra gli ultimi minuti in caso serva era la decisione più logica.
Oserei dire obbligatoria.
Per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
Citazione di: JoeStrummer il 12 Dic 2020, 23:29
Spiega sopratutto che Ciro è l'anima di questa squadra.

Il giocatore intorno al cui rendimento stratosferico è stato costruito lo "squilibrio" inzaghiano/tariano di accettare il fatto di dover far due gol per portare a casa punti.

E che l'azzardo della Società per trovare finalmente un attaccante che la butti dentro con continuità quando lui tira il fiato, scarificando un intervento in difesa al momento non ha pagato dato che Muriqi pagato a caro prezzo è latitante.

Caicedo già 4 gol, il problema non è offensivo imho. Il filtro a centrocampo e difensori che siano all'altezza è il vero problema.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Compatti, aggressivi, veloci, con molti uomini nella nostra area quando decidevano di attaccare. Noi al contrario leziosi ed in alcuni troppo svagati, tipo SMS.
Perdiamo per episodi ma la loro vittoria è meritata.
Mi sarebbe piaciuto giocarla almeno con Pereira dall' inizio e credo anche Escalante che mi è sembrato più in palla rispetto ai minuti col brugge.
Era un brutto cliente, ma gliela abbiamo agevolata non poco con scelte poco coraggiose prima e prestazioni opache di alcuni poi.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Scarichi fisicamente ma, soprattutto, mentalmente.

Problema di fondo: quella che prima del lock-down era la seconda miglior difesa del campionato è diventata un colabrodo. Bisogna capire perché e lavorare su questo punto.

Sempre forza Lazio, soprattutto stasera.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.037
Citazione di: syrinx il 12 Dic 2020, 23:26
Tutto molto giusto DLM. Resta la questione se si possa fare meglio anche con la CL.

Per me si. Il turnover ai può gestire meglio. Tatticamente si può essere più flessibili. I giocatori si possono tenere più sulla corda.
Per me da qui a febbraio ne recupereremo parecchi di punti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.726
Gioco involuto e ripetitivo.
Molti giocatori a corto di fiato per tanti motivi e altri che hanno confermato una certa propensione a non essere propriamente d'acciaio.
Questa sera poco da salvare e tanto da pensare e fare.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: 12.maggio.74 il 12 Dic 2020, 23:30
Il mercato non  viene utilizzato??? reina gioca sempre, fares solo stasera da subentrato e tutti, sinora, a pregare che non giocasse, apka credo che abbia giocato da titolare o da subentrato, tutte le partite, hoedt idem, escalante e' stato male fino a ieri e come e' diventato schierabile subito dentro( spero vorrai fargli fare un po di minutaggio o no?), muriqui tra un po andiamo a cercarlo a chi la visto..... quale e' questo mercato non utilizzato? pereria oggi al 70esimo invece che dall'inizio? questo e' non utilizzare il mercato? non diciamo eresie. Anzi troppo e' stato utilizzato questo mercato..... magari si potesse giocare sempre con gli stessi 11/12.

Oggi hai in panchina Hoedt.
Risultato Acerbi rotto.
Hai in panchina Pereira e Cataldi.
Risultato Milinkovic nullo e completamente spompato, Ciro come Milinkovic.
Hai in panchina Fares, un giocatore che hai voluto a tutti i costi. Risultato Marusic stanco, per la terza di fila.

Questo significa non utilizzare la panchina,  col risultato di sfondare i titolari.

Tra parentesi Caicedo,  l'uomo che si era preso sulle spalle la Lazio impedendo affondasse nella melma, lo togli.
Per tenere dentro Ciro.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Rispondo a vari dell'altro topic che è stato chiuso: io ancora non ho capito cosa avrebbe fatto di male Hoedt oggi.
Mi sembra che a volte gli occhi si sforzino di vedere quello che il cervello ha già deciso a priori.
Siccome si è materializzata un'occasione ghiotta per tornare alle solite discussioni sulla società, allora ecco che si sostiene che chi è arrivato col mercato oggi ha fatto male. Discutere così è un esercizio oggettivamente inutile.
Oggi Akpa e Hoedt sono tra i pochi ad aver giocato bene. Boh. Ripiateve.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.484
Citazione di: MiG-31 il 12 Dic 2020, 23:32
Caicedo già 4 gol, il problema non è offensivo imho. Il filtro a centrocampo e difensori che siano all'altezza è il vero problema.

Il problema è offensivo perché un gol non basta, la Lazio per portare punti a casa ne deve fare almeno 2, perché mette in conto una fragilità difensiva strutturale. Ma non è casualità tutto ciò è frutto di una scelta portata avanti negli anni che ti ha portato tra le 16 migliori di Europa.

Citazione di: ES il 12 Dic 2020, 23:32
Certo.
Hai comunque Caicedo Pereira.
Caicedo Pereira con Ciro che entra gli ultimi minuti in caso serva era la decisione più logica.
Oserei dire obbligatoria.
Per me.

Negli ultimi anni lo score della Lazio quando non c'è Ciro in campo è terrificante.

E Pereira mi è sembrato buono negli spezzoni, spaesato dal primo minuto per il momento.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Citazione di: bizio67 il 12 Dic 2020, 23:31
La CL conta ma non penso sia solo quella, qualcosa si è rotto e una volta che le stagioni prendono una certa piega poi è difficile raddrizzarle...il contrario successe lo scorso anno pre covid
la presunzione è stata pensare che a questa squadra mancassero solamente degli onesti cambi mentre invece servivano almeno 3 titolari (terzino sinistro, laterale sinistro, centrocampista centrale).
Ci stiamo arrabattando mettendo il poro Parolo a fare ruoli improbabili a 36 anni ed i risultati sono sotto gli occhi. Se non avessimo avuto un girone di CL obiettivamente facile (la testa di serie ha fatto 1 punto) e non avessimo sculato con Toro e la Giuve, stavamo commentando un inizio stagione da brividi.
Serve un cambio di rotta deciso a partire dal cambio di modulo (basta coi 3 dietro) per finire con la rottamazione degli ottuagenari che si vede ad occhio nudo che non ne hanno più.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Barabba Terzo il 12 Dic 2020, 23:38
Rispondo a vari dell'altro topic che è stato chiuso: io ancora non ho capito cosa avrebbe fatto di male Hoedt oggi.
Mi sembra che a volte gli occhi si sforzino di vedere quello che il cervello ha già deciso a priori.
Siccome si è materializzata un'occasione ghiotta per tornare alle solite discussioni sulla società, allora ecco che si sostiene che chi è arrivato col mercato oggi ha fatto male. Discutere così è un esercizio oggettivamente inutile.

È l ora della panza.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.101
Oggi scarichi da martedì, ok. Quando ci saranno gli ottavi avremo la testa agli ottavi, e ok. Però manca un sacco di tempo e spero ora si riprenda a marciare con un'altra concentrazione.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Dic 2020, 23:35
Per me da qui a febbraio ne recupereremo parecchi di punti.

Si spera. E lo pensò. Altrimenti hanno ragione quelli che scrivono che finiremo 9ni.

Ma sta tassa contro sti  scarpari la dobbiamo pagare per forza?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Anche Pereira è entrato bene.
E quando ha giocato titolare, pur non trovando la posizione, è stato il giocatore che ha percorso più km in campo.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
concordo, Hoedt e Akpa tra i meno peggio oggi.

Contenuto sponsorizzato

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.157
4 sconfitte in 11 partite
1 vittoria su 6 in casa
5 punti su 18 in casa
Enorme difficoltà a creare occasioni da goal ed enorme facilità a prenderli
La sconfitta di oggi per me segnerà il ns campionato, purtroppo faremo difficoltà a centrare anche l'Europa league

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Dic 2020, 23:23
Ma io l'ho messo in conto questo scotto. Non capisco come si faccia a non aspettarselo. Ma che siamo il Bayern (che oggi ha pure pareggiato)? Boh.

Se fai la CL dopo una vita e punti ad entrare nelle 16 dopo 20 anni non puoi non metterlo in conto.

Se non vogliamo accettarlo ci sta. Ma è normale.
È tostissima mentalmente.

Vediamo dove saremo in classifica quando ricomincerà la CL.
Si, però non è che questa CL va bene per giustificare tutto, eh.
Si può dire che per fare il 3-5-2 devi avere i quinti che fanno le fiamme.
Si può dire che una squadra di serie A dovrebbe avere un'alternativa tattica.
Si può dire che questo tic toc a due all'ora al nostro limite dell'area fa più danni della grandine.
Si può dire che l'integralismo cieco ci costringere a mettere in campo squadre improbabili.

Basta co' 'sta CL, stiamo facendo un campionato ridicolo sulla scia di come abbiamo concluso quello scorso.
Quando ti rendi conto che le cose non funzionano, devi cambiare.
Hanno capito tutti come fermarci, possibile che non siamo in grado di modificare qualcosa?
Possibile che dobbiamo mettere giocatori fuori posizione pur di non provare un modulo diverso?

Questa cosa mi fa impazzire.

Discussione precedente - Discussione successiva